chiarimenti

Dark Knight

Amministratore di condominio
Premettendo che sono nuovo del campo apple,

mi hanno regalato ieri un i-pod nano 4 gb.

oggi dopo averlo connesso per la prima volta al computer ho provato a caricare della musica sopra ma nn riesce a leggermi niente.

Alora mi sorge un dubbio:

devo usare solo ed asculsivamente i-tunes?
 

Sin

the ultramegamaster
E' il nano presentato pochi giorni fa (4G) o uno dei precedenti? YamiPod mi pare abbia la compatibilità fino al 3G.

edit: il 4g non ha la versione da 4gb, per cui usa pure quel programma freeware

ariedit: stando a quanto dice la documentazione di yamipod devi cmq "inizializzare" la prima volta l'ipod tramite itunes.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
E' il nano presentato pochi giorni fa (4G) o uno dei precedenti? YamiPod mi pare abbia la compatibilità fino al 3G.

edit: il 4g non ha la versione da 4gb, per cui usa pure quel programma freeware
no è uno dei precedenti...

ma quindi i-tunes nn è free?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
quindi, da come mi pare di capire, una volta inializzato l'ipod per la prima volta, per caricare la musica devo usare solo questi programmi del piffero giusto?

Cioè nn posso semplicemente scaricare mp3 e caricarli come facevo con i miei vecchi lettori?

EDIT il mio è  il  3G 4 GB argento..
 

Sin

the ultramegamaster
no, perché gli ipod usano un database che può essere fatto solo con questi programmi. da un lato è stressante perché devi sistemare i tag id3, dall'altro hai una libreria ben ordinata.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
no, perché gli ipod usano un database che può essere fatto solo con questi programmi. da un lato è stressante perché devi sistemare i tag id3, dall'altro hai una libreria ben ordinata.
OMG
default_chirolp_gusun.gif


se prima nn avevo voglia di sbattermi collegando il lettore al pc adesso sarà delirante..

inoltre "tag" è una parola che nn riconosco... in che senso devo sistemarli?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Gli ID3 tags li puoi modificare ormai con qualsiasi lettore multimediale [WMP, iTunes, Winamp...]. L'era del "nome file.mp3" è finita da all'incirca 8-9 anni, ma anche più.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
LordPum ha scritto:
Gli ID3 tags li puoi modificare ormai con qualsiasi lettore multimediale [WMP, iTunes, Winamp...]. L'era del "nome file.mp3" è finita da all'incirca 8-9 anni, ma anche più.
diciamo che allora sono rimasto un tantino indietro con i tempi...
 

Wolf

Parroco
Dark Knight ha scritto:
ed ovviamente questi li sistemo dal pc una volta scaricato i-tunes giusto?
Si e senza neppure grandi problemi. Avrai la possibilità di modificare in gruppo i tag di varie canzoni (in primis dello stesso artista, poi dello stesso Album, e così via); con un minimo di sbattimento avrai un lavoro pulito e ordinato utile non solo per l'iPod
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Wolf ha scritto:
Si e senza neppure grandi problemi.
...relativamente. Pensa a quando ho dovuto ritaggare tutti i brani di tutte le compilation Super Eurobeat dal volume 1 al 160 [e meno male che quelle dopo le avevo già ritaggate]...
oldshin_asd.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Si e senza neppure grandi problemi. Avrai la possibilità di modificare in gruppo i tag di varie canzoni (in primis dello stesso artista, poi dello stesso Album, e così via); con un minimo di sbattimento avrai un lavoro pulito e ordinato utile non solo per l'iPod
ottimo

oggi scarico itunes e mi metto al lavoro.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
bene, ho scaricato ed installato il programma, ma nn appena l'ho aperto, tutta la musica presente sul mio pc si è accumulata incasinando lo schermo @@

ho notato che mi si è creata la cartella itunes music nella cartella musica...

adesso, dato che voglio cominciare a fare ordine devo cominciare proprio da questa cartella modificando nome album ecc...
 

Falkon

Passante
Perchè se devi dare un album a diversi brani, magari sparsi ovunque nella libreria, invece di creare una nuova cartella da iTunes Music (ma non so neanche se funzioni) li selezioni tutti e cambi tutto quel che vuoi di più tracce in una botta sola...e poi avere tutto in una schermata sola è più veloce che non andare a cercare le robe nelle varie cartelle. Quanti brani hai da sistemare?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Falkon ha scritto:
Perchè se devi dare un album a diversi brani, magari sparsi ovunque nella libreria, invece di creare una nuova cartella da iTunes Music (ma non so neanche se funzioni) li selezioni tutti e cambi tutto quel che vuoi di più tracce in una botta sola...e poi avere tutto in una schermata sola è più veloce che non andare a cercare le robe nelle varie cartelle. Quanti brani hai da sistemare?
i brani sono alll'incirca 230,

ma il problema, ora come ora è che nn saprei come iniziare a sistemare. Da dove devo partire di preciso?
 

Falkon

Passante
Per prima cosa io individuerei le tracce di uno stesso artista o di uno stesso album (o entrambe) e le raggrupperei nel modo preferito (io le ordino per album ma molti invece preferiscono per artista), mettendo le traccie nell'ordine giusto e dedicandomi poi alle traccie senza album o senza artista. Io ho creato un album apposta per tenere raggruppati tutti i brani singoli, perchè uso CoverFlow e mi è molto comodo avere il minor numero di album possibile, ma poi dovrai vedere tu a seconda delle tue preferenze. Se sono tutti brani di artisti e album diversi, tantovale che metti artista e album a tutte o che non fai niente e le ordini semplicemente in ordine alfabetico, per come la vedo io
 
Top Bottom