Consiglio su qst team

Partiamo dal presupposto ke questo team lo sto utilizzando x ora solo nella storymode... ma poichè alcune combinazioni mi piacciono e pure parekkio volevo sapre come migliorarlo a livello di moveset e sopratt di strumenti assegnati,visto ke non so quali siano i migliori da dare...vi prego di mettere le mosse e gli strumenti  e in particolare alle NATURE (sono troppo scadente su ricercare quali siano le migliori XD), in italiano se potete, xk cn qll inglesi ancora nn ho avuto un buon impatto   :D

le evs le distribuirò + in là, visto ke qst li ho portati avanti x tutta la storia e nn sapevo dell'esistenza delle evs qnd l'ho incominciato (si sono uno scandalo lo so u.u)

Staraptor - natura timida - trait: prepotenza [evs da potenziare vel e attacco]

Volo

Aereoassalto

Zuffa

Ritorno

Vespiquen - natura gentile - trait: pressione [evs da potenziare dif e dif.sp]

Comandocura

Tossina

Comandourto

Gemmoforza

Cherrim - natura schiva - trait:regalfiore [evs da potenziare hp e att.sp]

Petalodanza

Giornodisole

Parassiseme

Solarraggio

Golduck - natura lesta - trait:antimeteo (
default_chirolp_gusun.gif
") [evs da potenziare att e att.sp]

Psichico

Ipnosi

Surf

Cascata

Rapidash - natura vivace - trait:fuocardore [evs da potenziare att.sp e ? ]

Pestone

Ruotafuoco--ipnosi?°-°

Fuocobomba

Fuocofatuo

Infernape - natura ritrosa  - trait: aiutofuoco [evs da potenziare att.sp e att]

Zuffa

Assorbipugno

Ruotafuoco

Fuocobomba o lanciafiamme?

l'unica difficoltà ke incontro sono i pokèmon tipo garyados ke nn riesco prp a buttarli giù, x questo c'è vespiquen ke se lo tiene su x bene e fa il ruolo di annoyer con tossina e lo finisce con gemmoforza.

secondo me da qll k ho potuto vedere la mia amata vespa se gli rinforzo la def e def speciale, potrebbe essere un ottimo elemento, considerata tossina e il fatto ke sia anke di tipo volante , quindi terremoto nn le fa nnt

beh cn cherrim e i  pokèmon di tipo fuoco, sopratt nelle lotte in doppio, nn c'è prp speranza, cioè con giorno disole e poi li bombardo con i vari fuocobomba e solarraggio...anek se stavo pensando di togliere parassiseme x far spazio a meloderba...

staraptor  lo vedo un buon starter, ke anke se si trova di fronte un wall di tipo roccia lo tiene su bene con zuffa,visto ke teoricamente è + veloce e attacca x primo

x golduck mi fa skifo l'abilità e forse anke la natura nn è appropriata, xò un pokèmon di tipo acqua in squadra ke sa usare psichico, secondo me fa sempre molto comodo...

il resto a voi!

ps: modificate le evs e qlk mossa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Per favore però, le K mi fanno venire il mal di testa, evitale...

Comunque, non c'è sinergia nel Team. Cioè, per la Storymode va sempre bene, ma per il battling competitivo no...

Farei Staraptor con la BendaScelta e di Natura Decisa poi ci sono un sacco di altri Poké da cambiare...

Ti dico per ora solo le natura migliori:

Staraptor >>> Decisa / Allegra

Infernape >>> Decisa / Allegra / Timida / Ingenua

Poi gli altri li leverei, è meglio se provi a metterci su qualche OU per renderlo più offensivo...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
le evs le distribuirò + in là, visto ke qst li ho portati avanti x tutta la storia e nn sapevo dell'esistenza delle evs qnd l'ho incominciato (si sono uno scandalo lo so u.u)
Anche se le distribuirai più in là, intanto indica come pensi di farle così da poter ricevere qualche consiglio anche su di esse.Per il resto parto dalla risposta di dxs che condivido.

kurosaki91 ha scritto:
Staraptor - natura timida - trait: prepotenza

Volo

Aereoassalto

Zuffa

Alacciaio
Zuffa è ok; metti baldeali al posto di volo. Per le altre due mosse, una mossa normale (stabbata) ci sta bene, tipo ritorno/sdoppiatore/attacco rapido. Sono molto diffuse ed utili su di lui retromarcia ed inseguimento.  Se è starter, lo farei deciso con stolascelta.
kurosaki91 ha scritto:
Golduck - natura lesta - trait:antimeteo

Psichico

Idropulsar

Surf

Cascata- ipnosi?
Se lo fai con un mix di attacchi fisici e speciali lesto va bene (o mite, per pompargli un poco l'attacco speciale) altrimenti meglio tutto speciale e timido o modesto. Lascia comunque una sola mossa d'acqua. Ipnosi su di lui può essere una buona scelta a dispetto della precisione, ma occorre vedere il resto del team. In dppt non è comunque una forza della natura.Nel complesso la squadra soffre una debolezza spaventosa a roccia e terra (giusto per limitarsi alle due debolezze più palesi) ma più o meno qualsiasi buon sweeper fisico o speciale non ha problemi a vincere.

È comunque un discreto punto di partenza. Dai una lettura a questi consigli poi comincia a scegliere qualcuno per coprire alcune debolezze e poco alla volta dovrebbe venir fuori una squadra più competitiva.
 
infatti avevo annunciato precedemente ke nn ho mai neanke pensato di fare un team, quindi qst è il mio primo abbozzo...

cmq stavo pensando a un scizor (se riesco a scambiarlo) da mettere al posto di qlkn (forse vespiquen,sebbene la sua tossina nn mi dispiaccia poi tanto)

come wall da qll k ho capito l'ideale sarebbe o blissey o skarmory o snorlax e al momento l'unico ke penso di poter reperire è blissey, avendo già chansey evolverlo nn penso mi costi tanta fatica

+ ke altro m interessava sapere se la tattica erba-fuoco( cherrim-giornodisole-infernape-rapidash) era così scandalosamente inutilizzabile, oppure con qlk ritocco...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
+ ke altro m interessava sapere se la tattica erba-fuoco( cherrim-giornodisole-infernape-rapidash) era così scandalosamente inutilizzabile, oppure con qlk ritocco...
A me non dispiace, non è semplice da far girare ma può essere divertente.

Escludendo Groudon che è uber, per impostare il giornodisole Cherrim è forse il pokemon migliore, ma poco di più. La sua abilità è interessante.

In questa tua previsione di team provo a ratearti Cherrim.

kurosaki91 ha scritto:
Cherrim - natura schiva - trait:regalfiore [evs da potenziare hp e att.sp]

Petalodanza

Giornodisole

Parassiseme

Solarraggio
Schivo no. Non hai mosse fisiche, fallo Modesto. Come strumento Rocciacalda.

Se il suo scopo è di impostare il sole, via petalodanza. Al suo posto ci potresti mettere la tossina che ti piace molto oppure, se non intendi cambiarlo subito dopo aver fatto giornodisole, in combinazione con parassiseme ci vedrei bene sostituto, anche se per questa tattica ci sono pokemon d'erba migliori.

Un'altra opzione potrebbe essere meloderba oppure introforza di tipo fuoco (ma giocando su ds la fatica per averla buona è forse sprecata per lui).

Ah, piuttosto che fare un doppio post ravvicinato, edita il messaggio precedente per favore.
 
Ombra ha scritto:
A me non dispiace, non è semplice da far girare ma può essere divertente.

Escludendo Groudon che è uber, per impostare il giornodisole Cherrim è forse il pokemon migliore, ma poco di più. La sua abilità è interessante.

In questa tua previsione di team provo a ratearti Cherrim.

Schivo no. Non hai mosse fisiche, fallo Modesto. Come strumento Rocciacalda.

Se il suo scopo è di impostare il sole, via petalodanza. Al suo posto ci potresti mettere la tossina che ti piace molto oppure, se non intendi cambiarlo subito dopo aver fatto giornodisole, in combinazione con parassiseme ci vedrei bene sostituto, anche se per questa tattica ci sono pokemon d'erba migliori.

Un'altra opzione potrebbe essere meloderba oppure introforza di tipo fuoco (ma giocando su ds la fatica per averla buona è forse sprecata per lui).
a meloderba ci avevo già pensato, e penso ke visto il suo compito è prp qll di impostare giornodisole mi conviene a sostituirlo al posto di petalodanza... :D grazie del consiglio. Ma rocciacalda ke effetto ha?

riguardo i wall, volevo sapere ke ne pensate di empoleon e ke moveset e natura mi consiglieresti x averlo buon wall...
 

Dxs

Mod
Rocciacalda prolunga per un determinato numero di turni Giornodisole.

Vedendo il tuo Team, anch'io ho pensato ad un Sunny Day Team, ma dato che sei alle prime armi è difficile da gestire, ti consiglio di partire con un Total Sweeping Team col supporto di un Wall.
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Rocciacalda prolunga per un determinato numero di turni Giornodisole.

Vedendo il tuo Team, anch'io ho pensato ad un Sunny Day Team, ma dato che sei alle prime armi è difficile da gestire, ti consiglio di partire con un Total Sweeping Team col supporto di un Wall.
no invece mi gradirebbe molto sapere come farlo un sunny day team... se casomai me ne postate uno di prova x vedere + o - come si articola...
 

Dxs

Mod
Hm, sicuro?

Be', il meglio sarebbe che TU, provassi a farne uno.

Ti dò le basi okay? Diciamo che ci devono essere almeno due Poké che lo usano, più uno con la RocciaCalda.

E magari puoi metterci su qualche Pokémon con Solaraggio, che possono usufrire del tempo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
kurosaki91 ha scritto:
no invece mi gradirebbe molto sapere come farlo un sunny day team... se casomai me ne postate uno di prova x vedere + o - come si articola...
Questa sezione si chiama TEAM RATING, non TEAM BUILDING.

Regolamento di questa sezione ha scritto:
1) [...] siete voi che dovete fare il team, non noi. [...] Ricordate sempre, siete voi a preparare il team, e noi a ratearlo.
Chiaro?

Tu posta, noi consigliamo.
 
Lord Bel ha scritto:
Questa sezione si chiama TEAM RATING, non TEAM BUILDING.

Chiaro?

Tu posta, noi consigliamo.
sisi infatti prima avevo postato il team, poi mi è stato dato un consiglio e io lo volevo seguire. E cmq, imho, non penso ke poi sia così sbagliato consigliare a gente inesperta delle basi su cui poi costruire una squadra, cioè nn penso sia così off, poi se voi mod lo giudicate così... mi attengo.
 
Top Bottom