TD Trainer's Team[D/P]

Dxs

Mod
Bene,dopo aver dato una bella occhiata al regolamento,(spero di non infrangere nessuna regola),vi posto il mio team di partenza,lo uso sul Nintendo DS,pokèmon Perla,comprende 4 fisici,1 speciale e 1 tank.

Allora....

Weavile/Ice-Killer@Focus Sash,Trait Pressure.                                           

Nature Jolly(+Speed-Atk.Sp.)

EVs:252 Speed/252 Atk./6 HP

Moveset:

-Night Slash

-Brick Break

-Sword Dance

-Ice punch

Ecco lo starter del team,penso le EVs vadano bene,e come starter non è niente male,se arriva un lotta oppure un fuoco,entrerà...bè lo vedrete più tardi.xDD

Ecco il 2°,compagno di Weavile.

Absol/Deadly@Choiche Scarf,Trait Super Luck.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.sp)

EVs:252 Atk./252 Speed/6 HP

Moveset:

-Night slash

-Psycho cut

-Stone edge

-Slash

Ero indeciso se sopranominarlo Deadly o Mr.Brutto colpo.xDDD

Sono un pò indeciso sulla ripartizione,ma tutto sommato dovrebbe andar bene,potrei anche toglierne un pò in speed e mettergli da un'altra parte,tanto ha il suo strumento,la stolascelta,lo aiuta moltissimo.Poi "si spera" faccia brutto colpo molto spesso,in modo da 2OKHare se non 1OKHare l'avversario.

Ed ecco il protettore,in caso di pericolo,di Weavile e Absol.xD

Gyarados/Gyarados@Focus sash,Trait Intimidate.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.Sp)

EVs:252 Atk./252 def./6 Speed

Moveset:

-Dragondance

-Waterfall

-Stone edge

-Earthquake

Qui avrò al 90% fatto un casino.Sono indeciso su strumento e sopratutto e dico sopratutto EVs.Non so perchè le ho messe in difesa,forse per farlo resistere di più?A questo punto è meglio lasciar parola ai migliori di me.xDIl suo ruolo principale è entrare in caso di pericolo per Absol e Weavile,e abbattere i Lotta,fuoco,oppure i più comuni Lotta/Fuoco OU,(Infernape,Blaziken che però non è tanto OU e via dicendo).

Quindi 4° ed ultimo Fisico del team...

Pinsir/Pinsir@Stolascelta,Trait Mold Breacker.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.sp)

EVs:252 Speed/252 Atk./6 HP

Moveset:

-X-scissor

-Stone edge

-Earthquake

-Close Combat

Ecco un fisico con mosse varie,entra per abbattere avversari difficli come gli psico,gli acciaio,i ghaccio,i roccia e molti altri tipi, veramente una bomba.Poi,come sempre sono indecisissimo sulla ripartizione degli EVs.

Ecco quindi l'unico speciale del gruppo,che sappia sventare la minaccia dei fuoco,(gyarados da solo non basta).

Swampert/Swampert@Leftovers,Trait Torrent.

Nature Relaxed(+Def.-Speed)

EVs:240 HP/216 Def./52 Atk.Sp

Moveset:

-Earthquake

-Surf

-Ice beam

-Stealrock

Moveset preso da Smogon che dovrebbe andare bene,lascio la parola agli altri.

E per concludere in bellezza,ecco l'anello mancante della squadra,un wall,chi prendere se non blissey?

Blissey/Blissey@Leftovers,Trait Natural cure.

Nature Calm(+Def.Sp-Atk.)

EVs:252 Def/80 Atk.Sp/176 Speed

Moveset:

-Flamethrower

-Toxic

-Attract

-Softboiled

Su lui ho un pò di dubbi sul moveset,penso che tutto sommato non sia maluccio.

Ecco,questo è il mio team attuale,spero commenterete perchè vorrei migliorare in questo campo,grazie a tutti per l'attenzione.
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho solo un paio di paroline veloci.

O meglio, solo una domanda: dov'è il tank/wall fisico?

Swampert è quello che ci assomiglia di più, parlando di statistiche, ma non è assolutamente in grado di resistere a grossi sweep fisici. Senza parlare che nel tuo team ricopre già il ruolo di sweeper speciale [e ti posso assicurare che lo ricopre molto male, fidati], quindi non puoi usarlo come tank o sweeper speciale insieme.

Come pensi di fermare Tyranitar? Weavile? Dugtrio? Aerodactyl? Metagross? Salamence? Dragonite? Breloom? Machamp? Scizor? Azelf? Gallade? Heracross? Gyarados? Lucario?

Gyarados non è un protettore, con le statistiche che si ritrova. Vale la lista dei nomi di prima: credi che possa difenderti egregiamente da quella lista? Io penso di no.

Hai quattro sweeper fisici, va bene. Cosa fai se l'avversario ha un wall/tank fisico?

Skarmory resiste benissimo a tutti i tuoi sweep, forse giusto Weavile con Ice Punch e Danzaspada gli fa qualcosa [39,52% ~ 46,71%].

Bronzong come lo sistemi? Con Brick Break dopo danzaspada [29,88% ~ 35,21%] e Close Combat [26,92% ~ 31,95%], quando lui può fare Gyro Ball su entrambi?

Metagross? Stessa solfa, ti salvi solo con Earthquake.

Il punto è che di solito almeno UNO [se non due] di questi tre pokémon è presente in OGNI TEAM; una squadra che ha uno di questi ti mette in seria difficoltà.

Per non parlare dei burn, che decimerebbero le tue possibilità di attacco, e quindi di tutte le squadre che hanno pokémon [come Dusknoir o Weezing] con Will-o-Wisp.

Consiglio: Preparati una squadra con almeno un Wall/Tank fisico e uno speciale. Gli altri quattro membri dovrebbero essere sweeper [due speciali e due fisici!] se tendi all'offensiva, o altri due tank/wall se tendi alla difesa, ma puoi anche sostituirne qualcuno per dei cleric, beller, supporter, spinner o qualsiasi altro poké ti viene in mente.

Ricorda sempre: attaccare è sicuramente importante... ma lo è allo stesso modo difendersi. L'attacco non è tutto.
 

Dxs

Mod
Grazie mille per i consigli.Adesso vedrò subito di dare una sistematina al team,così potrebbe starci:

2 Sweeper Fisici.

2 Sweeper Speciali.

1 Tank/Wall Fisico.

1 Tank/Wall Speciale.

Allora...

Come tank fisico potrei fare Skarmory Spiker?Piazza Punte,colpisce con perforbecco e poi si riprende in caso di necessità con trespolo.Mica male come tank.

Per quello speciale invece perchè non usare torkoal?Placido,unica mossa d'attacco vampata,poi rapigiro,levitoroccie e in caso di emergenza esplosione.Per i 2 fisici...direi che come starter buon andar bene Weavile,almeno che voi non mi conisgliate qualcos'altro,lui può far coppia con pinsir,come ha gia detto Lorbel Gyarados non è abbastanza resistente,quindi non lo metto in coppia con Absol.Per i 2 special sweeper...bè qui ho un pò di dubbi.Chi usare?Avrei pensato ad un'accopiata non male:Kingdra(pioggiadanza),Ludicolo con trait Copripioggia e Surf,più altre 2 mosse che non saprei,Laccioerboso e??

Queste sono un pò le idee che ho per una squadra più ridefinita e con minori debolezze,che dite?Grazie a tutti.
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TD trainer ha scritto:
Grazie mille per i consigli.Adesso vedrò subito di dare una sistematina al team,così potrebbe starci:

2 Sweeper Fisici.

2 Sweeper Speciali.

1 Tank/Wall Fisico.

1 Tank/Wall Speciale.
Buona formazione, la classica formazione offensiva di D/P.Attento però, i team pieni di poké che infliggono status ti faranno piangere lacrime amare.

Allora...Come tank fisico potrei fare Skarmory Spiker?Piazza Punte,colpisce con perforbecco e poi si riprende in caso di necessità con trespolo.Mica male come tank.
Piu che Tank, Skarm è un Wall xDComunque si, non è male; generalmente è il più usato [?], secondo solo a Bronzong [o almeno, mi pare].

Per quello speciale invece perchè non usare torkoal?Placido,unica mossa d'attacco vampata,poi rapigiro,levitoroccie e in caso di emergenza esplosione.
Allora... Non hai chiaro il ruolo di Tank Speciale;Tank/Wall Speciale --> Pokémon con ALTA difesa speciale e buoni HP, in grado quindi di prendere attacchi speciali FORTI senza farsi troppo male.

Torkoal ha 70 in difesa speciale... Basso, troppo basso.

Blissey era un validissimo Wall speciale! Perchè l'hai rimossa?

Per gli altri poké, la scelta è tua :°O Ricorda che non siamo noi a scegliere e/o farti la squadra, sei tu che la fai e noi che la critichiamo xD

Ricorda di fare scelte equilibrate, e di guardare bene le statistiche dei pokémon prima di deciderne il ruolo nel tuo team.

Buon lavoro!
 

Dxs

Mod
Oh,a questo punto dato che sto facendo confusione,vorrei per favore sapere qual'è la differenza tra Wall e Tank.Comunque Blissey andava bene?Allora riscrivo qui il moveset:

Blissey/Blissey@Leftovers,Trait Natural cure.

Nature Calm(+Def.Sp-Atk.)

EVs:252 Def/80 Atk.Sp/176 Speed

Moveset:

-Flamethrower

-Toxic

-Attract

-Softboiled

Eccolo,tra pochissimo metterò il moveset per Kingdra e Ludicolo,penso che quest'ultimo lo farò Modesto,con pioggiadanza,surf,laccioerboso e geloraggio,ma devo vedere un pò di cose,torno verso le 19.00 per lasciare i moveset dei 2 sweeper speciali e fare un pò d'ordine per una squadra più completa,aspetto intanto risposte per Blissey.Grazie a tutti!
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TD trainer ha scritto:
Oh,a questo punto dato che sto facendo confusione,vorrei per favore sapere qual'è la differenza tra Wall e Tank.
Non tanto tra Wall e Tank, ma tanto tra Wall/Tank FISICO e SPECIALE ;DComunque:

Wall -> Pokémon con OTTIME capacità difensive [Fisiche o Speciali] e molti HP, in grado di resistere agli attacchi Fisici/Speciali con relativamente poco danno, permettendogli di "far fuggire" l'attaccante fisico/speciale.

In genere ha scarse abilità offensive, e le sue mosse sono di recupero e/o supporto del team.

Come Blissey, che è un ottimo wall speciale, e NON perchè ha degli attacci speciali, ma perchè DIFENDE da attacchi speciali.

Tank -> Simile al Wall, con l'unica differenza che dispone anche di buone abilità offensive, magari a scapito di un po' di difese.

Snorlax è un esempio di Tank Speciale, e NON perchè ha degli attacchi speciali [anzi, ha un bassissimo attacco speciale], ma perchè DIFENDE egregiamente dagli attacchi speciali E risponde all'offesa con il suo buon attacco fisico, spesso unito a mosse in grado di potenziarlo come Curse.

Chiara la differenza?

Torkoal tuttalpiù può provare a fare il Tank fisico, perchè ha tanta difesa, anche se personalmente lo sconsiglio.

Comunque Blissey andava bene?Allora riscrivo qui il moveset:
Alt.Per il rate dei moveset singoli c'è l'apposito topic.
 

Dxs

Mod
Intanto ringrazio Lorbel per avermi chiarito il concetto delle differenza tra Tank e Wall,ora è tutto molto più chiaro.
default_chirolp_gusun.gif


Ora cominciamo la mia squadra,ecco intanto lo schema della formazione base:

-2 Sweeper Speciali.

-2 Sweeper Fisici.

-1 Tank Fisico.

-1 Wall Speciale.

La uso in Pokèmon D/P,su Nintendo DS.

Weavile/Ice-Killer@Focus Sash,Trait Pressure.                                           

Nature Jolly(+Speed-Atk.Sp.)

EVs:252 Speed/252 Atk./6 HP

Moveset:

-Night Slash

-Brick Break

-Sword Dance

-Ice punch

Lo Starter del mio Team.Attacca veloce e resiste grazie al focalnastro,penso sia tutto abbastanza chiaro e non ci sia niente da spiegare,se avete domande,chiedete pure.xD

Se dovesse entrare un lotta o un fuoco bisogna subito switchare,troppo rischiosa l'ipotesi di attaccare affidandosi esclusivamente al Focalnastro(anche l'avversario potrebbe averlo e di conseguenza battermi).xDD

Pinsir/Pinsir@Stolascelta,Trait Mold Breacker.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.sp)

EVs:252 Speed/252 Atk./6 HP

Moveset:

-X-scissor

-Stone edge

-Earthquake

-Close Combat

2° Fisico,entro su Psico o altri tipi abbastanza duri da combattere,e grazie al suo strumento,stolascelta ha un'ottima velocità per Outspeedare maggior parte degli avversari.

Kingdra/Kingdra@Damp rock,Trait Swift Swim.

Nature Modest(+Atk.Sp-Atk.)

EVs:120 HP/252 Atk.Sp./136 Speed

Moveset:

-Rain Dance

-Hydro Pump

-Ice Beam

-Dragon Pulse

Questo sfrutta una strategia a mio parere incredibile,fa piovere con Pioggiadanza,la prolunga grazie al suo strumento,in più si velocizza con la trait e per finire in bellezza,se azzecca Idropompa può far davvero male,una cosa però,meglio mettere Surf per garantire massima precisione o puntare sulla potenza?Idropompa STABbata fa 180,più la pioggiadanza quanta fà?Idem per Surf,che però fa 142,con la pioggi quanto fà?Grazie.
default_chirolp_gusun.gif


Ludicolo/Ludicolo@Damp Rock,Trait Rain Dish.

Nature Modest(+Atk.Sp-Atk.)

EVs:252 Atk.Sp/252 speed/6 HP

Moveset:

-Ice beam

-Surf

-Rain Dance

-Grass Knot

Lui si adatta perfettamente al gioco di Kingdra,lui è fatto apposta per abbattere gli acqua,ho messo 252 speed in caso se si trova di fronte qualche volante lo OKHA con Geloraggio.Poi non so aspetto aiuti.xD

Blissey/Blissey@Leftovers,Trait Natural cure.

Nature Calm(+Def.Sp-Atk.)

EVs:252 Def/80 Atk.Sp/176 Speed

Moveset:

-Flamethrower

-Toxic

-Attract

-Softboiled

Lui è il wall speciale.Se ha un maschio di fronte rende inutili Fielepunte/Punte/Levitoroccie."Dovrebbe" OKHare subito se non 2OKHare gli avversari di tipo fuoco,riprendersi e usare tossina.

Skarmory/Skarmory@Leftovers,Trait Keen Eye.

Nature Imphis(+Def.-Atk.Sp.)

Evs:252 HP/252 Def./6 Atk.

Moveset:

-Drill Peck

-Whirlwind

-Spike

-Roost

Il tank fisico,piazza levitoroccie e prova a colpire l'avversario con perforbecco,se non ci riesce turbine,in caso di perdita di PS usa trespolo,e dovrebbe andar bene.

Questa è il team che ho rifatto,spero mi aiuterete,grazie a tutti!
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zio Eric

Amico
TD trainer ha scritto:
Bene,dopo aver dato una bella occhiata al regolamento,(spero di non infrangere nessuna regola),vi posto il mio team di partenza,lo uso sul Nintendo DS,pokèmon Perla,comprende 4 fisici,1 speciale e 1 tank.

Allora....

Weavile/Ice-Killer@Focus Sash,Trait Pressure.                                           

Nature Jolly(+Speed-Atk.Sp.)

EVs:252 Speed/252 Atk./6 HP

Moveset:

-Night Slash

-Brick Break

-Sword Dance

-Ice punch

Ecco lo starter del team,penso le EVs vadano bene,e come starter non è niente male,se arriva un lotta oppure un fuoco,entrerà...bè lo vedrete più tardi.xDD

Ecco il 2°,compagno di Weavile.

Absol/Deadly@Choiche Scarf,Trait Super Luck.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.sp)

EVs:252 Atk./252 Speed/6 HP

Moveset:

-Night slash

-Psycho cut

-Stone edge

-Slash

Ero indeciso se sopranominarlo Deadly o Mr.Brutto colpo.xDDD

Sono un pò indeciso sulla ripartizione,ma tutto sommato dovrebbe andar bene,potrei anche toglierne un pò in speed e mettergli da un'altra parte,tanto ha il suo strumento,la stolascelta,lo aiuta moltissimo.Poi "si spera" faccia brutto colpo molto spesso,in modo da 2OKHare se non 1OKHare l'avversario.

Ed ecco il protettore,in caso di pericolo,di Weavile e Absol.xD

Gyarados/Gyarados@Focus sash,Trait Intimidate.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.Sp)

EVs:252 Atk./252 def./6 Speed

Moveset:

-Dragondance

-Waterfall

-Stone edge

-Earthquake

Qui avrò al 90% fatto un casino.Sono indeciso su strumento e sopratutto e dico sopratutto EVs.Non so perchè le ho messe in difesa,forse per farlo resistere di più?A questo punto è meglio lasciar parola ai migliori di me.xDIl suo ruolo principale è entrare in caso di pericolo per Absol e Weavile,e abbattere i Lotta,fuoco,oppure i più comuni Lotta/Fuoco OU,(Infernape,Blaziken che però non è tanto OU e via dicendo).

Quindi 4° ed ultimo Fisico del team...

Pinsir/Pinsir@Stolascelta,Trait Mold Breacker.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.sp)

EVs:252 Speed/252 Atk./6 HP

Moveset:

-X-scissor

-Stone edge

-Earthquake

-Close Combat

Ecco un fisico con mosse varie,entra per abbattere avversari difficli come gli psico,gli acciaio,i ghaccio,i roccia e molti altri tipi, veramente una bomba.Poi,come sempre sono indecisissimo sulla ripartizione degli EVs.

Ecco quindi l'unico speciale del gruppo,che sappia sventare la minaccia dei fuoco,(gyarados da solo non basta).

Swampert/Swampert@Leftovers,Trait Torrent.

Nature Relaxed(+Def.-Speed)

EVs:240 HP/216 Def./52 Atk.Sp

Moveset:

-Earthquake

-Surf

-Ice beam

-Stealrock

Moveset preso da Smogon che dovrebbe andare bene,lascio la parola agli altri.

E per concludere in bellezza,ecco l'anello mancante della squadra,un wall,chi prendere se non blissey?

Blissey/Blissey@Leftovers,Trait Natural cure.

Nature Calm(+Def.Sp-Atk.)

EVs:252 Def/80 Atk.Sp/176 Speed

Moveset:

-Flamethrower

-Toxic

-Attract

-Softboiled

Su lui ho un pò di dubbi sul moveset,penso che tutto sommato non sia maluccio.

Ecco,questo è il mio team attuale,spero commenterete perchè vorrei migliorare in questo campo,grazie a tutti per l'attenzione.
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
bel team complimenti
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Dxs

Mod
Già,peccato che tu abbia dato uno sguardo al primo post della pagina senza guardare gli altri,e non abbia scoperto che il vero team era un'altro di cui aspetto correzioni.Continuo a non capire l'utilità di questi post.:\
 

Zio Eric

Amico
TD trainer ha scritto:
Già,peccato che tu abbia dato uno sguardo al primo post della pagina senza guardare gli altri,e non abbia scoperto che il vero team era un'altro di cui aspetto correzioni.Continuo a non capire l'utilità di questi post.:\
senti te la vuoi finire,quello che sta spammando sei solo tu e comunque ora ho visto il vero team ed è bello anche questo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Basta litigi. Esistono i PM per gli insulti >:\

Zio Eric, sono molto più apprezzate le critiche costruttive dei soliti "Bel team!", magari se hai dei consigli da dare è ora di tirarli fuori.

Comunque... sono 5 pokémon °_°

- Weavile

- Pinsir

- Kingdra

- Skarmory

- Blissey

E il sesto? XD L'altro sweeper speciale?

meglio mettere Surf per garantire massima precisione o puntare sulla potenza?
Scelte personali.Personalmente punto sulla precisione, in quanto la mia sfortuna è colossale. In ogni caso, ricorda che se l'attacco speciale è basso, meglio Idropompa; se è modesto/alto [come quello di kingdra], va benissimo anche Surf.

Idropompa STABbata fa 180,più la pioggiadanza quanta fà?Idem per Surf,che però fa 142,con la pioggi quanto fà?
La pioggia, proprio come lo STAB, aumenta di circa il 50% il danno, quindi ancora x 1.5 come per lo STAB; alla fine verrebbe potenza base x 2.25 [1.5 STAB x 1.5 Pioggiadanza].
 

Zio Eric

Amico
guarda che io non ho insultato proprio nessuno,e poi negli altri topic il vero team è sempre quello che sta all'inizio, ho fatto un errore?non vuol dire spammare
 

Dxs

Mod
Cosa?OMG,quando ho cambiato l'immy di Ludicolo ho per sbaglio cancellato il pokèmon,era Ludicolo,scusatemi,dopo lo rimetto tanto ho salvato il documento su Word.
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Zio Eric ha scritto:
guarda che io non ho insultato proprio nessuno
Infatti, lo dico prima che accada.
e poi negli altri topic il vero team è sempre quello che sta all'inizio, ho fatto un errore?
Magari potevi dare una occhiata al resto del topic, ma vabbè.
non vuol dire spammare
No, postare un commento non vuol dire spammare.Postare "bel team complimenti" senza nemmeno argomentare magari il "perchè" quel commento... quello è spammare.
 
T

Trema

TD trainer ha scritto:
Intanto ringrazio Lorbel per avermi chiarito il concetto delle differenza tra Tank e Wall,ora è tutto molto più chiaro.
default_chirolp_gusun.gif


Ora cominciamo la mia squadra,ecco intanto lo schema della formazione base.....

....Questa è il team che ho rifatto,spero mi aiuterete,grazie a tutti!
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
la definizione di spam me la risparmio visto che ci ha già pensato Lorb :°°°°D
 
T

Trema

Zio Eric ha scritto:
si lo so,ma TD trainer si riferiva al fatto che non avevo visto il secondo team non al mio post che diceva *bel team*
se non l'hai capito vuol dire che hai commesso due errori contemporaneamente,complimenti.

EDIT:

Zio Eric ha scritto:
bel team complimenti
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
Lord Bel ha scritto:
Postare "bel team complimenti" senza nemmeno argomentare magari il "perchè" quel commento... quello è spammare.
Ci prendi per il culo o cosa?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Basta.

Un'altra solo risposta che non sia un rate o un consiglio per il team e chiudo il topic, con relativa segnalazione agli amministratori, che prenderanno provvedimenti forse piu seri.

Spero nella vostra intelligenza.
 

Dxs

Mod
Ho modificato il post numero 6 del topic,li potete trovarci la mia squadra attuale.Spero mi aiuterete!
 

MXM

Passante
Allora, ecco i miei consigli:

Kingdra, io gli darei Leftovers su DampRock, per avere un po' di recupero HP dato che non hai Wisher in squadra e 5 turni di pioggi non sono pochi comunque dato che puoi prolungarla con Ludicolo. Per le mosse metterei Thunder su DragonPulse (dato che sotto la pioggia ha precisione 100, se non sbaglio, almeno era così in R/S/E) così OHKOi Gyarados e comunque IceBeam/Thunder ti offre un'ottima coverage, tra Surf e Idropompa sicuramente la prima, sia per la precisione che per il numero di PP.

Blissey e Ludicolo, che cosa se ne fanno di tutta quella Speed? Alla prima mettila in SpDef e al secondo in HP.

Ludicolo, comunque non lo vedo bene come Sweeper... ma è sinergico con Kingdra ed è un ottimo counter di Swampert che di questi tempi gira moltissimo.

A Blissey darei AromaTherpy/HealBell su Attract se no tra Toxic,ThunderWave,W-O-W,ToxicSpikes ti distruggono la squadra, poi se ti mandano Metagross sulla cicciona che gli racconti???

Un'altra cosa: i tuoi sweeper fisici sono entrambi molto fragili e non hanno alcuna immunità (a parte psico per Weavile, ma di mosse di tipo psico offensive non se ne vedono quasi più), inoltre la tua squadra manca di uno spinner e di uno status absorber (morto Blissey), quindi se vuoi per risolvere il primo e l'ultimo problema potresti sostituire Pinsir con Heracross:

Heracross @ FlameOrb

252 Atk/252 Speed/6 Hp

CloseCombat

MegaHorn

SwordDance

Facade/NightSlash/Pursuit
 

Dxs

Mod
Grazie per i consigli.
default_chirolp_gusun.gif


Kingdra e Ludicolo preferirei lasciarli così,magari apportare qualche modifica a Blissey,anche se,di moveset per l'infermiera grassa ne girano parecchi.Ho una mezza idea su come modificarla,poi penso proprio toglierò Pinsir,che dopotutto è un BL,e lo sostituirò con qualcosa di più resistente e con meno debolezze.Heracross rimane comunque del tipo di Pinsir,e all'incirca ha il suo stesso Movepool.Qualcosa che si adatti meglio con Weavile?
 
M

Makonik-san

Fg Lore, eri pr0 già a 12 anni.
Io a 19 allenavo ancora (rigorosamente a casaccio sks) un Gliscor modest, rofl.
 
Top Bottom