[Multi] Street Fighter IV

Cerb

Parroco
PS3 Xbox360 Windows



Trailer Vari



Qualcun altro è in trepida attesa del nuovissimo capitolo di uno dei picchiaduro per eccellenza? Caso volle che settimana scorsa mi capitò sotto mano il vecchio Street Fighter II per Game Boy, è s'è riaccesa la fiamma in un battito di ciglia.

Il gameplay questa volta introdurrà un "saving system", una barra di quattro segmenti che si riempie man mano che si prendono danni e che permetterà di usare attacchi speciali, in aggiunta ritorneranno pure le Super e le Ultra Combo già viste nei precedenti capitoli.

Altra aggiunta (obbligatoria) è il supporto online, che non solo permetterà incontri con altri giocatori, ma pare che verranno resi disponibili contenuti scaricabili se Capcom darà il via libera.

La versione arcade è stata rilasciata il 18 luglio, contanto 17 personaggio tra vecchie conoscenze e new entry, mentre le versioni casalinghe non hanno ancora una data ma hanno già 2 personaggio esclusivi confermati (Fei-Long e Dan Hibiki) e altri in arrivo (Cammy, sicuramente. hooray!).

Infine la nuova veste grafica, misto di 3d e 2d, favolosa imho.

ah, voglio pure Akuma nel roster.
fcpwcm.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Quello per il gameboy era bellissimo *___*

Non vedo l'ora che esca, voglio riutilizzare il vecchio Blanka ^___^.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dai dai, piccolo sondaggio.

Chi mainate? Cioè, qual è il personaggio che usate di più?

Per quel che mi riguarda, Sakura al primo posto, e Ken al secondo.

Evoievoievoievoievoievoievoievoievoievoievoievoievoievoievoievoi?
 

Auron

Parroco
a dire il vero, io avevo una mezza intenzione di comprarlo. cosa può spingermi a prenderlo? cosa c'è di ALTAMENTE figo rispetto ad altri picchiaduro (vedi Soul Calibur IV, vedi Tekken 6 in uscita…)?
 

Tym

Parroco
Io uso Zangief e Sagat, ma anche Balrog mi piace abbastanza... purtroppo molti personaggi non riesco a usarli con questo pad ma conto di comprarmi un Arcade Stick a breve! Mi mancano da sbloccare Akuma, Gouken e Seth, spero di farlo nel week-end!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Seth è un pippone. La sua ultra sembra tanto obesa, ma è debole. L'unica cosa positiva è che colpisce a distanza, ha il teleport, e ha la presa rotolante aerea di Zangief.

Gouken è un incubo da sbloccare, ma ne vale la pena, perchè [iMHO] è fortissimo... soprattutto la sua Hadoken. Ne lancia due: una a terra e una in aria, assieme... non puoi saltarla °_°

Spammare quella è una cosa disastrosa.

Comunque, mi trovo benissimo con Sakura perchè le sue mosse si cancellano che è una meraviglia, e si riescono a fare combo lunghissime. Lei e Ryu, IMHO, sono i migliori per imparare i cancel.

Auron ha scritto:
a dire il vero, io avevo una mezza intenzione di comprarlo. cosa può spingermi a prenderlo? cosa c'è di ALTAMENTE figo rispetto ad altri picchiaduro (vedi Soul Calibur IV, vedi Tekken 6 in uscita…)?
Hm, per quel che mi riguarda, per il fatto che ho sempre preferito la saga SF rispetto a quella di Tekken. Sarà perchè i primi, fino al magico SFII Turbo, erano tutti a grafica "manga" 2D, non come Tekken che è partito in quarta su PS [se non erro?] con una 3D che aveva poligoni da far piangere. Per carità, per l'epoca era avanzata, ma comunque inguardabile.Comunque, direi che è una questione di preferenze... anche come stile di gioco.

In Tekken 5 [non so se sarà così anche nel 6] i personaggi hanno minimo 100 mosse, King poi ne ha si e no 180. In SFIV, invece le mosse sono 6-10 per personaggio, rendendo molto piu semplice sapere cosa premere. Non sono elencate le combo [elencate invece in Tekken 5], però si "inventano" iniziando una mossa e cancellandola, per farne seguire subito un'altra.

Insomma, boh, segui i tuoi gusti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Seth è un pippone. La sua ultra sembra tanto obesa, ma è debole. L'unica cosa positiva è che colpisce a distanza, ha il teleport, e ha la presa rotolante aerea di Zangief.

Gouken è un incubo da sbloccare, ma ne vale la pena, perchè [iMHO] è fortissimo... soprattutto la sua Hadoken. Ne lancia due: una a terra e una in aria, assieme... non puoi saltarla °_°

Spammare quella è una cosa disastrosa.
Ma tu giochi con il pad dell'XBox 360?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hm, si, quello normalissimo. Non ho proprio voglia nè i soldi per prendere l'arcade pad.

In ogni caso non mi trovo male, almeno finchè non devo fare le Ultra. Premere i tre pugni/calci contemporaneamente con il pad normale, beh, è pressochè impossibile, quindi mi devo affidare al dorsale sinistro.. e devo cambiare mano per la cloche, rendendo scomodo il gioco per qualche istante.

Per il resto, no, non mi trovo male.
 

Tym

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Gouken è un incubo da sbloccare, ma ne vale la pena, perchè [iMHO] è fortissimo... soprattutto la sua Hadoken. Ne lancia due: una a terra e una in aria, assieme... non puoi saltarla °_°

Spammare quella è una cosa disastrosa.
Sbloccati Akuma e Gouken finalmente! Mi spieghi l'input esatto per fare quell'hadoken doppio impossibile da saltare? Magari scritto in modo che possa capire anche un niubbo dei picchiaduro :*

Comunque mi hanno fatto entrambi un ottima impressione, soprattutto Gouken.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Semplicemente, è l'Hadoken EX, basta premere due tasti pugno invece che uno.

Almeno, ora non ce l'ho sotto mano, ma mi pare di ricordare che sia quello.
 

Tym

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Semplicemente, è l'Hadoken EX, basta premere due tasti pugno invece che uno.

Almeno, ora non ce l'ho sotto mano, ma mi pare di ricordare che sia quello.
Grazie! Più tardi ci provo, oggi voglio sbloccare anche Seth.
 

Cerb

Parroco
Tym ha scritto:
Io uso Zangief e Sagat, ma anche Balrog mi piace abbastanza... purtroppo molti personaggi non riesco a usarli con questo pad ma conto di comprarmi un Arcade Stick a breve! Mi mancano da sbloccare Akuma, Gouken e Seth, spero di farlo nel week-end!
sigh, pure io nel (molto poco) tempo con cui c'ho giocato mi son trovato da cani con il pad, anche se io l'ho su PS3. Cioé, uso spesso Zangief, col dpad mi fracasso il pollice a fare i 360, e con l'analogico faccio fatica a tirar fuori la Green Hand (che ha la stessa combinazione dello Shoryuken!). Un arcade stick sarebbe una buona soluzione... ma sui 50€ per usarlo solo con un paio di giochi? bho.

Per l'online, su X360 c'è tanta lag? Su PS3 spesso e volentieri era una sfida a sé trovare un match, uno senza lag poi...

Me n'era addirittura capitato uno che, al primo incontro l'ho battuto con lui che usava Ken, al secondo ha preso Bison ed ha laggato come un porco usando solo i calci medi, vincendo il primo round e quittando. Oo'
 
Top Bottom