Progetto di SunnyDay team ^^

come da nome, il mio  si dovrebbe basare sull'utilizzo della mossa giornodisole e sfruttarne tutti i vantaggi...

Charizard-mite-evs: 255 atksp 255 vel

-Giorno di sole

-Lanciafiamme

-Solarraggio

-sostituto\aereoassalto

Alakazam-modest-evs: 255 atksp 255 vel

-Raggiro

-Ripresa

-Psichico

-Fuocobomba

Venusaur-vivace-evs: 255 dif 255 difsp

-sintesi

-solarraggio

-giornodisole\sonnifero(contro le debolezze)

-tossina

Magmortar-quieta-evs:255 atksp 255 atk

-stordiraggio

-giornodisole

-lanciafiamme

-fuocofatuo

Gengar-lesta-evs:225 atksp 255 vel

-Ipnosi

-mangiasogni\incubo

-stordiraggio\pallaombra

-fuocobomba

Azelf-Ardita-evs: 255 atksp 255 hp

-congiura

-fuocobomba

-laccioerboso

-extrasenso

fatemi sapere le vostre impressioni e come pensate ke lo possa migliorare
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Al dilà di tutti i vari errori di building, sui quali ora come ora vorrei sorvolare... non ci sono cinque pokémon? Dov'è il sesto?
 
Lord Bel ha scritto:
Al dilà di tutti i vari errori di building, sui quali ora come ora vorrei sorvolare... non ci sono cinque pokémon? Dov'è il sesto?
messo... cmq è il 2 team ke provo a fare in tt la mia "carriera" quindi sn ben accette critiche... ho cmq letto le vostre guide sul team building...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Un Sunny Day team non implica che automaticamente tutti i pokemon debbano usare/sfruttare al massimo il sole ed i suoi benefici. Più esplicitamente, uno Snorlax con Grassospesso ti distrugge e, visto che l'unica mossa fisica è Aeroassalto su Charizard, una Blissey ti stalla tutto il team.

Almeno uno che picchi fisicamente ci vuole. Un opzione, viste le caratteristiche del team potrebbe essere Infernape o, se vuoi qualcosa di meno usato, Blaziken. Anche Flareon ha un attacco da non trascurare, ma Snorlax è in grado di resistergli.

Venendo ai singoli pokemon (non hai indicato gli strumenti tenuti), mi limito ad un paio di considerazioni generali.

Venusaur

Bisognerebbe fare qualche calcolo, ma secondo me ottieni un risultato difensivo migliore massimizzando i ps. I restanti EV dalli dove vuoi con qualcosa all'attacco speciale.

Per la natura, perchè penalizzare la velocità quando puoi sacrificare l'attacco che non usi? Calma al posto di Vivace.

Magmortar

Così come l'hai fatto non mi piace, questione di gusti.

Intanto è uno dei migliori pokemon che hai in squadra in termini di moveset. Impara di tutto, persino mosse elettriche che possono aiutarti molto contro gli acqua di turno. Io lo fare attaccante "totale", qualcosa del tipo Lanciafiamme, Focalcolpo, Fulmine, mossa speciale che vuoi (un Introforza Erba/Ghiaccio ci starebbe bene).

Gli EV sono sballatissimi. Di massimizzare l'attacco non te ne fai nulla visto che non hai mosse fisiche. Quindi max SpAtt e max Vel, natura Modesta.

Gengar

Per la natura, perchè penalizzare la difesa quando puoi sacrificare l'attacco che non usi? Timida al posto di Lesta.

Azelf

Ardito? Capisco che è un leggendario quindi non facile da trovare "giusto" se sei su cartuccia. La natura corretta sarebbe la Timida. In ogni caso cercane una qualsiasi che penalizzi l'attacco. Per gli EV, ti consiglio di spostarli dai ps alla velocità. Se non ha un brutto cliente davanti, dovrebbe riuscire a plottare anche con meno ps mentre invece se è lento rischia comunque il 2HKO prima di poter infliggere un solo ps di danno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Posso consigliarti su Venusaur un Meganium con un Set veramente fortissimo? L'ho provato, è meraviglioso:

Meganium @ Avanzi, Abilità Erbaiuto.

Natura Calma [+SpDef - Atk]

EVs: 216 HP / 148 Def / 144 SpAtk

Moveset:

- Gigassorbimento

- Parassiseme

- Tossina

- Sostituto

È così funzionale che fa paura, veramente, usalo e dimmi cosa ne pensi.
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Posso consigliarti su Venusaur un Meganium con un Set veramente fortissimo? L'ho provato, è meraviglioso:

Meganium @ Avanzi, Abilità Erbaiuto.

Natura Calma [+SpDef - Atk]

EVs: 216 HP / 148 Def / 144 SpAtk

Moveset:

- Gigassorbimento

- Parassiseme

- Tossina

- Sostituto

È così funzionale che fa paura, veramente, usalo e dimmi cosa ne pensi.
il problema è...

1) dove rimedio meganium xD

2) a me servono pokèmon ke utilizzano il giornodisole... ad esempio mosse come sintesi solarraggio sono potenziate dalla mossa...
 
Ombra ha scritto:
Un Sunny Day team non implica che automaticamente tutti i pokemon debbano usare/sfruttare al massimo il sole ed i suoi benefici. Più esplicitamente, uno Snorlax con Grassospesso ti distrugge e, visto che l'unica mossa fisica è Aeroassalto su Charizard, una Blissey ti stalla tutto il team.

Almeno uno che picchi fisicamente ci vuole. Un opzione, viste le caratteristiche del team potrebbe essere Infernape o, se vuoi qualcosa di meno usato, Blaziken. Anche Flareon ha un attacco da non trascurare, ma Snorlax è in grado di resistergli.

Venendo ai singoli pokemon (non hai indicato gli strumenti tenuti), mi limito ad un paio di considerazioni generali.

Venusaur

Bisognerebbe fare qualche calcolo, ma secondo me ottieni un risultato difensivo migliore massimizzando i ps. I restanti EV dalli dove vuoi con qualcosa all'attacco speciale.

Per la natura, perchè penalizzare la velocità quando puoi sacrificare l'attacco che non usi? Calma al posto di Vivace.

Magmortar

Così come l'hai fatto non mi piace, questione di gusti.

Intanto è uno dei migliori pokemon che hai in squadra in termini di moveset. Impara di tutto, persino mosse elettriche che possono aiutarti molto contro gli acqua di turno. Io lo fare attaccante "totale", qualcosa del tipo Lanciafiamme, Focalcolpo, Fulmine, mossa speciale che vuoi (un Introforza Erba/Ghiaccio ci starebbe bene).

Gli EV sono sballatissimi. Di massimizzare l'attacco non te ne fai nulla visto che non hai mosse fisiche. Quindi max SpAtt e max Vel, natura Modesta.

Gengar

Per la natura, perchè penalizzare la difesa quando puoi sacrificare l'attacco che non usi? Timida al posto di Lesta.

Azelf

Ardito? Capisco che è un leggendario quindi non facile da trovare "giusto" se sei su cartuccia. La natura corretta sarebbe la Timida. In ogni caso cercane una qualsiasi che penalizzi l'attacco. Per gli EV, ti consiglio di spostarli dai ps alla velocità. Se non ha un brutto cliente davanti, dovrebbe riuscire a plottare anche con meno ps mentre invece se è lento rischia comunque il 2HKO prima di poter infliggere un solo ps di danno.
x fortuna qst è solo un progetto, quindi sn in tempo x rimediare...

-riguardo magmortar, anke io volevo farlo full attack, solo ke pensandoci mosse come stordiraggio e fuocofatuo possono far comodo, sopratt sui wall speciali come blissey... poi nn sn esperto l'ho precisato e mi posso pure sbagliare XD

-riguardo azelf... beh sono disposto ampiamente a cambiarlo x qlk altro pokèmon ke potrebbe fruttarmi + vantaggi in quelle condizioni atmosferiche,visto ke purtroppo la natura ke ho è qll :S

- l'idea di flareon nn è male... ma con quale moveset?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
kurosaki91 ha scritto:
il problema è...

1) dove rimedio meganium xD
Sul GTS? Oppure tra un po' quando arriveranno i remake di O/A?
2) a me servono pokèmon ke utilizzano il giornodisole... ad esempio mosse come sintesi solarraggio sono potenziate dalla mossa...
Sigh ~ ti cito ombra!
Ombra ha scritto:
Un Sunny Day team non implica che automaticamente tutti i pokemon debbano usare/sfruttare al massimo il sole ed i suoi benefici.
E' chiaro il concetto? Hai bisogno di qualcuno che aiuti il tuo team, e se quel "qualcuno" non sfrutta sunnyday non è poi così grave!In un batonpass team, ad esempio, non è fondamentale che TUTTI abbiano batonpass!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
- l'idea di flareon nn è male... ma con quale moveset?
Se hai letto tutta la mia risposta, il migliore di quelli da me consigliati è comunque un Infernape.

Flareon è molto bello ma non ti cautela del tutto dalla debolezza a qualche tizio rognoso, tra cui Tyranitar (che non ho citato in precedenza) ed altri.

Comunque io lo farei Deciso, max PS ed Attacco; come mosse

* Rogodenti

* Morso

* Frustazione/Ritorno/Corposcontro (una delle prime due in base alla felicità del tuo pokemon, la terza è meno potente ma ha un 30% di probabilità di paralizzare)

* Troppoforte (ti serve per Tyra/Snorlax/ecc ma poi quasi sempre ti costringe ad uno switch) o 4° mossa a piacere
 
Lord Bel ha scritto:
Sul GTS? Oppure tra un po' quando arriveranno i remake di O/A?

Sigh ~ ti cito ombra!E' chiaro il concetto? Hai bisogno di qualcuno che aiuti il tuo team, e se quel "qualcuno" non sfrutta sunnyday non è poi così grave!

In un batonpass team, ad esempio, non è fondamentale che TUTTI abbiano batonpass!
vabè l'avevo capito xD + ke altro era lo sfizio di far si ke tt potessero utilizzare i benefici di qst mossa... e di arcanine in qst team ke ne pensate?
 

Tym

Parroco
Scusate se mi intrometto ma volevo anche io realizzare un team di questo genere e immagino che la mia domanda sia utile anche a kurosaki... sapete quali sono i pokemon/mosse/abilità/strumenti principali influenzati molto in positivo dal sole forte? Mi piacerebbe tantissimo inserire in un team di questo genere uno o più pokemon che spargano paralisi a tutto spiano, sono due cose potenzialmente compatibili?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Tym ha scritto:
sapete quali sono i pokemon/mosse/abilità/strumenti principali influenzati molto in positivo dal sole forte?
Le mosse influenzate in positivo sono tutte le mosse fuoco che hanno la potenza incrementata del 50%, Solarraggio che non necessita del turno di carica, Sintesi, Mattindoro e, credo, Lucelunare che ripristinano 2/3 dei ps massimi invece del 50%.

In negativo, le mosse d'acqua dimezzano la loro potenza.

kurosaki91 ha scritto:
e di arcanine in qst team ke ne pensate?
Ha un buon attacco (e qui ti serve un attaccante fisico a meno di non modificare pesantemente Charizard) e l'abilità Prepotenza può aiutarti. Ha giusto un movepool piuttosto limitato che lo rende prevedibile, ma con d/p ha acquisito Fuococarica che su di lui è devastante. Sicuramente da provare.
 
Ombra ha scritto:
Ha un buon attacco (e qui ti serve un attaccante fisico a meno di non modificare pesantemente Charizard) e l'abilità Prepotenza può aiutarti. Ha giusto un movepool piuttosto limitato che lo rende prevedibile, ma con d/p ha acquisito Fuococarica che su di lui è devastante. Sicuramente da provare.
mmm.... lo so ke il moveset è limitato(se nn mi sbaglio impara extrarapido ke da un pò ke nn provo,nelle versioni precedenti era devastante), xò ovettandolo non posso ottenere nex mossa particolare? comunque arcanine lo dovrei fare full attack e evs spartite tra atk e vel? e in quel caso mi sa ke lanatura migliore è la birbona, visto ke gli atksp poi nn li userei proprio...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
comunque arcanine lo dovrei fare full attack e evs spartite tra atk e vel? e in quel caso mi sa ke lanatura migliore è la birbona, visto ke gli atksp poi nn li userei proprio...
Ti ho risposto nel topic dei movesets.

Comunque si, full attack. Come natura, la Birbona cala la difesa (non l'attacco) speciale, quindi Decisa o Allegra. Nell'altro topic ho cercato di spiegarmi meglio possibile.
 

Mens

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Le mosse influenzate in positivo sono tutte le mosse fuoco che hanno la potenza incrementata del 50%, Solarraggio che non necessita del turno di carica, Sintesi, Mattindoro e, credo, Lucelunare che ripristinano 2/3 dei ps massimi invece del 50%.In negativo, le mosse d'acqua dimezzano la loro potenza.
Sì, Lucelunare è più potente sotto il sole. Inoltre, la precisione di Tuono è abbassata al 50%, i Pokémon con l'abilità Dry Skin (Parasect o Toxicroak) perdono 1/8 dei PS massimi ogni turno, quelli con Solar Power (Tropiuis, Sunflora) perdono 1/8 dei PS massimi per turno e hanno l'Attacco Speciale aumentato del 50%, quelli con Leaf Guard (Leafeon, Tangrowth, Jumpluff) sono protetti dalle alterazioni di stato, quelli con Clorofilla (diversi Erba) hanno la velocità raddoppiata, Castform passa alla forma Fuoco, l'abilità di Cherrim si attiva e Palla Clima diventa di tipo Fuoco (e se non sbaglio raddoppia la potenza).
 
io volevo anke mettere un cherrim con questo set

cherrim-bacca ki-modesto- evs: 252 spatk 252 speed 6hp

-solaraggio

-giornodisole

- meloderba

-tossina\parassiseme
 
Top Bottom