New Team by DD7

DDX

Great!
Mod
Eccomi di nuovo a dar lavoro agli utenti più esperti che se no si riposano troppo! ^^

Questo è un team per Ds, e che uso prevalentemente su Shoddy Battle e devo dire che funziona molto bene.

Comunque, ecco il team:

Steelix @ Leftovers

Ability: Sturdy

Nature: Impish (+Def/-Atks)

Evs: 252 Ps, 6 Atk, 252 Def

Earthquake

Stone Edge

Stealth Rock

Roar

Starter, piazza le Stealth Rock e attacca fisicamente, Roar se qualcuno è pericoloso.

Umbreon @ Leftovers

Ability: Sincronize

Nature: Calm (+Defs/-Atk)

Evs: 252 Ps, 6 Atks, 252 Defs

Protect

Toxic

Wish

Dark Pulse

Difensore speciale del team, perché non volevo mettere la solita Blissey; avvelena, si protegge e cura.

Azelf @ Focus Sash

Ability: Levitate

Nature: Modest (+Atks/-Atk)

Evs: 6 Ps, 252 Atks, 252 Spd

Psychic

Shadow Ball

Thunderbolt

Nasty Plot

1° attaccante speciale del team, si potenzia se può e riesce a fare molti danni prima di venir sconfitto.

Gengar @ Focus slash

Ability: Levitate

Nature: Modest (+Atks/-Atk)

Evs: 6 Ps, 252 ATKS, 252 Spd

Focus Blast

Destiny Bond

Thunderbolt

Shadow ball

2° attaccante speciale del team, ho usato il moveset consigliato da Dxs!, reputo che sia il migliore. Non sono tanto convinto dello strumento.

Raikou @ Leftovers

Ability: Pressure

Nature: Quiet (+Atks/-Spd)

Evs: 6 Ps, 252 Atks, 252 Spd

Calm Mind

Extrasensory

Thunderbolt

Shadow Ball

Forse l'asso nella manica del team, si potenzia e attacca. E' stato decisivo in tantissime occasioni. Peccato che ce l'avevo con questa natura.

Milotic @ Leftovers

Ability: Marvel Scale

Nature: Modest (+Atks/-Atk)

Evs: 6 Ps, 252 ATKS, 252 Spd

Rest

Sleep Talk

Surf

Toxic

Set consigliato da Lord Bel, l'ho voluto sperimentare in quanto piuttosto particolare e devo dire che se la cava bene. Le evs vanno bene anche così?

Come team mi sembra abbastanza buono, però si sente la mancanza di un attaccante fisico. Chi potrei mettere, e al posto di chi?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
default_chirolp_gurug.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dunque...

Steelix: mi sembra convincente ma non come starter :/

Umbreon: io ci vedrei bene banton pass, taunt e mean look ma non ti sò dire granchè su di lui..

Azelf: flamethrower e grass knot su shadow ball e thunderbolt ma thunderbolt ci potrebbe stare anche..

Gengar: *focus slash

Raikou: non mi piace molto, forse al posto suo puoi metterci un attaccante fisico..

Milotic: decisamente no sulle ev ^^ .. Lo sleeptalker andrebbe così  max hp/240 def/16 s.atk o s.def se gli lasci toxic..

Spero di essere stato utile
default_chirolp_gurug.gif
 

Zio Eric

Amico
su azelf assolutamente flamethrower e grass knot su shadow ball e thunderbolt ( ma va bene anche thunderbolt).

al posto di raikou puoi mettere un bel electivire adamant nature con mosse fisiche.

milotic rifattelo perche con quelle evs non ci sta proprio, puoi distribuirle in questo modo: 212hp, 252 def, 44 sp.atk.

spero di esserti stato d'aiuto, ma azelf non è uber?°°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Azelf è assolutamente considerato OU, e difatti appartiene a quella Tier.

DD7: Te lo rateo domani, ora non ho tempo.
default_chirolp_gurug.gif
 

DDX

Great!
Mod
Immaginavo che Milotic non andasse bene, ne riallenerò uno.

Ok Grass knot ad Azelf, ma perchè Flamethrower? Per gli erba?
 

DDX

Great!
Mod
Però Weavile mi supera in velocità, e non sono sicurissimo di resistere ad un suo attacco...
 

Lory993

Zoidberg
Ciao, ti consiglierei di dare a steelix gyro ball su Stone edge e di spostarlo nelle retrovie "promuovendo" azelf a lead e dandogli un set contro i moderni lead come:

Azelf @ Focus Sash

Ability: Levitate

Nature: Naive (+ speed/-def)

Evs: 4 Ps, 252 Atks, 252 Spd

Psychic

Taunt (non pare ma con la velocità di azelf si riesce a tauntare un pò di gente)

Fire blast

Explosion

Per umbreon ti consiglio solo di cambiare la natura in careful e mettere payback anzichè dark pulse.

Gengar lo vedrei meglio con la Life Orb in quando con le stealth onnipresenti il focus sash non serve più a molto facendolo:

Gengar @ Life Orb

Ability: Levitate

Nature: Timid (+speed/-Atk)

Evs: 6 Ps, 252 ATKS, 252 Spd

Focus Blast

Destiny Bond

Thunderbolt

Shadow ball

visto che senti la mancanza di un phisycall sweeper ti consiglierei un salamence con questo set:

Salamence@Leftovers

Ability: Intimidate

Nature: Jolly  (+Speed/-Satk)

EVs: 252 HP/  180 Sdef/ 76 Speed

-Outrage

-Earthquake

-Roost

-Dragon dance

In questo modo avresti anche un counter a lucario che rischia di distruggerti il team se usato bene...

Poi mence può essere coperto da milotic per il ghiaccio e da steelix per il tipo drago...

(anche io uso salamence/milotic/steelix 
default_chirolp_gurug.gif
)
 

DDX

Great!
Mod
Quel Salamence mi attira parecchio... ci farò sicuramente un pensierino.
default_chirolp_gurug.gif


Sul fatto di togliere Steelix dal posto di starter non mi convince molto, l'unica volta che mi sono trovato in difficoltà è stato a causa di un Moltres starter (ma è capitato solo una volta).

Per Umbreon è un cambiamento che pensavo già di fare, ma non ne ero del tutto convinto finora.

Pure per Gengar mi ero accorto che il Focus slash non mi serviva granchè, per il motivo che hai detto tu. Qualcuno mi direbbe cos'è e cosa fa la Life orb, che al momento mi sfugge?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
DD7 ha scritto:
Qualcuno mi direbbe cos'è e cosa fa la Life orb, che al momento mi sfugge?
Aumenta del 30% la potenza le mosse usate ma ti toglie il 10% dei PS massimi ogni volta che usi con successo una mossa di attacco.
 

DDX

Great!
Mod
E' vero! L'Assorbisfera! Mi ero completamente dimenticato della sua esistenza (e ciò è male, molto male).

Grazie Ombra!
 

Dxs

Mod
È molto carino come Team, complimentoni DD7!

Vorrei dire però alcune cosette, una, che a Gengar la Choice Scarf [stolascelta] è d'obbligo, anche perché riesce, grazie ad essa, a Revengekillare anche i mostri che lo outspeeddano.

Inoltre, a Raikou dài assolutamente Sostituto su Extrasenso, perché Raikou Subber è veramente un mostro.

Per il resto, buon Team, se mi verranno altre cose in mente posto.
 

DDX

Great!
Mod
Grazie Dxs! Devo ammettere che quella della Choice Scarf mi era venuta come idea, ma avevo pensato che limitasse troppo gli attacchi di Gengar, mentre per Raikou penso che proverò ad usarlo per un pò con sostituto e poi decido cosa mettere.

A proposito, sto testando su shoddy un nuovo team che mi sta davvero dando grandi soddisfazioni, a breve (appena trovo un pò di tempo) lo posterò 
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom