Ultimo Film Visto

Plautus

Umbra profunda sumus
49611.jpg


Meh...Mi aspettavo qualcosa di leggermente più epico. E alcune cose mi sembrano un po' tirate per i capelli e poco coerenti.
 

Rust

Sovietico di PCF
Lz6VqOY.jpg


Un film a dir poco orrendo, ma purtroppo devo ammettere che ho riso di gusto in alcune scene. 
Me ne vergogno tanto. Purtroppo la commedia italiana sta sprofondando sotto il fondo. Schifo schifo schifo. 
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Lz6VqOY.jpg


Un film a dir poco orrendo, ma purtroppo devo ammettere che ho riso di gusto in alcune scene. 

Me ne vergogno tanto. Purtroppo la commedia italiana sta sprofondando sotto il fondo. Schifo schifo schifo. 
Come mai sei andato al cinema a vedere una roba del genere? Dopo decadi sappiamo tutti cosa aspettarci dai cinepanettoni; speravi che questo fosse diverso? O (e credo sia molto più plausibile) avevi un ingresso gratuito o roba simile?
 

Rust

Sovietico di PCF
Come mai sei andato al cinema a vedere una roba del genere? Dopo decadi sappiamo tutti cosa aspettarci dai cinepanettoni; speravi che questo fosse diverso? O (e credo sia molto più plausibile) avevi un ingresso gratuito o roba simile?
Con alcuni miei amici è ormai tradizione rovinarci la serata di Natale andando a vedere puntualmente il cinepanettone di turno. 

Ho pagato 7 euro. 
 

Zaffira

Avicoltrice
il-viaggio-di-arlo.jpg


Avevo visto un trailer e dal trailer pensavo che questo fosse muto, come quello del robot sempre della disney. Non è stato cosi.

Con alcuni miei amici è ormai tradizione rovinarci la serata di Natale andando a vedere puntualmente il cinepanettone di turno. 

Ho pagato 7 euro. 
Sei emo perchè ti fai del male.
 

Rust

Sovietico di PCF
IHuN9LM.png



Inutile dirlo... Capolavoro. Tarantino agli esordi ma già all'ennesima potenza.

Il problema di Tarantino è che i suoi film sono uno più bello dell'altro... 
 

Zaffira

Avicoltrice
Si, per la seconda volta ed ieri. In pratica ci avevano dato delle tessere con punti che riuscivamo a vedere alcuni film gratuiti ma per me non c'era nulla mentre per lui c'era la curiosità su Star Wars. Alla fine me lo sono rivista 2 volte, gratuito. Però ho capito un po di piu della storia rispetto ad altra volta. 
 

Rust

Sovietico di PCF
oRfkFL0.png


Cult della commedia italiana, che dire, divertente e sopra le righe. Chi non lo ha mai visto si penta e vada immediatamente a recuperarlo, non ve ne pentirete. 
Altro che le commedie di oggi tipo i cinepanettoni. 

P.S
Le prime persone che hanno visto Quo Vado? dicono sia interessante... Mah, staremo a vedere :/
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ho finito un paio d'ore fa di vedere Madagascar 3. Carino, ma il migliore resta il primo, anche se la scena con in sottofondo Fireworks è molto bella.
 
D

Dream

r8UhzG95AvnjQ1eS8rZj6gICZwd.jpg

 ​

La cosa bella di guardare i film che ero solito guardare quando ero piccolo, è vedere che cartoni che una volta parevano interminabili, ora durino poco.​

La narrazione di Hercules è così: rapida ma non per questo insipida.​

E POI MEGARA CHE CANTA TI VADA O NO, VALE TUTTO IL FILM. STILE DI VITA, SANTA DONNA.​
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
i cinefili intellettuali vogliano perdonarmi

stai-lontana-da-me.jpg


venerdì sera

però ho 3 giustificazioni più che valide:

1) mà & pà lo stavano guardando a cena

2) l'ho visto soltanto in parte...giusto il minimo indispensabile per non andare a letto digiuno e poi via di corsa nella mia stanza

3) Ambra Angiolini con quei capelli corti - come pressochè qualunque donna sotto i 40 anni con acconciatura corta, d'altronde - mi attizza in una maniera inenarrabile

non succederà più. lo giuro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Visto Revenant - Redivivo di Alejandro G. Inarritu
Filmone, andatelo tutti a vedere. 

Leonardo DiCaprio nella sua migliore forma attoriale. 
 

Rust

Sovietico di PCF
K4Dcw3W.png


Visto un po' di tempo fa, film delicatissimo ma cazzuto allo stesso tempo

Le due protagoniste sono sensazionali, lo consiglio a tutti.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
sotto-una-buona-stella_1.jpg


mà & pà lo stavano guardando a cena
^ però stavolta non è una giustificazione per averlo visto in parte bensì solo il motivo per cui mi sono trovato a vederlo. fino alla fine nonchè per mia spontanea scelta perchè mi è piaciuto veramente tanto.

sono un asino totale in fatto di cinema ma persino io mi rendo conto che Paola Cortellesi è un mostro di bravura: la scena nella quale imita una badante rumena è impressionante positivamente come tante altre nel film

ecco..."positività" è la parola chiave secondo me

non diverte & basta, fa qualcosa di più; ho un sorriso ebete stampato in faccia sin dalle ultime scene e neppure dopo la visione accenna ad andarsene
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Wall-E​
 ​
wallerussian3.jpg
 ​
Non ci sono molti film che mi fanno piangere, ma Wall-E è uno dei pochi che ci riesce.​
 ​
Potrei aver incluso dettagli sensibili sulla trama. Allontanarsi se non si vuole avere spoiler.
 ​
E' la storia di un robottino che, per nutrendo una sorta di amore per una sonda altamente tecnologica arrivata su un pianeta Terra disabitato per cercare tracce di vita vegetale.​
Trovandolo però, Eve si spegne, secondo le procedure e Wall-E, non sapendo cosa fare, si prende cura di lei. Sotto il sole, sotto l'acqua, sotto le tempeste di neve e di sabbia, sempre accanto a lei. Finché capisce che la sua vita deve andare avanti e che deve tornare ai suoi compiti, ripulire il pianeta dalla sporcizia. Ma è lì che l'astronave torna a prendersi Eve, e Wall-E affronta l'intero universo per stare affianco alla sua amica. E quando lei scopre quello che ha fatto, combattono assieme il malvagissimo autopilota che però ferisce mortalmente il robottino terrestre.​
Eve è ancora più determinata di far tornare l'umanità sulla Terra salvando così il dolce Wall-E.​
 ​
Quanti di voi affronterebbero l'universo perché senza di essa la nostra vita varrebbe meno? Quanti di voi si farebbero praticamente uccidere per aiutare la persona che amano?

Con questo capolavoro, Disney-Pixar hanno alzato l'asticella dell'animazione di genere romantico, arrivando a descrivere in maniera semplice, incredibile ma non per questo banale, la condizione più intima e nascosta degli innamorati.

10 e lode.

tumblr_m937srnjPc1rdtgc0o1_500.gif
 

Rust

Sovietico di PCF
r21caoq.png


Visto al cinema: BELLO!

Molto brava Kate Winslet ma il mostro di bravura qui è Michael Fassbender. Davvero, davvero strepitoso, peccato che per l'Oscar si è prenotato DiCaprio, altrimenti lui se la giocherebbe davvero con Eddie Redmayne. 

Molto strano il metodo di narrazione, ripercorre la storia di Jobs tramite i backstage di 3 importanti presentazioni della sua vita. 
Comunque non so se è un film che consiglio di vedere al cinema. Sicuramente consiglio l'acquisto del DVD appena uscirà. 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Nelle ultime settimane ho visto alcuni film con mia sorella, mi andava di spendere qualche parola a riguardo:​
50556.jpg

Sarà che non sono un grande fan di questa favola Disney in generale, ma l'ho trovato abbastanza banale e noioso. Alcune scene mi hanno fatto sorridere, ma a parte alcuni dialoghi e situazioni davvero troppo inverosimili anche per un film Disney, è stato un film scialbo. Anche la morte di entrambi i genitori l'ho trovata eccessiva: va bene che nella versione originale è davvero così, ma secondo me hanno dato loro troppo spazio e si sono focalizzati poco sul resto del film. Menzione d'onore alla Matrigna (Cate Blanchett), che è stata superba, e ovviamente ad Helena che appare solo in pochi minuti ma lascia il segno. Ah, anche gli effetti speciali non mi sono sembrati un granchè.
la-bella-e-la-bestia-la-locandina-italiana-294915.jpg


Altra favola conosciutissima in versione Disney, ma stavolta non di loro produzione. Ovviamente si vede una trama più classica e vicina alla versione originale, però abbastanza scorrevole. Effetti speciali molto belli, trama abbastanza sorprendente (sopratutto se si conosce poco la storia originale) e, seppure a tratti scontato, ho amato tantissimo tutta la questione del flashback sul perchè la Bestia fosse tale. Finale un po' deludente (cazzo, il castello magnifico e annate a fa' i campagnoli?) però in linea con il resto del film. A me è piaciuto.​
locandinapg7.jpg


Ok, ultimo film da recensire. Come tutti i film Pixar abbastanza divertente e carino da vedere; personaggi molto ben caratterizzati, forse scene un po' troppo riempitive a tratti. Nonostante fossi incline al considerarlo un film per bambini, in realtà è veramente profondo. Ho trovato una bella metafora dei cambiamenti che si attraversano da adolescenti e un modo simpatico per spiegarli. Il ruolo di Tristezza era chiaro sin da subito, ma la parte finale in cui svela il suo potenziale è bellissima. Una storia simpatica che spiega in maniera semplice e scherzosa come la nostra visione delle cose possa cambiare in base a numerosi fattori e al contesto. Secondo me va assolutamente visto.​
 

Jobber

Amico
Ieri sera, ho visto per la prima volta, 50 sfumature di grigio visto che lo davano su Canale 5

Peggior film che io abbia mai visto:

.trama scadente

.recitazione scadente

.la protagonista dice che è vergine, si certo come no, crediamoci

.finale pessimo, mai visto tanto schifo
 
  • Like
Reazioni: DDX

Hige

Hexxus
Mod
Mi dimentico sempre di postare qui, ma vabbè, comunque fra i vari film visti, ho anche visto il mio primo film di Zalone, "Sole a catinelle", e devo dire che mi ha molto divertito! Ora sono tentato di recuperare anche gli altri suoi film.
 

DDX

Great!
Mod
Ieri sera, ho visto per la prima volta, 50 sfumature di grigio visto che lo davano su Canale 5

Peggior film che io abbia mai visto:

.trama scadente

.recitazione scadente

.la protagonista dice che è vergine, si certo come no, crediamoci

.finale pessimo, mai visto tanto schifo
Condivido in pieno il tuo giudizio.

Ma quel film ha un lato posititvo: tutti quelli obbligati dalla fidanzata a vederlo l'anno scorso al cinema a san valentino possono obbligare la fidanzata a vedere al cinema quest' anno a san valentino il film di Deadpool.

Si, è il mio caso. 
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Condivido in pieno il tuo giudizio.

Ma quel film ha un lato posititvo: tutti quelli obbligati dalla fidanzata a vederlo l'anno scorso al cinema a san valentino possono obbligare la fidanzata a vedere al cinema quest' anno a san valentino il film di Deadpool.

Si, è il mio caso. 
default_awesome.gif
Parliamone! Deadpool mi sta intricando non poco! Penso andrò a vederlo pure io, e col cavolo che andavo a vedere 50 sfumature di grigio!
 
  • Like
Reazioni: DDX

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
tutti quelli obbligati dalla fidanzata a vederlo l'anno scorso al cinema a san valentino possono obbligare la fidanzata a vedere al cinema quest' anno a san valentino il film di Deadpool.
Nel caso di Frappuccina è lei che obbligherebbe il fidanzato a vedere al cinema Deadpool il 14 Febbraio x°
 
Top Bottom