Questo è il mio primo team creato seriamente ;) , cercando sia di usare alcuni tra i miei pkmn preferiti e sia valutando di coprire più debolezze possibili. Premetto dicendo che non ricordo quante evs ho dato a ciascun pkmn ma ricordo in quali statistiche le ho messe maggiormente. Poi non sono sicuro degli oggetti che ho assegnato.
Scizor@Baccasalak
Ab: Aiutinsetto
Natura decisa
Evs in Atk
Forbice x
Nottesferza
Metaltestata
Danzaspada
Starter del team per via delle sue resistenze, principalmente danza e attacca.
Non sono per niente convinto della Baccasalak in quanto, per attivarsi, deve finire in fin di vita e di solito gli attacchi che subisce prima gli lasciano abbastanza vita da non attivare la bacca, e l’attacco successivo lo ammazza.
Charizard@Luminpolvere
Ab: Aiutofuoco
Natura modesta
Evs in Atksp eVel
Lanciafiamme
Giornodisole
Dragopulsar
Solarraggio
Su di lui niente da dire, è il mio preferito e tutto il team è partito da lui.
Di solito inizia con Giornodisole che frega gli acqua appena entrati con lo scambio e la maggior parte delle volte li finisce anche.
Tyranitar@Distraroma
Ab: Sabbiafiume
Natura audace
Evs in Atk e Def
Sgranocchio
Terremoto
Frana
Dragodanza
Tra i più potenti del team, danza e distrugge. Tutto.
Il suo punto debole è la velocità, ma è abbastanza resistente da fare due danze, e a quel punto non sono in molti a poter resistere e a poterlo far fuori.
Gallade@Mirino
Ab: Cuordeciso
Natura schiva
Evs in Atk, Defsp e Vel
Psicotaglio
Fendifoglia
Breccia
Danzaspada
Il tuttofare del team, se la cava bene a mettere ko un buon numero di avversari. La natura non è proprio quella che volevo, la preferivo decisa, ma dopo mezza giornata a cercarne uno deciso mi sono accontentato di questo.
Flygon@Affilartigli
Ab: Levitazione
Natura birbona
Evs in Atk e Vel
Dragatigli
Tossina
Terremoto
Protezione
Lui è bellissimo da usare, uso Protezione se sospetto che l’avversario abbia mosse pericolose, se non le ha avanti con Tossina e poi alternando qualsiasi mossa con Protezione. La battaglia va a rilento ma faccio innervosire il mio avversario e ho notato che da nervosi diventa facile sbagliare. Diventa micidiale se lo mando dopo Tyranitar.
Suicune@Avanzi
Ab: Pressione
Natura sicura
Evs in Def e Defsp
Surf
Calmamente
Geloraggio
Extrasenso
È il più resistente del team e di solito la battaglia finisce con lui.
Lo potenzio un po’ con Calmamente e cerco di far fuori più avversari possibili.
Ecco, questo è il mio team, non l’ho usato in tantissime battaglie ma mi ha dato molte soddisfazioni. Accetto qualunque consiglio per migliorarlo, grazie in anticipo a tutti. ^^
Scizor@Baccasalak
Ab: Aiutinsetto
Natura decisa
Evs in Atk
Forbice x
Nottesferza
Metaltestata
Danzaspada
Starter del team per via delle sue resistenze, principalmente danza e attacca.
Non sono per niente convinto della Baccasalak in quanto, per attivarsi, deve finire in fin di vita e di solito gli attacchi che subisce prima gli lasciano abbastanza vita da non attivare la bacca, e l’attacco successivo lo ammazza.
Charizard@Luminpolvere
Ab: Aiutofuoco
Natura modesta
Evs in Atksp eVel
Lanciafiamme
Giornodisole
Dragopulsar
Solarraggio
Su di lui niente da dire, è il mio preferito e tutto il team è partito da lui.
Di solito inizia con Giornodisole che frega gli acqua appena entrati con lo scambio e la maggior parte delle volte li finisce anche.
Tyranitar@Distraroma
Ab: Sabbiafiume
Natura audace
Evs in Atk e Def
Sgranocchio
Terremoto
Frana
Dragodanza
Tra i più potenti del team, danza e distrugge. Tutto.
Il suo punto debole è la velocità, ma è abbastanza resistente da fare due danze, e a quel punto non sono in molti a poter resistere e a poterlo far fuori.
Gallade@Mirino
Ab: Cuordeciso
Natura schiva
Evs in Atk, Defsp e Vel
Psicotaglio
Fendifoglia
Breccia
Danzaspada
Il tuttofare del team, se la cava bene a mettere ko un buon numero di avversari. La natura non è proprio quella che volevo, la preferivo decisa, ma dopo mezza giornata a cercarne uno deciso mi sono accontentato di questo.
Flygon@Affilartigli
Ab: Levitazione
Natura birbona
Evs in Atk e Vel
Dragatigli
Tossina
Terremoto
Protezione
Lui è bellissimo da usare, uso Protezione se sospetto che l’avversario abbia mosse pericolose, se non le ha avanti con Tossina e poi alternando qualsiasi mossa con Protezione. La battaglia va a rilento ma faccio innervosire il mio avversario e ho notato che da nervosi diventa facile sbagliare. Diventa micidiale se lo mando dopo Tyranitar.
Suicune@Avanzi
Ab: Pressione
Natura sicura
Evs in Def e Defsp
Surf
Calmamente
Geloraggio
Extrasenso
È il più resistente del team e di solito la battaglia finisce con lui.
Lo potenzio un po’ con Calmamente e cerco di far fuori più avversari possibili.
Ecco, questo è il mio team, non l’ho usato in tantissime battaglie ma mi ha dato molte soddisfazioni. Accetto qualunque consiglio per migliorarlo, grazie in anticipo a tutti. ^^