Pokémon Oro HG e Argento SS - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Knight

Amministratore di condominio
dottor malicious ha scritto:
indiscrezioni su "un'aggiunta"... non si sa se alla storia o come luogo, o una cosa completamente diversa (funzioni per il dsi? compatibile con la fotocamera?)

beh, se non altro questa mossa è in pieno stile nintendo attuale: prima i grandi classici su wii, ora su ds. come diceva qualcuno, la soltia minestra insomma. forse la rovina di una saga già perfetta... ma sinceramente credo che non ci possa essere nulla peggio di dpp o degli spin off IMHO... se non un altro dpp o spin off.
perchè credi che la saga venga danneggiata se riproposta su DS?
 

MC5

n00b ante litteram
Diciamo che non è una cosa molto "elegante" fare dei remake.

Non così "poco" tempo dopo che sono uscite le stesse versioni originali.

E' un po come fare il remake di un bel film. E' una cosa rischiosa, l'originale ha sempre il suo fascino.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
MC5 ha scritto:
Diciamo che non è una cosa molto "elegante" fare dei remake.

Non così "poco" tempo dopo che sono uscite le stesse versioni originali.

E' un po come fare il remake di un bel film. E' una cosa rischiosa, l'originale ha sempre il suo fascino.
Allora come te lo spieghi che tutti li stanno aspettando con impazienza già da un paio d'anni a questa parte?
 

Neksu

Amico
Dark Knight ha scritto:
Allora come te lo spieghi che tutti li stanno aspettando con impazienza già da un paio d'anni a questa parte?
Vorrei ricordare quanti aspettavano DP con impazienza e ora quanti dicono "DP Merda"  :D

Però per me questo remake venderà fottutamente bene, O/A è stato il più bel gioco pokemon che ho mai giocato...

Spero che sia valido come l'originale, e mi immagino già il PokèGear sul Touch Screen :Q__
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Neksu-San ha scritto:
Vorrei ricordare quanti aspettavano DP con impazienza e ora quanti dicono "DP Merda"  :D
ma questo lo pensano adesso dopo l'uscita dei giochi,

come potevano saperlo prima, se nn provando il gioco stesso?

Dato che oro e argento sono stati i titoli di svezzamento per molti allenatori, me compreso, è normale che ci sia grande fervore alla possibile notizia della loro seconda pubblicazione, 10 anni dopo le versioni originali sotto vesti grafiche migliorate e corrette.
 
Neksu-San ha scritto:
Vorrei ricordare quanti aspettavano DP con impazienza e ora quanti dicono "DP Merda"  :D
Beh, veramente molti si aspettavano dei giochi non divertenti (e parlo dell'RPG), ma dei metagames competitivi piuttosto buoni. Sono proprio questi molti che dicono "DP Merda".Invece io adesso mi aspetto che i metagames non migliorino. Ma almeno voglio dei giochi degni del loro nome vecchio.
 

Dxs

Mod
Le versioni dovrebbero chiamarsi Cuore d'Oro ed Anima d'Argento. Febbraio 2010 in Europa a quanto pare...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Evvai!  :D

Non è insolitamente presto come uscita di un nuovo gioco? DP nell'autunno 2006, Platinum nell'autunno 2008 e questi nell'autunno 2009!!
 

Dxs

Mod
Già, concordo. Per Settembre 2009 i Jappi dovrebbero avere i Remake. Quindi da noi... Bè forse non Febbrario, ma Aprile 2010.
 

Neksu

Amico
Oro, di certo :D

non posso tradire la mia versione preferita.
default_chirolp_gusun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Argento, sicuramente. Come si suol dire: il primo amore non si scorda mai!

Dark Knight ha scritto:
bellissimi i loghi
Io avrei preferito sempre Lugia ed Ho-oh. :(

Dark Knight ha scritto:
ovviamente prenderò entrambe le copie
Ovviamente!! Ma non è un poco palloso farsi due volte lo stesso gioco, magari pure in contemporanea?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Io avrei preferito sempre Lugia ed Ho-oh. :(
ma infatti il cuore riprende le ali di ho-oh e argento l'anima a forma di lugia

Ombra ha scritto:
Ovviamente!! Ma non è un poco palloso farsi due volte lo stesso gioco, magari pure in contemporanea?
E chi ha mai detto di volerli giocare in contemporanea.

Inizirò con oro, d'altronde è stato il mio primo gioco e poi vedrò di sparami anche l'argento

stessa cosa ho fatto con d/p, prima perla in maniera molto approfondita e poi diamante come svago.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Adesso che ci penso, è il secondo anno di fila che viene annunciato un gioco intorno al 10 maggio.

Neanche il tempo di godersi, o meglio prendersi, platino che già nn vedo l'ora di avere questi due :D

Prevedo un uscita in japp per il 21th November 2009 (decennale di G&S) come probabile data di rilascio.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'importante è che non aspettino il decennale anche per le versioni europee altrimenti se ne riparlerebbe nel 2011.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
nn credo

secondo me andiamo sul primo semestre 2010

altra cosa che merita saranno sicuramente il ritorno delle ball dalle ghicocche :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight ha scritto:
altra cosa che merita saranno sicuramente il ritorno delle ball dalle ghicocche
Penso che questa sarà una delle cose che non saranno proprio uguali. Alcune ball tipiche di O/A non hanno controparte DPPt; ad esempio la Luna Ball cosa diventerebbe portata su Diamante?

La cosa che mi intriga sono il ritorno di un RPG lungo (spero sia così), il Gyarados rosso (spero idem), ecc.

Mi auguro anche che mettano almeno tutti i tutor che c'erano nella terza generazione e mancano nella quarta, ad es. quelli di Seismic Toss e Softboiled.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Penso che questa sarà una delle cose che non saranno proprio uguali. Alcune ball tipiche di O/A non hanno controparte DPPt; ad esempio la Luna Ball cosa diventerebbe portata su Diamante?
sogni infranti...
Ombra ha scritto:
La cosa che mi intriga sono il ritorno di un RPG lungo (spero sia così), il Gyarados rosso (spero idem), ecc.

Mi auguro anche che mettano almeno tutti i tutor che c'erano nella terza generazione e mancano nella quarta, ad es. quelli di Seismic Toss e Softboiled.
un RPG lungo a patto che decidano di  inserire anche kanto come nei titoli originali, cosa che nn dò per scontata, ma mai dire mai,  idem per il gyarados rosso.Spero comunque che provvedano a combinare qualcosa con celebi ed il bosco di lecci, magari inserendo la possibilità di sbloccare un evento che permetta di catturare , finalmente un celebi legit, dato che ormai manca solo quello,  tra i leggendari old, ad essere assente dapprima di d/p.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight ha scritto:
un RPG lungo a patto che decidano di  inserire anche kanto come nei titoli originali, cosa che nn dò per scontata
Come già osservato in precedenza, la quarta generazione è l'unica in cui attualmente Kanto non sia raggiungibile. Per me in questi giochi ci sarà.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Come già osservato in precedenza, la quarta generazione è l'unica in cui attualmente Kanto non sia raggiungibile. Per me in questi giochi ci sarà.
forse ho frainteso,cosa intendi esattamente con "raggiungibile"?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nella prima generazione c'era solo lei, Kanto; nella seconda, da Johto ci si arrivava; nella terza hanno fatto RF e VF ambientati a Kanto. Nella quarta ancora nulla: non credo sia una coincidenza.
 

Max.

Meh.
Silver Soul :Q_______

Ma così la mia povera Gyarados Shiny non sarà poi così unica. :D

Voglio tornare a fare le gare di cattura di insetti. **
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Nella prima generazione c'era solo lei, Kanto; nella seconda, da Johto ci si arrivava; nella terza hanno fatto RF e VF ambientati a Kanto. Nella quarta ancora nulla: non credo sia una coincidenza.
adesso ho capito cosa intendevi con "l'unica",

effettivamente la cosa sarebbe alquanto succulenta, ed il gioco acquisirebbe uno spessore nn indifferente,

magari le tue supposizioni nn sono del tutto sbagliate ;*

e poi diciamoci la verità, quanto faceva figo avere ben 16 medaglie? :D

Max. ha scritto:
Ma così la mia povera Gyarados Shiny non sarà poi così unica.
default_chirolp_gusun.gif
ti odio
default_chirolp_gusun.gif
 

Dxs

Mod
Gyara DEVE esserci, altrettanto Kanto, senno che Remake sono? Poi voglio vedere l'aspetto dei PG fatti in una nuova veste grafica. *_*

E come ultima cosa, Lugia e Ho-Oh nelle rispettive versioni che si catturano legit senza eventi. E Celebi, anche se su quest'ultimo dubito...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
♫ Dxs! ♫ ha scritto:
Poi voglio vedere l'aspetto dei PG fatti in una nuova veste grafica. *_*

E come ultima cosa, Lugia e Ho-Oh nelle rispettive versioni che si catturano legit senza eventi. E Celebi, anche se su quest'ultimo dubito...
La grafica sarà una vera sorpresa sotto ogni punto di vista, dato ce li ricordiamo ancorati alle potenzialità del GB color.

Lugia ed ho-oh, quelli almeno in un modo o nell'altro siamo riusciti ad acchiapparli, celebi invece...

nn vedo l'ora di tornare alle isole vorticose **
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dark Knight ha scritto:
La grafica sarà una vera sorpresa sotto ogni punto di vista, dato ce li ricordiamo ancorati alle potenzialità del GB color.

Lugia ed ho-oh, quelli almeno in un modo o nell'altro siamo riusciti ad acchiapparli, celebi invece...

nn vedo l'ora di tornare alle isole vorticose **
Omg, ciò mi riporta lla mente quanto ho odiato il Monte Scodella, il pozzo di Azalina e le rovine degli Unown, mai decifrate. Per non parlare della Via Vittoria e il gioco degli interruttori nella Via sotterranea... quanto tempo ho perso cercando di capire come si poteva entrare alla Silph e alla Torre Radio di Lavandonia...Che bello quando non andavo ancora su internet e ogni minuto, ogni nuovo Pokémon era una sorpresa... e un continente extra! o_o
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom