Cos'è MSN Messenger?

  • Autore discussione Dark deoxys95
  • Data d'inizio
D

Dark deoxys95

probabilmente l'avrò scritto male XD, ma nn so molto di MSN Messenger e ho bisogno di qualcuno che mi spieghi bene com' è, so che è un programma per "parlare in linea" ma non ne ho capito nulla, sapete darmi una mano?
default_chirolp_gusun.gif


P.S.se c'è gia un topic così linkatemelo grazie, ma *apparentemente* nella pagina non ne ho visti.
 

Sin

the ultramegamaster
E' un client di istant messenger.

Detto terra terra, una chat limitata ad alcuni contatti (in questo caso, e-mail) che inserirai te nel programma. Si possono intrattenere chat private, cioé tra due persone, oppure tra più persone invitandole nella conversazione.
 
D

Dark deoxys95

E' un client di istant messenger.Detto terra terra, una chat limitata ad alcuni contatti (in questo caso, e-mail) che inserirai te nel programma. Si possono intrattenere chat private, cioé tra due persone, oppure tra più persone invitandole nella conversazione.
ma è un collegamento via e-mail,quindi è scritto, non orale giusto (non si sentono voci)?

comunque gia ne ho capito di più, grazie a tutti ma ho ancora un po' di confusione nella testa:

- è un programma a pagamento?

- c'è bisogno di collegarsi a internet?

grazie ancora.
default_chirolp_gusun.gif


E cmq, l'hai scritto bene.
davvero?

*DD95 è contentissimo"
 
Ultima modifica:

Sin

the ultramegamaster
Non é proprio un collegamento via e-mail, in pratica queste ultime sono associate ad un account Passport che permette di accedere a MSN. Per aggiungere una persona c'é il tasto apposito dove inserire la sua e-mail, ovviamente dovrà avere questo account Passport (che é gratuito, come il programma). Ovviamente la connessione ad Internet deve essere attiva..

Se si attiva l'opzione microfono si sentono le voci, con la webcam vedi l'altra persona, ecc.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sin ha scritto:
instant messaging
Comunque tieni a mente che di Instant Messaging che ne sono parecchi [Aol Instant Messenger, ICQ, Yahoo! Instant Messenger...]. Il concetto dell'instant messaging è sempre lo stesso [avere un indirizzo - non per forza mail - col quale altre persone possono contattarti istantaneamente], solo che ogni programma è relativamente diverso dagli altri. Cerca di guardarli un po' tutti, poi vedi quello che ti và meglio.
 
D

Dark deoxys95

vi ringrazio tutti per le risposte, ho afferrato tutto,grazie!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Già che ci siamo... esistono client alternativi a msn che danno piena compatibilità delle funzioni? (imm.personale, emoticon...)
 

DottorSam

or not?
Ipergorilla ha scritto:
Già che ci siamo... esistono client alternativi a msn che danno piena compatibilità delle funzioni? (imm.personale, emoticon...)
C'è aMSN per Windows, ma su Linux è tutta un'altra cosa.

Edit: Non ho capito se intendi il software o la rete. °°
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Su windows, gli unici che conosco sono aMSN, Trillian e IM, tuttavia nessuno dà la totale compatibilità.

[samus, aMSN esiste praticamente per tutti gli OS :/]

Io parlo per aMSN: è praticamente uguale a MSN, mancano le Voice Clips, gli Winks, la comunicazione via webcam non può avvenire bilateralmente [per ora], cioè si può solo ricevere o inviare non contemporaneamente, i giochetti non funzionano [e quindi nemmeno le activities] e non si può fare la comunicazione vocale.

Imho, comunque, aMSN è eccellente, per come lo uso io.

Cose assenti in MSN, che aMSN ha: Si può vedere se un contatto non ti ha nella sua contact list, i nudge non hanno la protezione dei 30 secondi, nelle proprietà dei contatti si hanno varie info come il client utilizzato, l'ultima volta online, l'ultimo messaggio ricevuto, si possono settare gli allarmi e gli automessage [se, ad esempio, il suddetto contatto viene online, si può settare un automessage per dirgli qualcosa]. Inoltre aMSN ha la possibilità di essere personalizzato con skins e plugin [nota aMSN Plus!].
 

Thunder29

Passante
Lord Pum: in pratica, sono tutte cose per cui MSN Messenger di Micro$uck ha bisogno di un plugin.

W Alvaro's MSN Messenger
default_chirolp_waku1.gif


Il client più cesso che conosco è GAIM..
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mah... Hai mai visto quella schifezza di KMerlin? :°°°°D

Comunque dipende, alcune plugin MSN Messenger se le sogna.
 
Top Bottom