Orologio sempre bloccato!

Cris

Zoidberg
Salve ragazzi come faccio a sbloccare l'orologio? mi servono pokemon notturni...soprattutto nella zona safari e non solo mi serve l'evoluto notturno di wumprle il verme  più schfiso del mondo....sai mi piace di più caterpie...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non risulta esserci blocco dell'orologio in Smeraldo.

I pokemon notturni (ad es. Umbreon) li ottieni dopo la mezzanotte.

Wurmple non si evolve in base al giorno o alla notte. Ho sentito parlare di genere e/o personalità. A scanso di equivoci, e per fare più velocemente se questo è un problema, conviene che ti catturi direttamente Silcoon o Cascoon (li trovi selvatici al Bosco Petalo) oppure un buon numero di Wurmple.
 

Riku

Amico
anch'io non sapevo del blocco dell'orologio in smeraldo, comunque penso devi usare lo stesso metodo delle altre versioni, ma che significa che ti servono nella zona safari? non esistono pkmn che si trovano solo la notte
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Shiny_Mightyena ha scritto:
anch'io non sapevo del blocco dell'orologio in smeraldo, comunque penso devi usare lo stesso metodo delle altre versioni, ma che significa che ti servono nella zona safari? non esistono pkmn che si trovano solo la notte
Non c'è blocco dell'orologio. Sarebbe strano, dopo l'esperienza di R/Z ed avendolo risolto successivamente, si ripresentasse su Smeraldo.

Ho l'impressione che la vera domanda fosse solo la seconda (su Wurmple) oppure sta confondendo le vecchie versioni G/S/C con quelle attuali...
 

Riku

Amico
comunque non vorrei sbagliare ma wrumple femmina si evolve in beautyfly, e maschio in dustox, ma, come già detto ti conviene catturare le evoluzioni
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Shiny_Mightyena ha scritto:
comunque non vorrei sbagliare ma wrumple femmina si evolve in beautyfly, e maschio in dustox, ma, come già detto ti conviene catturare le evoluzioni
Io ho una bella (?!) Dustox femmina. Non ho mai capito il meccanismo; d'altra parte si trovano tanti Wurmple, tanti Cascoon e tanti Silcoon da non doversene, imho, preoccupare troppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
forse è il contrario
default_chirolp_gusun.gif


comunque se li avete catturati evoluti si possono trovare sia maschi sia femmine
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Shiny_Mightyena ha scritto:
forse è il contrario
default_chirolp_gusun.gif
Assolutamente no! Il mio Dustox su Smeraldo è femmina, evoluto dal primo Wurmple catturato.

Fai un giro turistico per Bosco Petalo e troverai Cascoon e Silcoon sia maschi che femmine, direi metà e metà in media. Ne stendo a decine per dare EV in difesa e sono sicuro di quanto affermo.

Controlla anche i vari pokedex (Serebii, ecc...) per un ulteriore conferma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cris

Zoidberg
io dico la mia.

1) o ci siete o ci fate....scherzo

2) l'orologio è bloccato e c'è giorno e notte....

3) l'evoluzione di wumprle dipende dal giorno e notte

ve lo posso dimostrare....coglioni (Scherzo sempre....)!

pokemon246sv.jpg


pokemon251ib.jpg
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Wurmple non si evolve a seconda del giorno e della notte. La tua fonte (non citata), è obsoleta.

Per il discorso orologio, su cartuccia non risultano bugs. Se sei su rom, prova ad impostare Options/Real Time Clock.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
comunque parlando di evee, espeon si evolve di notte, ed umbreon di giorno( o almeno a me è successo così) giusto?
 
Beh, sì, ma uno che non lo sa cosa fa? Cosa si intende per giorno e notte? 0:00/12:00 - 12:01/23:59 ?

PS: Ricordo le figuraccie su un altro topic, mi pare di ricordare che l'orario fosse 06:00/18:00 per espeon, 18:01/05:59 per Umbreon, o sbaglio?

Ritornando in topic, il bug dell'orologio bloccato in Smeraldo non dovrebbe esserci (almeno in cartuccia), salvo bugs personali, se è sulla rom, prova a fare come ha detto cx!.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ex Deoxys ha scritto:
Beh, sì, ma uno che non lo sa cosa fa? Cosa si intende per giorno e notte? 0:00/12:00 - 12:01/23:59 ?
Sono sicuro che la notte inizi alle 0:00 per gli Eevee che mi diventavano Umbreon solo dopo tale orario. Mi pare di ricordare che finisca alle 6:00.
 
Top Bottom