Cartucce, inchiosto e ricariche

Sono appena tornato dal mediaworld, dove ho speso circa 120€ per le cartucce nuove di 2 stampanti...

Fa abbastanza cadere le palle, specie nel caso della lexmark* di mia sorella, per le quali cartucce d'inchiostro (poco meno di 50€) vado a spendere lo stesso che fu speso per comprare la stampante stessa! Conosco persone che acquistano una stampante nuova ogni volta che finiscono l'inchiostro, per il semplice fatto che CONVIENE!

Il mio animo verde però piange a un simile pensiero, quindi pensavo di provare uno di quei kit per ricaricare in casa le cartucce d'inchiostro.

Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere? come vi trovate?

*stampante mediocre di una marca mediocre. Non l'ho voluta io, ovviamente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
io l'ho provato, ma alla fine ho dovuto cambiare cartucce. per fortuna le mie non costano tantissimo... 9€ l'una quelle "ufficiali?", 6€ quelle non (tra l'altro le ho prese scontate a 3€)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Prima di prendere la stampante Laser [ok, il toner costa il doppio delle cartuccie a colori, ma fa il decuplo, se non il ventuplo delle stampe] usavo SEMPRE kit di ricarica.

Nel mio caso erano boccette di inchiostro, da iniettare con una siringa dentro al tessuto "Spugnoso" della cartuccia. Dopoichè [sempre nel mio caso] dovevo resettare il chip della cartuccia con un lettore/scrittore apposito, altrimenti secondo la stampante quella cartuccia era ancora scarica.

Poi potevo finalmente rimetterla dentro.

Andavo benissimo. Mai avuto problemi, tranne quando è gocciolato un po' d'inchiostro sul lavandino, che non è andato via nemmeno con le preghiere in aramaico.

L'unico problema è che comunque non potevo usare la stessa cartuccia per più di 4-5 ricariche, perchè il tessuto spugnoso tendeva a rompersi dopo il quarto-quinto inserimento, sgocciolando e sbavando su ogni foglio di carta.
 
Top Bottom