La malinconia di Haruhi Suzumiya (by Dynit)

Gkx

Admin
preciso che questo post potrebbe contenere SPOILER sul film di haruhi.  si parla della trama, quindi siete avvisati

ho infine visto il film (the disappearance ecc).  mi è piaciuto: subito dopo averlo concluso ho pensato che però la durata (2h40m) è eccessiva, e i ritmi sono molto più da serie tv che non da film, anche perché la trama di per sé non è lunghissima.  in retrospettiva però gran parte del fascino del film sta nei silenzi, nei soliloqui, nelle inquadrature fisse (bellissima la reazione di alternative-nagato all'"aggressione" di kyon nel club di letteratura: un lentissimo e struggente cambiamento di espressione), e ovviamente in nagato, la vera protagonista, una volta tanto.  mi piace pensare che questo film sia la quadratura del "cerchio" aperto con gli endless eight, oggi più che mai comprensibili e necessari per provare un sentimento di empatia ancora più profondo verso nagato e la sua sofferenza.
 
Gkx ha scritto:
mi piace pensare che questo film sia la quadratura del "cerchio" aperto con gli endless eight, oggi più che mai comprensibili e necessari per provare un sentimento di empatia ancora più profondo verso nagato e la sua sofferenza.
Probabile, ma resta il fatto che l'endless fail è stato il più grande trollaggio della storia :\
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Guardare o non guardare Haruhi 2, questo è il dilemma.

Se il film merita potrei farci un pensiero, ma non voglio rovinarmi il mio anime preferito di sempre. D:
 
Killer ha scritto:
Guardare o non guardare Haruhi 2, questo è il dilemma.

Se il film merita potrei farci un pensiero, ma non voglio rovinarmi il mio anime preferito di sempre. D:
Haruhi 2 non esiste.

La versione del 2009 è un'estensione della prima versione della serie, con l'aggiunta dell'endless eight e di un antefatto riguardante la realizzazione di quel famoso film per il festival scolastico della cultura.

Il film invece merita, eccome.
 

Max.

Meh.
Killer ha scritto:
Guardare o non guardare Haruhi 2, questo è il dilemma.

Se il film merita potrei farci un pensiero, ma non voglio rovinarmi il mio anime preferito di sempre. D:
Guardati Bamboo Leaf Rapsody e tre episodi dell'Endless Eight.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Haruhi 2 non esiste.

La versione del 2009 è un'estensione della prima versione della serie, con l'aggiunta dell'endless eight e di un antefatto riguardante la realizzazione di quel famoso film per il festival scolastico della cultura.

Il film invece merita, eccome.
quel che volevo sentirmi dire. Visto Max? Posso vedere anch'io il film. Senza la seconda serie. :D
 

Max.

Meh.
Sabatiel ha scritto:
quel che volevo sentirmi dire. Visto Max? Posso vedere anch'io il film. Senza la seconda serie. :D
Ma tu devi vederti almeno Bamboo Leaf Rapsody. >.>

E poi visto che sei masochista l'E8 ti sarebbe piaciuta.
 
Max. ha scritto:
Ma tu devi vederti almeno Bamboo Leaf Rapsody. >.>

E poi visto che sei masochista l'E8 ti sarebbe piaciuta.
Mi correggo e concordo con Max, Bamboo Leaf coso occorre conoscerlo, mentre per l'endless fail, invece... probabilmente sappiamo già tutti di che parla, ed è sufficiente questo (a meno che uno non sia masochista).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Mi correggo e concordoe con Max, Bamboo Leaf coso occorre conoscerlo, per l'endless fail, invece... probabilmente sappiamo già tutti di che parla, ed è sufficiente questo (a meno che uno non sia masochista).
Io non lo so. O meglio, so solo che contiene fanservice a palate, e che si svolge fra spiagge e piscine. [TVTropes. :D ]
 
N

Namizou

Finito or ora di vedere, davvero bellissimo. La storia prende sin dai primi minuti, i disegni e la grafica in generale sono fatti benissimo e finalmente a Kyon viene data una parte importante, e non solo da schiavetto passivo di Haruhi (anche se si presuppone che gli piaccia pure). Per Yuki ho provato tanta pena (come immagino molti altri) e speravo che alla fine sarebbe rimasta com'era diventata dopo tutto l'ambaradan, ma purtroppo è l'unica che la prende sempre lì, poraccia.

Forse in alcuni punti ci si dilunga troppo ma oh, saranno le due ore e mezza a scombussolare un po'! Però vale la pena guardarlo, senza dubbio  :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
finalmente a Kyon viene data una parte importante
nella prima serie si vede quasi di più lui di lei, si sente parlare solo lui, narratore prima persona, il pensiero di lui è collegato con lo spettatore, si realizza sempre ciò che si aspetta, i personaggi si rivolgono sempre prima a lui, si fa amici, si fa nemici... e potrei andare avanti.
 
N

Namizou

Ma io l'ho sempre trovato un personaggio statico, troppo legato alla parte di semplice narratore dei fatti e/o di mulo di Haruhi. Sembrava che stesse lì giusto perchè era costretto, ogni tanto spiccicava un sorriso e la cosa mi infastidiva un po'. Con il film si capisce invece che ci tiene veramente ad Haruhi e alle sue stramberie, l'ho rivalutato non poco. Con "parte importante" intendevo una parte dal forte impatto che, secondo me, prima gli mancava.

E' una cosa soggettiva, ovviamente; o magari sono poco furba io a non averlo capito subito, può darsi.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Perché quando si confessa e la bacia dicendo di voler tornare nel mondo reale perché era divertente fare tutte le attività della Brigata SOS, quello non era un evidente segno del fatto che lui la ama? Il film della Scomparsa non fa altro che riconfermare tutto questo.

E comunque è Kyon il vero protagonista della serie, non Haruhi, tutto è visto attraverso i suoi occhi ed è lui al centro di ogni avvenimento. Questo mi pare abbastanza evidentente, altro che personaggio relegato a "mulo di Haruhi".
 

DDX

Great!
Mod
Ho cominciato a seguire adesso l'anime su youtube, ma non capisco in che ordine guardare gli episodi (non l'ordine cronologico, l'altro ordine). Qualcuno mi fa un elenco con i numeri delle puntate?
 

Hershel L

Passante
(Ho trovato questo topic e lo scrivo qui, anche se è vecchio di anni.)

HYPE! HYPE! HYPE! 

Annunciato nuovo anime sul manga spin-off Nagato Yuki no Shoushitsu.

BwM0IB3CcAEHsSD.jpg


Evviva, Nagato <3 <3
 
Top Bottom