Team sorpresa by Blastwase

Blastwase

Zoidberg
******Surprise's Team by Blastwase******



Sorpresa, sensazione di stupore in seguito ad un avvenimento non aspettato. La maggior parte dei team girano intorno ad una strategia, e il più delle volte la strategia è data da una determinata mossa,(Rain Dance, Trick Room, Gravity ecc.). Quello che però talvolta si dimentica è che, più che la strategia di un team, più che la disposizione dei ruoli, la cosa più importante all'interno di un duello è la capacità di prevedere la mossa successiva dell'avversario.

E' proprio questa la leva di volta di questo team, che, senza imporsi una strategia specifica, punta tantissimo a colpire sull'effetto sorpresa. Facciamo un esempio: poniamo il caso che nel primo turno di gioco voi mettiate in campo Infernape e il vostro avversario metta in campo un Jolteon. Il vostro avversari molto probabilmente in una situazione come questa penserà di non avere particolari problemi, e quindi non pensa di dover switchare per forza, quindi decide(scelta tranquillamente condivisibile) di lasciare Jolteon e sparare un bel TBolt su Infernape. Ma cosa succede?? Le aspettative del vostro avversario sono bruscamente infrante da un bellissimo quanto insolito EQ che killa Jolteon in un turno lasciandovi in vantaggio senza alcuno sforzo. Impossibile?? Tutt'altro. Queste situazioni sono comunissime nelle battle, e, se le si sa sfruttare, conferiscono all'allenatore un TERRIBILE vantaggio.

Ammesso e non concesso che non bisogna prendere tutto per oro colato, e che comunque certi standard vanno mantenuti per la preservazione del vostro pokemon, ammesso e non concesso questo, se si riesce ad avere un minimo di intuito unito a un pizzico di fortuna, questo può essere l'arma segreta più forte in qualsiasi duello.

Bene, vi presento quindi il team."

Infernape @ Expert Belt / Life Orb

Nature Naive / Hasty

EVs: 64 Atk / 252 SpA / 192 Spe

Abilità: Blaze

~ Flamethrower

~ Close Combat

~ Grass Knot

~ EQ

Il resto lo posto domani raga, scusate sto morendo di sonno..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
PIntone ha scritto:
non sapevo che le mosse si potessero abbreviare...
Beh, come più o meno ogni altra parola della lingua italiana e non, anche le mosse hanno delle abbreviazioni 0_oComunque, direi di finirla di intasare il topic di questo team, team che appunto non c'è.

Se Blastwase lo riprende in mano e lo completa ben venga, sennò è inutile scrivere qui.

E' anche inutile rispondere a questo messaggio :D

Non voglio vedere "ok capito" o cose simili. Aspettiamo Blastwase.
 
Top Bottom