Il miglior annoyer

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Boh, ce ne sono davvero TANTISSIMI, e la scelta è molto vasta [anche se con D/P/Pt alcuni annoyer sono diventati pressochè inutilizzabili].

Personalmente, sono affezionatissimo a Froslass, che con ConfuseRay/Thunderbolt/DestinyBond nella hail può dare MOLTO fastidio
default_chirolp_gusun.gif


Altrimenti anche Umbreon MLook/BPass/Wish/Toxic è davvero una pena.
 
uhm a me ispira tanto jolteon per la sua velocità

Jolteon@Avanzi

Modesta

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Thunderwave

Hidden Power Ice (per salamance)

Thunderbolt

Shadow Ball/????

che ne pensate?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È utilizzabile, certo, ma quello è uno sweeper, non un annoyer!
default_chirolp_gusun.gif


SweeperA moveset designed with the object of quickly knocking out' date=' or "sweeping," an opponent's team. Specializes in mostly direct attacks with stat-boosting moves also common. It is characterized by high Speed and offensive stats. Comes in three variations - Physical, Special, and Mixed. Usually countered by a Tank.[/quote']

AnnoyerA Pokémon designed with the sole purpose of annoying the opponent and making the game difficult for him/her. Moves for this purpose include Confuse Ray' date=' Protect and Attract. It should be noted that the use of Annoyers has fallen since the start of Generation III.[/quote']

Con quel moveset e quelle EV Jolteon sfrutta la sua velocità per attaccare direttamente il nemico, mentre gli annoyer di solito si limitano a mettere in difficoltà l'avversario con alterazioni di stato varie e mosse quali Raggiro, Punte, Parassiseme, Malosguardo, ecc...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Master_of_Puppets ha scritto:
potete chiudere XD
Perchè tutta 'sta fretta di chiudere?

Io ne uso un paio (non insieme, altrimenti mi annoio anche io...).

Oltre al citato Umbreon, anche Dusknoir non è male, Will-O-Wisp/Shadow Sneak/Pain Split ed un Punch elementale a seconda della necessità della squadra, Pressure. Inoltre essendo spettro blocca gli spinner avversari. Non è male.
 

MXM

Passante
Ma perché nessuno cita i due annoyer per antonomasia: Shuckle e Shedinja???

Non solo sono noiosi quando te li trovi davanti, ma anche quando sei tu ad usarli Per non parlare poi di quando te li trovi dietro! 
default_chirolp_gusun.gif
.

Shedinja essendo uno spettro lo trovo comunque adorabile 
default_chirolp_gusun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MXM ha scritto:
Ma perché nessuno cita i due annoyer per antonomasia: Shuckle e Shedinja???

Non solo sono noiosi quando te li trovi davanti, ma anche quando sei tu ad usarli
Non so perchè ma Shuckle tendo a dimenticarlo. Forse, da parte mia, nel tuo post c'è la risposta; Shedinja non è proprio un annoyer, imho.

default_chirolp_gusun.gif
 

MC5

n00b ante litteram
Shukle era un ottimo annoyer. Ora credo muoia relativamente in fretta.

Shedinja non è un annoyer, perchè lo fai fuori in 1-2 turni.
 

MXM

Passante
Dark Knight ha scritto:
bhè dai

volendo puoi farlo durare anche 1 turno in +
default_chirolp_gusun.gif
Se lo sai usare può durare molto più di un turno, anzi io ho fatto una squadra con Shedinja e devo dire che ci ho fatto un buonnumero di vittorie, poi nel metagame  Uber è mostruso contro Kyogre, Wobbuffet ( Sword Dance - Will-oWisp - SwordDance - SwordDance X-Scissor... ), Blissey (senza FlameThrower) e molti altri.

Il brutto nell'usarlo è che devi avere un pokemon con RapidSpin, uno con SunnyDay / RainDance e uno con MeanLook e Baton Pass (Umbreon), l'ultimo è opzionale.

Poi con i bimbiminchia è il pokemon migliore del mondo... neanche conoscono la sua esistenza e quando il loro Mewtwo con Breccia e Psichico non lo prende si arrabbiano come matti.
 

MC5

n00b ante litteram
Nel metagame Uber è un attimino più utilizzabile, ma creare tutta una squadra centrata su di lui è troppo rischioso...
 

Porto

Amministratore di condominio
Ripesco questo topic per non aprirne uno nuovo.

Ora come ora, con B&W post DPPt, quali sono gli annoyer più utilizzati? Immagino qualcosa sia cambiata... Oppure no?

Poi, già che ci sono: è vero che umbreon non è più usatissimo come annoyer?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Beh su bw e bw2 i più utilizzati sono sicuramente sableye(grazie a prankster e alle 0 debolezze )gliscor(grazie a velenocura e alle forti difese)
 

Porto

Amministratore di condominio
Sableye nonostante le statistiche?

Mentre uno come spiritomb (simile a sableye, visto che in fondo il tipo è uguale) può svolgere bene il ruolo di annoyer?
 

Honokha

Amico
Sableye nonostante le statistiche?

Mentre uno come spiritomb (simile a sableye, visto che in fondo il tipo è uguale) può svolgere bene il ruolo di annoyer?
Sableye ha prankster (Burla) come abilità DW, che è un abilità che da priorità alle mosse di stato, Spiritomb ha intrapasso che è quasi inutile...
 

Dnt

Hirako Shinji
esatto e quindi sableye con: will o wisp -recover-taunt-night shade tutte a+1 sa essere davvero fastidioso

esatto e quindi sableye con: will o wisp- recover -taunt-night shade tutte a +1 sa essere davvero fastidioso e ha pure toxic e substitute
 

Hige

Hexxus
Mod
anche Whimsicott l'ho visto utilizzato bene come annoyer... anche se come hanno già detto il più fastidioso è Sableye a mio parere
 

Porto

Amministratore di condominio
Certo ok, so cosa fa burla... Mi sembrava strano fosse usato sableye viste le statistiche non ottimali....

Mentre, sempre in B&W, pokemon come umbreon, froslass, rotom, ecc... Sono validi annoyers?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
E quindi, in definitiva, se chiedessi la classifica, ad esempio dei 5-6 annoyers più efficaci, che lista salterebbe fuori?

Scusate le continue domande, ma è una cosa che potrebbe tornarmi utile..
 

DWarez

Rappresentante di classe
E quindi, in definitiva, se chiedessi la classifica, ad esempio dei 5-6 annoyers più efficaci, che lista salterebbe fuori?

Scusate le continue domande, ma è una cosa che potrebbe tornarmi utile..
Direi:

1- Sableye 

2- Whimsicott

3- Gliscor

4- Spiritomb

5- Umbreon
 

Porto

Amministratore di condominio
Ah, ops, non ho specificato: lista in generale, non necessariamente con quelli che ho proposto io. ;)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ah, dimenticavo DefensiveNite, con multiscale,roost, lefty e dragon tail da' molto fastidio, soprattutto con parecchie entry hazard.
 
Top Bottom