DD7's Team

DDX

Great!
Mod
Come avevo promesso, ecco un mio nuovo team!

E' per Ds, quindi niente Hidden power, e devo dire che mi ha dato non poche soddisfazioni.
default_chirolp_gurug.gif


inferl.png


Infernape @ Life orb

Ability: Blaze

EVs: 252 Atk / 6 Spa / 252 Spe

Naive nature (+Spe, -Sdef)

- Close combat

- Grass knot

- Thunderpunch

- Fire blast

Starter del team, se la cava molto bene su numerosi avversari.

elect.png


Electivire @ Life orb

Ability: Motor drive

EVs: 6 Ps / 252 Atk / 252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Thunderpunch

- Earthquake

- Ice Punch

- Cross Chop

Solitamente lo metto al posto di Gyarados quando c'è la certezza che mi stia arrivando un attacco elettrico, in modo da ricevare il boost in velocità. Poi comincio a menare.

skar.png


Skarmory @ Leftovers

Ability: Keen Eye

EVs: 252 Hp / 252 Def / 6 Sdef

Impish nature (+ Def, - Sdef)

- Spikes

- Roar

- Roost

- Stealth Rock

Lui l'ho messo per avere un difensore fisico, ma non sono per niente convinto dele sue mosse in quanto non ha attacchi che causino danni. Io pensavo di togliere Spikes e mettere Toxic, che ne pensate?

gyara.png


Gyarados (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 255 Atk/255 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Ice Fang

- Waterfall

Qui uso la solita tecnica della danza. E poi comincio a distruggere. Tantissime volte ho concluso con lui.

blis.png


Blissey (F) @ Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 255 HP/255 SDef

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Ice Beam

- Thunder Wave

- Softboiled

Solito Blissey, l'ho messo per avere anche un ottimo difensore speciale.

kingd.png


Kingdra (M) @ Leftovers

Ability: Swift Swim

EVs: 255 Spd/255 SAtk

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Ice Beam

- Rain Dance

- Surf

Attaccante speciale del team, per prima cosa usa la Rain, aumentando la sua velocità e contemporaneamente la potenza di Surf. A volte lo metto per fargli togliere la Sand storm prima di mettere Herecross. E' stato incredibile quando, in una battle, ho fatto un 6-0 solo con lui!  ^^

Grazie per eventuali risposte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

itachi93

Passante
potresti mettere un tipo terra molto resistente come hippowdon al posto di metagross(che poi comunque dopo una agility dovrebbe OHKare infernape e forse pure electivire, non so, con Earthquake)...so che la sand non ti favorisce molto ma in altri momenti è davvero molto utile, e in fin dei conti il tuo team la tollera abbastanza bene...fallo impish 252 hp, 88 sdef, 168 def, comunque per le evs spread io ti consiglio di farle, se vuoi il massimo da una stat, 252, 252 e 4 in un'altra stat, non 255 e 255.Sei sicuro che steelix sia il miglior starter per il tuo team?io ci vedrei un bel bronzong pure con stealth rock al suo posto, prende bene in ogni caso le fire di infernape che invece credo faccia parecchio più male a steelix, risponde con EQ oppure c'è sempre lo switch
default_chirolp_gurug.gif
(ed explosion hehe), comunque non hai altri phazers a parte steelix, quindi puoi fare hippo con il moveset:roar, slack off, stone edge e earthquake.

fatti furbo xd, a bronzong metti heatproof che dimezza la potenza delle fire se non mi sbaglio, tanto visto che tutti i bronzong in circolazione hanno levitate nessuno userà mosse terra contro di lui ahahah XD, in pratica sfrutteresti due abilità pur non avendone una ^^
 

DDX

Great!
Mod
E se mettessi Infernape ed Electivire su Steelix e Metagross?

Infernape @ Life orb

Ability: Blaze

EVs: 252 Atk / 6 Spa / 252 Spe

Naive nature (+Spe, -Sdef)

- Close combat

- Grass knot

- Thunderpunch

- Fire blast

Electivire @ Life orb

Ability: Motor drive

EVs: 6 Ps / 252 Atk / 252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Thunderpunch

- Earthquake

- Ice Punch

- Cross Chop

Su NBS ho visto che spacca molto di più, rispetto al precedente.

Che ne pensate?

EDIT: Ho aggiunto le modifiche, grazie Dxs!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ora non ho tempo per rateare il Team ma...

Grass Knot e Fire Blast sono Speciali, quindi la natura dev'essere Ingenua [Naive] non Adamant. °_°'

Dopodiché... Hm, cambia la sua EV Spread in un qualcosa che bilanci Attacco, Attacco Speciale e Velocità.

Per Elec: Cross Chop [incrocolpo] su Low Kick, e Life Orb [Assorbisfera] sui Leftovers.
 

Dxs

Mod
Se riesce ad Assorbire l'Elettricità e a ricevere il Boost alla Speed, la Orb lo aiuta nell'impresa di distruggere ogni cosa. Diventa difficile fermarlo.
 

DDX

Great!
Mod
Ho modificato il primo post con la versione (forse) definitiva del team, quando avete tempo dateci un' occhiata.
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom