Spiritomb con Magidifesa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luky99

Passante
io su you tube ho visto un video di una sfida wi-fi e uno aveva spiritomb con magidifesa.

come ha fatto ad averlo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è comunque da dire che non è imbattibile.

Anzi, non si sa perchè, ma pare che Fire Fang colpisca comunque Wonder-Tomb, anche se non è superefficace.
 

Ellemme

Passante
Sì, lo colpisce, come tutte le alterazioni di status quali bruciatura, avvelenamento, iperavvelenamento e confusione (anche gli altri, nonostante non danneggino per vie dirette), gli attacchi indiretti come Perish Song e ghost Curse, le trait come Aftermath e Bad Dreams, Hail e Sandstorm.

Dovrebbe essere tutto.

xD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
È sicuramente un bug, ma visto che capita su un pokemon impossibile da ottenere senza alterare il gioco è comprensibile che sia rimasto in tutte le versioni (a differenza di altri bug corretti nelle cartucce usa ed europee).

Aggiungo che c'è una giustizia a questo mondo (pokemon): "Wonder-Tomb" può essere colpito da un attacco diretto e Rogodenti è piuttosto diffuso come attacco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
"Wonder-Tomb" è una specie di abbreviazione di Spiritomb con Wonder Guard (= Magidifesa)

¬¬
 

Wolf

Parroco
Ombra ha scritto:
È sicuramente un bug, ma visto che capita su un pokemon impossibile da ottenere senza alterare il gioco è comprensibile che sia rimasto in tutte le versioni (a differenza di altri bug corretti nelle cartucce usa ed europee).

Aggiungo che c'è una giustizia a questo mondo (pokemon): "Wonder-Tomb" può essere colpito da un attacco diretto e Fuocopugno è piuttosto diffuso come attacco...
Ma non era Rogodenti a colpirlo?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ops! Sì, è vero. Ho corretto il mio post, per quanto resta un fatto che normalmente non dovrebbe mai succedere.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ok, ho sbagliato a scrivere ed ho già corretto e risposto diciamo... 11 ore fa circa? È proprio necessario fare l'eco? Oltre tutto per ribadire un concetto riferito ad un qualcosa cheat (e nubbico) al 100%?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, non dipende dal fatto che sia shiny.

Magidifesa si limita a bloccare tutti gli attacchi che non sono superefficaci contro un pokémon, qualunque sia il pokémon in questione.

Dato che Spiritomb non ha debolezze, in linea teorica nessun attacco da danno "diretto" dovrebbe colpirlo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lord Bel ha scritto:
C'è comunque da dire che non è imbattibile.Anzi, non si sa perchè, ma pare che Fire Fang colpisca comunque Wonder-Tomb, anche se non è superefficace.
Ombra ha scritto:
È sicuramente un bug, ma visto che capita su un pokemon impossibile da ottenere senza alterare il gioco è comprensibile che sia rimasto in tutte le versioni (a differenza di altri bug corretti nelle cartucce usa ed europee).
Come è già stato spiegato sopra, non se ne conosce il motivo. Probabilmente è un bug [un errore di programmazione, insomma].
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma quanto la tirate in lungo!!!

Fatevene una ragione: Spiritomb (o Sableye) con Magidifesa non si può avere senza trucchi. Il fatto che siano colpiti da Rogodenti è un bug che anche se non viene corretto non è un problema visto che riguarda un pokemon che senza ricorrere a trucchi non esiste. <-- punto!

Se qualcuno dovesse avere qualcosa da aggiungere mi mandi un MP e riaprirò. Per ora: Game Over.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom