what pizza..

Slayer

Rappresentante di classe
MaRgHeRiTa Is ThE bEsT.

Ma anche le altre non mi dispiacciono
default_WUWdc.gif
 

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
La mia piadina perfetta!

quanto alla pizza... PErché imporsi il limeite di una pizza preferita? ogni amante della pizza sa che non va bene fossilizzarsi su un gusto solo.

4 formaggi/diavola/peperoni/mais bianca tra le prime, ma ce ne sono tante tante altre che adoro :Q___
Quoto Iper... in linea di massima ho la pizza eccellente, ma non mi limito mai solo a quella.

La pizza eccellente comunque è il calzone napoletano (ricotta, mozzarella, pomodoro e prosciutto cotto). In alternativa salsiccia-ricotta, oppure salsiccia semplice, oppure salame piccante.

Per quanto riguarda la pizza con bufala merita solo se la bufala è seriamente buona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Salame piccante con poca mozzarella accompagnata da una birretta alla spina grazie...

Ah non stiamo ordinado? XD
 

Cerb

Parroco
Normalmente scelgo una prosciutto con una buona dose d'origano (specialmente perché alla pizzeria qui vicino la fanno da dio), altrimenti se ho voglia di qualcosa d'altro vado per una al salame piccante.

mhh, una di queste sere...
2cfrxop.png
 
Rucola e pomodorini, ma dev'essere fatta bene e soprattutto dev'essere abbondante, perchè una pizza bianca con sopra 2 pachino e un cespuglietto di rucola non sa davvero di niente.

Poi la caprese, oppure insalata e gramberetti, oppure salmone e rucola.

;)

Anche a me piace variare, ma la pizza mi gonfia terribilmente e non riesco mai a finirla... quindi mi tengo sempre leggera. Se non si fosse capito, ultimamente preferisco decisamente le pizze bianche a quelle rosse che sembrano troppo saporite e mi stancano...

Ma anche una bella margherita con wurstel/salsiccia non dispiace.
 
Ho sperimentato cosìntwnti gusti che chi la ha una preferita?

Una delle mie preferite (che non mangio dai tempi della 2 guerra mondiale, perchè quando c'era lui la pizza come mi piaceva la.mangiavo)  é base di pomodore, provolone, mozzarella, prosciutto cotto, e grana.
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'importante non è quale pizza mangiate, ma come: tramite studi e ricerche è stato dimostrato che chi la taglia in piccoli quadratini e poi la mangia a bocconi è più soggetto a diventare un serial killer psicopatico.

(e so che sembra un troll post ma non lo è, ho letto seriamente articoli su questa notizia).
 
Ultima modifica di un moderatore:

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
trigger alert

io credo chel'ananas nella pizza rafforzi il gustoacidulo del pomodoro e che si sposi benissimo con la dolcezza del prosciutto cotto
 

Steph

Great Teacher
Mod
trigger alert

io credo chel'ananas nella pizza rafforzi il gustoacidulo del pomodoro e che si sposi benissimo con la dolcezza del prosciutto cotto
personalmente, se il pomodoro è acidulo, non lo ritengo un buon pomodoro (od un bravo pizzaiolo/cuoco)

in teoria il sugo/passata di pomodoro va cotto con un pizzico di zucchero/fetta di mela per togliere quell'acidità, con l'aggiunta di sale ed eventuale pepe/peperoncino per il sapore più forte.

il cotto andrebbe unito a qualcosa di salato, come la mozzarella di bufala o le olive (verdi/nere). sentire il dolce del cotto... è come mangiare la piadina, non una pizza!
 
Ultima modifica di un moderatore:

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
personalmente, se il pomodoro è acidulo, non lo ritengo un buon pomodoro (od un bravo pizzaiolo/cuoco)

in teoria il sugo/passata di pomodoro va cotto con un pizzico di zucchero/fetta di mela per togliere quell'acidità, con l'aggiunta di sale ed eventuale pepe/peperoncino per il sapore più forte.

il cotto andrebbe unito a qualcosa di salato, come la mozzarella di bufala o le olive (verdi/nere). sentire il dolce del cotto... è come mangiare la piadina, non una pizza!




 
adesso mi sento in colpa
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
g    o    r    g    o    n    z    o    l    a          &          s    e    d    a    n    o
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"

Quando postai nel lontano (?) 2009 i miei orizzonti erano limitati alla mia città. Ed è ok.

I miei gusti sulla pizza non sono cambiati così tanto ma di solito prendo la margherita quando vado in un locale dove non ho mai mangiato per testare la qualità della pizza. Chiamatelo Zax's test se vi piace. Con questo controllo il rapporto qualità prezzo e se il locale, o la pizzeria dove ordino, lo supera stai sicuro che ci torno per assaggiare altro. Odio quelle città (Venezia) che non sanno fare la pizza e ti fanno pagare 9€ per una margherita.

Però una cosa mi fa arrapare come pochi...

Tornare a casa e sentirmi dire, dopo aver chiesto il conto per una margherita da asporto, ''sono 3€''

Edit:

@Zaffira ti prego dimmi che stai trollando

 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice

Quando postai nel lontano (?) 2009 i miei orizzonti erano limitati alla mia città. Ed è ok.

I miei gusti sulla pizza non sono cambiati così tanto ma di solito prendo la margherita quando vado in un locale dove non ho mai mangiato per testare la qualità della pizza. Chiamatelo Zax's test se vi piace. Con questo controllo il rapporto qualità prezzo e se il locale, o la pizzeria dove ordino, lo supera stai sicuro che ci torno per assaggiare altro. Odio quelle città (Venezia) che non sanno fare la pizza e ti fanno pagare 9€ per una margherita.

Però una cosa mi fa arrapare come pochi...

Tornare a casa e sentirmi dire, dopo aver chiesto il conto per una margherita da asporto, ''sono 3€''

Edit:

@Zaffira ti prego dimmi che stai trollando
No, sono costretta

 
Top Bottom