Campionato-Serie A ''2008/09''

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Apro questa discussione per parlare del campionato attualmente in corso..

Devo dire che questo è un campionato imprevedibile (almeno per come è iniziato), finalmente in testa vediamo squadre diverse dale solite tre(se stasera va tutto bene)...

Vediamo alcune squadre che stanno facendo una buona figura ed altre che stanno crollando...

Cosa ne pensate voi?

Forse abbiamo raggiunto un livello di competitività più alto del solito? Oppure è soltanto un periodo che stanno attraversando alcune socetà?

Dite la vostra.
default_chirolp_gusun.gif


edit: 4-0...Escludiamo l'inter và...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Son Goten

Zoidberg
Questo campionato presenta una sola incognita

Cioè con quanti punti di distacco (e su chi) l'Inter vincerà lo scudetto

Della mia Juve non parlo

Mi limito a dire che se per caso becco un dirigente per strada (ma anche e soprattutto uno della proprietà) gli metto le mani addosso
 

Tym

Parroco
Son Goten ha scritto:
Questo campionato presenta una sola incognita

Cioè con quanti punti di distacco (e su chi) l'Inter vincerà lo scudetto

Della mia Juve non parlo

Mi limito a dire che se per caso becco un dirigente per strada (ma anche e soprattutto uno della proprietà) gli metto le mani addosso
Quoto. Sono due anni che giocano a caso e comprano solo pipponi, è una vera sofferenza vedere una partita della Juventus. Credo che domani mi giocherò il 2 con handicap per il Real Madrid e ho detto tutto...
 

Iro

Amministratore di condominio
Io me lo giocherei.

[..io aspetto domani per vedere la faccia di un mio compagno di classe che aveva messo Napoli Juve X (e lo davano a 3) e se ne vantava pure 8)]
 

Tym

Parroco
No vabbè ma chiunque non sia juventino deve giocare 2 assolutamente, io ho qualche titubanza solo perchè è triste giocare contro la propria squadra ._.
 

Son Goten

Zoidberg
[QUOTE="Io]Stasera vinciamo, me lo sento
[/QUOTE]Ieri si è vista la Juve a cui tutti eravamo abituati, pochi cazzi (anche se, onestamente, il pareggio non sarebbe stato scandaloso; abbiamo cmq strameritato); me lo sentivo che avremmo giocato una grande partita, perchè per Juve-Real le energie e le motivazioni i nostri ragazzi le possono pure trovare da sè (un po' come accadde contro l'Inter l'anno scorso). Il primato nel girone ci garantisce un passo negli ottavi, e non è roba da poco.

Lo splendido risultato di ieri sera non deve però mascherare i reali ed oggettivi problemi che ci portiamo dietro (societari, strutturali, tecnici) e che temo si riproporranno presto, purtroppo.

Detto ciò mi permetto di citare AS, quotidiano sportivo madridista, per far capire a tutti (anche a chi dovrebbe saperlo e non lo sa) cos'è la Juventus:

"La Juventus salió reconcentrada, con el instinto de supervivencia activado y con la angustia de quien se sabe en el precipicio. Y no conviene despreciar la angustia de un gran club. Los equipos legendarios lo son porque la camiseta se sostiene sola y también porque en los momentos cruciales juegan once más el escudo y los fantasmas, de Charles a Scirea, en este caso."
 

Tym

Parroco
Son Goten ha scritto:
"La Juventus salió reconcentrada, con el instinto de supervivencia activado y con la angustia de quien se sabe en el precipicio. Y no conviene despreciar la angustia de un gran club. Los equipos legendarios lo son porque la camiseta se sostiene sola y también porque en los momentos cruciales juegan once más el escudo y los fantasmas, de Charles a Scirea, en este caso."
Ehm... traduzione? ._.
 
grazie a questo sito è uscita fuori questa mezza schifezza... che comunque fa capire già qualcosa di più...

"The Juventus worked out reconcentrated, with the instinct of survival activated and with the distress of the one who is known in the precipice. And it does not suit to despise the distress of a great club. The legendary teams are because the vest is supported alone and also because in the crucial moments eleven play more the shield and the ghosts, of Charles to Scirea, in this case."

(per l'italiano fai da solo, chè questo traduttore è decente solo con le altre lingue)

p.s. Walter Zenga a Catania sta facendo cose inimmaginabili, secondi in classifica e 4 gol subiti (di cui 2 autogol)... a volte non ci credo neanche io, soprattutto se penso a com'era combinata la difesa l'anno scorso...
 

SDC

Zoidberg
Gabriel Aramil ha scritto:
Tanto v'abbiamo asfaltati lo stesso.

E se iniziassimo a vincere in trasferta... Ma forse chiedo troppo.

Milito uber alles.

(bentornato, comunque
default_WUWdc.gif
)
mamma mia, c'e' chi si ricorda di me? O_O

cmq è vero che avete vinto, anche meritatamente, ma noi siamo a 13
default_chirolp_gusun.gif
 

Tym

Parroco
E MO SO CAZZI AMAURIIIIIIIIIII

FORZA GRIFONEEEEEEEEEE

Note sparse:

1) Quaresma è un pippone.

2) Milito è un fenomeno.

3) Perchè continuano a far tirare le punizioni a Ibrahomovic che non è capace e quando va bene finiscono nel terzo anello?
 
Milito mi fa commuovere, a volte... Sul serio, é un fenomeno.

E alla fine per poco non ci scappava il gol di Motta.

Andiamo!

(SDC, sei tornato e il Genoa improvvisamente gioca bene in trasferta... Non t'azzardare ad andartene.)
 

SDC

Zoidberg
Siamo in testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

finalmente, dopo anni di delusioni siamo tornati nelle posizioni che ci competono! Cmq questo è un gran campionato, ci sono squadre che giocano veramente bene ed è un piacere vederle giocare:

il Napoli su tutti con Lavezzi, Hamsik e Santacroce che sono 3 fenomeni, Iezzo che si sta dimostrano piu di un buon portiere, Vitale che è un ottimo prospetto, Maggio che si sta ripetendo dopo lo scorso anno, Gargano e Blasi che coprono bene a centrocampo, senza dimenticare che c'è Bogliacino infortunato e Denis che sta piano piano emergendo....

il Genoa, che ha in Milito un giocatore straordinario, ma oltre a lui ci sono altri giocatori di livello come il ritrovato Thiago Motta, Mesto, Modesto, Criscito, Palladino e Gasbarroni... peccato per Olivera, che in estate aveva fatto cosi bene e per Figueroa, talento puro ma sfortunatissimo.

l'Udinese che ha un trio d'attacco formidabile con di natale quagliarella e pepe, a cui si aggiungono floro flores e il talentino Sanchez. A centrocampo da segnalare inler e la grande stagione di d'agostino. In difesa tiene botta nonostante gli infortuni di felipe e zapata, e appena torneranno questi due?

il Palermo, nonostante stia incontrando qualche difficoltà, sta giocando discretamente bene: finalmente miccoli sta facendo un campionato ad alti livelli, simplicio e bresciano sono tornati quelli di un tempo ed in difesa carrozzieri sta avendo meno amnesie del solito. Se si svegliasse pure amelia....

la Lazio ha trovato in Zarate il sostituto di Rocchi o Pandev, che potrebbe andarsene a giugno... per il resto carrizo e la difesa mi convincono sempre di meno...

ed infine Catania e Atalanta, due squadre che quasi sicuramente non arriveranno nemmeno in zona uefa, però sono 2 squadre solide, e Zenga e Del Neri praticano un calcio difensivo grazie al quale i catanesi ed i bergamaschi riescono a subire pochi gol.
 

SDC

Zoidberg
be contro il bologna meritavamo di vincere senza contare tutti i punti che abbiamo perso per sfiga o per errori arbitrali l'anno scorso.... direi che siamo in testa meritatamente! ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
SDC ha scritto:
be contro il bologna meritavamo di vincere
Ehi! Mica tanto! Potevate vincere (sempre si può), ma quella con il Milan è forse l'unica partita che il Bologna ha giocato alla grande. Il risultato del Bologna non è stato immeritato, anche se con quanto è seguito può sembrare che sia stato un frutto del caso (ma non è così).
 
Vabbè, la Roma oramai non sa più come fare a prolungare la sua crisi, quindi inizia a praticare autolesionismo...

L'autogol di Cicinho é da incorniciare, comunque. Splendido.

Quasi come quello di Materazzi a fine campionato due/tre anni fa.
 
Top Bottom