Economia americana

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Federal Reserve

Quella pagina spiega un po' di cose. Poi è troppo bello:

Il 4 giugno 1963, il presidente John Fitzgerald Kennedy firmò l'ordine esecutivo numero 11110 che ridava al governo USA il potere di emettere moneta senza passare attraverso la Federal Reserve.
JFK fu l'unico presidente che si permise di toccare la FED e per puro caso morì il 22 novembre dello stesso anno.
 

MC5

n00b ante litteram
Per carità, è una cosa ammirevole tutta questa ricerca che fai
default_chirolp_gurug.gif


Ma... che voglia c'hai???
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Tutto il mondo è in una crisi economica scatenata dall'America e tu mi chiedi che voglia c'ho?

Capire almeno la natura dell'economia americana mi sembra il minimo..
 

AMD

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Cosa avresti capito dalla pagina che hai segnalato?
*

avesse linkato chessè la pagina sul community reinvestment act

ma vorrei sapere pure io che c'entra la federal reserve
 

Connacht

:.::
liuton2005 ha scritto:
JFK fu l'unico presidente che si permise di toccare la FED e per puro caso morì il 22 novembre dello stesso anno.
Certo, perché tu illuminato dal cielo sei in grado di fare a meno delle prove e poter tranquillamente dare per buona qualsiasi connessione di fatti campata per aria, tanto se il senso di fondo è "gli americani sono cattivi" è vera per forza.

E ricordiamoci che l'uomo non è mai andato sulla Luna, le scie degli aerei sono cocktail chimici, Obama in realtà è imparentato con Bush e le torri gemelle furono fatte crollare da un laser nucleare sparato dal grande Mazinga.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il punto è che la Federal Reserve è una banca privata che fornisce i dollari a tutto il mondo senza copertura materiale, data ad esempio dall'oro, caricando interessi sulla moneta. Cosa vuol dire? Che il dollaro è carta straccia e lo è sempre stato. L'unico valore che il dollaro ha è che lo utilizzano tutti.

La FED comprava anche i debiti del governo (obbligazioni) con il denaro stampato. Cosa vuol dire? Praticamente i debiti dello Stato venivano pagati con altri debiti perché c'è sempre l'interesse sul dollaro. E' una fottuta frode, proprio come dice l'articolo della Wikipedia.

Il Federal Reserve Act del 1913 prevede che i nomi degli azionisti della FED debbano restare segreti. Quindi il sistema monetario di mezzo mondo è detenuto da.. non lo sappiamo. Cosa c'è tanto da nascondere? Questo decidetelo voi però quando si ha in mano la sorte di mezzo mondo e non si sa il tuo nome: penso che quello sia il potere più grosso in assoluto su questo pianeta.

La storia della FED ebbe inizio con circa trecento persone, che, dopo aver acquistato il capitale azionario a cento dollari per azione, diventarono azionisti, ossia proprietari (il capitale azionario non fu commercializzato pubblicamente) del Sistema Bancario della Federal Reserve.

Anche recentemente guardate chi ha manipolato la crisi:

http://www.youtube.com/watch?v=00ECLxK2YTs&fmt=18

Gli scambi di liquidità tra la Federal Reserve e le banche di tutto il mondo sono cresciuti da 24 miliardi a 500 miliardi di dollari in un solo anno. Cosa mai sarà successo per aumentare gli scambi 20 volte in un solo anno proprio prima della crisi? Questo l'amministratore delegato della Federal Reserve, Ben Bernanke non ce lo sa dire e non ci sa neppure dire a chi siano andati questi soldi.

La cosa più divertente è che non c'è stato bisogno dell'approvazione del popolo americano per fare questo. Conclusione? Non c'è una conclusione e non si sapranno neppure tutte le conseguenze e le cause se ci sono persone come Connacht che puntano il dito e gridano "cospirazione" in modo ironico. Io non l'ho fatto.

P.S. Ben Bernanke è ebreo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ancora non comprendo bene dove tu voglia arrivare, perchè fatte le debite considerazioni sui reciproci contesti politici ed organizzativi, secondo me quella descrizione per diversi aspetti si potrebbe applicare a qualsiasi "banca centrale".

Oltretutto, non mi sembra gran cosa limitarsi a leggere notizie sull'organizzazione americana su wikipedia italiana, ove è stata riportata solo una traduzione molto sommaria. Prima di proseguire ti invito a dare un'occhiata ai corrispondenti link in inglese (link, link), giusto per completezza di informazioni.

liuton2005 ha scritto:
Conclusione? Non c'è una conclusione e non si sapranno neppure tutte le conseguenze e le cause se ci sono persone come Connacht che puntano il dito e gridano "cospirazione" in modo ironico. Io non l'ho fatto.
Scusa liuton ma se rileggi il tuo primo post il tuo intervento sembrava proprio mirato a tirare in ballo l'ennesima tesi complottistica sulla morte di JFK.
liuton2005 ha scritto:
P.S. Ben Bernanke è ebreo.
E allora?
 

AMD

Amministratore di condominio
pure larry silverstein è ebreo.. COSPIRAZIONE!

stronzate cospirazionistiche a parte la colpa dellla crisi è dovuta ai mutui subprime, alle modifiche del community reinvestment act nel decennio clinton, alla gestione del credito sulle carte di credito e al sistema bancario americano che "contabilizza" basandosi sul valore di mercato e non quello storico (a differenza delle nostre banche che segueno il modello di basilea 2)

tutto il resto sono stronzate

EDIT: e comunque si continua a parlare di crisi... intanto pure quest'anno (così come è stato nel 2008) il FMI stima un'aumento della ricchezza globale del 4%
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steve

il magnifico
Più di chi è ai vertici della Fed, attribuisco la colpa del sistema economico schiavista/statalista mondiale a chi ha elaborato il sistema della riserva frazionaria.

Rimane fuori dal coro il caso di quell'americano a cui volevano pignorare la casa, che chiameremo mr. genio.

Contraente1                Contraente2

Mr Genio    -------> Fed

Secondo la legge americana quando viene violata la proprietà privata di qualcuno i beni in questione devono essere di proprietà del contraente.

Quindi ciò significa che la FED, prestando 50'000 dollari a mr genio, non è legittimata a pignorare la casa di mr. genio, in quanto i dollari in questione rappresentano un debito e non un bene di proprietà di qualcuno.

Mr genio ha vinto la causa, non ha dovuto pagare i debiti, e non gli hanno preso la casa.

Per maggiori informazioni vedere Zeitgeist e Zeitgeist:addendum
 
Top Bottom