Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

Dxs

Mod
xDDD

Foformo,guarda che a mio parere Shinx e' il pokèmon in assoluto piu' facile da chainare.

Il perche' e' molto semplice,ci sono vari motivi importanti:

1)E' di tipo elettro.

2)E' nei primi percorsi.

Tu dirai:"eh allora?"

Ecco il procedimento:

Usa uno Staticizer(pokèmon con statico).

Io ho usato un Flaaffy,catturato nel percorso 222,molto utile(e' radar-only fai attenzione).Mettilo primo in squadra e combatti sempre con lui,lo Shinx avra' il 50% e passa di venire fuori.Usa le zolle lente per chainare,perche' i pokèmon che ti possono rompere la catena sono solo 3 o 4.

Uno e' Starly,l'altro Bidoof,poi c'e' Kricketot pero' solo di Mattina o di Notte,forse c'e' anche Zubat ma non ne' sono del tutto sicuro.Poi ci sarebbe anche Zigzagoon,ma soo se hai swarming lui quel preciso giorno.

Spero di esserti stato utile!

P.S:(Te lo assicuro,chainare Shinx e' facilissimo).
 

Dxs

Mod
Eh ma tu hai detto che mi invidi,e se mi invidi signifca che lo vorresti,cosi' io ti ho detto un metodo buono per trovarlo shiny,niente di piu'. ;)
 

Ellemme

Passante
In realtà il Pokémon più facile da chainnare in assoluto è Bidoof di sera, quando le probabilità di incontrarlo sono del 60%.

Shinx staticizzato è secondo in classifica (35% normale + 50% del valore, per bonus di Statico = 52,5%), ed è straconsigliato per chi vuole iniziare a chainnare cercandosi uno shiny che non faccia schifo quanto Bidoof xD

Imho il prerequisito basilare è farsi piacere lo shiny che si sta chainnando, perché chainnare un Pokémon qualsiasi solo per allenamento è estremamente noioso e richiede il doppio della fatica (parlo per esperienza).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TD trainer ha scritto:
Certamente,e una di esse "dovrebbe"contenere un pokèmon random,che non è quello chainato dall'inizio.
assolutamente no

anche se compaiono due o + shiny patch conterranno sempre la versione shiny del pokemon che stai chainando
 

gianste

Zoidberg
Mi trovo nel bel mezzo di una catena di MEDITITE, spero di ottenere il mio primo shiny!

Ora mi trovo sui 18-19 (Per me è attualmente un record).

Edit:

Sfortunatamente la catena si è spezzata a 21 e non ho trovato shiny ;) .

Perlomeno ho stabilito il mio record (Prima era di 8 machop; Ho ottenuto il radar pochi giorni fa).

Ora proverò un' altra catena, sperando di avere più fortuna
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ciao!

Vedo anche tu con le chain!

Ti consiglio vivamente di iniziare con i primi percorsi:

Percorso 201:

Zolle Lente

-Starly

-Bidoof(Specialmente di notte)

Sennò percorso 202,con un Flaaffy con Statico chaini con zolle lente Shinx,il mio primo Shiny,troppo bello. *__*
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Dopo mesi e mesi che nn toccavo il ds, mi è tornata la scorsa settimana la voglia di fare qualche chain.

Così con tutta tranquillità ho cominciato a fare una chain con il primo mostro capitatomi a tiro... viene fuori kriketot...poco male, la sua versione shiny manca al mio shiny dex, così incomincio la catena, che arriva tranquillamente a 40 fruttandomi 6 shiny dalle nature del tutto casuali..

0401Front_f_shiny.png
0401Front_f_shiny.png
0401Front_f_shiny.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Umh,Knight che torna alla riscossa?!

Mi hai anticipato,avevo in mente per l'anno nuovo di chainare qualcuno e ripescare il topic...andando ad un torneo ho però fatto alcuni scambi interessanti,come uno Sceptile Shiny con 0 EVs non sharkato(IVs inguardabili),ed un Pidgey Shiny. ;)
 

Zio Eric

Amico
TD trainer ha scritto:
Umh,Knight che torna alla riscossa?!

Mi hai anticipato,avevo in mente per l'anno nuovo di chainare qualcuno e ripescare il topic...andando ad un torneo ho però fatto alcuni scambi interessanti,come uno Sceptile Shiny con 0 EVs non sharkato(IVs inguardabili),ed un Pidgey Shiny. ;)
come fai a sapere che non è sharkato?
 

Dxs

Mod
Cancella il messaggio che è meglio. 0_0''

Massù,Knight chaina da molto,ha anche postato foto. Inoltre,in una buona community,l'utente si fida dell'altro,non siamo in guerra,eh. >_>

Tu potrai anche avere tutti i dubbi del mondo,non è che me ne freghi più di tanto,ma io sono ormai sicuro al 100% che Knight è un ottimo chainer e battler.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TD trainer ha scritto:
Cancella il messaggio che è meglio. 0_0''

Massù,Knight chaina da molto,ha anche postato foto. Inoltre,in una buona community,l'utente si fida dell'altro,non siamo in guerra,eh. >_>

Tu potrai anche avere tutti i dubbi del mondo,non è che me ne freghi più di tanto,ma io sono ormai sicuro al 100% che Knight è un ottimo chainer e battler.
ti ringrazio per le tue difese a mio favore, ma credo che cristiano si stesse riferendo ai tuoi scambi ;)
 

Dxs

Mod
Ops. 0_0''

Non so cosa mi è preso,lo giuro. 0_0''

Mi scuso,comunque Pidgey è stato catturato nel percorso 229,luogo dove compare se è swarming,livello 51,cioè il suo livello,e per di più a degli IVs orribili. Idem per Sceptile,che però potrebbe essere sdoppiato.

Mi scuso ancora.  ;)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
portata a termine interessantissima chain di 55 electrike con 13 shiny catturati (14 in realtà, ma uno l'ho fatto secco accidentalmente)

interessante stavolta anche la fantastica sorpresa di incontrare una shiny patch susseguirsi all'altra per ben due volte, cosa assai gradita.

dpmfsa309.png
x13
 

Dxs

Mod
Tu mi fai venire una voglia di chainare che non ti immagini,ma io sono niubbo forte,e quindi fallisco le catene di Starly a 15... riproverò...
 

Dxs

Mod
Doppio posto. ç__ç''

Vabbè...

Oggi,dopo 2 mesi sono finalmente riuscito a concludere qualcosa;catena di 43 Geodude con questo misero risultato:

dpmfsa074.png


Uno solo perchè per trovarlo ho dovuto ricorrere a 160 REPELLENTI MAX. O_O''

Ero andato con 230 Repellenti circa e dopo essermi messo alla ricerca del 2° Shiny mi sono terminati. ;___;

Vabbè... almeno ho concluso qualcosa.
 
S

sicoofye

salve a tutti sono un nuovoutente del forum, voi sapete quando appare la shiny patch?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Benvenuto e buona permanenza.

Per domande come la tua è presente un completissimo topic [<-- clicca sulla scritta per leggerlo] che spiega passo-passo i vari dettagli delle Chain e delle Patch.
 

Dxs

Mod
Appena sfumata una chain di 34 Doduo,il mio swarming odierno. L'assetto delle zolle che mi hanno fatto perdere era decisamente buono con l'unico problema che se ne era mossa anche una veloce. Però sono molto soddisfatto del risultato e ritenterò a pomeriggio;l'importante è tenersi in allenamento con le chain,in modo che a distanza di pochi giorni lo Shiny arrivi. (IMHO)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TD trainer ha scritto:
Uno solo perchè per trovarlo ho dovuto ricorrere a 160 REPELLENTI MAX. O_O''

Ero andato con 230 Repellenti circa e dopo essermi messo alla ricerca del 2° Shiny mi sono terminati. ;___;

Vabbè... almeno ho concluso qualcosa.
nn è del tutto strano che tu abbia usato così tanti repellenti e nn abbia trovato la seconda shiny patch...

ricordo di aver avuto un caso molto simile quando chainai seviper: sprecai centinaia di rep. max per trovare una sola ed unica shiny patch, senza contare le almeno 4 ore di reset continuo... cmq bisogna ritenersi anche abbastanza fortunati nell'aver incontrato anche una sola shiny patch dato che esiste anche la remota possibilità che questa nn arrivi mai.
 

Dxs

Mod
Sfortuna,eh? :°D

In ogni caso è mica possibile che la Shiny Patch appaia esattamente una zolla dietro di te,in questo modo,è sin troppo facile non vederla.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
TD trainer ha scritto:
Sfortuna,eh? :°D

In ogni caso è mica possibile che la Shiny Patch appaia esattamente una zolla dietro di te,in questo modo,è sin troppo facile non vederla.
si è possibilissimo che appaia anche sopra la testa del personaggio!

in quel caso bisogna essere estremamente attenti per vederla
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Ecco... ne ero certo. Sono quasi sicuro di averla vista dietro di me per il semplice motivo che il suo movimento si era prolungato lo stesso tempo delle zolle lente,naturalmente per non rischiare non ci sono andato. (Ero a 40,quindi potete immaginare. :/)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
anche se hai visto il movimento prolungato nn vuol dire che sia stata per forza una shiny patch!

quello che la contraddistingue è lo sbrilluccicchio più intenso e prolungato, cosa che ti posso confermare personalmente può essere visibile benissimo anche se sbuca dietro la testa del personaggio, come già ripetuto basta solo un pò più di attenzione, o concentrazione che dir si voglia ;)
 
Top Bottom