My team

Zio Eric

Amico
~ Dxs! ~ ha scritto:
Può andare, comunque in Platino con il Move Tutor del percorso 212 gli puoi insegnare Ice Punch e magari usando una Squama Cuore insegnagli pure Extremespeed, anche se, volendo, anche Bullet Punch non è malaccio.
default_chirolp_gusun.gif
ice punch al posto di crunch immagino, no? :D
 

Zio Eric

Amico
vi dico le status del mio Swampert:

Swampert@Leftovers.

Nature Impish

EVs: 245 Def./255 HP/10 Atk.

Moveset:

-Stealth Rock

-Roar

-Ice Punch

-Waterfall

HP: 386

Atk.: 232

Def.: 283

Atk.Sp.: 185

Def.Sp.: 213

Speed: 146

che ne dite? mi conviene insegnargli earthquake?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, Eartquake su Swampert è (quasi) d'obbligo, poi dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Più che altro con quelle statistiche mi sembra che abbia purtroppo un IV in attacco quasi a 0 (e medio basso in ps e difesa) e per avere solo attacchi fisici non è bello mentre hai lo speciale al massimo (e la difesa speciale quasi).

Non avesse la natura a sfavore, ti consiglierei di togliere Waterfall per Surf ed Ice Punch per Ice Beam e spostare quei 10 EV dall'attacco all'attacco speciale.

Se puoi ovettane un altro tenendo questo come uno dei due genitori per gli alti valori speciali.
 

Dxs

Mod
Assolutamente Earthquake!

Comunque, oddio, è buono per essere buono, però attacco e difesa li vedo un po' bassini. :/

Attenzione: mentre si leggeva la discussione è stato inserito un nuovo messaggio. Si consiglia di verificare la propria risposta.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Di Natale ha scritto:
ma di che natura deve essere?
Per quello che hai indicato, scaltra va benissimo. Il mio consiglio sul farne un altro è che il valore individuale in attacco è infimo; pure ps e difesa sono messi maluccio ma potrebbero comunque andare bene.

Se dovessi mai optare per un mix con mosse sia fisiche (ad es. terremoto, gelopugno, ecc.) che speciali (ad es. surf, geloraggio, ecc.) meglio penalizzargli la velocità piuttosto che l'attacco speciale, quindi placida, e spostare gli ev dall'attacco all'attacco speciale.
 

Dxs

Mod
Concordo con Ombra, ma Swampert nel ruolo di Lead deve avere un'offensiva fisica per colpire duramente gli obesi che si chiamano Tyranitar etc...

Se non ti va di ovettare Gelopugno, io lo farei con gli EVs che ti ho dato più questo Moveset:

- Waterfall

- Avalanche [al posto di Ice Punch, è un HM, non dovresti avere problemi]

- Earthquake

- Stealth Rock
 

Zio Eric

Amico
~ Dxs! ~ ha scritto:
Concordo con Ombra, ma Swampert nel ruolo di Lead deve avere un'offensiva fisica per colpire duramente gli obesi che si chiamano Tyranitar etc...

Se non ti va di ovettare Gelopugno, io lo farei con gli EVs che ti ho dato più questo Moveset:

- Waterfall

- Avalanche [al posto di Ice Punch, è un HM, non dovresti avere problemi]

- Earthquake

- Stealth Rock
come mai non ice punch?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
- Avalanche [al posto di Ice Punch, è un HM, non dovresti avere problemi]
Non è una MN ma una MT ed anche unica (ma si può sempre cercare in scambio).
 

Dxs

Mod
Sorry, volevo dire TM.

Comunque data la lentezza di Swampo Avalanche li permette di fare doppi danni, e per questo è migliore.
 

Zio Eric

Amico
~ Dxs! ~ ha scritto:
Sorry, volevo dire TM.

Comunque data la lentezza di Swampo Avalanche li permette di fare doppi danni, e per questo è migliore.
ah, perfetto, quindi con quella mossa leverei il doppio?
 

Dxs

Mod
Sì, perché l'effetto di Avalanche [slavina no?] dice che se l'avversario ti ha inflitto un danno nello stesso turno la sua potenza raddoppia, quindi arriverà a 120 [sTABbata 180, ma su Swampo no dato che è Water - Ground].
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sempre se vieni colpito prima..

Se attacchi per primo infligge 60 come potenza base, ma se vieni colpito dall'avversario prima (quindi devi essere più lento di lui) e nello stesso turno la potenza base raddoppia..

edit: mi hai preceduto.. :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Sempre se vieni colpito prima..

Se attacchi per primo infligge 60 come potenza base, ma se vieni colpito dall'avversario prima (quindi devi essere più lento di lui) e nello stesso turno la potenza base raddoppia..
Avalanche fa attaccare sempre per secondi. Devi solo venire colpito per avere il raddoppio di potenza.
 

itachi93

Passante
Di Natale ha scritto:
vi dico le status del mio Swampert:

Swampert@Leftovers.

Nature Impish

EVs: 245 Def./255 HP/10 Atk.

Moveset:

-Stealth Rock

-Roar

-Ice Punch

-Waterfall

HP: 386

Atk.: 232

Def.: 283

Atk.Sp.: 185

Def.Sp.: 213

Speed: 146

che ne dite? mi conviene insegnargli earthquake?
mettiti a breedarlo, se hai pokèmon del genere in wi-fi ti distruggeranno.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zio Eric ha scritto:
non fa attaccare sempre per secondi
È una mossa a priorità ridotta ed attacca dopo qualsiasi mossa a priorità normale o alta.

L'unica mossa da danno diretto che ha la sua stessa priorità (ed anche lo stesso effetto) è Vendetta. In questo caso tutto dipende dalla velocità relativa dei pokemon coinvolti.

Altre mosse a priortà leggermente più bassa sono Contatore e Specchiovelo; seguono Boato e Turbine ed infine Distortozona che ha la priorità minima.

In tutti gli altri casi Slavina fa attaccare per secondi, praticamente sempre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
Acquadisale non ha lo stesso effetto di Slavina?
No. Slavina raddoppia la sua potenza se chi la esegue ha subito danni nello stesso turno, Acquadisale raddoppia la sua potenza se chi la subisce ha meno di metà PS rimasti.
 

Zio Eric

Amico
vi dico le status del nuovo Swampert che ho appena finito di allenare:

HP:403

Atk:242

Def:304

Sp.Atk:185

Sp.Def:215

Spd:150
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zio Eric

Amico
l'ho allenato normalmente, distribuendogli evs in difesa e hp e qualcuno all'attacco, perche? comunque secondo voi è forte?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì sembra forte; anche se l'attacco è bassettino, la statistica sembra comunque migliore di quello precedente.

Per una risposta precisa dovresti essere tu più preciso ed indicare gli EV e soprattutto la natura.
 

Dxs

Mod
Esatto.

In ogni caso Difesa e HP sono apposto, mi sa che è Impish la Natura.

Mi dispiace per l'attacco, purtroppo, ma io consiglio di tenerlo, se hai dato 6 EVs lì è normale che sia così basso.
 

Zio Eric

Amico
Swampert @ Leftovers

Nature: Impish

Evs: 255 HP, 245 Def, 10 Atk

-Waterfall

-Avalanche

-Earthquake

-Stealth Rock

ecco, questo è il moveset del mio Swampert.
 

Dxs

Mod
Va benissimo, comunque ora siamo OT, spostiamoci in Moveset per queste cose, il Team ha già avuto il suo rating.
 
Top Bottom