Master_of_Puppets

Il miglior annoyer

28 risposte in questa discussione

Salve a tutti!

secondo voi, qual'è il miglior pokemon annoyer da inserire in un team??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Boh, ce ne sono davvero TANTISSIMI, e la scelta è molto vasta [anche se con D/P/Pt alcuni annoyer sono diventati pressochè inutilizzabili].

Personalmente, sono affezionatissimo a Froslass, che con ConfuseRay/Thunderbolt/DestinyBond nella hail può dare MOLTO fastidio ;_;

Altrimenti anche Umbreon MLook/BPass/Wish/Toxic è davvero una pena.

Link di questo messaggio

uhm a me ispira tanto jolteon per la sua velocità

Jolteon@Avanzi

Modesta

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Thunderwave

Hidden Power Ice (per salamance)

Thunderbolt

Shadow Ball/????

che ne pensate?

Link di questo messaggio

È utilizzabile, certo, ma quello è uno sweeper, non un annoyer! ;_;

Sweeper

A moveset designed with the object of quickly knocking out' date=' or "sweeping," an opponent's team. Specializes in mostly direct attacks with stat-boosting moves also common. It is characterized by high Speed and offensive stats. Comes in three variations - Physical, Special, and Mixed. Usually countered by a Tank.[/quote']

Annoyer

A Pokémon designed with the sole purpose of annoying the opponent and making the game difficult for him/her. Moves for this purpose include Confuse Ray' date=' Protect and Attract. It should be noted that the use of Annoyers has fallen since the start of Generation III.[/quote']

Con quel moveset e quelle EV Jolteon sfrutta la sua velocità per attaccare direttamente il nemico, mentre gli annoyer di solito si limitano a mettere in difficoltà l'avversario con alterazioni di stato varie e mosse quali Raggiro, Punte, Parassiseme, Malosguardo, ecc...

Link di questo messaggio

ok grazie ;_;

potete chiudere XD

Link di questo messaggio

potete chiudere XD

Perchè tutta 'sta fretta di chiudere?

Io ne uso un paio (non insieme, altrimenti mi annoio anche io...).

Oltre al citato Umbreon, anche Dusknoir non è male, Will-O-Wisp/Shadow Sneak/Pain Split ed un Punch elementale a seconda della necessità della squadra, Pressure. Inoltre essendo spettro blocca gli spinner avversari. Non è male.

Link di questo messaggio

Ma perché nessuno cita i due annoyer per antonomasia: Shuckle e Shedinja???

Non solo sono noiosi quando te li trovi davanti, ma anche quando sei tu ad usarli Per non parlare poi di quando te li trovi dietro!  ;_;.

Shedinja essendo uno spettro lo trovo comunque adorabile  ;_;

Link di questo messaggio

Ma perché nessuno cita i due annoyer per antonomasia: Shuckle e Shedinja???

Non solo sono noiosi quando te li trovi davanti, ma anche quando sei tu ad usarli

Non so perchè ma Shuckle tendo a dimenticarlo. Forse, da parte mia, nel tuo post c'è la risposta; Shedinja non è proprio un annoyer, imho.

;_;

Link di questo messaggio

Shukle era un ottimo annoyer. Ora credo muoia relativamente in fretta.

Shedinja non è un annoyer, perchè lo fai fuori in 1-2 turni.

Link di questo messaggio

Shedinja non è un annoyer, perchè lo fai fuori in 1-2 turni.

bhè dai

volendo puoi farlo durare anche 1 turno in + ;_;

Link di questo messaggio

Hippowdon, Tyranitar e Abomasnow lo mettono KO semplicemente entrando in campo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Hippowdon, Tyranitar e Abomasnow lo mettono KO semplicemente entrando in campo.

come hai dannatamente ragione ;_;

Link di questo messaggio

bhè dai

volendo puoi farlo durare anche 1 turno in + ;_;

Se lo sai usare può durare molto più di un turno, anzi io ho fatto una squadra con Shedinja e devo dire che ci ho fatto un buonnumero di vittorie, poi nel metagame  Uber è mostruso contro Kyogre, Wobbuffet ( Sword Dance - Will-oWisp - SwordDance - SwordDance X-Scissor... ), Blissey (senza FlameThrower) e molti altri.

Il brutto nell'usarlo è che devi avere un pokemon con RapidSpin, uno con SunnyDay / RainDance e uno con MeanLook e Baton Pass (Umbreon), l'ultimo è opzionale.

Poi con i bimbiminchia è il pokemon migliore del mondo... neanche conoscono la sua esistenza e quando il loro Mewtwo con Breccia e Psichico non lo prende si arrabbiano come matti.

Link di questo messaggio

Nel metagame Uber è un attimino più utilizzabile, ma creare tutta una squadra centrata su di lui è troppo rischioso...

Link di questo messaggio

(modificato)

Ripesco questo topic per non aprirne uno nuovo.

Ora come ora, con B&W post DPPt, quali sono gli annoyer più utilizzati? Immagino qualcosa sia cambiata... Oppure no?

Poi, già che ci sono: è vero che umbreon non è più usatissimo come annoyer?

Modificato da Porto

Link di questo messaggio

Beh su bw e bw2 i più utilizzati sono sicuramente sableye(grazie a prankster e alle 0 debolezze )gliscor(grazie a velenocura e alle forti difese)

Link di questo messaggio

Sableye nonostante le statistiche?

Mentre uno come spiritomb (simile a sableye, visto che in fondo il tipo è uguale) può svolgere bene il ruolo di annoyer?

Link di questo messaggio

Sableye nonostante le statistiche?

Mentre uno come spiritomb (simile a sableye, visto che in fondo il tipo è uguale) può svolgere bene il ruolo di annoyer?

Sableye ha prankster (Burla) come abilità DW, che è un abilità che da priorità alle mosse di stato, Spiritomb ha intrapasso che è quasi inutile...

Link di questo messaggio

esatto e quindi sableye con: will o wisp -recover-taunt-night shade tutte a+1 sa essere davvero fastidioso

esatto e quindi sableye con: will o wisp- recover -taunt-night shade tutte a +1 sa essere davvero fastidioso e ha pure toxic e substitute

Link di questo messaggio

anche Whimsicott l'ho visto utilizzato bene come annoyer... anche se come hanno già detto il più fastidioso è Sableye a mio parere

Link di questo messaggio

(modificato)

Certo ok, so cosa fa burla... Mi sembrava strano fosse usato sableye viste le statistiche non ottimali....

Mentre, sempre in B&W, pokemon come umbreon, froslass, rotom, ecc... Sono validi annoyers?

Modificato da Porto

Link di questo messaggio

direi di no,un po umbro e basta

Link di questo messaggio

E quindi, in definitiva, se chiedessi la classifica, ad esempio dei 5-6 annoyers più efficaci, che lista salterebbe fuori?

Scusate le continue domande, ma è una cosa che potrebbe tornarmi utile..

Link di questo messaggio

E quindi, in definitiva, se chiedessi la classifica, ad esempio dei 5-6 annoyers più efficaci, che lista salterebbe fuori?

Scusate le continue domande, ma è una cosa che potrebbe tornarmi utile..

Direi:

1- Sableye 

2- Whimsicott

3- Gliscor

4- Spiritomb

5- Umbreon

Link di questo messaggio

Ah, ops, non ho specificato: lista in generale, non necessariamente con quelli che ho proposto io. ;)

Link di questo messaggio

è così lo stesso :)

Link di questo messaggio

Ah, dimenticavo DefensiveNite, con multiscale,roost, lefty e dragon tail da' molto fastidio, soprattutto con parecchie entry hazard.

Link di questo messaggio

Ok grazie per i chiarimenti! :)

Link di questo messaggio