Aiuto pls :°° per il salvataggio di pokèmon platino

scusate, sono nuovo del forum...mi volevo prima di tutto complimentare x come è stato fatto... molto bello, ma il motivo x cui ho aperto il post è un altro: ho un problema con il salvataggio di pokèmon platino; praticamente mentre l'ho acceso il gioco m ha detto che i dati erano stati cancellati xk danneggiati, cosa ke nn m riesco a spiegare xk ho sempre fatto tutte le procedure... vorrei capire ke problema è e se potrebbe essere un problema di rom... grazie della collaborazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
se usi pokésav o flashcard può capitare un errore nella modifica del salvataggio, ma il massimo che succede è che il gioco non rilevi le modifiche

se non usi strumenti allora non saprei aiutarti, forse hai spento troppo presto la console
 
x flashcard ke intendi? °-°

pokèsav nn l'ho mai usato xk nn so come funziona XD, cmq ti dico ke qst storia succedeva anke cn le rom di pokèmon diamante e perla... ma mi capita solo cn i giochi dei pokèmon...
 

Zio Eric

Amico
è successa la stessa cosa anche a me con la vecchia partita di pokemon diamante, ma veramente non so dirti il motivo, forse è il ds ma non credo
 
cmq io uso l'r4... se qlkn altro ha avuto problemi simili e l'ha risolti mi contattasse x piacere...

xk la cosa strana è ke il sav c'è ancora, nn è stato cancellato, solo i dati di gioco mi ha cancellato...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
kurosaki91 ha scritto:
cmq io uso l'r4...
Ecco, questa [la R4] è una Flashcard, questo spiega perchè il danneggiamento del save.Sei SICURO di non aver usato pokésav o programmi simili?
 

Steph

Great Teacher
Mod
probabilmente hai lasciato attivi molti cheat o hai creato un backup danneggiato e poi ripristinandolo ti si cancella l'ultimo salvataggio... ma i dati comunque rimangono
 
no cheat nn li ho mai usati di sicuro... nn saprei come e dv reperirli...

riguardo il backup come dovrei fare quindi a cambiarlo? scusate l'ignoranza :D
 

Dxs

Mod
Guarda, imo non devi fare niente, è successo anche a me in Diamante, siccome avevo usato l' Action Replay per prendere alcuni Pokèmon [all'epoca era Super nOOb, ora sono solo nOOb :D ]. Mi succede alcune volte e basta, per il resto è ok, secondo me non devi fare niente.
 
si ma sai ke palle incominciare sempre da capo sto gioco -_-... vabè XD me ne farò l'abitudine... :D grazie comunque...

a proposito, mi scuso prima x l'off, qlkn mi linka una pagina del forum dove si parla dei shiny e come prenderli x piacere? grazie a tutti e scusate ancora
 

Blazik

Passante
kurosaki91 ha scritto:
si ma sai ke palle incominciare sempre da capo sto gioco -_-... vabè XD me ne farò l'abitudine... :D grazie comunque...

a proposito, mi scuso prima x l'off, qlkn mi linka una pagina del forum dove si parla dei shiny e come prenderli x piacere? grazie a tutti e scusate ancora
vabbè basta che ogni tanto prendi il .SAV e te lo copi sul pc... così se ti si cancella ancora riprendi dal file salvato su pc.

Comunque da solo è strano che si danneggi, non è che sei rimasto senza batterie??
 

Blazik

Passante
kurosaki91 ha scritto:
batterie?  :D
per batterie intendo la batteria (pila, chiamala come vuoi) interna del DS

In pratica mentre giochi con l'R4 sul DS e ti si scarica la batteria (visto che il DS si spegne) può essere che il salvataggio si danneggi...
 

MOX

Zoidberg
mi è toccato andare a prendere platino nuovo in negozio xke quello che avevo sulla flashcard ogni volta che arrivo da cuoripoli in poi e salvo quando poi lo riaccendo mi dice cati cancellati perche danneggiati.. l'evevo ricominciato 2 volte poi basta mi sono stancato... che palle però altri 40 euro se ne vanno (39,98 per l'esattezza)...
 

Blazik

Passante
MOX ha scritto:
mi è toccato andare a prendere platino nuovo in negozio xke quello che avevo sulla flashcard ogni volta che arrivo da cuoripoli in poi e salvo quando poi lo riaccendo mi dice cati cancellati perche danneggiati.. l'evevo ricominciato 2 volte poi basta mi sono stancato... che palle però altri 40 euro se ne vanno (39,98 per l'esattezza)...
hai la versione italiana o americana?

a me non ha mai dato questo problema ma magari dipende anche dal tipo di flaschcard (provato con un aggiornamento firmware?) Comunque io ho comprato la cartuccia anche se avevo già la flash card ed ho finito il gioco, giusto perchè preferisco avere l'originale.
 
io l'ho scaricato in italiano ma mi da un mukkio d problemi... s'inceppa e mi cancella i dati... cmq penso ke se sia un problema di flashcard bisognerebbe formattarla a sto punto... e poi rimetterci i giochi sopra x vedere come va...

secondo voi? :S :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho giocato sulla rom giapponese e successivamente su quella americana senza problemi. Secondo me è un problema legato a quella italiana, prova a recuperarne un'altra (o valuta l'acquisto del gioco).
 
Ombra ha scritto:
(o valuta l'acquisto del gioco).
mi sa ke andrà a finire così...

intnt l'ho ricominciato... speriamo in bene  :D
default_chirolp_gusun.gif
 

Blazik

Passante
che flashcard hai?? Comunque per me è la rom "danneggiata" dovresti porvare a prenderne un'altra o controllare che non ci siano aggiornamenti firmware per la tua flashcard.
 
ho l'r4...

cmq i firmware li ho aggiornati, il gioco nn partiva se nn cn l'ultima versione aggioranta del firmware... cmq ora x precauzione sto mettendo tt i sav in una cartella sulpc, in modo tale ke se si blocca so come andare a recuperare le partite
 

Blazik

Passante
kurosaki91 ha scritto:
ho l'r4...

cmq i firmware li ho aggiornati, il gioco nn partiva se nn cn l'ultima versione aggioranta del firmware... cmq ora x precauzione sto mettendo tt i sav in una cartella sulpc, in modo tale ke se si blocca so come andare a recuperare le partite
I sav sul pc son sempre il miglior tipo di backup.

Poi magari dipende anche da che tipo di R4 hai visto che ce ne son in giro di 5-6 cloni. Quella ufficiale (www.r4ds.com) non supporta le SDHC (dai 4 GB in su) mentre i "cloni" supportano SD più grandi (ed hanno siti tipo www.r4sdhc.com, www.r4new.com, ecc...)
 
nono ho l'r4 originale... qll del primo sito

e ho una flash di 1 giga

quindi regge bene, alla fine l'ho detto pure prima il problema riguarda solo pokèmon xk cn gli altri giochi + ke bloccarsi qlk volta nn m ha mai dato sto tipo d problemi...
 
FORSE HO TROVATO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA:

nelle rom in ita... probabilmente nn è conveniente utilizzare i sotterranei... xk io li ho usati 2 volte e mi è andata in crisi la rom... ora invece ke nn li ho utilizzati il gioco scorre meravigliosamente... nn so se si tratta solo di coincidenze...

in ogni caso è consigliabile (come ho fatto io) di creare dei backup dei salvataggi sul pc, in modo tale da nn perdere mai tt qll ke si è fatto fino a quel momento :D
 

Blazik

Passante
può anche essere io sulla rom li ho utilizzati una volta sola ma non si era mai piantato.... magari provo a vedere.
 
Top Bottom