[Wi-Fi] Dxs vs Hellpowna

Dxs

Mod
Signori e signori, Dxs si è preso una batosta gigantesca. xD

Questo che vedete all'opera è il Team che ha vinto nell'ultimo torneo del PCF, e che era imbattuto.

Il bello del mio Team è che il minimo errore ti distrugge la strategia, questo match ne è la prova vivente.

Ho sbagliato a lasciare Gyara sul Salame, ed ho perso.

Invece le Predict iniziali le ho azzeccate tutte, comment!

http://www.youtube.com/watch?v=OgSPlcy-NkI

P.S.: Il Video lo ha caricato Hellpowna, il mio avversario, io sono l'altro Battler.
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zio Eric

Amico
bella lotta veramente
default_chirolp_gurug.gif


devo dire che a causa di quel errore di gyara ti ha falciato tutto il team con scizor, ma la

prossima volta cerca di non fare piu questi errori perche il tuo team è molto buono, e se usato correttamente

potrebbe battere (quasi) chiunque. Le predict iniziali le hai azzeccate tutte, ma non è bastato!

Che dire! Mi spiace molto che hai perso ma, ricordando il solito proverbio, sbagliando si impara. ^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Battaglia velocissima! Immagino come devi esserci restato, peccato!  
default_chirolp_gurug.gif


Ho riguardato con più attenzione il filmato e sono convinto che lasciare il Gyarados su Salamence non sia stato così determinante. Sì, ha affrettato un poco la fine della partita, ma d'altra parte chi ci avresti messo davanti al Salame? Se avessi fatto entrare Snorlax ed avesse avuto Oltraggio (non lo potevi sapere) cosa sarebbe cambiato? Alla fine era un 50-50, imho.

Quello che non capisco è la provocazione iniziale su Salamence. Io avrei messo subito le rocce o addirittura attaccato con Pietrataglio. L'Aerodactyl (Sasher vero?) è comunque perso ed è nel suo ruolo tipico di starter ed un Salamence indebolito sarebbe stato preda facile per geloscheggia di Weavile.

Altra cosa che non ho capito è lo switch di Snorlax cursato davanti a Donphan. Comunque il terremoto non ti avrebbe eliminato (già ti aveva tolto meno di mezza salute senza maledizione, almeno questa è l'impressione dal video, poi dal vivo...). Un'attacco sullo switch (prevedibile) ci stava eccome, contro chiunque sarebbe entrato.

La squadra di per se, poteva fare comunque poco contro Scizor. Gyarados incasserà anche i suoi colpi migliori ma al tuo avversario sarebbe bastato switchare ed indebolirlo a sufficienza con gli altri tre tizi che non hai visto (e non potevi sapere di chi si trattasse) per renderlo vittima del BPunch. Visto chi aveva poi, magari non sarebbe servito molto lo stesso, ma un fuocopugno su Snorlax (o una mossa fuoco qualsiasi a chiunque) l'avrebbe costretto a switchare con più cautela.

Per il resto, la battaglia è interessante sotto molti aspetti e la tua squadra non è assolutamente da buttare per una sconfitta. Se ancora ti va di usarla, io proverei con qualche ritocco qua e là per darle una seconda giovinezza.
 

Dxs

Mod
Grazie per i consigli, rispondo ad Ombra:

Per quel Taunt, be', avevo capito che non mi avrebbe attaccato, sapevo che avrebbe o Danzato oppure Switchato, per questo sono andato di Taunt, anche se forse le Stealth Rock da settare c'erano.

Poi per Donphan ho capito un po' che il Set era il solito ed ho Predictato bene aspettandomi l'Ice Shard.

Invece riguardo a Snorlax, sì, ammetto che pensavo che un altro Terremoto / Stone Edge mi avrebbero killato, se avessi fatto Corposcontro avrei potuto paralizzare il Pokémon entrante favorendo lo Sweeping di Breloom, peccato.

In ogni caso questa partita mi ha fatto capire che qualche ritocco ci vuole, anche se sto preparando un nuovo Team, sperando che sia più funzionale.
 
Top Bottom