Nuovo codice stradale, o qualcosa del genere...

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Possibilissimo: c'è gente che nemmeno in vent'anni è mai stata fermata.

Comunque sì, il nocciolo della questione è questo: certezza della pena. Se si impara che ad ogni azione grave corrisponde una mazzata, la mentalità cambierà, in meglio.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La cosa migliore sarebbe intensificare i controlli e non inasprire le pene.

Quando qualcuno viene multato è come se sentisse che qualcuno gli stia facendo un torto oppure pensa di avere avuto sfiga.
 

DDX

Great!
Mod
E' vero, anche nel bar dove vado io sento spesso dire: "ho preso una multa - mi hanno tolto la patente perchè guidavo ubriaco" e gli altri rispondere: "che sfiga!", invece di dire:"ti sta bene, così impari a fare cazzate".

Poi, per carità, io non sono uno di quelli che guida proprio come si dovrebbe (...mi piace andare forte...), e solo una volta tre anni fa mi è capitato di guidare dopo aver bevuto (con i miei amici in macchina) e quando sono tornato sano mi sono reso conto di quello che avrebbe potuto succedere. Da lì in poi non ho più toccato una goccia di alcol quando tocca a me guidare.

E poi devo aggiungere una cosa che succede spesso dalle mie parti: perchè i carabinieri si divertono a tormentare i ragazzi che non stanno facendo niente di male, invece di fare controlli seri agli automobilisti? Più volte è capitato che nel piazzale dove ci troviamo io e i miei amici arrivino e comincino a chiedere che facciamo lì, se aspettiamo qualcuno, dove abitiamo, ecc... nonostante nessuno di noi non abbia mai fatto niente di male. E se provi a chiederglielo ti rispondono pure male.

Per concludere, sono d'accordissimo nell'intensificare i controlli ma solo se fatti da gente seria e non da persone che si divertono a rompere protetti dietro alla divisa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
@ liuton2005: Con l'inasprimento delle sanzioni per l'alcool attuato l'anno scorso (minimo 500 euro, ecc.) c'è stata una significativa riduzione degli incidenti dovuti allo stato d'ebbrezza. Se si fermasse questa tendenza, la gente tornerebbe a fare come una volta: "pago sti due spicci e amen".

Già con le multe salate di adesso c'è ancora gente che pensa e fa così perché è piena di soldi.... ed è anche per questo motivo che dico che bisogna colpire ancora di più la patente e mettere sul serio in galera chi fa infrazioni gravi e recidive, perché almeno la libertà non si può comprare così facilmente.

DD7 ha scritto:
perchè i carabinieri si divertono a tormentare i ragazzi che non stanno facendo niente di male, invece di fare controlli seri agli automobilisti? Più volte è capitato che nel piazzale dove ci troviamo io e i miei amici arrivino e comincino a chiedere che facciamo lì, se aspettiamo qualcuno, dove abitiamo, ecc... nonostante nessuno di noi non abbia mai fatto niente di male. E se provi a chiederglielo ti rispondono pure male.Per concludere, sono d'accordissimo nell'intensificare i controlli ma solo se fatti da gente seria e non da persone che si divertono a rompere protetti dietro alla divisa.
Come in tutti i mestieri, c'è chi lavora bene, chi da culo, e chi fa la bastardata di approfittare della sua posizione vessando per sport i malcapitati di turno.

Quando io chiedo documenti, molti chiedono il perché soprattutto adducendo il fatto che non stavano commettendo alcuna infrazione. Allora io mi comporto in maniera diversa a seconda dell'atteggiamento di chi mi pone quelle domande. Al ragazzetto idiota che mi guarda con faccia stupita da ebete, gli ricordo che è il nostro lavoro chiedere documenti, e che se non gli sta bene è pronta per lui una sanzione di 400 euro, il fotosegnalamento in questura e una denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità ad un pubblico ufficiale, come recita l'articolo 6 comma 3°.

A chi più intelligentemente rimane gentile (come lo sono io quando chiedo i documenti: io sorrido sempre) e fa domande, gli spiego tutto quello che vuole sapere.

Chi chiede ai ragazzi cosa fanno lì, dove vanno dopo, come ci vanno e con chi vanno potrebbe sembrare una gratuita rottura di coglioni fatta per il gusto di farlo, ma non è quasi mai così. In genere tali domande vanno poste verso chi già sta destando sospetti in qualche modo (per esempio, passaggio d'oggetti da uno zaino ad un altro zaino, oppure restare a lungo in piedi all'uscita di una banca o di un negozio, oppure gironzolare entro un ridotto spazio guardandosi sempre intorno, ecc.). Poi si sa, può capitare che vengano effettuati controlli in modo non ortodosso, con mancanza di rispetto ecc. perché purtroppo c'è sempre qualcuno che si crede Rambo o il dio in terra quando la verità è che lui è un gran cornuto / non ha uno straccio di hobby o passione / conduce una vita insulsa tra il lavoro e il divano di casa /ha la moglie panzona e la collega carina e magra gli ha già detto che non gliela dà.
 
Carmageddon ha scritto:
Se il ministero non assume nuove forze, avoja a fare controlli... Siamo sempre di meno e non assumono nessuno... Nella mia sottosezione, per esempio, sono andate via 2 persone (pensione) e non sono state rimpiazzate da nessuno. Morale della favola: -10% d'organico (20-2=18) in un anno. Figuriamoci altri posti... L'età media è alta, molto alta, e tra questo e i pochi numeri, è arduo mandare agenti in strada.

Allora io dico: perché gli italiani non provano a regolarsi da soli?
Perché il popolo italiano inizia davvero a far rebrezzo.

Torniamo in topic: in che modo abbassare l'asticella dovrebbe cambiare qualcosa? Al massimo chi prima beveva quel poco per rimanere nel limite, rinuncerà a una saltuaria birretta. Sai che roba, alla fine hai praticamente danneggiato il barista.
 

DDX

Great!
Mod
Carmageddon ha scritto:
Chi chiede ai ragazzi cosa fanno lì, dove vanno dopo, come ci vanno e con chi vanno potrebbe sembrare una gratuita rottura di coglioni fatta per il gusto di farlo, ma non è quasi mai così. In genere tali domande vanno poste verso chi già sta destando sospetti in qualche modo (per esempio, passaggio d'oggetti da uno zaino ad un altro zaino, oppure restare a lungo in piedi all'uscita di una banca o di un negozio, oppure gironzolare entro un ridotto spazio guardandosi sempre intorno, ecc.).
Solo che nel mio caso io e i miei amici non facevamo niente di che, alcuni seduti sulla panchina e altri sul motorino a chiacchierare; sono passati i carabinieri, ci hanno superato e hanno fatto retro, proprio come se si fossero detti:"non c'è niente da fare... torniamo indietro da quei ragazzi là che sono troppo tranquilli". Ed è successo più di una volta.

Carmageddon ha scritto:
Poi si sa, può capitare che vengano effettuati controlli in modo non ortodosso, con mancanza di rispetto ecc. perché purtroppo c'è sempre qualcuno che si crede Rambo o il dio in terra quando la verità è che lui è un gran cornuto / non ha uno straccio di hobby o passione / conduce una vita insulsa tra il lavoro e il divano di casa /ha la moglie panzona e la collega carina e magra gli ha già detto che non gliela dà.
default_chirolp_gurug.gif


Gabriel Aramil ha scritto:
Torniamo in topic: in che modo abbassare l'asticella dovrebbe cambiare qualcosa? Al massimo chi prima beveva quel poco per rimanere nel limite, rinuncerà a una saltuaria birretta. Sai che roba, alla fine hai praticamente danneggiato il barista.
Qualcuno farà sicuramente così, ma altri magari no, continuerà a berla finendo per sborsare un mucchi di soldi e punti per uno 0,1.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Carmageddon ha scritto:
Quando io chiedo documenti, molti chiedono il perché soprattutto adducendo il fatto che non stavano commettendo alcuna infrazione. Allora io mi comporto in maniera diversa a seconda dell'atteggiamento di chi mi pone quelle domande. Al ragazzetto idiota che mi guarda con faccia stupita da ebete, gli ricordo che è il nostro lavoro chiedere documenti, e che se non gli sta bene è pronta per lui una sanzione di 400 euro, il fotosegnalamento in questura e una denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità ad un pubblico ufficiale, come recita l'articolo 6 comma 3°.

A chi più intelligentemente rimane gentile (come lo sono io quando chiedo i documenti: io sorrido sempre) e fa domande, gli spiego tutto quello che vuole sapere.
In ogni caso, chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe nemmeno alterarsi quando la polizia gli chiede le prove.

Temo che inoltre questo sia il risultato dell'estrema irregolarità dell'applicazione delle leggi sul territorio : queste ultime sono numerose, spesso poco chiare per tutti, e vengono messe in atto in modo spesso arbitrario. E' ovvio che in un paesello sperduto dove non si vedono vigili per il resto della propria vita non ci si preoccupa altrettanto delle leggi che là dove la polizia c'è e punisce duramente.

Propongo una traduzione del codice in ogni dialetto regionale per appianare ogni difficoltà di comunicazione, o nel caso di trasformarlo in un album di figurine Panini. Oppure di ritirare la patente alla metà degli Italiani e mettere in piedi per una volta un serio servizio di trasporti pubblici.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Larm ha scritto:
In ogni caso, chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe nemmeno alterarsi quando la polizia gli chiede le prove.
E difatti sono moltissimi i controllati affetti dalla famosa "sindrome della coda di paglia".

Propongo una traduzione del codice in ogni dialetto regionale per appianare ogni difficoltà di comunicazione
L'ACTT l'ha già fatto!
default_chirolp_gurug.gif
Per incentivare l'acquisto dei biglietti dell'autobus sono stati attaccati alle fermate dei poster con su scritto

"NO TE PAGHI NO TE PARTI

E SE NO TE O GA CAPIO TE O DIGO ANCA IN CINESE:"

(ci sono anche le versioni in arabo e in francese)

o nel caso di trasformarlo in un album di figurine Panini.
Nah' date=' direbbero tutti che c'è crisi; c'è già l'album di Barbapapà che rimane nello scaffale della mia edicola di fiducia, perché non lo vuole nessuno (mi sa che me lo prenderò io, io amo i Barbapapà, ho il set della famigliola al completo, originale, del 1975)

Oppure di ritirare la patente alla metà degli Italiani e mettere in piedi per una volta un serio servizio di trasporti pubblici.
Piacerebbe moltissimo anche a me. Purché io sia nell'altra metà che conserva la patente. :>
 
L

Larm

Carmageddon ha scritto:
Piacerebbe moltissimo anche a me. Purché io sia nell'altra metà che conserva la patente. :>
Ovviamente la metà che resta son coloro che li guidano, i mezzi pubblici.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
... Mi va bene lo stesso, ho tutte le patenti, un bus lo posso fregare in qualsiasi momento (li lasciano quasi tutti con la chiave nel quadro)
 

MC5

n00b ante litteram
Carmageddon ha scritto:
... Mi va bene lo stesso, ho tutte le patenti, un bus lo posso fregare in qualsiasi momento (li lasciano quasi tutti con la chiave nel quadro)
Grazie dell'informazione...
default_chirolp_gurug.gif


Credo che andrò...un momento al....bagno...

tutututu....SCKREEEEEEEEK

ok scusatemi ^^
 
Top Bottom