Cris

Orologio sempre bloccato!

28 risposte in questa discussione

Salve ragazzi come faccio a sbloccare l'orologio? mi servono pokemon notturni...soprattutto nella zona safari e non solo mi serve l'evoluto notturno di wumprle il verme  più schfiso del mondo....sai mi piace di più caterpie...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non risulta esserci blocco dell'orologio in Smeraldo.

I pokemon notturni (ad es. Umbreon) li ottieni dopo la mezzanotte.

Wurmple non si evolve in base al giorno o alla notte. Ho sentito parlare di genere e/o personalità. A scanso di equivoci, e per fare più velocemente se questo è un problema, conviene che ti catturi direttamente Silcoon o Cascoon (li trovi selvatici al Bosco Petalo) oppure un buon numero di Wurmple.

Link di questo messaggio

anch'io non sapevo del blocco dell'orologio in smeraldo, comunque penso devi usare lo stesso metodo delle altre versioni, ma che significa che ti servono nella zona safari? non esistono pkmn che si trovano solo la notte

Link di questo messaggio

E poi, Espeon/Umbreon a parte, non esistono più pokemon mattutini, pomeridiani & notturni.

Link di questo messaggio

anch'io non sapevo del blocco dell'orologio in smeraldo, comunque penso devi usare lo stesso metodo delle altre versioni, ma che significa che ti servono nella zona safari? non esistono pkmn che si trovano solo la notte

Non c'è blocco dell'orologio. Sarebbe strano, dopo l'esperienza di R/Z ed avendolo risolto successivamente, si ripresentasse su Smeraldo.

Ho l'impressione che la vera domanda fosse solo la seconda (su Wurmple) oppure sta confondendo le vecchie versioni G/S/C con quelle attuali...

Link di questo messaggio

comunque non vorrei sbagliare ma wrumple femmina si evolve in beautyfly, e maschio in dustox, ma, come già detto ti conviene catturare le evoluzioni

Link di questo messaggio

Nononò, ho un bellissimo Beautifly maschio che ha insegnato Ventargenteo al suo pargolo Nincada

Link di questo messaggio

comunque non vorrei sbagliare ma wrumple femmina si evolve in beautyfly, e maschio in dustox, ma, come già detto ti conviene catturare le evoluzioni

Io ho una bella (?!) Dustox femmina. Non ho mai capito il meccanismo; d'altra parte si trovano tanti Wurmple, tanti Cascoon e tanti Silcoon da non doversene, imho, preoccupare troppo.

Link di questo messaggio

forse è il contrario ;_;

comunque se li avete catturati evoluti si possono trovare sia maschi sia femmine

Link di questo messaggio

forse è il contrario ;_;

Assolutamente no! Il mio Dustox su Smeraldo è femmina, evoluto dal primo Wurmple catturato.

Fai un giro turistico per Bosco Petalo e troverai Cascoon e Silcoon sia maschi che femmine, direi metà e metà in media. Ne stendo a decine per dare EV in difesa e sono sicuro di quanto affermo.

Controlla anche i vari pokedex (Serebii, ecc...) per un ulteriore conferma.

Link di questo messaggio

beh io l'avevo detto...

comunque se li avete catturati evoluti si possono trovare sia maschi sia femmine

Link di questo messaggio

io dico la mia.

1) o ci siete o ci fate....scherzo

2) l'orologio è bloccato e c'è giorno e notte....

3) l'evoluzione di wumprle dipende dal giorno e notte

ve lo posso dimostrare....coglioni (Scherzo sempre....)!

pokemon246sv.jpg

pokemon251ib.jpg

Link di questo messaggio

Wurmple non si evolve a seconda del giorno e della notte. La tua fonte (non citata), è obsoleta.

Per il discorso orologio, su cartuccia non risultano bugs. Se sei su rom, prova ad impostare Options/Real Time Clock.

Link di questo messaggio

Quoto, infatti in R/Z notte/giorno non esistono... '-_-'

Link di questo messaggio

ha ragione cx,wrumple si evolve tramite personalità...  

Link di questo messaggio

Quoto, infatti in R/Z notte/giorno non esistono... '-_-'

Ma l' orario sì!

Link di questo messaggio

comunque parlando di evee, espeon si evolve di notte, ed umbreon di giorno( o almeno a me è successo così) giusto?

Link di questo messaggio

O' Right!

Link di questo messaggio

Beh, sì, ma uno che non lo sa cosa fa? Cosa si intende per giorno e notte? 0:00/12:00 - 12:01/23:59 ?

PS: Ricordo le figuraccie su un altro topic, mi pare di ricordare che l'orario fosse 06:00/18:00 per espeon, 18:01/05:59 per Umbreon, o sbaglio?

Ritornando in topic, il bug dell'orologio bloccato in Smeraldo non dovrebbe esserci (almeno in cartuccia), salvo bugs personali, se è sulla rom, prova a fare come ha detto cx!.

Link di questo messaggio

Beh, sì, ma uno che non lo sa cosa fa? Cosa si intende per giorno e notte? 0:00/12:00 - 12:01/23:59 ?

Credo.......

Link di questo messaggio

si, il giorno e fino alle 12am

Link di questo messaggio

Sono sicuro che la notte inizi alle 0:00 per gli Eevee che mi diventavano Umbreon solo dopo tale orario. Mi pare di ricordare che finisca alle 6:00.

Link di questo messaggio
Mi pare di ricordare che finisca alle 6:00.

ricordi male,a me umbreon si è evoluto alle 7.00 di mattina. ;_;

Link di questo messaggio

a me espeon si voluto alle 12 precise

Link di questo messaggio

giusto, così intendevo

Link di questo messaggio

E poi, Espeon/Umbreon a parte, non esistono più pokemon mattutini, pomeridiani & notturni.

Dove si trovano su smeraldo, se nella zona safari, a sud, a est, a nord o a ovest

Link di questo messaggio

evee non si trova su smeraldo devi scambiare

Link di questo messaggio