Giuntoda

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Giunto davanti a Lisa, l'uomo allungò la mano e cominciò a strapparle la maglietta.

  "Sì, sì, così!" gli urlò la donna, che frattanto si era avvicinata per riprendere meglio. Lisa guardò l'amico, trovando negli occhi di lui la stessa rabbia, la sua stessa disperata ribellione, poi tornò a fissare l'uomo dritto in faccia. E mentre lui voleva riafferrarle il lembo lacerato della maglietta, per denudarle il seno e ghermirla, lasciò partire una violenta ginocchiata ai testicoli afferrando nel contempo la mano, quella con la pistola, e mordendogli con forza il braccio. Vistolo piegato in due a urlare e ad imprecare, Stefano gli si fece addosso a dare aiuto all'amica e, presa la borraccia fra le mani come fosse una pietra, lo colpì ripetutamente sulla testa e le spalle, ciecamente, provando il gusto perverso della vendetta, ma poi, come per l'inconscio timore di un danno irreparabile, quasi frenando la corsa delle braccia. Sotto quei colpi feroci e pietosi l'uomo cessò di urlare e cadde a terra come morto, privo di sensi, il braccio sanguinante per il morso di Lisa e la pistola nella polvere.

  I ragazzi restarono a guardarlo inebetiti, ma furono scossi e risvegliati dalle grida e dalle risa stridule della donna, che nella concitazione di quell'attacco ferino e primordiale si era esaltata, eccitata in modo animalesco, e aveva continuato a riprendere la scena e a saltellare attorno a loro come una baccante.

  "Così! Così!" gridava. "Ammazzalo! Spaccagli la testa! Più forte!" sghignazzava. "Non fermarti! Dio, che bello!" Né si chetava adesso che l'uomo era per terra svenuto e sanguinante, sopraffatto dalla sua stessa idiozia. "Prendetelo a calci!" urlava. "Sparategli, cazzo! Sparategli!" Ma alla fine, con un moto di stizza dovette arrendersi. "Stronzi!" sibilò andando quindi ad appoggiare la telecamera sul cofano della macchina.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
« Voglio sentire il sapore, voglio ascoltarla, voglio annusarla. La morte viene una volta sola, giusto? Non voglio mancare all'appuntamento. »

Jim Morrison
 
Top Bottom