Monitor per PS3/PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Razile

Rappresentante di classe
Causa genitori che guardano la TV, devo trasferire la mia PS3 dal soggiorno alla camera...su un bellissimo CTR 13'' 
default_chirolp_gusun.gif


Cosi ho deci so di prendermi un monitor/TV cosi da togliere di mezzo monitor e schermo CTR....

potreste consigliarmi un monitor circa 24'' full HD da circa 300/400€?

grazie a tutti!
 

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
Causa genitori che guardano la TV, devo trasferire la mia PS3 dal soggiorno alla camera...su un bellissimo CTR 13'' 
default_chirolp_gusun.gif


Cosi ho deci so di prendermi un monitor/TV cosi da togliere di mezzo monitor e schermo CTR....

potreste consigliarmi un monitor circa 24'' full HD da circa 300/400€?

grazie a tutti!
400€ sono pochi per una tv 24" Full HD con imput HDMI... Posso consigliarti o di aumentare il budget, o qualcosa di economico, ma allo stesso tempo non molto prestazionale, come la serie T220HD o T200HD di Samsung, rispettivamente 450€ e 350€. Ma parliamo di 20" e 22", per il 24" ci vuole un foglietto verde in più.
 

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
ma sbaglio o non sono full HD?con qualche foglieo in + cosa potrei prendermi? : \
Raziel ha scritto:
ma sbaglio o non sono full HD?con qualche foglieo in + cosa potrei prendermi? : \
Esatto, non sono Full HD.

Sempre rimanendo su Samsung [imho hanno un design magnifico, infatti il mio R8 sta in perfetta armonia con ps3 :°D], mi verrebbe da consigliarti il T240HD:

feature.jpg


Dovresti trovarlo dai 450 ai 500€ circa.

Attenzione però, puoi solo utilizzarlo come monitor del pc e per giocare alla ps3, niente tv [problema facilmente risolvibile con un sintonizzatore esterno/interno per pc, con tutti i relativi vantaggi].
 

Razile

Rappresentante di classe
no,  troppi soldi
default_chirolp_gusun.gif


non ce qualche hd ready da 22''?(mi sembrano tantini 450€ per il T220HD :0)

EDIT:e una cosa, i monitor essendo 16:10 fano distorcere molto l'immagine alla ps3?
 

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
no,  troppi soldi
default_chirolp_gusun.gif


non ce qualche hd ready da 22''?(mi sembrano tantini 450€ per il T220HD :0)

EDIT:e una cosa, i monitor essendo 16:10 fano distorcere molto l'immagine alla ps3?
Ma rimarresti sempre sui 400/450€, imho non vale la pena!

Anyway, il mio paggaggio da SD ad HDMI è stato traumatico, con CoD4. Son rimasto una ventina di minuti in estasi fissando la tv. Giudica tu. :°D

[no, niente distorsioni]
 

Razile

Rappresentante di classe
cercando su internet ho trovato l'LG L226WA-WN..che dici è buono?perche il prezzzo lo è...
 

Auron

Parroco
A dire il vero, il T220HD l'ho trovato a 350€ qui in giro, e penso che anche su internet ormai lo si trovi a quei prezzi O_o
 

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
cercando su internet ho trovato l'LG L226WA-WN..che dici è buono?perche il prezzzo lo è...
Non ha porte HDMI a quanto leggo...

Auron ha scritto:
A dire il vero, il T220HD l'ho trovato a 350€ qui in giro, e penso che anche su internet ormai lo si trovi a quei prezzi O_o
..dove? °°

Se c'è a quel prezzo è ottimo!
 

Dbl90

Passante
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220hd.aspx

Nella stragrande maggioranza dei casi online si trova sempre tutto a molto meno che nei negozi, è che poi son rogne se la roba è difettata perché si deve trovare un centro abilitato anziché andare al negozio
default_chirolp_gusun.gif


(Di quei negozi ho provato e-key, eplaza, mr. price ed eprice, li consiglio tutti tranne eprice che ha dei tempi di spedizione mostruosi (negativamente))
 

DottorSam

or not?
Dbl90 ha scritto:
è che poi son rogne se la roba è difettata perché si deve trovare un centro abilitato anziché andare al negozio
default_chirolp_gusun.gif
Sì, infatti, per questo io preferisco spendere 50€ in più ma comprare in negozio anziché online. Discorso a parte se si è trovato un ottimo negozio online [come nel mio caso per i componenti hw del pc] che in caso di guasti/sostituzioni non si fa problemi e non ti frega i soldi.

Raziel ha scritto:
qui si °_°

cmq per il samsung...dato che è anche tv è un buon prezzo...oggi faccio e un giro dei centri commerciali e speriamo che ci sia!
Sul sito LG non risulta che ha l'HDMI!

Anyway io preferirei Samsung anziché LG!
 

Razile

Rappresentante di classe
DottorSam ha scritto:
non risulta che ha l'HDMI!

Anyway io preferirei Samsung anziché LG!
ho scaricato il manuale e li conferma che ha L' HDMI...

cmq anchio preferirei prendere il samsung...ma per mio papà gia 300 euro per un monitor sono troppi (anche se sono soldi miei... <.<)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Scusa ma un Samsung Syncmaster 2232BW? 22", stessa risoluzione di quello detto da Sam ma al modico prezzo di 210€ da Unieuro....

e quanto a specifiche tecniche non è certo male!

(anyway, Samsung > LG )
 

Auron

Parroco
Mmh, del Syncmaster mi sfugge l'HDMI. È rimasto al DVI, altrimenti non si spiegano di certo i 150€ di meno :\
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
DVI-D...tecnicamente compatibile con l'HDMI... è HDCP ready...invece del cavo HDMI-HDMI compri il cavo HDMI-DVI-D =)

E ti risparmi 150€...mica male, eh? XD

L'unica pecca è che il DVI-D veicola solo il video, non l'audio, quindi devi scorporarlo facendolo uscire o dal toslink o dal composito...ma nulla di problematico... O_o'
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Raziel ha scritto:
e nn si perde qualità video?
Direi proprio di no XD

Se l'acqua entra da un buco di forma quadrata o circolare, cambia il sapore?
default_chirolp_gusun.gif


Il concetto è quello, non c'è manipolazione del segnale video... come entra in HDMI entra in DVI-D..

L'unico vantaggio dell'HDMI è che veicola sia video che audio... Per il resto non cambia nulla se non la forma della presa...
default_chirolp_gusun.gif
 

Razile

Rappresentante di classe
su un sito ho letto che il DVI-D supporta massimo i 1080i e non supporta effetti come il superbianco...è vero o son tutte balle?
 

DottorSam

or not?
Pyr3s ha scritto:
Direi proprio di no XD

Se l'acqua entra da un buco di forma quadrata o circolare, cambia il sapore?
default_chirolp_gusun.gif


Il concetto è quello, non c'è manipolazione del segnale video... come entra in HDMI entra in DVI-D..

L'unico vantaggio dell'HDMI è che veicola sia video che audio... Per il resto non cambia nulla se non la forma della presa...
default_chirolp_gusun.gif
Falso. Cambia che il "buco" dell'hdmi è più grande di quello del dvi.

Raziel ha scritto:
su un sito ho letto che il DVI-D supporta massimo i 1080i e non supporta effetti come il superbianco...è vero o son tutte balle?
E' tutto vero, con il DVI si perdono molti effetti, come il superbianco, sia nei giochi PS3 che nei BD. Oltretutto non hai il supporto 1080i e avresti difficoltà a collegare un impianto DD, DTS, etc.

Lascialo perdere il DVI, prendi un HDMI.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Perché secondo te un televisorino da 200€ supporta effetti come il superbianco? O_o' XD

La vera qualità del bianco è in gran parte "dovuta" al pannello e all'elettronica ad esso applicata..

Il superbianco alla sorgente può essere un incremento di qualità, ma dubito fortemente che ne apprezzeresti visivamente la differenza (Questo è col superbianco attivo, questo no)

Per quanto riguarda la risoluzione.... quel tv supporta i 1080p? Credevo fosse il tv/monitor a supportare i 1080i massimo (anche nel mio caso)

anche perché vengono venduti come HD-Ready e non come Full-HD, quindi...

Comunque ripeto, 150€ per una presa HDMI non li spenderei...

Poi fai te XD
 

DottorSam

or not?
Pyr3s ha scritto:
Perché secondo te un televisorino da 200€ supporta effetti come il superbianco? O_o' XD

La vera qualità del bianco è in gran parte "dovuta" al pannello e all'elettronica ad esso applicata..

Il superbianco alla sorgente può essere un incremento di qualità, ma dubito fortemente che ne apprezzeresti visivamente la differenza (Questo è col superbianco attivo, questo no)

Per quanto riguarda la risoluzione.... quel tv supporta i 1080p? Credevo fosse il tv/monitor a supportare i 1080i massimo (anche nel mio caso)

anche perché vengono venduti come HD-Ready e non come Full-HD, quindi...

Comunque ripeto, 150€ per una presa HDMI non li spenderei...

Poi fai te XD
Sì, infatti, su un 22/24" non varrebbe la pena, ma la differenza si nota sicuramente...

PS: altra differenza, col DVI non si può avere la gamma completa dei colori per l'alta risoluzione, mentre con l'HDMI sì.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
..vi sfugge che si parla di un LCD da 200€... *duecento* eh XD

Se vuoi effetti come il superbianco (che è solo per i film, non per i giochi, sam), la gamma completa dell'HDMI 1.3 o chissà quale diavoleria per incrementare la qualità video finale, (i.e., un top di gamma) dico che 20 volte tanto quel prezzo non ti basta...

Ora, vuoi avere una gamma colori completa? (l'LG ha un input HDMI 1.3? sennò è inutile..)

Vuoi avere l'effetto superbianco attivo nei BD-DVD e DVD?  Benissimo, non si sindaca

Ma se uno vuole risparmiare senza scendere troppo a compromessi con la qualità, un HDMI-DVI-D è a dir poco ottimo sia come resa (l'ho provato io) che tutto

200€ per un 22" HD-Ready mi sembra un prezzo davvero buono, ovviamente avrà i suoi compromessi, chiaro, ma questo non pregiudica l'esperienza di gioco imho

E quando dicevo che la qualità video non veniva toccata, facendo l'esempio dell'acqua, era in riferimento al fatto che il segnale video non venisse convertito.. Credevo ci si riferisse a quello... Poi è ovvio che le risoluzioni non supportate dal pannello non si possano usare.. xD

(Ah, dimenticati comunque il bianco con gli lcd, eh...anche col superbianco sarà sempre tendente al giallino... una tendenza inversamente proporzionale al prezzo del tv, generalmente...)
 

DottorSam

or not?
Pyr3s ha scritto:
..vi sfugge che si parla di un LCD da 200€... *duecento* eh XD

Se vuoi effetti come il superbianco (che è solo per i film, non per i giochi, sam), la gamma completa dell'HDMI 1.3 o chissà quale diavoleria per incrementare la qualità video finale, (i.e., un top di gamma) dico che 20 volte tanto quel prezzo non ti basta...
Cavolate. Il superbianco va perfettamente [non tendente al giallo] con televisori relativamente dai 1000€ in su.

Pyr3s ha scritto:
Ora, vuoi avere una gamma colori completa? (l'LG ha un input HDMI 1.3? sennò è inutile..)

Vuoi avere l'effetto superbianco attivo nei BD-DVD e DVD?  Benissimo, non si sindaca

Ma se uno vuole risparmiare senza scendere troppo a compromessi con la qualità, un HDMI-DVI-D è a dir poco ottimo sia come resa (l'ho provato io) che tutto

200€ per un 22" HD-Ready mi sembra un prezzo davvero buono, ovviamente avrà i suoi compromessi, chiaro, ma questo non pregiudica l'esperienza di gioco imho
Ripeto, io la differenza la vedo. Non so voi...

Pyr3s ha scritto:
E quando dicevo che la qualità video non veniva toccata, facendo l'esempio dell'acqua, era in riferimento al fatto che il segnale video non venisse convertito.. Credevo ci si riferisse a quello... Poi è ovvio che le risoluzioni non supportate dal pannello non si possano usare.. xD

(Ah, dimenticati comunque il bianco con gli lcd, eh...anche col superbianco sarà sempre tendente al giallino... una tendenza inversamente proporzionale al prezzo del tv, generalmente...)
Non posso far altro che quotare, ma col superbianco e gamma colori completa la situazione migliora, anche su un pannello di una tv da 200€, fidati.
 

Razile

Rappresentante di classe
mmm...son oindeciso tra il samsung 2032MW e il samsung t200hd..su eprice si trovano rispettivamente a 250 e 300€...
 

AMD

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Falso. Cambia che il "buco" dell'hdmi è più grande di quello del dvi.

E' tutto vero, con il DVI si perdono molti effetti, come il superbianco, sia nei giochi PS3 che nei BD. Oltretutto non hai il supporto 1080i e avresti difficoltà a collegare un impianto DD, DTS, etc.

Lascialo perdere il DVI, prendi un HDMI.
non dire stronzate...

l'hdmi trasporta LO STESSO segnale digitale del dvi, l'unica differenza è che l'hdmi oltre al video trasporta pure l'audio

comunque per quella fascia di prezzo hd-ready tutta la vita...
 

DottorSam

or not?
AMD4 ha scritto:
non dire stronzate...

l'hdmi trasporta LO STESSO segnale digitale del dvi, l'unica differenza è che l'hdmi oltre al video trasporta pure l'audio
Come dici tu!
default_chirolp_gusun.gif


Dopo questa affermazione torna a giocare con le Barbie, da bravo...

Ps: per cortesia, diamo informazioni esatte, che poi la gente ci crede davvero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom