2 computer su 2 morti xD

G31

Amico
gg con un mio amico siamo andati alla fiera dei radioamatori in cerca di una ram stravecchia x il suo pc di qualche decennio fa precisamente una sdram pc3200 400mhz...ne troviamo una da 512 non vi dico il prezzo perchè mi sembra un furto e praticamente appena comprata siamo andati a casa sua a provarla...prima proviamo a inserirle tutte e 2 vista la uguale frequenza...non vanno.poi ho provato a mettera la nuova in tutti e 2 gli spazi(slot) e niente...poi ho rimesso la sua e l'ho riprovata.che succede,mi arriva alla schermata windows xp e si blocca in primo luogo.poi ho provato a fargli fare il controllo del dico l'unica cosa che mi fa poi muore...x inserire la ram ho dovuto staccare l'alimentazione dell'hd e il fillo quello largo(filo x modo di dire)che collega i due lettori cd e il floppi alla scheda madre e ho anche dovuto alzare una levetta ke tiene la ventola del processore.il problema è che dopo essermi fatto strada una mano da idiota ovvero il padre di questo mio amico ha voluto provare credendo di saperne qualcosa andandoci pesante.ora io credo che di sia danneggiato qualcosa ma non credo visto che arriva fino alla schermata precendente alla comparsa del desktop,anche se con la ram che aveva prima sembra andare poco + avanti.il bello è che il controllo del disco lo completa scannerizzando i file sul disco.ora mi domando.cosa può essere successo se sembra leggere i file sul disco rigido,le ram sembrano funzionare e nn mi va al desktop?l'imbecille so io che mi sono preso st'impegno che poi era una cavolata si trattava solo di sostituire una rma cosa che mi è riuscita sempre bene..l'ho fatta nel mio.mi potete consigliare?è estremamente urgente perchè dobbiamo cambiare sta ram se nn va...(scusate l'ennesimo topic)

possibile che si siano bruciate le ram visto che ho provato a farle partire insieme?ma se così fosse perchè arriva alla schermata prima dell'avvio del desktop?

ma se così fosse sono stessa frequenza.possibile x marca diversa o perchè non le ho inserite bene la prima volta?

[shadow=red,left][glow=red,2,300]edit:oggi successo secondo caso mentre disinstallavo office 2003 dal pc di mio padre si spegne di colpo e non si accende + ovvero si avvia non fa nessun tipo di beep ma schermata nera permanente....ram o video????[/glow][/shadow]


richiede urgenza
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Avrai bruciato qualcosa. Non c'è niente da fare.

La stessa cosa è successa a me quando ho messo la RAM sbagliata.
 
Top Bottom