ma esiste una tariffa cazzuta in italia??

Steph

Great Teacher
Mod
possibile non ce ne sia una decente coi controcoglioni??

chiedo solo 10 cent a sms e no scatto alla risposta con max 15cent al minuto, non è impossibile dato che oltreoceano spendono la metà per queste opzioni.

l'unica sembra quella nuova della 3, che però manca di autoricarica e si può attivare solo entro agosto e a fine anno diventa abbonamento.... (che cazzo la chiamano ricaricabile se poi da gennaio mi tocca apgare 5€ a mese??)
 

Dbl90

Passante
Non solo non esiste, quella che esisteva (ed avevo con pure autoricarica) l'han cambiata a loro piacimento mettendo 12 cent e abbassando l'autoricarica... mi chiedo come possa essere legale ma vabbè
 

Steph

Great Teacher
Mod
sinceramente a me scoccia dare 5€ a settimana / 10+€ a mese qunado mi tocca pagare oltre al costo dell'abbonamento anche chiamate e sms e magari senza spenderei solo 5-10€ a mese....
 

Gkx

Admin
puoi avviare le pratiche per il trasferimento a un altro operatore.  di solito vodafone (o tim o wind o il tuo gestore) ti chiamano per farti una contro-offerta piuttosto vantaggiosa e se non sbaglio pure ad hoc sulle tue esigenze.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Posso dirti quello che uso io, per quanto possa esserti disutile, da un pò di tempo a questa parte..

Uso due schede alla volta: la vodafone con tariffa vecchia e stravecchia ma penso che sia quella standard, chiamate 10 o 12centesimi al minuto con lo scatto alla risposta a 10 centesimi ma solo verso vodafone; verso altri operatori costicchia un pò di più..I messaggi 15centesimi verso tutti.. Anyway mi ricordo di una chiamata di un quarto d'ora che mi costò solo 2€ e qualcosa con questa scheda mhà..

L'altra è wind per la precisione la summer collection dell'anno scorso con l'operazione 4000 messaggi al mese al costo di 2€ al mese; in particolare mi regalarono per sei mesi 5€ di chiamate e messaggi da usare come meglio credevo, comunque mi fa 12centesimi al minuto scatto alla risposta 15 centesimi verso tutti; i mesaggi, quando li finisco o verso altri operatori, 12centesimi verso tutti.. Ah i 4000 messaggi solo verso wind, se ricordo bene però al costo di un euro in più si può attivare 1000messaggi verso tutti.. Sembravano molti anche a me 2€ al mese ma con 10€ di ricarica ce la faccio benissimo; faccio ricariche solo ogni 2 mesi con questa..

Uso la prima per le chiamate verso alcuni operatori e l'altra per quasi tutto, per come la uso io chiamate di rado e messaggi tanti..

Imho la seconda è la migliore per ora.. Le offerte della vodafone sono troppo costose secondo me.. Si parla di 6€ per i messaggi verso vodafone per un mese..

Credo che a volte usare 2 schede sia la soluzione migliore, ma è questione di cosa ci fai..
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì ma se andiamo avanti così tutti fanno offerte solo verso di loro e bisogna usarne 7 di sim....

proverò a richiedere il cambio di op, thx
 

Wolf

Parroco
Se sei vecchio abbonato (per quanto possa dispiacere al Dottor Scarpa) e cerchi di passare ti fermano. Da Vodafone ad altri ho la certezza. L'ho fatto io e l'han fatto molte persone vicino a me, quindi sono molto sicuro su questo.

Se non erro per essere vecchio abbonato bastano 3 mesi...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
dottor malicious ha scritto:
sinceramente a me scoccia dare 5€ a settimana / 10+€ a mese qunado mi tocca pagare oltre al costo dell'abbonamento anche chiamate e sms e magari senza spenderei solo 5-10€ a mese....
passa a vodafone e per 2 anni non paghi la tassa di concessione governativa....e tra 2 anni rifai il giochetto...e così via....e così via... XD
 

Wolf

Parroco
Per completezza io ora pago 5cent per SMS verso tutti, 15cent al minuto verso tutti (no scatto). Verso un numero Vodafone che ho scelto non pago nulla (SMS, scatto, chiamate).

Verso Febbraio tornerò a pagare 15 cent gli SMS (e perdo i vantaggi verso il numero Vodafone). A quel punto vedrò il da farsi, ma probabilmente passerò di nuovo a TIM aspettando di essere richiamato.
 

MC5

n00b ante litteram
Se c'è ancora fai la Easy Day special di omnitel:

chiamate a 15 cent/min senza scatto con tariffazione al secondo

sms a 15 cent

(dopo un mese che non ricarichi però le chiamate le paghi 25 cent/min)

io la uso e non è male, l'unico problema è che non ho i soldi per ricaricare ogni mese XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
uhm, credo che farò la tre a sto punto

10 cent/min verso tutti no scatto e sms a 10 cent

5€ per tutto il 2009

dal 2010 devo pagare 5€ mensili, altrimenti 18c verso tutti e sms a 15

inoltre mantengo attiva l'opzione per chiamare gratis un altro numero 3 a mia scelta

puirtroppo però rinuncio all'autoricarica
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Odio profondamente tutto ciò che dà obblighi: abbonamenti o ricaricabili con tot euro al mese.

Perciò mi tengo la mia vecchia Omnitel Personal 95 Sera (12 cent al minuto pomeriggio e sera, 36 cent al minuto la mattina ma non chiamo con sto numero la mattina, 10 cent gli SMS).

E ad essa ho affiancato Poste Mobile: 12 cent verso tutti e ciao.

Ah, so che c'è anche Auchan Mobile: mo' vado sul sito e vedo com'è messa.

EDIT: 10 cent al minuto, scatti di 15 secondi, sessioni da 30 secondi; SMS a 10 cent. Non mi sembra malaccio...
 
Top Bottom