Qual è la vostra mano principale?

Qual è la vostra mano principale?

  • Destra (destrorsi)

    Voti: 29 80,6%
  • Sinistra (mancini)

    Voti: 7 19,4%

  • Votatori totali
    36

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Konata Izumi ha scritto:
C'è chi può e chi non può.
Modestamente io può. (cit.)

comunque se devo essere sincero, la decantata superiorità dei mancini non mi convince più di tanto...

E se io mi ingesso la destra e mi sforzo di usare la sinistra? Divento di colpo intelligente? :/
 

Syrio

AppesitÃ
Pyr3s ha scritto:
Modestamente io può. (cit.)

comunque se devo essere sincero, la decantata superiorità dei mancini non mi convince più di tanto...

E se io mi ingesso la destra e mi sforzo di usare la sinistra? Divento di colpo intelligente? :/
Teoria interessante *crackz*
 

Bender

Sempliciotto
Konata Izumi ha scritto:
Teoria interessante *crackz*
Per te non funzionerebbe neanche quello :*

Scherzo, lo sai che ti ano :°

Edit: Una volta dentro

Edit2: Ehi, chissà perché ogni volta che leggo il titolo mi viene da pensare alle pippe <_<

Perché non cambiamo il titolo in ultima mano usata? ¬¬

*runs*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Modestamente io può. (cit.)

comunque se devo essere sincero, la decantata superiorità dei mancini non mi convince più di tanto...

E se io mi ingesso la destra e mi sforzo di usare la sinistra? Divento di colpo intelligente? :/
Va bene essere fiduciosi, ma credere nei miracoli no! XD

Skerzo....

però se vuoi renderti utile, spaccati il braccio destro, ingessalo e comincia ad usare il sinistro!

dopo essere diventato pratico, vieni qua e dicci se i tuoi voti a scuola sono aumentati oppure no!
 

Syrio

AppesitÃ
Bender ha scritto:
Edit2: Ehi, chissà perché ogni volta che leggo il titolo mi viene da pensare alle pippe <_<

Perché non cambiamo il titolo in ultima mano usata? ¬¬

*runs*
Sai che anche a me? °°

Dark Knight ha scritto:
però se vuoi renderti utile, spaccati il braccio destro, ingessalo e comincia ad usare il sinistro!

dopo essere diventato pratico, vieni qua e dicci se i tuoi voti a scuola sono aumentati oppure no!
Voti? tsk, tu credi veramente che quel 52enne zappatore di campi vada a scuola?

AOD TIVUBBI'!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Konata Izumi ha scritto:
Sai che anche a me? °°
segaioli XD

Konata Izumi ha scritto:
Voti? tsk, tu credi veramente che quel 52enne zappatore di campi vada a scuola?
52enne?

Non lo facevo mica così giovane....
gad2.gif
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dark Knight ha scritto:
però se vuoi renderti utile, spaccati il braccio destro, ingessalo e comincia ad usare il sinistro!dopo essere diventato pratico, vieni qua e dicci se i tuoi voti a scuola sono aumentati oppure no!
Tu riusciresti a migliorare un 100 e lode al diploma?
51565871pr3.jpg


Ok, smetto di fare il barroso. 
default_chirolp_gusun.gif
 

Neksu

Amico
Destro.

Che culo,qundo mi hanno ingessato il braccio destro ho saltato il compito di matematica e il tema di italiano sui promessi sposi.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Neksu-San ha scritto:
Destro.

Che culo,qundo mi hanno ingessato il braccio destro ho saltato il compito di matematica e il tema di italiano sui promessi sposi.
Ma davvero, a me lo ingessarono alle medie e fu una vera pacchia... XD
 

MXM

Passante
Destro.

Con la sinistra ci sposto la sedia al mio compagno di banco quando si siede (ancora ci casca °_° ed è mancino, ma non per questo un genio).
 

iShine

Passante
Destrorso

Scrittura: Solo mano destra

Forchetta e Cucchiaio: preferenza per la destra

Coltello e Bacchette (che uso spesso) : Preferenza per la sinistra

Mouse: Preferenza per la sinistra per motivi storici e il mio computer ha i pulsanti invertiti.
default_chirolp_gusun.gif


A volte mi chiedo se sono stato mai convertito, ma i miei negano.

Vista: Occhio destro

Inoltre tendo ad appoggiarmi piú con la sinistra in luoghi come autobus o scale mobili dove a volte blocco la strada a chi va di fretta e di solito trova la corsia libera
 

Ventus

Amico
Sono sempre stato destro, ma ultimamente cerco di impegnarmi ad usare maggiormente la sinistra per abituarla... (studio pianoforte e mi sn convinto che la sinistra deve essere allo stesso livello della sua simmetrica) 
default_chirolp_gusun.gif
 
L

Larm

iShine ha scritto:
Inoltre tendo ad appoggiarmi piú con la sinistra in luoghi come autobus o scale mobili dove a volte blocco la strada a chi va di fretta e di solito trova la corsia libera
E' normale, così come i mancini di solito appoggiano il gomito destro sui banchi. Ipotizzo sia per lasciare comunque libera al movimento la mano che si usa con più abilità.

Non vedo alcun segno di possibile precedente "mancinità" nel tuo profilo.
 

Tym

Parroco
E' normale essere destri ma predisposti a fare certe cose con la sinistra? Ad esempio io tengo il coltello e taglio con la sinistra, con la destra non ci riesco. Stessa cosa quando devo calciare al volo una palla a mezz'aria o rinviare, mi coordino molto meglio con il sinistro, con il destro non riesco proprio °_°
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tym ha scritto:
E' normale essere destri ma predisposti a fare certe cose con la sinistra? Ad esempio io tengo il coltello e taglio con la sinistra, con la destra non ci riesco. Stessa cosa quando devo calciare al volo una palla a mezz'aria o rinviare, mi coordino molto meglio con il sinistro, con il destro non riesco proprio °_°
succede a chi fa il serial- killer di professione
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
Noto che molte persone usano il coltello con la sinistra nonostante siano destrorsi... io non riesco proprio... quando devo affettare qualcosa la forchetta viene sempre usata dalla sinistra.

Quindi chiedo anche io come Tym, come mai questo?
 

Max.

Meh.
Tym ha scritto:
E' normale essere destri ma predisposti a fare certe cose con la sinistra? Ad esempio io tengo il coltello e taglio con la sinistra, con la destra non ci riesco. Stessa cosa quando devo calciare al volo una palla a mezz'aria o rinviare, mi coordino molto meglio con il sinistro, con il destro non riesco proprio °_°
Io che sono mancino il coltello lo tengo con la destra... quindi penso sia normale tenere il coltello nella mano opposta a quella che si usa maggiormente... oppure no? XD
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tsukasa Hiiragi ha scritto:
Io che sono mancino il coltello lo tengo con la destra... quindi penso sia normale tenere il coltello nella mano opposta a quella che si usa maggiormente... oppure no? XD
non nel mio casoio sono desto e tengo il coltello sempre con la destra @@
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io sono mancino e uso il coltello con la sinistra. Tra l'altro mi pare anche normale, visto che il coltello, nel momento in cui tagliamo, ricopre un ruolo principale che richiede una certa attenzione...
 

Tym

Parroco
Io sono destro, eppure per me usare il coltello con la destra è una cosa totalmente innaturale come lo è scrivere con la sinistra. Non ci riesco proprio e avrei anche altri esempi. E a volte mi chiedo perchè. succede questo... °_°
 
L

Larm

Tsukasa Hiiragi ha scritto:
Io che sono mancino il coltello lo tengo con la destra... quindi penso sia normale tenere il coltello nella mano opposta a quella che si usa maggiormente... oppure no? XD
Confermo, come altri, che sono mancino e il coltello lo uso con la sinistra, con annesse peripezie per cambiare la mano nel passaggio tra primo e secondo. Dal momento che non esistono né mancini puri né destrimani puri, suppongo che le "variazioni sul tema" siano pressoché infinite.

Secondo il galateo però sbagliamo tutti a parte te : la forchetta andrebbe sempre tenuta con la sinistra e il coltello con la destra.
 

Connacht

:.::
Destro.

Quando uso il coltello, a volte lo tengo a sinistra per poter agevolmente mangiare con la forchetta, a volte lo tengo a destra per tagliare con più disinvoltura, anche se spesso devo cambiare mano con cui reggo la forchetta - cosa che però incide molto di meno in quei casi in cui prima taglio tutti i pezzi della bistecca e poi inizio a mangiare.

Del galateo ovviamente non me ne può fregar di meno.
ezlol.jpg


Ombra ha scritto:
A detta dei miei da piccolo (ultimo anno di materna e primi mesi di elementari) non c'era distinguibilità tra le frasi scritte con la destra e quelle scritte con la sinistra.
Conosco gente che ancora a 19 anni ha una calligrafia per cui non si distingue se è scritta con la sinistra o con la destra.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight ha scritto:
perchè, + cresci e + la cosa dovrebbe distinguersi?
Perchè talvolta ti scassano il salsicciotto se scrivi con la sinistra e con il tempo e l'abitudine la differenza alla lunga si manifesta. Ad oggi, coltelli, cacciaviti ed altri attrezzi li uso benissimo indifferentemente a seconda di come mi capita di afferrarli, scrivere (purtroppo) non più.
 
Top Bottom