Age of Empire

Aquila 1

Amico
Per tutti gli appassionati di giochi di strategia, chi non conosce il mitico AoE?

Ho aperto questo topic per tutti quelli che hanno qualcosa da dire a riguardo.

Inizio io:ho sentito che esce il nuovo AoE per DS: QUANDO??
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
 

Cerb

Parroco
Il 26 Maggio.

Io preferisco tenermi il 3 per Pc, quello su DS non mi convince per niente da quel [poco] che si è visto.
 

Aquila 1

Amico
Ha perso tutta la sua semplicità complicata.........

è difficile da capire lo so.....

tute le carte, i poteri: la semplicità classica di AoE l'ha persa tutta!
 

Cerb

Parroco
Sono appunto le novità quali le città madri, le colonizzazioni dei nativi e i mazzi di carte personalizzabili che lo rendono migliore. °°

Non è come i predecessori, con i quali bisogna basarsi unicamente sulla capacità di usare un popolo; nel terzo ci sono più fattori da considerare, e molte più tattiche capaci di far tua la vittoria.

Se fosse stato fatto senza queste migliorie sarebbe stato più simile ad un gioco commerciale costruito per vendere grazie al nome, dato che non ci sarebbe stato niente di nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Falkon

Passante
Io ho il 2, ma lo odio sempre di più, è incoerente. Come altri giochi d' altronde, forse tutti, ma ci sono cose che mi danno fastidio e tolgono parte del divertimento, per me.

Le elenco:

Pietra di carta

Ma come belin si fa a tirare giù un muro o un castello con spade e frecce? O si usano gli arieti, i trabocchi o le catapulte, oppure niente. Non ha senso.

Limite di popolazione

200? Ma è misero! Un esercito di 200 uomini (facendo finta che i lavoratori non servano) è minuscolo! Altro che "epiche battaglie nella desolata pianura",

Guerrieri d' acciaio

Non mi spiego perchè ogni uomo abbia bisogno di sei o più spadate per morire. E non mi spiego perchè una picca dovrebbe far meno male di una spada. Voglio dire, mica gli uomini sono dei Pokémon, che sia una spada, una picca o un' ascia si muore al primo colpo, se inferto bene (come dovrebbero saper fare dei guerrieri seri). Ed ecco che i ruoli dei fanti perdono significato: le picche dovrebbero servire, in battaglia, a fermare la cavalleria in carica. A parte che la cavalleria non può caricare perchè tutti gli omini sono lentissimi, la cavalleria non viene fermata per niente, e i picchieri vengono inevitabilmente sosituiti dai fanti semplici, dato che questi hanno più potenza. Stessa cosa per gli arcieri e i cavalieri, ovviamente. Insomma, io proporrei in futuro un limite di popolazione molto più alto, ma omini che muoiono subito.

Forse son stato lungo, ma spero anche chiaro. Ovviamente mi riferisco al 2, non sapendo le novità introdotte nel 3.

[EDIT]Merda, il grassetto XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aquila 1

Amico
Ti devo dire la verità hai ragione!

Cmq io dico che non dovrebbero morire subito SEMPRE, ma ci dovrebbe essere una percentuale di probabilità di colpo ben assestato, che aumenta con il numero di battaglie vinte!
 

Wolf

Parroco
Falkon ha scritto:
Io ho il 2, ma lo odio sempre di più, è incoerente. Come altri giochi d' altronde, forse tutti, ma ci sono cose che mi danno fastidio e tolgono parte del divertimento, per me.

Le elenco:

Pietra di carta

Ma come belin si fa a tirare giù un muro o un castello con spade e frecce? O si usano gli arieti, i trabocchi o le catapulte, oppure niente. Non ha senso.

Limite di popolazione

200? Ma è misero! Un esercito di 200 uomini (facendo finta che i lavoratori non servano) è minuscolo! Altro che "epiche battaglie nella desolata pianura",

Guerrieri d' acciaio

Non mi spiego perchè ogni uomo abbia bisogno di sei o più spadate per morire. E non mi spiego perchè una picca dovrebbe far meno male di una spada. Voglio dire, mica gli uomini sono dei Pokémon, che sia una spada, una picca o un' ascia si muore al primo colpo, se inferto bene (come dovrebbero saper fare dei guerrieri seri). Ed ecco che i ruoli dei fanti perdono significato: le picche dovrebbero servire, in battaglia, a fermare la cavalleria in carica. A parte che la cavalleria non può caricare perchè tutti gli omini sono lentissimi, la cavalleria non viene fermata per niente, e i picchieri vengono inevitabilmente sosituiti dai fanti semplici, dato che questi hanno più potenza. Stessa cosa per gli arcieri e i cavalieri, ovviamente. Insomma, io proporrei in futuro un limite di popolazione molto più alto, ma omini che muoiono subito.

Forse son stato lungo, ma spero anche chiaro. Ovviamente mi riferisco al 2, non sapendo le novità introdotte nel 3.

[EDIT]Merda, il grassetto XD
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif


Ho visto un po' gli screen di AoE: The age of king. Sarà che il III è perfetto, ma non riesco ad accettare una grafica così...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Google si.

Basta basarsi sulla grafica, cristo! -.-

Non vi rendete conto di quanto siate ridicoli a criticare un gioco solo per la grafica [eh si, per ora non potete criticarlo per altri motivi!]?

Si, le ho viste le immagini, 'mbè? Una volta che ci si gioca [quindi non "una volta che si guarda la grafica] ci si fa l'abitudine ed è come se non ci fosse più il "problema".

Certo, un gioco, per essere reso ancora più figo, può avere anche della grafica obesa, ma non è altro che un fattore secondario.

PS. E comunque, la saga si chiama "Age of Empires".
 
Aquila 1 ha scritto:
Ti devo dire la verità hai ragione!

Cmq io dico che non dovrebbero morire subito SEMPRE, ma ci dovrebbe essere una percentuale di probabilità di colpo ben assestato, che aumenta con il numero di battaglie vinte!
quoto(anche se così diventerebbe una specie di AW)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Domanda (credo) abbastanza IT: Chi conosce Empire Earth(PC)? Mi sapete dire se ha qualche relazione con il ben più famoso Ages of Empires?
 

Aquila 1

Amico
Mella ha scritto:
Domanda (credo) abbastanza IT: Chi conosce Empire Earth(PC)? Mi sapete dire se ha qualche relazione con il ben più famoso Ages of Empires?
Lo conosco io! ho il 1°, l'espansione del 1° e il secondo!!

Ha una più grande vastità di scelte, ma i cambiamenti delle civiltà sono evidenti solo nell'espansione!!

Cmq è più simile al terzo che al secondo AoE(uno dei migliori giochi della serie(anche se non si chiama AoE, ma è degli stessi creatori) è [glow=yellow,2,300]AgeofMytology[/glow]e l'espansione:[glow=yellow,2,300]The Titan[/glow]
 

Tym

Parroco
A proposito... nessuno gioca ad AoM online qua? Io sì, e lo adoro, tant'è che il 3° episodio penso addirittura di non comprarlo, dato che lo'ho visto e non mi entusiasma come i precedenti capitoli...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Aquila 1 ha scritto:
[glow=yellow,2,300]AgeofMytology
X°°°°°°°°°D

Comunque ho notato che AoE è molto più basato sulla costruzione, che sulla battaglia [viceversa per AoM - Age of Mythology]. Sinceramente mi pare più adatto il titolo di "Gioco di Strategia" ad AoE, rispetto ad AoM, che per molti, moltissimi tratti pare un gioco d'azione.
 

Wolf

Parroco
::']Google si.

Basta basarsi sulla grafica, cristo!
default_chirolp_gusun.gif


Non vi rendete conto di quanto siate ridicoli a criticare un gioco solo per la grafica [eh si, per ora non potete criticarlo per altri motivi!]?

Si, le ho viste le immagini, 'mbè? Una volta che ci si gioca [quindi non "una volta che si guarda la grafica] ci si fa l'abitudine ed è come se non ci fosse più il "problema".

Certo, un gioco, per essere reso ancora più figo, può avere anche della grafica obesa, ma non è altro che un fattore secondario.

PS. E comunque, la saga si chiama "Age of Empires".
Non mi sono spiegato bene, colpa mia.

I motivi per criticare un gioco così ci sono...

Age of Empire - the age of kings è un remake bello e buono, senza aggiunta di novità (a parte il possedere l'eroe della tua civiltà (5 in totale)... ma non fa tanto differenza nella strategia), di Age of Empires II. Stesse unità, stessi edifici.

Sinceramente non mi va di pagare per un qualcosa che ho già usato solo perchè è in versione tascabile...

Senza contare che le proporzioni sono alla muzzo in culo... un omino è alto quanto una roccaforte...

In definitva contando che:

1) non introduce alcuna novità (a parte gli eroi e il poter usare il pennino al posto del puntatore (stendiamo un velo su questa novità...)

2) la stessa cosa su pc mi costa meno (quanto costerà oggi AoE II ? penso meno di 40€...)

3) la stessa cosa su pc ha una grafica migliore

non trovo nessun motivo che mi spinga a sborsare 40€ per questo gioco.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Questo lo posso accettare. Tuttavia tu nei post precedenti hai criticato solo ed esclusivamente la grafica.
 
Top Bottom