[DP] Baton Pass

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le nuove versioni di Pokémon portano con sé nuove strategie nel campo del baton pass.

Perchè non provare a creare qualcosa di divertente?

dpmfa197.png


Ev: 252 Hp/ 252 Def / 4 Sp. Def

Natura: Calm

Abilità: Synchronize

Strumento: Leftovers

- Baton Pass

- Mean Look

- Yawn

- Wish

Blocca lo starter avversario, permettendomi d'iniziare la catena. Se ce la fa, addormenta per permettere al successivo Pokémon di entrare con maggior sicurezza.



dpmfa472.png


Ev: 252 Hp/ 252 Sp. Def / 4 Def

Natura: Bold

Abilità: Hyper cutter

Strumento: Leftovers

- Baton Pass

- Sword Dance

- Rock Polish

- Roost

Scoperto da poco, ha la possibilità di aumentare attacco e velocità e di curarsi da solo. Ottimo.



dpmfa468.png


Ev: 252 Hp/ 252 Def / 4 Sp. Def

Natura: Calm

Abilità: Serene grace

Strumento: Leftovers

- Baton Pass

- Nasty Plot

- Thunder Wave

- Roost

Altra novità, con il suo Nasty Plot sostituisce il Calm Mind che usavo in altri team. Si cura e paralizza il lead avversario, che ormai si sarà svegliato.



dpmfa368.png


Ev: 252 Hp/ 252 Def / 4 Sp. Def

Natura: Bold

Abilità: Swift swim

Strumento: Leftovers

- Baton Pass

- Aqua Ring

- Iron Defense

- Amnesia

Aumenta entrambe le difese! E aggiunge un' ulteriore cura al team. Cosa volere di più?



dpmfa235.png


Ev: 252 Hp/ 252 Def / 4 Sp. Def

Natura: Calm

Abilità: Own tempo

Strumento: Leftovers

- Baton Pass

- Spore

- Ingrain

- Substitute

Il solito, entra in caso di necessità. Passa un sostituto ed Ingrain si aggiunge ad Aqua Ring. Addormenta l'avversario in caso non sia stato possibile paralizzarlo.



dpmfsa448.png


Ev: 252 Hp/ 252 Spd / 4 Sp. Def

Natura: Naive

Abilità: Steadfast

Strumento: Leftovers

- Aura Sphere

- Flash Cannon

- Earthquake

- Stone Edge

VAI LUCARIO! SMASH 'EM ALL!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hm, a prima vista mi sembra molto, molto ok!

Però... cribbio, le Spikes e soprattutto le Stealth ti fanno un gran male, anche perchè non hai spinner, e data la natura del team switchare è fondamentale... :\ hm!

Carino Umbreon, buona l'idea del Wish, ma regge gli starter avversari?

Gliscor... Sand Veil? Ma non hai Sand Stream in squadra, perchè Sand Veil? Meglio Hyper Cutter, non sia mai che un Intimidate ti cali l'attacco di uno stadio xD E poi Calm è quasi sprecato, 75 di SDef base contro 125 di Def base... molto meglio Impish/Bold, si ha un guadagno di quasi 6 punti!

Smeargle: HP e Def? °_° Calm? Ok, spero che i Poké siano in ordine di utilizzo, altrimenti non so quanto reggerà questo Smeargle!

E comunque, il triplo di una difesa scarsa è comunque una difesa scarsa °o° Stai attento!

Due parole: su carta, in teoria, se riesci a chiudere la combo, direi GG, Lucario Owna.

Però basta poco, davvero poco per darti fastidio, a iniziare dalle varie Spikes, passando dalla Hail alla Sandstorm, e non dimenticando Weavile!

Curiosità, l'hai provato un po' su simulatore?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, effettivamente devo ancora provare. °o°

In ogni caso, proprio il fatto di non aver spinner m'ha spinto a considerare uno starter con Mean Look. In teoria, se tutto funziona per il meglio il lead avversario non dovrebbe più riuscire a uscire... dici che è meglio Moonlight su Wish?

In alternativa potrei mettere Focus Sash sui Leftovers, per poter usare più tranquillamente Mean Look/Baton Pass, e far entrare qualcuno più appropriato a parare l'avversario... no?

Smeargle in teoria non dovrebbe aver bisogno d'entrare, infatti non deve uppare nessuna statistica... semmai lo sostituisco.

Ok per la natura e l'abilità di Gliscor, cambio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
M ha scritto:
In ogni caso, proprio il fatto di non aver spinner m'ha spinto a considerare uno starter con Mean Look. In teoria, se tutto funziona per il meglio il lead avversario non dovrebbe più riuscire a uscire...
Ciò non toglie che il lead avversario possa avere Stealth Rock, ad esempio.Uxie e Azelf sono molto comuni, ed entrambi ne sono spesso dotati quando fanno da Lead!

dici che è meglio Moonlight su Wish?
No, personalmente credo che Wish sia un gradino sopra Moonlight, che viene facilmente nerfato da Tyra e Abomasnow starter. Inoltre Wish permette di curare il resto del team!Occhio però, non essendo istant, richiede di predictare un po' per capire bene quando farlo.

Inoltre un bel Suicide Azelf, Weavile con EQ, e/o un Tyra qualunque, probabilmente riescono lo stesso ad eliminare Umbreon prima che questo abbia il tempo di addormentarli con Yawn, hm.
 

Dxs

Mod
Il Team è molto carino, le cose che ha detto Lorbel le condivido.

Però, un Crobat / Aerodactyl Lead con Taunt [Provocazione] ti blocca la strategia e ti sweeppa, quindi occhio!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mmmmh uno che usa Ripeti ci potrebbe stare bene come starter..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
2 vittorie e una sconfitta. Non male.

Come predetto i problemi maggiori vengono dalle stealth rock, e inoltre uno che conosceva il mio team ha usato uno starter con Taunt... non so se Umbreon sia il tipo da attirarsi i Taunt avversari, se colti alla sprovvista... Non male il team gira bene, temendo però abbastanza i problemi di stato... ho retto le Spore di un Breelom SubPuncher, con le difese alzate di 4 penso. Seeds, Toxic e TWave mi costringono a passare troppo in fretta però! >.<

E comunque... È possibile? Una Blissey ha retto il mio Aura Sphere, quando Lucario aveva già +6 all'attacco speciale! Questa cosa mi ha veramente sorpreso, considerato anche che mi sono beccato un Flamethrower sul muso subito dopo... >.>
 
O

Over

Io ho una domanda: quando batti il primo pokémon dell'avversario, egli decide di mandarti contro un pokémon abbastanza forte da poterti rompere le scatole (come appunto blissey)... si, tu hai molte probabilità di battere qualsiasi pokémon con un lucario strapotenziato e difficilmente riusciranno a batterlo, però se ci riescono cosa fai? E poi secondo me dovresti avere la possibilità di scambiare di nuovo lucario con umbreon in modo che egli possa usare mean look anche con il pokémon sucessivo dell'avversario, perchè altrimenti ti manda contro i pokémon che vuole e potresti non farcela contro tutti... cmq se l'hai già provato e dici che funzia allora ok, non dico più niente
default_chirolp_gurug.gif
 

itachi93

Passante
a me i baton pass team piacciono da morire, soprattutto perchè per buildarne anche uno abbastanza semplice bisogna usare molto il cervello...peccato che in DPP tra taunters, phazers, hazers , encorers(questa usata poco però) sia quasi impossibile usarli è_é...ad ogni modo bravo, per me il team è abbastanza ok 
default_chirolp_gurug.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ehm... il problema è che non ci sono molti sweeper dotati di Baton Pass, e sostituire di nuovo Lucario mi porterebbe a dover ricominciare da capo il giro, con Pokémon che sono riusciti magari a passare il proprio boost per miracolo, e che non reggerebbero un'altra catena...

Si, se Lucario morisse sarei fregato... e a volte ci sono anche andato vicino, ma in genere i problemi più grandi si hanno all'inizio della battaglia, in genere quando inizio a sweeppare chiudo il gioco con relativa facilità.

Solitamente se riesco faccio entrare Smeargle per un Sostituto od una Ingrain, che insieme ad Acquanello, i leftovers e qualche punto in difesa mi garantiscono una certa resistenza...

Tutto questo per dire che se la mia catena si interrompe anche una sola volta, perdo tutto!
andrean.gif


Umbreon non riuscirebbe certamente a rientrare, e Lucario non se ne và finchè non esaurisce tutte le energie, e con lui se ne andrebbero tutte le mie mosse da danno...

È una situazione High risk - High reward.
gabyki.png
 

itachi93

Passante
sarebbe inutile sostituire lucario visto che probabilmente è uno dei migliori contenitori di DPPt, comunque il team è ottimo, peccato che non si possa giocare in DPPt, anche perchè ora che ci penso anche trick può fermare baton pass chains esattamente come le mosse di prima.

anyway RISK IS GOOD.
 
Top Bottom