[Wi-Fi] Lord Bel vs Ombra

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ta dah! Ecco l'ultima battaglia tra me e Ombra, interamente registrata!
default_o.gif


Si ringrazia Ellemme per la musica!

Lord Bel vs Ombra!

Sono di frettissima quindi non scrivo niente a riguardo, domani commento personalmente
default_chirolp_gusun.gif
;

Devo comunque dire che mi sono divertito a giocare con lui, e mi scuso se a volte il mio Hax ci ha impedito di fare delle partite "alla pari"!

Ricordo che ogni commento ritenuto superfluo sarà drasticamente eliminato. Non mettete alla prova la mia pazienza.
 

MXM

Passante
Non credevo che Smeargle potesse essere così devastante...

Ma la squadra di Ombra era composta quasi da tutti pokemon Drago (o simili a draghi), eccezion fatta per Claydol, volutamente?

La lotta è stata "istruttiva", quello Smeargle mi ha fatto paura...

Qual'è il titolo della canzone? Per caso è dei Dream Theater?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Caspita, il filmato è venuto proprio bene!

Ripensando alla sfida, non ho capito il perchè dell'ingresso di Starmie: con il senno di poi (sul momento ancora non sapevo di Blissey come tuo sesto elemento) in fondo l'unica tua speranza dopo le quattro danze di Gyarados era proprio nella resistenza di Skarmory.

Per il resto, l'episodio chiave è stato condizionato da un mio gravissimo errore. Non dovevo provocare Skarmory per la seconda volta, ma attaccare subito con Cascata! Mi sono distratto ed il successivo brutto colpo mi ha punito a dovere.

Se avessi attaccato il brutto colpo sarebbe stato ininfluente (come pure lo sarebbe stato il mio errore senza il brutto colpo però, eh!!).

Mi dispiace non essere riuscito ad usare Charizard, dei sei era il pokemon più strampalato ed insolito, ma non avrei saputo chi altri immolare per il gruppo.

Lo Smeargle è carinissimo (mi è costato direttamente o meno ben tre pokemon, visto il sonnellino di Salamence), anche se uno spettro lo avrebbe reso vano. A saperlo prima...

Mi sono divertito molto anche io. Alla prossima spero di non incappare in un altro imprevedibile Smeargle (mi sto illudendo, vero?).

MXM ha scritto:
Ma la squadra di Ombra era composta quasi da tutti pokemon Drago (o simili a draghi), eccezion fatta per Claydol, volutamente?
Sì, il mio tipo preferito. Dopo vari combattimenti, uno spinner si è reso necessario per togliere dai piedi le rocce che altrimenti mi devastano il team ed ho scelto Claydol.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bisba

Parroco
Bel video! Bella lotta! Bravi! =B

No scherzo xD

Comunque lirby, mancano i miei commenti in diretta durante la sfida... Senza di quelli il tutto perde molto ¬¬

Ah, si... Ma lo Smeargle avevo capito fosse diverso da come me l'hai descritto xD Forse mi sono perso qualcosa °°
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
MC5 ha scritto:
Quello Smeargle mi ricorda un sacco la FEAR...
Si, la tattica è simile. C'è comunque da dire che con FEAR si uccide un solo pokémon avversario [tra l'altro nemmeno con certezza], dopichè il poké muore, mentre questo Smeargle potrebbe ipoteticamente sterminare l'intero team avversario, e quando c'è la sleep clause se ne porta dietro almeno "uno e mezzo" [uno per intero e uno a 1 HP, senza contare uno addormentato]. Ovviamente spettri a parte.L'unico difetto è che questo Smeargle non si può usare a livello 1, come FEAR ;D

Ombra ha scritto:
Caspita, il filmato è venuto proprio bene!
Dici? Beh, meglio così allora! Ricordi quanto tempo ti ho fatto aspettare per mettere a posto la videocamera in modo che venisse accettabile? XDNon sai che precario equilibrio ha raggiunto, tutto usando solo Cellulari e Libri vari :*

Ombra ha scritto:
Mi dispiace non essere riuscito ad usare Charizard, dei sei era il pokemon più strampalato ed insolito, ma non avrei saputo chi altri immolare per il gruppo.
Avrai tempo per rimediare ;*
Alla prossima spero di non incappare in un altro imprevedibile Smeargle (mi sto illudendo, vero?).
Probabilmente!
default_chirolp_gusun.gif
;Sono solito includere uno Smeargle starter in ogni team, e ovviamente con lo stesso nick, così sono irriconoscibili l'uno dall'altro! XD

Comunque non è detto che ci sia, susu!
 

Luky99

Passante
xrò la tattica di smeragle è ottima xkè questa tattica xmetterebbe a smeragle di chidudere la partita in un batter d'occhio, xrò lord bel ha fatto l'errore di nn addormentare claydol!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
luca ha scritto:
xrò la tattica di smeragle è ottima xkè questa tattica xmetterebbe a smeragle di chidudere la partita in un batter d'occhio, xrò lord bel ha fatto l'errore di nn addormentare claydol!
Oh mamma....Non è stato un errore... è una REGOLA, di uso comune nelle battaglie, e che abbiamo adottato anche io e ombra.

Si chiama Sleep Clause, e impedisce a uno dei due giocatori di addormentare più di un pokémon avversario, per evitare proprio situazioni come quella di Smeargle, che senza clause avrebbe potuto STERMINARE l'intero team avversario.

Forse non è uso così comune come pensavo, dopotutto...
 

Luky99

Passante
Lord Bel ha scritto:
Oh mamma....

Non è stato un errore... è una REGOLA, di uso comune nelle battaglie, e che abbiamo adottato anche io e ombra.

Si chiama Sleep Clause, e impedisce a uno dei due giocatori di addormentare più di un pokémon avversario, per evitare proprio situazioni come quella di Smeargle, che senza clause avrebbe potuto STERMINARE l'intero team avversario.

Forse non è uso così comune come pensavo, dopotutto...
scusa, mi ero dimenticato dello sleep clause
 

Ellemme

Passante
Qual'è il titolo della canzone? Per caso è dei Dream Theater?
White Willow ("Salice Bianco") degli Elvenking, una band italiana LARGAMENTE sottovalutata e imho molto più talentuosa dei cuginetti Rhapsody of Fire: hanno delle comunanze di stile, ma gli Elven sono di gran lunga più unici.

Baldeali lolhax

Lorbih sei proprio un nub, ti lasci dragodanzare in faccia così tante volte e poi vinci pure.

*runs*

Ovviamente sto scherzando xD tuttavia, per Gyarados, la migliore soluzione sarebbe stata mandare subito in campo Starmie per boltarlo prima che danzasse troppo. E' molto probabile che ti sarebbe andata bene, visto che il bulkygyara (ok, non potevi sapere come fosse, ma te lo sto dicendo a titolo informativo) di solito usa l'assetto di EVs che investe più sugli HP, non permettendogli di superare Timid Starmie in spd. Nel peggiore dei casi, ossia se non fosse stato bulky e con abbastanza spd da rovinarti i piani, avresti sì perso Starmie, ma saresti stato poi capace di neutralizzarlo con Skarm. La scelta di switch su Skarm è chiaramente più "sicura" in termini di perdita immediata ma nel bilancio a lungo andare pesa veramente parecchio. 4 DD = OHKO collettivo, lo sai vero? 0.0

Dal canto di Ombra è stato imho poco prudente inserire Claydol come spinner, considerate le sue 7 debolezze tra cui annoveriamo ghiaccio, buio e spettro, tre tipi ormai comunissimi. Senza offesa, bene inteso! Posso consigliarti Donphan? L'ho utilizzato spesso e lo trovo ottimo, soprattutto perché prende un danno marginale dalle Stealth e ha la comodissima Ice Shard. Con Impish 252 HP/Def (senza EVs in SpDef, eh) mi ha addirittura retto una Shadow Ball di Raikou dopo un CMind (sì, avete letto bene).

Passando alle lodi direi che il match è stato davvero bello! Smieggol powah, tech degna del diavolo, sul serio :°D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ellemme ha scritto:
Baldeali lolhax

Lorbih sei proprio un nub, ti lasci dragodanzare in faccia così tante volte e poi vinci pure.

*runs*
Si infierisce, eh? ;*

Ellemme ha scritto:
Ovviamente sto scherzando xD tuttavia, per Gyarados, la migliore soluzione sarebbe stata mandare subito in campo Starmie per boltarlo prima che danzasse troppo. E' molto probabile che ti sarebbe andata bene, visto che il bulkygyara (ok, non potevi sapere come fosse, ma te lo sto dicendo a titolo informativo) di solito usa l'assetto di EVs che investe più sugli HP, non permettendogli di superare Timid Starmie in spd. Nel peggiore dei casi, ossia se non fosse stato bulky e con abbastanza spd da rovinarti i piani, avresti sì perso Starmie, ma saresti stato poi capace di neutralizzarlo con Skarm. La scelta di switch su Skarm è chiaramente più "sicura" in termini di perdita immediata ma nel bilancio a lungo andare pesa veramente parecchio. 4 DD = OHKO collettivo, lo sai vero? 0.0
Non so se mi avrebbe superato dopo una sola danza, forse sì. EV in velocità ne ho spesi ma per sopperire ad un DV pietoso. Quel Gyra sarebbe da rifare ma ha max DV in attacco ed un'ottima difesa e ci sono affezionato.

Ellemme ha scritto:
Dal canto di Ombra è stato imho poco prudente inserire Claydol come spinner, considerate le sue 7 debolezze tra cui annoveriamo ghiaccio, buio e spettro, tre tipi ormai comunissimi. Senza offesa, bene inteso! Posso consigliarti Donphan? L'ho utilizzato spesso e lo trovo ottimo, soprattutto perché prende un danno marginale dalle Stealth e ha la comodissima Ice Shard. Con Impish 252 HP/Def (senza EVs in SpDef, eh) mi ha addirittura retto una Shadow Ball di Raikou dopo un CMind (sì, avete letto bene).
Nello specifico di questa battaglia, visto il "sacrificio" avrei potuto anche avere un Caterpie.

Tuttavia, ecco... al Donphan non ho mai pensato! Interessante! Mi viene più spontaneo usare Hitmontop/Claydol/Blastoise e dei tre Claydol mi sembrava più "simile" ad un drago. Confesso di non aver nemmeno uno Phanpy ma darò un'occhiata alle stats e lo proverò. Cerco sul gts o riesumo VF e mi metto in caccia.
 

Ellemme

Passante
Ma io scherzo con lorb, ormai mi conosce da molto, tranquillo che lui lo sa :°D

Adamant Gyarados con 31 Spd ha bisogno di 184 EVs per superare Timid Starmie.

Felice di averti consigliato bene sullo spinner, anche Hitmon non è male, ma di tutti i testati Donph si è rivelato il più efficace, almeno nei miei teams!

Auguri nel breed, in caso!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ellemme ha scritto:
Ma io scherzo con lorb, ormai mi conosce da molto, tranquillo che lui lo sa :°D
Certo certo >_>*runs*

tuttavia, per Gyarados, la migliore soluzione sarebbe stata mandare subito in campo Starmie per boltarlo prima che danzasse troppo. E' molto probabile che ti sarebbe andata bene, visto che il bulkygyara (ok, non potevi sapere come fosse, ma te lo sto dicendo a titolo informativo) di solito usa l'assetto di EVs che investe più sugli HP, non permettendogli di superare Timid Starmie in spd
Sisi, comprendo :\ In effetti non ci avevo pensato. Davo per scontato che anche solo dopo un DD potesse superare Starmie.
4 DD = OHKO collettivo, lo sai vero? 0.0
Sisi, in effetti mi sono stupito che Skarm abbia resistito al colpo.C'è comunque da dire che senza quel CH probabilmente non avrei distrutto Gyara, e forse anche perso... :°D

Passando alle lodi direi che il match è stato davvero bello! Smieggol powah, tech degna del diavolo, sul serio :°D
Quella tech è bellissima *_* E' una variazione di un set suggerito da Smogon [@SalakBerry Endure/Flail/Endeavor/Spore] con la differenza che ha Agility e la Focus Sash, per aumentare di due stadi la speed, e non solo di uno. Ah, e anche Extremespeed per superare quelli che tentano di sistemarmi con Quick Attack o simili.Senza Sleep Clause può sporare tutti e ucciderli in santa pace. E' un Demonio *_*
 
546 significa essere più veloci di Deoxys_e.

Significa essere superati da:

ScarfDeoxys_e (756): usato da nessuno

Ninjask dopo un turno di Speed Boost (690): OU

Yanmega dopo due turni di Speed Boost (634): OU

Tutti gli Scarfer con base Speed pari o superiore a 117 (tra cui notiamo ScarfTrickZam [558] OU, ScarfWeavile [574] e ScarfDactyl [591] usati da pochissimi o dai niubbi).

Se poi parliamo di Wi-Fi... Ninjask e Yanmega sono gli unici due che potresti trovare, scavando, e devono restare in campo per più di uno-due turni per poter dire "sono più veloce di te".

Lord Bel ha scritto:
Ah, e anche Extremespeed per superare quelli che tentano di sistemarmi con Quick Attack o simili.
Extremespeed e Quick Attack hanno la stessa priority. Se qualcuno ha una priority ed è più veloce di te, l'unica cosa di cui puoi andare fiero di Extremespeed è lo STAB (sì, perché altrimenti sarebbe meglio in tutto e per tutto Ice Shard, che colpisce superefficacemente molti tipi, colpisce gli spettri, e ti potrebbe aiutare contro qualche drago cazzuto).
 
Generalmente in Wi-Fi le regole sono:

Sleep Clause

Cheat Clause (no Pokémon cheat)

Evasion Clause (facoltativa - non puoi usare Double Team e Minimize)

Species Clause (non puoi usare Pokémon della stessa specie)

Hax Items Clause (no BrightPowder, Scope Lens, King's Rock, ed altri Hax Items)

Legend Clause (limita l'uso dei Legends a 2, 1 o anche 0)

Uber Clause (non si possono utilizzare Uber)

Probabilmente ne ho saltata qualcuna, ma queste sono le fondamentali che si applicano a più o meno tutte le battle.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Extremespeed e Quick Attack hanno la stessa priority. Se qualcuno ha una priority ed è più veloce di te, l'unica cosa di cui puoi andare fiero di Extremespeed è lo STAB (sì, perché altrimenti sarebbe meglio in tutto e per tutto Ice Shard, che colpisce superefficacemente molti tipi, colpisce gli spettri, e ti potrebbe aiutare contro qualche drago cazzuto).
Ma infatti, so benissimo che ha lo stesso tipo di priority.Semplicemente, volevo puntualizzare che rispetto al set originale proposto da smogon

Lord Bel ha scritto:
E' una variazione di un set suggerito da Smogon [@SalakBerry Endure/Flail/Endeavor/Spore]
ho optato per Extremespeed > Flail, perchè appunto Flail non è una priority move, e sarebbe ownato da ogni poké con QAtk o simili. Mentre invece un ESpeed [stabbato] da +2 Speed Smeargle è decisamente più conveniente. E' sempre una priority move, ma è usata da smeargle con 546 di Speed. Credo che solo l'Ice shard di ScarfWeavile lo possa superare.Tutto qua °_° Non sto dicendo che ESpeed è più priority di QAtk o simili.

Lo è [ovviamente] se chi la usa [Jolly Smeargle con Max Speed + Agilty] è più veloce di chi usa QAtk o simili.
 
Sì, puntualizzavo perché era un po' ambigua come frase. E se ti trovi di fronte uno ScarfWeavile, e già hai ricevuto un attacco, comunque non hai chance di sopravvivenza (usa Pursuit o Ice Shard? e puntualmente si sbaglia).
 

Ellemme

Passante
E se ti trovi di fronte uno ScarfWeavile, e già hai ricevuto un attacco, comunque non hai chance di sopravvivenza (usa Pursuit o Ice Shard? e puntualmente si sbaglia).
Forse non ho capito bene il senso della frase, ma solo uno scarfvile che abbia già usato Ice Shard POTREBBE ownare quello Smeargle (relativamente ai soli Weavile, intendo). Dando per assunto che i primi due turni sono Agility + Spore, usare Pursuit significherebbe avere priorità 0 sullo Spore di Smeargle con la Spd raddoppiata, quindi non farebbe in tempo a killarlo prima di svegliarsi. D'altro canto, il pittore potrebbe anche avvalersi di Spore il primo turno e usare successivamente Agility sul quasi sicuro switch. Ciò significherebbe un kill in meno (turno successivo Endeavor + KO di Smeargle), ma volendo si può fare.
 

MC5

n00b ante litteram
Umbreon_91 ha scritto:
546 significa essere più veloci di Deoxys_e.

Significa essere superati da:

[...]

Tutti gli Scarfer con base Speed pari o superiore a 117 (tra cui notiamo ScarfTrickZam [558] OU, ScarfWeavile [574] e ScarfDactyl [591] usati da pochissimi o dai niubbi).
Perchè dare la sciarpa ai tipi veloci non è conveniente? Si potrebbe sfruttare come sorpresa (o come unica risorsa per colpire) contro altri Scarfer "già smascherati"
 

Luky99

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Generalmente in Wi-Fi le regole sono:

Sleep Clause

Cheat Clause (no Pokémon cheat)

Evasion Clause (facoltativa - non puoi usare Double Team e Minimize)

Species Clause (non puoi usare Pokémon della stessa specie)

Hax Items Clause (no BrightPowder, Scope Lens, King's Rock, ed altri Hax Items)

Legend Clause (limita l'uso dei Legends a 2, 1 o anche 0)

Uber Clause (non si possono utilizzare Uber)
grazie x le regole

PS: cosa sono britchpower e gli altri?
 

MC5

n00b ante litteram
(Detti in quell'ordine)

Luminpolvere, Mirino, Roccia di Re, ed altri strumenti che aumentano le percentuali degli effetti aggiuntivi degli attacchi
 
Ellemme ha scritto:
Forse non ho capito bene il senso della frase, ma solo uno scarfvile che abbia già usato Ice Shard POTREBBE ownare quello Smeargle (relativamente ai soli Weavile, intendo).
Mettiamo il caso che hai Smeargle in campo con 1 HP o comunque nella ko Range di Ice Shard di un Weavile. Mettiamo il caso che hai di fronte un Weavile che abbia Choice Scarf. Mettiamo anche il caso che tu abbia già usato Spore ed Agility. Smeargle è praticamente morto: si delineano due vie, e cioè.

1) Usi Extremespeed, magari lui pensa che stai switchando e usa Pursuit, quindi lo freghi. Se non muore lui, almeno gli fai male.

2) Switchi, magari lui pensa che tu resti cercando di fregarlo e fa Ice Shard.

Queste sono occasioni rosee per il tuo Smeargle, ma in breve devi capire se userà Pursuit o Ice shard (perché non switcherà, è in vantaggio). Quando arriverai alla conclusione "userà tale mossa" e di conseguenza farai la tua, verrai a conoscenza della legge di Murphy, e quindi hai sbagliato predict, ergo Smeargle muore prima della fine di quel turno.

Sì, ok, ti ho confuso le idee, ma alla fine questo era il mio scopo.
 

Ellemme

Passante
Lol, non mi hai confuso le idee. Non col tuo ultimo post almeno xD

Ho capito ora, e l'inghippo era esattamente qui: io avevo inteso la tua "variabile Scarfvile" come starter, e ho fatto i calcoli di conseguenza. Anyway dubito che se ne vedano tanti in giro...

Luminpolvere, Mirino, Roccia di Re, ed altri strumenti che aumentano le percentuali degli effetti aggiuntivi degli attacchi
Sul momento mi vengono in mente Bandana [Focus Band], Rapidartigli [Quick Claw] e Distraroma [Lax Incense]. Ah, una precisazione per Luca in caso fosse necessaria: gli strumenti che aumentano il danno delle mosse di un certo tipo o limitati a certi Pokémon (Miracolseme, Carbonella, Acquamagica, Magnete, Sabbiasoffice, Elettropalla, Ossospesso and so on) non sono inclusi tra gli hax, ovviamente.
 

itachi93

Passante
Appena entrato gyarados dovevi mandare immediatamente starmie con thunderbolt, hai seriamente rischiato uno sweep del team.Se gyarados avesse fatto tentennare skarmory o se tu non avessi fatto un CH con brave bird probabilmente Ombra avrebbe vinto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Già.

C'è da dire che è proprio sbagliando che imparo :*

Credevo che potessi reggerlo, ma mi sbagliavo. Ho rischiato lo sweep del team, e ho avuto fortuna a riprendermi [si, proprio fortuna!], probabilmente non lo meritavo dato il grave errore.

Sta certo che non lo ripeterò un'altra volta.
 

itachi93

Passante
infatti conoscendo le tue doti ho pensato subito:vabbè, uno sbaglio....Devo ammettere che la prima volta che ho visto la lotta sono rimasto col fiato sospeso nel momento in cui hai mandato BELLAH contro Salsiccia, temevo davvero che dopo 4 danze fosse finita....Ma come si suol dire la fortuna aiuta gli audaci(ed i bravi xd).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
itachi93 ha scritto:
.Ma come si suol dire la fortuna aiuta gli audaci(ed i bravi xd).
Avrebbe dovuto aiutare qualcun'altro, allora =PMi dispiace immensamente quando per via di un colpo di fortuna vinco un match. Mi sento giù perchè non è stata la bravura a determinare la mia vittoria, ma la FORTUNA.

Mi è capitato anche con Alexis, di vincere perchè gli avevo congelato Lucario con Ice Beam, che altrimenti mi avrebbe sweepato tutto il team, e non ho mai mandato giù questa vittoria [come penso lui non abbia mai mandato giù questa sconfitta! XD]

C'è comunque da dire che quando capita a me, di perdere per una botta di hax, non me ne lamento. Dopotutto sono il primo che lo sa: la fortuna gira. Una volta aiuta te, una volta aiuta il tuo avversario.
 
Top Bottom