Cosa non vi piace dei giochi

Thunder29

Passante
Cosa non vi piace dei giochi di pokemon?

A me non piace molto che non si veda parlare il protagonista. Sarebbe più figo se parlasse pure lui
default_chirolp_gusun.gif


A voi?
 

Riku

Amico
a me non piace la poca longevità dei giochi, nei quali, tranne in o/a/c, non ti fanno andare sulle altre isole...

oltretutto, c'è anche il fatto dei leggendari che si trovano solo con i pkmn day(grrrrrr), era più bello se ci mettessero qualcosa di supersegreto che ti permettesse di trovarli, per il resto penso siano davvero belli.
 

Thunder29

Passante
Concordo su tutto, anch'io penso che sia un po' ingiusto che alcuni pokemon si possano trovare solo in occasioni speciali...!
 

Joe

Amico
nn mi piace il fatto di dover avere solo quattro mosse x pokèmon .... sarebbe meglio un bell'elenco con tutte le mosse che ha imparato nel corso del suo allenamento (così è come se un karateca debba scordare tutti i suoi calci le sue mosse x poi alla fine tenerne solo 4 .... è fastidiosissimo!!!!... chi dice cha nn serve un ruggito o un attacco azione ogni tanto ...)

la seconda è come ha detto shiny mightyena la poca longevità ... vi immaginate come sarebbe viaggiare x tanti continenti diversi???

la terza è la staticità dei pokèmon nei giochi x le console portatili ... ma magari a questo provvederanno i programmatori in d/p mi piacerebbe vedere nella mia ds un simil colosseum(x quanto riguarda la grafica di lotta intendo)

per il resto tutto ok ... anche se con le miè critiche ho fatto fuori mezza struttura dei giochi
 

Riku

Amico
Joe ha scritto:
nn mi piace il fatto di dover avere solo quattro mosse x pokèmon .... sarebbe meglio un bell'elenco con tutte le mosse che ha imparato nel corso del suo allenamento (così è come se un karateca debba scordare tutti i suoi calci le sue mosse x poi alla fine tenerne solo 4 .... è fastidiosissimo!!!!... chi dice cha nn serve un ruggito o un attacco azione ogni tanto ...)
già, poi c'è anche questo...

Joe ha scritto:
per il resto tutto ok ... anche se con le miè critiche ho fatto fuori mezza struttura dei giochi
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non sopporto neanch' io il protagonista impedito che non parla e i superpokemon trovabili solo in Giappone - America.

E poi non sopporto dover schiudere centinaia di uova e portarmi in squadra uno Zigzagoon Surf, Spaccaroccia, Taglio, Flash!
 

Riku

Amico
Mella ha scritto:
E poi non sopporto dover schiudere centinaia di uova e portarmi in squadra uno Zigzagoon Surf, Spaccaroccia, Taglio, Flash!
puoi anche non farlo...

Mella ha scritto:
Non sopporto neanch' io il protagonista impedito che non parla e i superpokemon trovabili solo in Giappone - America.
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
S

Super Warrior

vi quoto,sembra che il protagonuista sia muto!

poi non sopporto quando inizi i giochi che vai dalla tua vicina,lei ti chiede come ti chiami e tu non rispondi,lasciandola in condizione di tirare ad indovinare...
 

I.D.M.

Parroco
Mi sembrano critiche un po' infantilotte 
default_chirolp_gusun.gif


La longevità è la prima caratteristica fondamentele dei giochi pokemon; il problema è che voi considerate la durata di un gioco a partire dall'inizio fino alla Lega......tralasciando il fatto che esistono Gare Pokemon e Parco Lotta che richiedono parecchia pratica e parecchio tempo per essere vinti, non dimenticate che il senso del gioco si basa sull'allenamento dei pokemon e sulle sfide via cavo, per cui la longevita risulta praticamente infinita.

La storiella scema con i team avversari è solo di contorno. Voi che vi lamentate della longevità del gioco, siete riusciti a ottenere tutti i simboli d'oro? Suppongo di no...

E cosa ve ne frega se il vostro personaggio non parla?
default_chirolp_gusun.gif
; Sono sicuro che se l'avessero reso "parlante", ora vi sareste lamentati del fatto che non gli si poteva far dire ciò che si vuole,ecc.ecc.
default_chirolp_gusun.gif


Anche la lamentela dei pokemon leggendari che non si possono prendere è vecchia e sorpassata........è normale che pokemon così siano difficili da ottenere,ed è giusto che solo i "fortunati" abbiano diritto di averli. E comunque non sono tutti necessari al completamento del pokedex, quindi il "completamento" del gioco così come lo intendete voi, non è compromesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
ma vuoi dire che se ci fossero tutte e tre le isole ti lamenteresti?

è vero che il parco lotta è difficile, ma allenare i pkmn per vedere che alla fine la propria strategia non funziona ti fa lasciar perdere, io ci ho provato 3 volte, ho 3 squadre e alla fine mi sono stancato, invece proseguire la storia sarebbe più affascinante, ti attirerebbe di più e alleneresti di più i pkmn

I.D.M. ha scritto:
Anche la lamentela dei pokemon leggendari che non si possono prendere è vecchia e sorpassata........è normale che pokemon così siano difficili da ottenere,ed è giusto che solo i "fortunati" abbiano diritto di averli. E comunque non sono tutti necessari al completamento del pokedex, quindi il "completamento" del gioco così come lo intendete voi, non è compromesso.
allora uno, alla fine è costretto ad usare il gameshark però

a me è piaciuta moltissimo la strategia per prendere Mew in G/B/R, è difficile da scorire, ma ti permette de finire il pokèdex senza l'aiuto di cavi, o sbaglio?
 

I.D.M.

Parroco
ma vuoi dire che se ci fossero tutte e tre le isole ti lamenteresti?
Eh?  No, quando mai l'ho detto?
default_chirolp_gusun.gif


è vero che il parco lotta è difficile, ma allenare i pkmn per vedere che alla fine la propria strategia non funziona ti fa lasciar perdere, io ci ho provato 3 volte, ho 3 squadre e alla fine mi sono stancato, invece proseguire la storia sarebbe più affascinante, ti attirerebbe di più e alleneresti di più i pkmn
Io i pokemon me li alleno a prescindere dalla storia. E anzi, non è possibile allenarli come si deve durante lo svolgimento della trama visto che non puoi farlo combattere contro i pokemon che ti servono, e non puoi nemmeno disporre di vitamine, basi segrete e tutti gli strumenti adatti ad un allenamento serio.

Quello dei pokemon è un gioco strategico che richiede pazienza, tempo e molta pratica. Di certo non "crescerai mai strategicamente" se resti fissato sulla trama e sugli omini sparsi nel gioco.

Tre volte sono un po' pochini come tentativi al parco, è normale che ci voglia molto più tempo anche per capire i tipi di strategia usati dall'intelligenza artificiale del gioco. Se non l'hai capito, non è possibile utilizzare un unico tris di pokemon per tutte e 7 le arene, visto che già i loro leader (tra 1° e 2° incontro) richiedono pokemon appositi per essere sconfitti con più sicurezza.

Se poi non fa per te puoi sempre ripiegare su giochi più facili che si basano solo su "storiella, trucchi e animazioni finali" 
default_chirolp_gusun.gif


allora uno, alla fine è costretto ad usare il gameshark però
No, nessuno ti costringe a fare nulla.....non sei obbligato ad usare e tanto meno possedere certi pokemon (a meno che non senta l'irrefrenabile bisogno di pavoneggiarti con i tuoi amichetti 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
.

Non esiste alcun pokemon che non possa davvero essere ottenuto: per Latios/Latias non era necessario il biglietto eone, bastava uno scambio o ti comprari l'altra versione del gioco......idem per i tre cani di RF/VF (che potevano essere presi anche con Colosseum), e lo stesso vale per Lugia e Ho-Oh, che oltre ai biglietti potevano essere presi su Colosseum e XD. Per Deoxys e il biglietto Aurora la Nintendo ha dato la possibilità di spedire la cartuccia, Jirachi si prende con Pokemon Channel (che non costa nemmeno molto),per Mew vale la faccenda dei biglietti come per Deoxys e di recente si è saputo che anche Celebi potrà essere preso con un evento apposito.

a me è piaciuta moltissimo la strategia per prendere Mew in G/B/R, è difficile da scorire, ma ti permette de finire il pokèdex senza l'aiuto di cavi, o sbaglio?
No guarda, "strategia" significa ben altro. Quello per prendere Mew era un trucchetto basato tra l'altro su un difetto del gioco, e non era quindi ufficiale. Non c'era proprio un bel niente da scoprire, non era qualcosa che si poteva ottenere con l'abilità e la bravura...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Personalmente mi piace tutto, soprattutto su Smeraldo.

Un poco di nostalgia per il giorno e la notte di Argento & C., in cui variava la luminosità del gioco ed i pokemon trovabili.

Il parco lottà è una chicca.

Adoro i giochi sia di tattica (più a breve termine) sia di strategia (più a lungo termine) e trovo che Pokemon rispecchi entrambi questi miei gusti. Una sconfitta (sia su GBA che su NB) è uno stimolo a cercare ed a sperimentare qualcosa di nuovo per sorprendere l'avversario.

Dei giochi che ho provato su GBC/GBA, quelli pokemon sono gli unici che mi hanno catturato veramente tanto.
 

Thunder29

Passante
I.D.M., personalmente non mi sembra che sia giusto far polemica su una cosa che non ne richiede...

Se ci piacerebbe che il personaggio parlasse non ci vedo né una critica né una lamentela, diciamo solo che sarebbe bello. Hai detto solo tu che è una critica/lamentela. Non c'è bisogno di trasformare così le cose
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
... Va bene, alcune critiche sono davvero infantili, ma il duo Zigzagoon Pelipper preferirei non averlo mai in squadra, inoltre credo siano davvero poche le persone in grado di completare il pokedex senza Gameshark, leggendari, ovviamente esclusi.

Tre starter irreperibili durante il corso del gioco, tre cani e due draghi impossibili da trovare, almeno la prima volta, due Gba, un cavo, un Gamecube, tre dischetti... Non tutti si possono permettere il completamento del Pokedex!
 

Riku

Amico
I.D.M. ha scritto:
Io i pokemon me li alleno a prescindere dalla storia. E anzi, non è possibile allenarli come si deve durante lo svolgimento della trama visto che non puoi farlo combattere contro i pokemon che ti servono, e non puoi nemmeno disporre di vitamine, basi segrete e tutti gli strumenti adatti ad un allenamento serio.

Quello dei pokemon è un gioco strategico che richiede pazienza, tempo e molta pratica. Di certo non "crescerai mai strategicamente" se resti fissato sulla trama e sugli omini sparsi nel gioco.

Tre volte sono un po' pochini come tentativi al parco, è normale che ci voglia molto più tempo anche per capire i tipi di strategia usati dall'intelligenza artificiale del gioco. Se non l'hai capito, non è possibile utilizzare un unico tris di pokemon per tutte e 7 le arene, visto che già i loro leader (tra 1° e 2° incontro) richiedono pokemon appositi per essere sconfitti con più sicurezza.

Se poi non fa per te puoi sempre ripiegare su giochi più facili che si basano solo su "storiella, trucchi e animazioni finali" 
default_chirolp_gusun.gif
a parte che io intendo il serpe lotta, più che il parco in generale, comunque portare tutti quei pkmn a certi livelli è un po noioso e difficile( contando che volevo portare 2 pkmn a 100 e non avevo più l'MT)

I.D.M. ha scritto:
No, nessuno ti costringe a fare nulla.....non sei obbligato ad usare e tanto meno possedere certi pokemon (a meno che non senta l'irrefrenabile bisogno di pavoneggiarti con i tuoi amichetti 
default_chirolp_gusun.gif
).

Non esiste alcun pokemon che non possa davvero essere ottenuto: per Latios/Latias non era necessario il biglietto eone, bastava uno scambio o ti comprari l'altra versione del gioco......idem per i tre cani di RF/VF (che potevano essere presi anche con Colosseum), e lo stesso vale per Lugia e Ho-Oh, che oltre ai biglietti potevano essere presi su Colosseum e XD. Per Deoxys e il biglietto Aurora la Nintendo ha dato la possibilità di spedire la cartuccia, Jirachi si prende con Pokemon Channel (che non costa nemmeno molto),per Mew vale la faccenda dei biglietti come per Deoxys e di recente si è saputo che anche Celebi potrà essere preso con un evento apposito.
ma in questo modo ti costringono a comprare altri giochi o a scambiare con gli altri, ma ormai è sempre di meno la gente che gioca a pkmn....

I.D.M. ha scritto:
No guarda, "strategia" significa ben altro. Quello per prendere Mew era un trucchetto basato tra l'altro su un difetto del gioco, e non era quindi ufficiale. Non c'era proprio un bel niente da scoprire, non era qualcosa che si poteva ottenere con l'abilità e la bravura...
si, scusa ho sbagliato termine, dovevo dire Trucco, comunque non penso sia un bug, è troppo complicato, è strano...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mella ha scritto:
... Va bene, alcune critiche sono davvero infantili, ma il duo Zigzagoon Pelipper preferirei non averlo mai in squadra, inoltre credo siano davvero poche le persone in grado di completare il pokedex senza Gameshark, leggendari, ovviamente esclusi.

Tre starter irreperibili durante il corso del gioco, tre cani e due draghi impossibili da trovare, almeno la prima volta, due Gba, un cavo, un Gamecube, tre dischetti... Non tutti si possono permettere il completamento del Pokedex!
Se assumiamo che uno giochi a Pokemon solo come un cane posso anche darti ragione; se ecco che si fa parte di un gruppetto di 2-3-4 o più amici è sufficiente un GBA per ciascuno, un cavetto (esistono anche quelli non ufficiali Nintendo a quattro posti) ed una varietà di cartucce all'interno del gruppo. Leggendari a parte il pokedex è completabile. In R/Z/S poi, ai fini della stellina del gioco, bastano solo 200 pokemon, ottenibili senza neanche tanti scambi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il problema sono i due-tre-qualsiasinumero amici! Ormai, qualsiasi persona a cui io dica di giocare ai Pokemon si mette a ridere e mi compatisce...
default_chirolp_gusun.gif
Non posso fare troppa pubblicità alla cosa! è questo è un altro aspetto negativo del gioco!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mella ha scritto:
Il problema sono i due-tre-qualsiasinumero amici! Ormai, qualsiasi persona a cui io dica di giocare ai Pokemon si mette a ridere e mi compatisce...
default_chirolp_gusun.gif
Non posso fare troppa pubblicità alla cosa! è questo è un altro aspetto negativo del gioco!
Quest'ultimo atteggiamento per me non è imputabile solamente al gioco dei pokemon e non ne è un suo difetto. Potenzialmente qualsiasi gioco, dal Monopoli a D&D, da Risiko ad Advanced Squad Leader può essere deriso da chi non è interessato.
 
S

Super Warrior

il problema è che c'è sempre meno gente ad essere interessata...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, personalmente non credo che giochi come Monopoli o Risiko possano essere criticati, sono i "Grandi Classici"!
 

I.D.M.

Parroco
I.D.M., personalmente non mi sembra che sia giusto far polemica su una cosa che non ne richiede...Se ci piacerebbe che il personaggio parlasse non ci vedo né una critica né una lamentela, diciamo solo che sarebbe bello. Hai detto solo tu che è una critica/lamentela. Non c'è bisogno di trasformare così le cose
Nessuna polemica guarda, ho detto la mia così come gli altri hanno detto la loro. E così come ho espresso una mia opinione, anche gli altri sono liberi di criticarla, di certo non c'è motivo di prendersela... Il fatto di aver contestato il loro punto di vista non vuol dire fare polemica. Di solito le polemiche nascono quando qualcuno le cerca in maniera forzata là dove non ci sono, come in questo caso
default_chirolp_gusun.gif


ma il duo Zigzagoon Pelipper preferirei non averlo mai in squadra
Cosa c'entra ora il "duo Zigzagoon Pelipper"? Non devi mica tenerteli sempre con te anche quando devi combattere......in quel caso li depositi e ritiri gli altri due pokemon che fanno parte della squadra...

inoltre credo siano davvero poche le persone in grado di completare il pokedex senza Gameshark, leggendari, ovviamente esclusi.
Posso capire che non tutti abbiano altri amici/giocatori con cui scambiare e proprio io sono uno di quelli, ma mi sono attrezzato acquistando un secondo gameboy usato per gli scambi (le altre cartucce di solito le compro sempre tutte e le comprerei comunque anche se potessi scambiare tranquillamente con altri). I soldi che avete speso per il vostro Exploder io li ho spesi per comprare quel gameboy usato...cosa che si può fare tranquillamente anche per le cartucce. Lo stesso forum Nintendo ha una bacheca fatta apposta per la compra-vendita di giochi usati.

Tre starter irreperibili durante il corso del gioco, tre cani e due draghi impossibili da trovare, almeno la prima volta, due Gba, un cavo, un Gamecube, tre dischetti... Non tutti si possono permettere il completamento del Pokedex!
Che vuoi che ti dica, rassegnati. Il gioco è così da un decennio, e la sua particolarità sta in questo, negli scambi e nelle interazione con altri giocatori.

Io non ho GameCube eppure il mio pokedex è completo (o almeno lo sarà quando parteciperò al prossimo pokemon day per Lugia e Ho-oh.......anzi, diciamo così: "quando spedirò la cartuccia per farmi scaricare il biglietto").

Poi ha ragione CX!, qualora riuscissi a trovare altri 1-2-3 giocatori ci si può organizzare per dividere le spese e comprare tutto in comune. Se sei appassionato del gioco e ci tieni, lo fai.

Se poi hai la sfiga di non conoscere nessuno, allora ti rinnovo il consiglio di mettere da parte qualche soldo e puntare sull'usato, o rinunciare ad altre cose (sempre se ci tieni al gioco, altrimeni, ne hai altri centinaia con cui puoi divertirti)

a parte che io intendo il serpe lotta, più che il parco in generale, comunque portare tutti quei pkmn a certi livelli è un po noioso e difficile( contando che volevo portare 2 pkmn a 100 e non avevo più l'MT)
Non devi mica portare tutti i pokemon a liv. 100...puoi combattere con la squadra di liv.50 o di liv. LIBERO (cioè usando anche pokemon di bassissimo livello....).E comunque sia, è proprio questa la longevità Shiny_Mightyena.

ma in questo modo ti costringono a comprare altri giochi o a scambiare con gli altri, ma ormai è sempre di meno la gente che gioca a pkmn....
Aridaje.....usiamo le parole con la giusta cautela......Nessuno ti costringe....nessuno sta col fucile puntato per farti comprare tutte le cartucce o per farti scambiare con altri......i giochi pokemon sono così da sempre, questa è la loro peculiarità, e se ne sei consapevole perchè te li compri allora?!  Accontentati di ciò che puoi fare nelle tue condizioni di non poter scambiare, fatti bastare i pokemon che offre la tua versione, oppure cambia gioco
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
I.D.M. prolisso.....
Se devo replicare ad una risposta non lo faccio solo a ciò che mi fa comodo, ma ad ogni suo singolo punto per essere chiaro al massimo. Nei forum bisognerebbe rispondere così, se poi ti annoi a leggere tutto, non ci posso far niente, nessuno ti ci costringe.

(probabilmente tra 10 minuti non troverò piu questo messaggio)
Mi spiace non siamo sul forum delle Southern Island; qui non si censurano le risposte degli utenti anche se hanno fini polemici. Ma di certo se vuoi continuare con me tête-a-tête questa discussione che non riguarda il topic, puoi farlo via MP 
default_chirolp_gusun.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A me dei giochi poké non è mai piaciuta una sola cosa, di cui tra l'altro non hanno colpa i giochi poké ma la Nintendo stessa: la speculazione commerciale delle doppie uscite.
 
Top Bottom