sheepfriends

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Un sito con solo programmi freeware sheepfriends.com

Quello che mi ha colpito è la semplicità e funzionalità di questi programmi.

Il programma più bello penso sia Billy, il lettore .mp3 per PC più leggero e veloce al mondo, più leggero di Winamp.

Però ho un problema: non mi legge i .wma e .m4a che sono i formati di WMP e iTunes :(

Voi cosa ne pensate?
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton200S ha scritto:
Un sito con solo programmi freeware sheepfriends.com

Quello che mi ha colpito è la semplicità e funzionalità di questi programmi.

Il programma più bello penso sia Billy, il lettore .mp3 per PC più leggero e veloce al mondo, più leggero di Winamp.

Però ho un problema: non mi legge i .wma e .m4a che sono i formati di WMP e iTunes :(

Voi cosa ne pensate?
penso che il paragone con winamp sia stupido dato che è UN MATTONE

ah il player più leggero è veloce è windows mediaplayer, perchè volente o nolente ti carica le sue dll all'avvio

con vista 64 (ma era così pure per xp) clicko sull'mp3 e parte ISTANTANEAMENTE
 

Iro

Amministratore di condominio
veloce è veloce, sulla gestione della libreria è un po' carente

quello di seven l'ho provato ed è molto meglio sotto questo punto di vista
 

AMD

Amministratore di condominio
no vabbè ma sticazzi della gestione libreria di media player, che trovo orrenda

per quello c'è itunes che imho è > (e sono pure obbligato ad usare per l'itunes store)

io parlavo di un lettore per aprire una traccia al volo... e sotto sto punto di vista media player è il migliore
 

Iro

Amministratore di condominio
per quello c'è itunes che imho è >
itunes? il coso che consuma 80mb di ram e passa all'apertura? che sputtana windows col suo schifoso quicktime e i suoi plugin? che anche se dico di non installare apple software update e bonjur lo installa lo stesso? che è l'unico (mafioso e schifoso) modo per usare l'ipod? che per scaricare le copertine devo mettere un numero di carta di credito? ci sono mille software migliori per la gestione libreria su win..
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
itunes? il coso che consuma 80mb di ram e passa all'apertura?


boh avrai un pc poco ottimizzato (e non me ne stupisco con le bombe informatiche che tiri) o trolli a caso

ma sai com'è con 4gb di ram non sto certo a guardare ste finezze inutili... sennò andrei di windows 98 e winamp 1.0

ah 4gb di corsair costano 50€... con 30€ te ne fai 4gb no brand...

Iro ha scritto:
che sputtana windows col suo schifoso quicktime e i suoi plugin?
è proprio vero che il problema è tra la sedia e il monitor

Iro ha scritto:
che anche se dico di non installare apple software update e bonjur lo installa lo stesso?
services.msc e disattivi

ma poi stigrancazzi eh... stiam parlando di due processi che sommati occupano 1.6Mb!

Iro ha scritto:
che è l'unico (mafioso e schifoso) modo per usare l'ipod?
a dire il vero ci sono tante alternative ben peggiori...

Iro ha scritto:
che per scaricare le copertine devo mettere un numero di carta di credito?
"oh noes il numero di carta di credito... mi fregano i soldi
dentone.gif
"

per onor di cronaca ho pure un account americano su itunes store, registrato senza carta di credito...

aggiungici 2 amici con iphone che si sono registrati un account senza mettere nessun numero...

ah se ti da fastidio mettere il numero, o ti pesa troppo registrarti un account itunes store senza dover mettere nessun codice puoi sempre inserirle a mano

Iro ha scritto:
ci sono mille software migliori per la gestione libreria su win..
contento te contenti tutti...

io per il gusto di provarli (non potrei cambiare itunes per l'apple store in ogni caso) li ho provati tutti... e fan tutti cagare, winamp ed il sopravvalutatissimo songbird

EDIT: 30 secondi dopo l'apertura ed in riproduzione:



a irò, fammi il piacere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
boh avrai un pc poco ottimizzato (e non me ne stupisco con le bombe informatiche che tiri)
Già, perché tutte le persone normale per usare un pc devono prima ottimizzarlo, dimenticavo..se volevo l'ottimizzazione me ne stavo su linux a compilarmi il kernel a manina, no?
ah 4gb di corsair costano 50€...
Sì, più lo sbattimento di passare al 64bit ;) e itunes rimane comunque una bomba obesa anche con 4gb di ram
è proprio vero che il problema è tra la sedia e il monitor
me%20lo%20sono%20sognato.PNG
fatti, non pugnette

services.msc e disattivima poi stigrancazzi eh... stiam parlando di due processi che sommati occupano 1.6Mb!
sti gran cazzi sì, però gli ho anche detto di non metterlo. A fare un msconfig siam bravi tutti
a dire il vero ci sono tante alternative ben peggiori...
me ne dici qualcuna? no perché con floola per aggiungere le canzoni va tutto perfetto e lindo ^^ su linux era praticamente impossibile
ah se ti da fastidio mettere il numero, o ti pesa troppo registrarti un account itunes store senza dover mettere nessun codice puoi sempre inserirle a mano
non ho un numero di carta di credito, non è che mi pesa ^^ e comunque il mio player me le scarica da se', con tutti i tag da amazon
io per il gusto di provarli (non potrei cambiare itunes per l'apple store in ogni caso) li ho provati tutti... e fan tutti cagare, winamp ed il sopravvalutatissimo songbird
infatti non ho detto nè winamp nè songbird..ah, e poi grazie, c'hai solo 600 canzoni..con 5500 e passa all'apertura fa 60mb..

http://dl.getdropbox.com/u/337364/itunez.PNG
 

AMD

Amministratore di condominio
lo sbattimento di passare ai 64 bit dove sarebbe?

nell'installare 2 driver x64 invece che i386?
 

Iro

Amministratore di condominio
Lo sbattimento di dover formattare (aggiornare il sistema non mi ha mai convinto :( ) e rimettere tutte le preferenze e le applicazioni. Poi se c'è un metodo migliore, ben venga, ne sarei contentissimo..
 

AMD

Amministratore di condominio
vabbè, uno passa ai 64 bit se si trova a formattare che discorsi

ovvio che non passo ai 64bit per ottenere vantaggi inesistenti rispetto ai 32
 

AMD

Amministratore di condominio
si comunque non penso che il peso di itunes sia direttamente proporzionale alle canzoni eh
 

AMD

Amministratore di condominio
boh però un 10-20 mb in più ci può anche stare per 6k canzoni in più

sono 6k path da indicizzare...

anzi con qualche conto veloce non ci sta per un cazzo, sempre che una path non pesi 3kb circa ma ne dubito
 

Gkx

Admin
non indicizza solo le path, ma anche tutti i tag id3 associati alla canzone, un hash md5 e qualche altra cosa.  basta aprire il file iTunes Music Library.xml, che su mac è in ~/Music/iTunes, su windows non saprei.  (oltre a questo file ce n'è anche uno binario che pesa più o meno uguale).  qualche tempo fa, prima che mi esplodesse tutto, avevo circa 110 gb di musica, per 30mila canzoni.  il file della libreria pesava 35 mb, e itunes ad aprirsi impiegava mezzo minuto.
 

Iro

Amministratore di condominio
non indicizza solo le path, ma anche tutti i tag id3 associati alla canzone, un hash md5 e qualche altra cosa.
Eh, un altro fatto brutto è che se si aggiornano con qualcosa che non sia itunes, non vede la modifica.
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Eh, un altro fatto brutto è che se si aggiornano con qualcosa che non sia itunes, non vede la modifica.
mh ni

le tag non vengono indicizzate da itunes

però effettivamente le cover scaricate da itunes si: infatti se apritel'mp3 con qualunque altro programma noterete che la cover non è mai presente...
 

Iro

Amministratore di condominio
No, intendo che se tipo ho un file indicizzato su itunes, poi lo apro con un altro coso e cambio un tag, itunes non vede la modifica
 

Gkx

Admin
in realtà mi pare che confronti l'hash md5 e se è cambiato qualcosa nei tag lo sistemi automaticamente
 
E' proprio il player di sheepfriends il programma che mi piace di meno di quel sito (gli altri programmi invece mi sembrano molto utili e carini)... preferisco di gran lunga il nonsense di Winamp o di iTunes.

Sempre riguardo ai player non posso non concordare con Iro sulla gestione della libreria di Winamp, che è la più funzionale e versatile tra tutti i player che ho provato.

Oddio, anche itunes può gestire una libreria di mp3 similarmente e anche meglio di winamp, ma ha quella modalità, "coverflow".. Coverflow è talmente fica che in iTunes non tengo altro che album completi belli taggati e con la loro copertina. Sono diventato un feticista delle copertine... mi piangerebbe il cuore a vedere dei brani "volanti" senza il resto dell'album nella libreria :D .

E comunque, Iro, anche se c'è un po' di sbattimento in più, le copertine le puoi anche aggiungere manualmente
default_chirolp_gusun.gif


Concludo ricordando che Songbird è appena alla versione 1.0, e anche se adesso è ancora ben lontano dalla perfezione, mi pare che prometta bene per il futuro
default_chirolp_gusun.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
E comunque, Iro, anche se c'è un po' di sbattimento in più, le copertine le puoi anche aggiungere manualmente
Sì, infatti quando comprai l'ipod dovetti aggiungere a mano copertine a 4000 e passa canzoni.. :D
 

AMD

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
Concludo ricordando che Songbird è appena alla versione 1.0, e anche se adesso è ancora ben lontano dalla perfezione, mi pare che prometta bene per il futuro :D
ci speravo molto pure io in songbird....

ora come ora è pesantissimo e buggatissimo

però ha delle idee molto carine
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sto provando adesso la libreria di Winamp e devo dire che sia la soluzione migliore.

Il difetto principale di Billy è la difficoltà di creare playlist e la non possibilità di lettura di file oltre ai .mp3, .ogg e .wav.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Winamp EPIC WIN!

Posso sincronizzare musica anche con Winamp quindi può tranquillamente sostituire iTunes ed è anche più veloce.

EDIT: Cazzo! Niente! Non funziona così bene perché l'iPod non legge file audio diversi dai propri e Winamp non può convertirli quindi almeno il lavoro sporco della sincronizzazione lo lascio a iTunes.. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom