Ultimo Film Visto

Hyliian

Hyliicoso
Ieri sera aspettando la mezzanotte, ho visto Ben Hurr (il remake del 2016) con i miei :|

Se avete visto il capolavoro del 59 con charlton heston, non guardatelo. Se non lo avete visto, non guardatelo lo stesso. scontato e di pessima qualita'. i dialoghi sono penos, servono solo a introdurre la scena successiva, gli effetti visivi ancora peggio...
 

Zaffira

Avicoltrice
cinema_oceania.jpg


Non mi aspettavo cosi belloe belle le musiche. Consigliato o.o
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
"Buddy, il pastore di Natale" [2014]

the_christmas_shepherd_poster.jpg
 
Untitled-1__08532.1464292008.500.750.png


^ oggi a pranzo

trama banalotta che procede sdolcinata sino al prevedibilissimo lieto fine; ma è ambientata nei pressi della MIA Boston e soprattutto ha un cane come protagonista...perciò tutti i difetti passano in secondo piano.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
The young offenders (2016)


Questo è stato girato nella mia città l'anno scorso.

10/10 <3

No davvero è divertente.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ho deciso: se mai avrò un cane maschio tutto mio - anche non pastore maremmano - lo chiamerò Giotto

52879.jpg


oppure Oddball, prendendo spunto dalla versione originale

8878 - Oddball And The Penguins (2015) BR (1).jpg

^ come sempre in inglese ogni cosa viene resa meglio...il sottotitolo << every underdog has his day >> è un gioco di parole fenomenale che riassume alla perfezione la splendida e per nulla banale vicenda
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
kear0g.jpg

Un film davvero bello ed interessante, con un uso della musica piuttosto "eccentrico", per così dire, e parecchio rilevante all'interno della pellicola, in particolare per l'analisi caratteriale dei personaggi. Alcune scene sono delle piccole perle, davvero. Emma Stone e Ryan Gosling sono davvero impeccabile, lei un filino in più di lui. Si è davvero meritato tutte quelle nomination agli Oscar e ai Golden.

Voto: 9/10
 

Hyliian

Hyliicoso
arrival-poster-russia.jpg


Appena finito di vederlo. 7/10 come voto complessivo, leggermente prevedibile il finale da un certo punto in poi, anche se un po banale e' tutto sommato bello da vedere. Lento all'inizio, non lo dico come difetto ma come dato di fatto: se non si e' appassionati del genere puo' annoiare. un po come per interatellar.
 

Jobber

Amico
ieri mi son commosso a 23anni suonati guardando il finale fra il padre e la figlia di interstellar

si era la prima volta che l'ho visto, non mi hanno mai ispirato sti film, ma ammetto che questo entra nella mia top 5
 

Veemon Tamer

Momentai
locandina.jpg


Era bello fino al finale. È un thriller interessante, l'idea secondo me era molto buona. Ma... perché dovevano farlo finire in quel modo???
default_chirolp_gusun.gif


Non spoilero ma mi ha rovinato la serata, non lo consiglio a nessuno
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ieri a pranzo:

safari_express.jpg


^ Ursula fa ancora la sua porca - in tutti i sensi - figura nel film qua sopra, nonostante sia uscito oltre quarant'anni fa

quella scimmia (Biba) però rimane stella indiscussa della pellicola
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
stasera:

v1.bTsxMTE4MDI2MjtqOzE3NDY2OzIwNDg7ODAwOzEyMDA


^ e voi da che parte state?

Io provo a risolvere la disputa "parole vs immagini" proponendo una bella foto con didascalia!
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Nikita, di L. Besson (1990)

2akmv41.jpg


Molto meglio delle opere derivate, e questo è quasi scontato. Ho apprezzato molto il personaggio di Nikita e la sua fragilità, che l'allontana dalla classica figura di donna forte che si vedono di solito al cinema e nei programmi televisivi.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
insieme_per_forza_adam_sandler.jpg


"Insieme Per Forza" [2014] contiene il mio attore preferito (Adam Sandler) , un leggendario ex giocatore NBA (Shaquille O'Neal) ed una carinissima ragazza (Bella Thorne) coi capelli corti

Insieme_per_forza_Adam_Sandler_Shaquille_O'Neal_foto_dal_film_1_big.jpg


bella-thorne-blended.png


 ^ quest'ultima - come se non bastasse l'acconciatura che già la rende perfetta ai miei occhi - GIOCA PURE A BASKET:

-bMNPm.gif


boh...volevano inserire nel film anche qualche riferimento ai LEGO giacchè c'erano?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ieri sera - dopo 6 anni di << questo devo vederlo >> & << lo guarderò la prossima volta >> - ho finalmente recuperato la versione robotica del ben più famoso "Rocky" in tutto e per tutto, finale compreso:

158924144_ce9343.jpg


i campioni non nascono...si costruiscono
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
00560bd39b2975f92c46bb9df98e6385.jpg

 


^ oggi ha accompagnato la mia cena

pellicola sicuramente non perfetta. Ha però visto accanirsi gli haters forse ben oltre i propri demeriti...comunque condivido soprattutto due obiezioni mosse dalla critica:

1) per tradurre "qua la zampa" anzichè "lo scopo d'un cane" mica devi solo essere capra totale nel tuo lavoro di traduttore ma pure NON aver nemmeno guardato il film perchè così viene del tutto travisata ogni tematica trattata

2) voce dello Scotti nazionale che - pur essendo sempre simpatico - mal si sposa con una vicenda poco esilarante e molto lacrimogena

inoltre un pastore tedesco pare sia stato maltrattato durante le riprese

eppure nonostante tutto m'ha emozionato tanto
 
Ultima modifica di un moderatore:
4205-12368-CallMeBy.jpg


Visto senza saperne nulla prima, se non che fosse candidato a quattro Oscar e che il regista fosse italiano, lo stesso che ha girato "Vamos a Bailar" di Paola & Chiara.
Poster rigorosamente in inglese perché visto in lingua originale con sottotitoli.
Dal titolo mi aspettavo uno di quei film melensi sulle storie d'amore che incontrano problemi e poi finiscono con un classico e banale lieto fine, stile Federico Moccia, ma questa impressione cozzava con le candidature all'Oscar, così mi sono detto di dargli una chance. Ho fatto bene.
La storia d'amore c'è ma non è affatto resa banale: ricorda un po' quella di Brokeback Mountain, anche se è molto diversa. La trama in sé in realtà non è chissà che, quello che rende molto bello questo film è tutto il resto: la recitazione, superba, soprattutto quella dei due personaggi principali (in particolare del giovane dei due), la fotografia fantastica, che in molte scene è quasi protagonista assoluta, la ottima colonna sonora... e i feels, soprattutto sul finale. I più deboli di cuore piangeranno, ad altri scenderà solo una lacrimuccia, altri faranno della dura scorza da uomo scudo per un cuore in lacrime che vuole rimanere nascosto. Molti lo elevano già a film cult, io invece ci vado piano, indubbiamente è un film che ti lascia qualcosa dentro.

Un bel 8/10 se lo merita, non so invece pronunciarmi sugli Oscar perché non ho visto gli altri film concorrenti. Per gli utenti di questo forum, da sempre in prima linea per i diritti LGBT, questo film è straconsigliato, così come consigliato a tutti tranne agli omofobi: ho già letto di gente alzatasi e uscita dalla sala alle scene d'amore omosessuali, ma vi garantisco che il film NON è incentrato sull'amore gay e, per quanto presente, viene raccontato in maniera del tutto originale.

Unico appunto: tutti quelli che si inorgogliscono per avere un film italiano candidato agli Oscar... beh, c'è poco da inorgorglirsi. Il regista è italiano, ma il cast mi è parso tutto fuoché italiano (a parte un paio di persone) e lo si può intuire dagli acccenti degli attori che, parlando in italiano, tutto sembravano tranne che figli di Roma; tra l'altro poi mi sono anche informato meglio, scoprendo che l'intero team di produzione è americano: motivo per cui Chiamami col tuo nome è candidato come Miglior film, non come Miglior film straniero come ci si aspetterebbe.

Se potrò, andrò a vederlo al cinema in italiano: merita un rewatch e i miei soldi. Solo non nutro grandi speranze per un doppiaggio e adattamento soddisfacente, per tanti motivi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrew01

[NSFW]
Visto ieri sera in TV:

Lone Survivor

lone_survivor_poster.jpg


Un bel 8/10 se lo merita, non so invece pronunciarmi sugli Oscar perché non ho visto gli altri film concorrenti. Per gli utenti di questo forum, da sempre in prima linea per i diritti LGBT, questo film è straconsigliato, così come consigliato a tutti tranne agli omofobi: ho già letto di gente alzatasi e uscita dalla sala alle scene d'amore omosessuali, ma vi garantisco che il film NON è incentrato sull'amore gay e, per quanto presente, viene raccontato in maniera del tutto originale.

Chiamami col tuo nome è sicuramente un film che sono intenzionato a vedere e se gli dai un voto così alto, allora sicuramente vale davvero la pena vederlo.
 
@Andrew01 ne vale assolutamente la pena. Sono poi andato effettivamente a vederlo al cinema in italiano e devo dire che l'adattamento non è poi così malvagio: perde un po' di atmosfera però ed è per questo che continuo a consigliarlo in lingua originale.
 

Andrew01

[NSFW]
@Andrew01 ne vale assolutamente la pena. Sono poi andato effettivamente a vederlo al cinema in italiano e devo dire che l'adattamento non è poi così malvagio: perde un po' di atmosfera però ed è per questo che continuo a consigliarlo in lingua originale.

Cercherò di vederlo il prima possibile. :) Tra l'altro tra non molto dovrebbe uscire già in DVD quindi se mi piacerà penso che me lo comprerò.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Visto ieri Thor Ragnarok.
Sono rimasto deluso, in particolare per una trama inesistente o comunque tale da non giustificare un film. Vagamente comico ma ciò nonostante a mio giudizio imbarazzante.
Cosa mi è sfuggito o cosa non ho capito del film? 😕
 
Top Bottom