Big Feddy Style
Passante
Il dubbio che ho riguarda sempre gli IVs, ma premetto che la discussione fatta nell'altro topic mi è chiarissima, ho solo un nuovo dubbio che ora spiego e non l'ho postato nell'altro topic perkè l'ultimo post era il mio e non potevo farne due di fila, quindi ho creato una nuova discussione (modificando non si risolve niente perkè solitamente nessuno li guarda):
Il dubbio che ho è che ho fatto schiudere 3 uova di Ralts tutti con natura Jolly (allegra) e dopo aver calcolato gli IVs nei calcolatori (il calcolatore usato è quello che mi era stato consigliato nell'altro topic), risultano sempre gli stessi valori, anche se i pokémon sono diversi... ma fin qua tutto ok, perkè come dicevamo, ci si accorge delle differenze di stat fra i pokémon solo a livelli alti. Il problema è che calcolando gli IVs della velocità dei 3 "diversi" Ralts, risulta sempre un valore fra 0 e 19 (cioè minimo 0 e massimo 19, mentre i valori delle altre stat sono tutti compresi fra 0 e 30), quindi ciò che mi chiedo è: dato il bassissimo livello dei ralts (livello 1), magari è il calcolatore che non riesce a calcolare esattamente il valore degli IVs della velocità e salendo di livello potrebbero arrivare anche fino a 31, oppure il calcolatore non sbaglia e anche a livello 100 gli IVs resteranno fissi a 19 (come max)? Se è valida quest'ultima ipotesi, cosa mi consigliate di fare per fare in modo che il mio Ralts con una natura jolly (allegra), possa avere 30/31 Ivs in velocità e attacco? Una soluzione secondo me c'è, perkè da quello che ho capito gli IVs sono casuali, ma non del tutto, anke perkè se lo fossero, non ci sarebbe un modo per calcolarli già a bassi livelli (anke se con molte variabili).
Modifico il messaggio per chiedere scusa se rompo ancora le palle con questo discorso
(ma non è proprio una passeggiata capirlo per un noob come me:P)
Il dubbio che ho è che ho fatto schiudere 3 uova di Ralts tutti con natura Jolly (allegra) e dopo aver calcolato gli IVs nei calcolatori (il calcolatore usato è quello che mi era stato consigliato nell'altro topic), risultano sempre gli stessi valori, anche se i pokémon sono diversi... ma fin qua tutto ok, perkè come dicevamo, ci si accorge delle differenze di stat fra i pokémon solo a livelli alti. Il problema è che calcolando gli IVs della velocità dei 3 "diversi" Ralts, risulta sempre un valore fra 0 e 19 (cioè minimo 0 e massimo 19, mentre i valori delle altre stat sono tutti compresi fra 0 e 30), quindi ciò che mi chiedo è: dato il bassissimo livello dei ralts (livello 1), magari è il calcolatore che non riesce a calcolare esattamente il valore degli IVs della velocità e salendo di livello potrebbero arrivare anche fino a 31, oppure il calcolatore non sbaglia e anche a livello 100 gli IVs resteranno fissi a 19 (come max)? Se è valida quest'ultima ipotesi, cosa mi consigliate di fare per fare in modo che il mio Ralts con una natura jolly (allegra), possa avere 30/31 Ivs in velocità e attacco? Una soluzione secondo me c'è, perkè da quello che ho capito gli IVs sono casuali, ma non del tutto, anke perkè se lo fossero, non ci sarebbe un modo per calcolarli già a bassi livelli (anke se con molte variabili).
Modifico il messaggio per chiedere scusa se rompo ancora le palle con questo discorso