wii malfunzionante

Thunder

Amico
ho un problema col mio nuovo wii...la console non riconosce il wiiremote. Quando accendo il wii e inserisco un gioco, va tutto bene, ma quando premo un pulsante sul telecomando, non succede niente, si accendono solo le 4 luci, come se la console fosse spenta !

sospetto che il problema si trovi nel sensore...vorrei sapere sentire la vostra opinione a riguardo

e se si tratta davvero del sensore, sapreste dirmi come si è potuto danneggiare ?

Grazie...
 

Dbl90

Passante
Finora io ho avuto due problemi coi telecomandi wii e tutti e due riconducibili al tuo, visto che non ho capito del tutto i "sintomi":

Caso 1: si accendono le lucine a intermittenza e tutte contemporaneamente per qualche secondo e poi il telecomando "muore"----> risincronizzalo coi bottoncini, ci sono le istruzioni sul manuale ma mi sembra basti prmerli contemporaneamente (su wii e su telecomando)

Caso 2: il telecomando non prende una cippa e ti sembra che sia rotto il sensore di movimento perché va dove vuole----> c'è una luce dietro la tv? ho tirato i porchi due ore prima di scoprire che se c'è troppa luce attorno alla tv il telecomando non prende NIENTE, la spegni e va da dio.

Se è altro mi sa che devi rivolgerti all'assistenza

C'è anche una sezione sul sito ufficiale della nintendo dove sono descritte molte diverse tipologie di problemi, anche se ci si perde dentro e metà delle pagine sono di errore... (non hanno dei gran progettisti web, alla nintendo °_°)
 

Bender

Sempliciotto
Uhm, hai provato a risincronizzare il wiimote?

Hai presente dove inserisci la scheda sd?

Ecco, lì vicino c' è un tasto rosso.

Premi sia quel tasto che il tasto rosso del wiimote (quello dietro, dove metti le pile) e dovrebbe funzionare.

Spero di essere stato di aiuto e non aver detto qualche boiata >_>

Attenzione: mentre si scriveva la risposta è stato inserito un nuovo messaggio. Si consiglia di verificare la propria risposta.

ONOZ SOMEONE PREDICTED ME
 

Thunder

Amico
ho provato a risincronizzare, ma non è successo niente, sono stato un quarto d'ora a premere i due pulsanti rossi, a console spenta e accesa, ma senza risultato

non ci sono luci anomale, e ho provato tutto il procedimento al buio, poi ho pulito il sensore e il puntatore da inesistenti macchie e polvere, ma non funziona niente...

cmq ho visto l'area di assistenza del sito della N, ma sembra escludere che il problema derivi dal sensore, dice solo che bisogna far riparare il wiimote...
 
Prova a premere prima il pulsante rosso sul wii E POI quello sul wiimote. Prova anche il contrario. Ovviamente la console deve essere accesa.

Prova anche a premere, sul wiimote, i pulsanti 1 e 2 contemporaneamente, mentre il wii è acceso. 
default_chirolp_gusun.gif


facci sapere
 

Thunder

Amico
Ipergorilla ha scritto:
Prova a premere prima il pulsante rosso sul wii E POI quello sul wiimote. Prova anche il contrario. Ovviamente la console deve essere accesa.

Prova anche a premere, sul wiimote, i pulsanti 1 e 2 contemporaneamente, mentre il wii è acceso. 

facci sapere
ho provato tutto, ma non cambia nulla...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Thunder ha scritto:
ho provato tutto, ma non cambia nulla...
Bah, dai sintomi che hai descritto a me sembra proprio che il WiiMote non sia sincronizzato con la console. Ricordo ancora uno dei primi giorni che avevo il wii, avevo portato il wiimote a casa di un mio amico e lo avevamo sincronizzato con la sua console. Quando sono tornato a casa mi è preso un colpo, perchè il wiimote non funzionava, e mi dicevo "Ti pare che già si è rotto?!", invece bastava sincronizzarlo di nuovo. Guarda, leggiti bene le istruzioni e riprovaci, che secondo me il motivo è proprio questo
default_WUWdc.gif
 

Thunder

Amico
sul sito della N ho individuato quale è il mio problema, ho fatto alla lettera come dicono loro e ho provato a sincronizzare infinite volte, ma non succede niente...

forse non seguo le procedure correttamente...(spero che sia così altrimenti mi tocca mandarlo indietro)

Accendi la console Wii e aspetta finché non compare lo schermo Salute e sicurezza (non premere il pulsante A).Apri lo sportello dello slot scheda SD sulla parte frontale della console sotto il lettore disco, quindi premi il pulsante rosso SYNC senza rilasciarlo per 15 secondi per cancellare i dati di sincronizzazione di tutti i telecomandi Wii dalla console.
dopo questa operazione sullo schermo dovrebbe apparire qualcosa ?la sincronizzazione si può effettuare solo quando c'è la schermata Salute e Sicurezza ?
 

Dark warrior

Passante
qualcuno di voi ha mai avuto il telecomando che si impalla e sii muove da solo perche a mee succede spesso e non so cos'è qualcuno me lo pou spiegare ???

Thunder non so come aiutarti sorry
 

Razile

Rappresentante di classe
Dark warrior ha scritto:
qualcuno di voi ha mai avuto il telecomando che si impalla e sii muove da solo perche a mee succede spesso e non so cos'è qualcuno me lo pou spiegare ???

Thunder non so come aiutarti sorry
giochi con luce accesa?può interferire col sistema di puntamento
 

Dark warrior

Passante
non centra il sistema di puntamento. Da quando si è acceso il wii si muove da solo non la manina ma quando vado su qualche menu che c'è da muovere con il control-stick
 

Razile

Rappresentante di classe
è come se lo stick fosse sempre inclinato in qualche direzione?di solito succede quaando, mentre accendi il wii, tieni inclinato lo stick in qualche direzione..il sistema rileva quella posizione come quella "neutra", prova a scollegare e ricollegare il nuchaku
 

Thunder

Amico
il mio wii ha misteriosamente ripreso a funzionare, l'ho acceso, ho premuto synch sul wiimote e l'ho poggiato sul tavolo e poi mi sono accorto che la lucina sul telecomando restava accesa...

suppongo che il wiimote dovrebbe essere immobile durante la sincronizzazione...

cmq grazie a tutti 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Dark warrior

Passante
Thunder ha scritto:
il mio wii ha misteriosamente ripreso a funzionare, l'ho acceso, ho premuto synch sul wiimote e l'ho poggiato sul tavolo e poi mi sono accorto che la lucina sul telecomando restava accesa...

suppongo che il wiimote dovrebbe essere immobile durante la sincronizzazione...

cmq grazie a tutti 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
non penso che debba stare immobile cmq sono contento per te
 

Luky99

Passante
Ma guarda che devi prima accendere la Wii e poi premere il pulsante "power" sul telecomando. A me va tutto regolare se faccio così
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Veramente, secondo il funzionamento regolare del Wii, basterebbe premere Power dal wiimote, senza stare a pigiare 5182502850153081502 tasti in 1520815028501853081520 posti diversi.
 
Top Bottom