The spotlight turns to notebooks

Un buonasera a tutti gli utenti.

Oggi, come alcuni di voi sapranno, alle 19:30 (ora italiana) si terrà all'Apple Campus di Cupertino uno Special Event denominato "The spotlight turns to notebooks" (il riflettore si volta verso i computer portatili), come si può evincere dall'immagine riportata sull'invito rilasciato da Apple, Inc. ai media.

-Invito



L'evento tratterà principalmente, come si può immaginare, di un aggiornamento della linea di portatili Apple (il quale probabilmente non riguarderà la gamma MacBook Air).

Potrebbero esserci aggiornamenti anche per quello che riguarda le suite iLife e iWork, ma è ancora tutto da confermare.

In queste immagini sono ritratti i notebooks MacBook e MacBook Pro appartenenti alla linea attuale:

-MacBook



-MacBook Pro 15''



-MacBook Pro 17''







Riguardo ai nuovi portatili, invece, un'immagine di dubbia entità e di scarsissima qualità è pervenuta questa mattina alla redazione di Gizmodo (che ringrazio). L'immagine mostrerebbe il look dei nuovi MacBook Pro (non ci è dato sapere se 15" o 17")

-Il presunto nuovo MacBook Pro



A quanto pare, il nuovo notebook ha un design veramente accattivante e, come dicevano i rumors, si rifà all'iMac.

La stessa Gizmodo, poco fa, ha fatto una bellissima ricostruzione del nuovo MacBook Pro basandosi sull'immagine. Se essa corrispondesse alla realtà, Apple avrebbe disegnato qualcosa di realmente MERAVIGLIOSO!

-La ricostruzione del presunto nuovo MacBook Pro



A coloro che non hanno tempo e/o voglia di controllare altri siti: Pur sapendo che la cosa non interessa a molti (v. il cosìdetto "Konata Izumi", con il quale ho avuto una colorita discussione via PM), durante il keynote di Steve J. & co. aggiornerò costantemente il post con le novità rifacendomi al Gizmodo Liveblog.

Inizio

-L’evento Apple è iniziato e le novità si vedono da subito! Apple introduce un modo innovativo di fare i laptop con il nuovo MacBook 2008. Prima, i produttori, inclusa Apple, aggiungevano degli strati per formare il corpo, saldandoli gli uni agli altri per dare piùrigidità ai case dei portatili. Adesso il gioco cambia completamente: lo strumento principale diventa il laser, usato per fare buchi in strati più spessi di alluminio e creare in questo modo gli involucri dei nuovi MacBook partendo da blocchi unici di alluminio, appunto.

-Il nuovo MacBook Pro 2008 è, almeno, il degno successore del mitico PowerBook Titanium. A partire dal suo design, con uno schermo di vetro stile iMac, passando da una superficie smussata che ricorda l’Air ed un trackpad senza pulsanti con, all’interno, un nuovo processore e la scheda grafica Nvidia GeForce 9600m GT, c’è poco da dispiacersi riguardo al nuovo MacBook Pro 2008 che è il MacBook Pro più sottile mai realizzato.

Ecco le specifiche:

I processori Intel che girano a 2.4GHz e 2.53GHz.

Scheda grafica Nvidia GeForce 9600m GT

Nuovo trackpad multitouch di vetro che si comporta come un pulsante unico, dando un click di feedback quando lo si preme.

Il trackpad è il 39% più largo rispetto ai modelli precedenti.

Ammette gesti a quattro dita.

Display a LED che rende lo schermo molto più sottile.

Tutti i connettori sono da un solo lato.

Tastiera nera in stile Air.

Connettore per mini-display.

-Uscita ufficializzata sul sito Apple. Vedere per credere [link]http://www.apple.com/it/[/link]

-Ecco le prime immagini ufficiali:



Fonti: Gizmodo; Apple, Inc.




-Il contenuto del post non rappresenta pubblicità o spam-

 
Ultima modifica di un moderatore:
Konata Izumi ha scritto:
...e sticazzi.

Se hanno fatto mod HW è un discorso, se è altro sticazzi per davvero.
????!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ma è mia impressione o questa "ricostruzione" ha ben poco di diverso dal precedente?

Ma sìììììì, facciamoci tutti infinocchiare allegramente, tanto è apple quindi è figo.

Cioé se una casa seria facesse una roba simile fallirebbe... Mi riferisco al riproporre anno dopo anno gli stessi portatili con delle scocche praticamente identiche. Prova a guardarti le varie serie di laptop Vaio, da un paio di anni a questa parte.. Vedrai che lo stile cambia, si evolve continuamente, non una volta l'anno. Ah, e vedrai anche come la vostra cura per i materiali "ouuuh, la scocca in metallo!!!" è alquanto antiquata, recentemente si usano scocche in fibra di carbonio o, ibm docet, magnesio.

E non venirmi a parlare di prezzo che ti rido dietro.. I nuovi saranno più economici, certo.. Regalati quasi, rotfl..

Costeranno sempre troppo per quello che valgono in quanto a componenti, materiali e qualità di assemblaggio.

User experience? Ho Vista SP1 e va da Dio, non sento alcuna necessità di cambiare. Tu preferisci l'OS X? Benissimo, ma non venirmi a osannare un hardware vetusto venduto come l'ultimo ritrovato sulla piazza. (Aaah, il superdrive... :Q_)

Va là, va là.

- the unknown - ha scritto:
"The spotlight turns to notebooks" (il riflettore si volta verso i computer portatili)
Google Translate anyone? XD

Wow, bello il 4° motivo per cui Mac sta andando bene ("Vista")..

Mi pare potessero pure includerlo nel 5°, cioé "Marketing"...

Ah, ma anche questo è Marketing.
 
Pyr3s ha scritto:
Ma è mia impressione o questa "ricostruzione" ha ben poco di diverso dal precedente?

Ma sìììììì, facciamoci tutti infinocchiare allegramente, tanto è apple quindi è figo.

Cioé se una casa seria facesse una roba simile fallirebbe... Mi riferisco al riproporre anno dopo anno gli stessi portatili con delle scocche praticamente identiche. Prova a guardarti le varie serie di laptop Vaio, da un paio di anni a questa parte.. Vedrai che lo stile cambia, si evolve continuamente, non una volta l'anno. Ah, e vedrai anche come la vostra cura per i materiali "ouuuh, la scocca in metallo!!!" è alquanto antiquata, recentemente si usano scocche in fibra di carbonio o, ibm docet, magnesio.

E non venirmi a parlare di prezzo che ti rido dietro.. I nuovi saranno più economici, certo.. Regalati quasi, rotfl..

Costeranno sempre troppo per quello che valgono in quanto a componenti, materiali e qualità di assemblaggio.

User experience? Ho Vista SP1 e va da Dio, non sento alcuna necessità di cambiare. Tu preferisci l'OS X? Benissimo, ma non venirmi a osannare un hardware vetusto venduto come l'ultimo ritrovato sulla piazza. (Aaah, il superdrive... :Q_)

Va là, va là.Google Translate anyone? XD

Wow, bello il 4° motivo per cui Mac sta andando bene ("Vista")..

Mi pare potessero pure includerlo nel 5°, cioé "Marketing"...

Ah, ma anche questo è Marketing.
Mi auguro sinceramente per la tua salute mentale che tu stia scherzando...

Tu giudichi questi orrendi cosi plasticosi e scricchiolanti



esteticamente migliori di questi bellissimi e solidissimi notebooks?



Mah... non credo che tu stia dicendo la verità... questa è classica ipocrisia... se poi avessi provato Mac OS X, capiresti... io ho provato quellaroba bacata comunemente chiamata Windows Vista su un notebook Hewlett Packard e mi è bastato... il suddetto notebook, inoltre, possedeva una lucidissima scocca nera scricchiolante-riflettente e uno schermo da 17" assolutamente inutilizzabile in presenza di radiazione luminosa perchè anch'esso lucidissimo... se poi tu preferisci questa robaccia rispetto a, per 200€ in più, un computer esteticamente e tecnologicamente all'avanguardia (sopratutto per quanto riguarda l'OS), i cazzi sono tuoi... e non venirmelo a scrivere qui!

Apple fa computer che durano per un anno perchè quando escono sono tecnologicamente al top e non hanno bisogno di essere rinnovati ogni 20 giorni... comprandone uno, l'obsolescenza arriverà dopo 2 anni e mezzo, mentre se compri un Vaio (madonna che nome orrido!) lo devi cambiare dopo si e no 3 mesi... mah... de gustibus...

Ah, ricordo a tutti i lettori che questo topic non è stato creato al fine di discutere su cosa è meglio tra os apple e os non apple.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Benissimo, evitiamo la OS War (chizz, mi lecchina l'admin. :/)

Ti lamenti che l'HP aveva uno schermo che alla luce era inusabile...

124703newmacbookpro1.jpg


Secondo te *QUESTO* sarebbe molto più usabile?

Gli schermi anti-riflesso da esterni esistono, e non son certo sui Mac. Fattene una ragione, sconosciuto.

p.s. ma plasticosi e scricchiolanti ai vaio? ma rotfl, ma dai guarda che non si usano per zappare la terra, per quello c'è un attrezzo migliore...lo chiamano zappa..dal latino denti..

p.p.s. la os war l'ha iniziata stiv, prenditela con lui gika bauhau :P
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pyr3s ha scritto:
Benissimo, evitiamo la OS War (chizz, mi lecchina l'admin. :/)

Ti lamenti che l'HP aveva uno schermo che alla luce era inusabile...

124703newmacbookpro1.jpg


Secondo te *QUESTO* sarebbe molto più usabile?

Gli schermi anti-riflesso da esterni esistono, e non son certo sui Mac. Fattene una ragione, sconosciuto.

p.s. ma plasticosi e scricchiolanti ai vaio? ma rotfl, ma dai guarda che non si usano per zappare la terra, per quello c'è un attrezzo migliore...lo chiamano zappa..dal latino denti..
Devi sapere che il glossy apple è meno glossy del glossy hp (lo so per esperienza). Se poi il nuovo MBP glossa così, il suo schermo è chiaramente ancora incellophanato... mah... se te lo devo spiegare io...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
- the unknown - ha scritto:
Devi sapere che il glossy apple è meno glossy del glossy hp (lo so per esperienza). Se poi il nuovo MBP glossa così, il suo schermo è chiaramente ancora incellophanato... mah... se te lo devo spiegare io...
11:01AM Q: Concern about the glossy screens. Are you going to offer another option?

A: Steve: We're going all glass -- we won't offer another version. Phil: You offset the reflection by the brightness, and consumers love it. One of the great things about a notebook is you can turn it however you want!

Yeah, nice try, but that's kind of a pain.
Che dici, con Google Translate riuscirai a spiegarlo anche a loro?

Ma d'altronde, anche poter girare il notebook in ogni direzione fa parte della User Experience che solo i Mac ti sanno regalare...

P.S.
apple-new-macbook-hands-on-top.jpg


che nabbi alla apple, si son dimenticati di togliere il cellophan nelle unità dimostrative... :V
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Schermo Gloss di serie. Niente firewire. Drive da 8x. Presa per display stramba. Che hanno di nuovissimo? Trackpad di vetro, multitouch e alluminio? Stop? :( 1199 euro per quella roba è decisamente overpriced
 

Syrio

AppesitÃ
Ah bello. Come al solito hanno reso più accattivante la scocca e sticazzi dell'HW. Purtroppo mi tocca comprare un vaio compatibile OSx86 project. Poco male và.
 

Auron

Parroco
deludentissimi i nuovi notebook :x

(notare come sia un possessore di MacBook, quindi penso il più imparziale xD)
 
Top Bottom