Harry Potter - per parlare di tutto ciò che è HP

Dxs

Mod
Ho capito grazie, magari Voldemort riusciva anche ad intuire se dei maghi erano tornati indietro nel tempo, comunque ora è chiaro.
 

Wolf

Parroco
Dxs! ha scritto:
Ho capito grazie, magari Voldemort riusciva anche ad intuire se dei maghi erano tornati indietro nel tempo, comunque ora è chiaro.
Sinceramente non vedo come potesse essere in grado, io le escluderei come ipotesi :/
 

MC5

n00b ante litteram
Devo averlo gia chiesto tempo fa, ma questo topic checcavolo ci fa nella cervelloteca?
 
Riguarda dei libri e come tale ha tutto il diritto di stare in crvelloteca. ;)

La verità è che è un esca per i noob che serve ad aumentare l'attività della sezione.
 
Voldemort non ha bisogno di usare un Patronus, in quanto fatto di buoni pensieri ed energia positiva. Ma la Rowling non ha mai parlato della forma di un eventuale Patronus.

Che comunque sarebbe al 100% di forma e dimensioni di Nagini.
 

Dxs

Mod
Però da giovane magari, quando si faceva chiamare Tom Riddle lo avrò avuto... Insomma, è un mago eccezionale no? Però non se ne fa accenni... Ok. Grazie! :*
 

Slayer

Rappresentante di classe
Dxs! ha scritto:
Però da giovane magari, quando si faceva chiamare Tom Riddle lo avrò avuto... Insomma, è un mago eccezionale no? Però non se ne fa accenni... Ok. Grazie! :*
Beh...non è che "si faceva chiamare Tom Riddle"...Tom Riddle è il suo vero nome. Piuttosto adesso "si fa chiamare Voldemort". Comunque il Patronus è un incantesimo di difesa contro le arti oscure...e perchè mai proprio lui dovrebbe difendersi da quelle?
default_WUWdc.gif
 

Wolf

Parroco
Slayer ha scritto:
Beh...non è che "si faceva chiamare Tom Riddle"...Tom Riddle è il suo vero nome. Piuttosto adesso "si fa chiamare Voldemort". Comunque il Patronus è un incantesimo di difesa contro le arti oscure...e perchè mai proprio lui dovrebbe difendersi da quelle?
default_WUWdc.gif
A dir la verità il Patronus serve per proteggersi anche dal Lethifold, che è semplicemente un animale del mondo dei maghi. Non sono così certo che Voldemort potesse controllare anche questo animale, e non sono neppure certo che ne abbia mai incontrato uno (vivendo in zone tropicali).
 
Wolf ha scritto:
A dir la verità il Patronus serve per proteggersi anche dal Lethifold, che è semplicemente un animale del mondo dei maghi. Non sono così certo che Voldemort potesse controllare anche questo animale, e non sono neppure certo che ne abbia mai incontrato uno (vivendo in zone tropicali).
Gli animali fantastici: dove trovarli :*Voldemort non ha una vera e propria anima (quel pezzettino che ha è un ottavo dell'originale), e sprigionare energia positiva come un Patronus non è una delle cose che potrebbe fare.

Sicuramente da Tom Riddle, conoscendo molti incantesimi sopra il livello di ogni studente, sapeva evocare un Patronus corporeo, ma già dopo il primo Horcrux (magia nera molto avanzata, quindi pura magia negativa) probabilmente ha perso quella umanità necessaria per evocarlo.
 

Dxs

Mod
Ho capito, quindi nel primo anno di Harry ad Hoghwarts, quando Voldemort era nella foresta... Silente non lo ha ucciso sapendo che aveva degli Horcrux? Perché secondo me poteva benissimo farlo... Voldemort si trovava lì per il sangue di Unicorno giusto?
 

gGiova

e-ehi.
Ripesco x fare una domanda:

Avevo sentito che la Rowling non si sarebbe fermata ma avrebbe fatto d'apprima un libro dedicato a "le fiabe di nonricordocosa" con dentro indizzi sulla posizione degli horcrux e una collana di libri cn altre "avventure" del mago...

è vero?

EDIT: Avete tolto la raccomandazione sui 30 giorni? *_*
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Posso solo immaginare che faccia parte del trailer che non ho ancora visto. Era sulla wiki, comunque.

FUN FACT: Bin Laden è morto lo stesso giorno di Voldemort. È UNA COSPIRAZIONE!
 

Steph

Great Teacher
Mod
(io non sapevo manco che Osama fosse morto)

non ho capito comunque. Di che parte di settimo film è?
 

Dxs

Mod
Ǝdgey ha scritto:
mi avete scoperto, non ho letto l'ultimo libro :D
Azz :)

A me è piaciuto molto, poi ci sono, come sempre, molti particolari in più rispetto al film, io ti consiglio di leggerlo. :)
 

gGiova

e-ehi.
Dxs. ha scritto:
Azz :)

A me è piaciuto molto, poi ci sono, come sempre, molti particolari in più rispetto al film, io ti consiglio di leggerlo. :)
MA SOPRATUTTO, leggitelo prima dell'uscita del film, pochi hanno voglia di leggere un libro avendo già visto il film, la storia la sai già ..
 

gGiova

e-ehi.
Ripesco:

In questi tempi sto rileggendo i libri, e giusto ieri ho finito il quarto, che non leggevo da prima dell'uscita de I doni della morte .. la domanda è sorta spontanea, e visto che contiene spoiler la metto sotto:

Ne I doni della morte (almeno così ricordo, se sbaglio ditemelo) salta fuori che bacchetta di Sanbuco, pietra della resurrezione e mantello dell'invisibilità sono infatti i doni della morte, tesori leggendari e ovviamente unici; ciò significa che c'è una sola bacchetta, una sola pietra e un solo mantello. Però non ho fatto a meno di notare che nel Calice di Fuoco vengono fatti vari riferimenti alle possibilità della presenza di altri mantelli, e alla fine salta addirittura fuori come certezza visto che Barty Chrouch, sotto l'effetto del Veritaserum, afferma che per i mesi successivi alla fuga da Azkaban e precedenti all'uso della pozione Polisucco era riuscito a non farsi vedere da nessuno perché nascosto da un mantello dell'invisibilità.
Errore della Rowling che non aveva ancora deciso come far finire la vicenda e immaginava ancora il mantello come un semplice artefatto magico raro o c'è qualcosa sotto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho preso il settimo libro ed aperto ad una pagina a caso, era quella che cercavo: 379.

Leggi pagina 379 e 380. Niente e nessuno ci dice che il mantello di Crouch fosse un mantello che garantisse invisibilità perenne.
La Rowling è stata piuttosto vaga su quella vicenda, magari l'ha fatto apposta.
 

gGiova

e-ehi.
Hai la possibilità di scrivere velocemente il concetto sotto spoiler? Non ho il libro sotto mano al momento, li procuro in biblioteca. :)
 
Sono a casa di Xenophilius Lovegood e hanno appena letto la storia dei Doni della Morte. Hermione è scettica e incomincia a dire che i Mantelli dell'Invisibilità (al plurale, come dici tu) esistono davvero, e quindi un solo Mantello non può essere un Dono. Xenophilius ribatte con queste parole: « Ah, però il terzo Dono è un vero Mantello dell'Invisibilità, signorina Granger! Voglio dire, non è un mantello da viaggio intriso di un Incantesimo di Disillusione, o rivestito da una Fattura Abbacinante, o tessuto con lana di Camuflone, che all'inizio riuscirà a celare chi lo indossa ma con gli anni sbiadirà fino a diventare opaco. Stiamo parlando di un mantello che rende chi lo indossa completamente, veramente invisibile, e dura in eterno, fornendo una dissimulazione costante e impenetrabile, quali che siano gli incantesimi che gli vengono scagliati contro. Quanti mantelli del genere ha mai visto, signorina Granger?»
 
Top Bottom