Ultimo manga letto/anime visto

Enmaphy

Birb
Letti To Love Ru 7-8-9.

Mamma mia sto ridendo come un matto, povero Rito XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Saiyuki Gaiden, un manga su cui ci si può fare le pippe. Cristo, voglio sposare la Minekura...
 

Hige

Hexxus
Mod
ho perso il conto... ma penso di essere arrivato al 20 di Eyeshield u.u (indeciso se è meglio questo o Slam Dunk come sportivo)
 

Hige

Hexxus
Mod
dall'1 all'7 di Sankarea... carino anche se certi clichè si potevano evitare! aveva un potenziale incredibile altrimenti!
 

Max.

Meh.
Ho visto solo 3 mesi dopo la risposta xD Comunque non ho un cazzo da fare! lurko in giro!

BTW: Eureka seven AO *___________*
E io sono in ritardo di un mese e mezzo, vabbè.

AO... se non è sequel potrebbe anche essere una bella serie.

Ma non c'è più la musica tunztunz che ti piaceva tanto. XD

Per evitare di continuare l'off-topic:

Ieri mi sono letto A casa di Momo, è uno one-shot proprio bello e anche se l'autrice lo definisce shoujo per me è più sul seinen.
 

XMandri

back from hell
ALT

STOP CON I VOSTRI CARTONI SDOLCINATI E STORIE DI RAGAZZINE CHE RACCOLGONO FIORI FATATI

È TEMPO DI UN ANIME PER VERI UOMINI

http://anilinkz.com/seikon-no-qwaiser-uncensored-episode-1

POSSIEDE INOLTRE IL RARO SIGILLO DI APPROVAZIONE KONGPANG

COSA STATE ASPETTANDO

CLICCATE SUL LINK SOPRA

E PIU' TARDI MI RINGRAZIERETE PER AVER DATO SENSO ALLE VOSTRE ALTRIMENTI FUTILI ESISTENZE
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
l'avevo già individuato come anime... ma era stato messo in fondo alla lunga lista XD magari lo faccio salire di un po' xD

ma nel frattempo ho iniziato bakemonogatari... che dire... strano... ma strano forte!!! per adesso merita di essere visto u.u
 

Syrio

AppesitÃ
AO... se non è sequel potrebbe anche essere una bella serie.Ma non c'è più la musica tunztunz che ti piaceva tanto. XD
Per il momento pare che non sia un sequel, staremo a vedere... però un punto di collegamento con la serie prima ci DEVE stare (ho fatto vedere la prima serie anche a pyres, e ora sta vedendo CG, poi gli farò vedere Fate/zero e /stay night *____*)

R.I.P. per le OST BELLISSIME di eureka (che tra l'altro ho come suoneria)
 

neptuneman

Parroco
Volevo segnalare velocemente un manga da poco uscito, Green Blood, di cui per ora si contano soltanto due capitoli.

La storia si svolge a New York, più precisamente nel quartiere malfamato Five Points, e si colloca nel periodo post Guerra Civile, con l'arrivo di immigrati provenienti da quasi tutto il mondo. In particolare, Five Points ha una minoranza di immigrati Irlandesi, che cercano di inseguire il sogno americano, ma si ritrovano a dover fare i conti con l'emarginazione sociale dei residenti. Inoltre, Five Points è completamente controllata dalle gang.

I due protagonisti sono due fratelli Irlandesi che cercano di realizzare il sogno di aquisire un pezzo di terra tutto per loro: il minore è un povero ragazzo che lavora pesantemente ogni giorno per ricevere 50 cent, mentre il maggiore, all'insaputa dell'altro, è l'assasino della gang Grave Digger.

Il fratello maggiore, soprannominato Grim Reaper, è praticamente Squall con emozioni e sentimenti, mentre il fratello minore è disegnato perfettamente come un ragazzo inglese di quei tempi.

Mi piace molto dal punto di vista della trama e i disegni sono veramente belli. Spero che continui così, visto che è cosi giovane.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
ho finito Bakemonogatari... non è il solito anime che si trova in giro oserei dire... se cercate qualcosa di diverso... questo è l'anime giusto!!!
 

XMandri

back from hell
^

l'ho messo in queue dopo Strike Witches, che per ora è delizioso, anche se l'ecchi e il dramma fanno a cazzotti in alcuni punti
 

Assyd

Amministratore di condominio
Se ho capito bene cosa intendi troverai qualcosa di molto simile in Sugar Sugar, per quest'ultimo a causa della fascia d'età a cui è stato destinato originariamente: essendo un majokko classico, nelle situazioni di palese dramma (anzi, singolare, ce n'è solo una e si protrae abbastanza a lungo) rimane il paradosso di un'atmosfera comunque allegra/noncurante. Peccato, come del resto il finale che seppur carino mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca

Strike Witches com'è? L'avevo addocchiato a giugno ma poi è finito nel dimenticatoio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Araragi-kun

Zoidberg
ho finito Bakemonogatari... non è il solito anime che si trova in giro oserei dire... se cercate qualcosa di diverso... questo è l'anime giusto!!!
Se ti è piaciuto devi vedere assolutamente anche Nisemonogatari, che è il sequel, in alcuni tratti risulta più ecchi di Bake, pero' se Bake ti è piaciuto soprattutto per i dialoghi allora ti piacerà anche Nise u.u

Nella tua firma inoltre hai Katanagatari, un altro capolavoro di Nisio Isin, quindi ti consiglio vivamente anche Medaka Box.

Ciemmeccù l'ultimo anime che ho visto è stato l'ep 8 di "Campione!"
 

Max.

Meh.
Nella tua firma inoltre hai Katanagatari, un altro capolavoro di Nisio Isin, quindi ti consiglio vivamente anche Medaka Box.
Stop.

L'anime NO.

Il manga sì, ma leggete tutto d'un botto i primi 2-3 volumi che son i più pallosi, poi dall'inizio del Flask Plan inizia a diventare uno shonen carino, ma il bello (il mindfuck) è dopo. (sperando facciano anche l'anime Medaka Box Minus, anche se con le vendite della s1 imho non vanno più avanti dopo l'Abnormal. Ok che i soldi ce li mette Shueisha, altrimenti non si spiegherebbero le tre stagioni di quella merda di Bakuman)

Per quanto riguarda Strike Witches, se proprio dovete vedervelo prendetevi la AnK per la s1 e la Pantaloni Rossi per la s2, o guardatevelo in inglese. Soggettivamente è uno dei miei anime preferiti, ma solo soggettivamente, oggettivamente la prima serie è un po' la solita storia già vista piena di fanservice ma almeno è più originale di altri anime mecha musume, mentre la seconda stagione è decisamente meglio.
 
Stop.

L'anime NO.

Il manga sì, ma leggete tutto d'un botto i primi 2-3 volumi che son i più pallosi, poi dall'inizio del Flask Plan inizia a diventare uno shonen carino, ma il bello (il mindfuck) è dopo.
Questo.

L'anime di Medaka Box era insostenibile... droppato alla velocità della luce.

Che genere di mindfuck avviene? (spoiler o mp, pls, perché son curioso)

Comunque giusto ieri ho terminato Ga-Rei Zero... visto che la stagione estiva mi ha lasciato un vuoto di 4 mesi sono riuscito a recuperare alcune serie che avevo messo da parte, tipo questa appunto.

La prima puntata è epica (lol), la seconda è (quasi) altrettanto epica e la terza di pone mille domande in testa... da questo punto in poi torna a scorrere come un anime normale, anche se alcune puntate non possono non lasciarti un sapore di filler che per una serie da 12 puntate non è... non è il massimo ecco.

Un'altro problema è il finale, non esattamente all'altezza delle premesse ed ulteriormente intaccato (a mio personalissimo modo di vedere) da un "due anni dopo" che potevano evitarsi alla grandissima.

Voto 7/10.
 

Max.

Meh.
Che genere di mindfuck avviene? (spoiler o mp, pls, perché son curioso)
Il mindfuck di Medaka... è difficile spiegarlo a parole, va letto. XD

Comunque è simile ad altre opere di Nisio e stravolge alcuni canoni dei manga.

E poi c'è Ajimu.

1337400163198.jpg
Per quanto riguarda Ga-Rei Zero, a parte la trollata iniziale, rispetto al manga è più serio, quindi imho è migliore, però il finale "due anni dopo" non si poteva evitare, dato che il manga, ovvero l'opera originale, inizia proprio da lì. Infatti gli eventi dell'anime nel manga sono solo accennati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda Ga-Rei Zero, a parte la trollata iniziale, rispetto al manga è più serio, quindi imho è migliore, però il finale "due anni dopo" non si poteva evitare, dato che il manga, ovvero l'opera originale, inizia proprio da lì. Infatti gli eventi dell'anime nel manga sono solo accennati.
Uhm, allora ci vorrebbe una seconda serie... che non faranno mai... comunque Noriyuki che diventa una specie di fattucchiera da marciapiede... mah!

Dimenticavo la ciliegina sulla torta di questa serie: il doppiaggio di Norio Wakamoto!
 

Max.

Meh.
Vabbè Norio Wakamoto è Norio Wakamoto.

Ma comunque, è meglio che non ci sia la seconda serie basata sul manga, è un po' alla cazzo. E sì, Noriyuki diventa barbone girovago, sempre pervertito, che vende pozioni e cose simili.
 

Araragi-kun

Zoidberg
Stop.

L'anime NO.

Il manga sì, ma leggete tutto d'un botto i primi 2-3 volumi che son i più pallosi, poi dall'inizio del Flask Plan inizia a diventare uno shonen carino, ma il bello (il mindfuck) è dopo. (sperando facciano anche l'anime Medaka Box Minus, anche se con le vendite della s1 imho non vanno più avanti dopo l'Abnormal. Ok che i soldi ce li mette Shueisha, altrimenti non si spiegherebbero le tre stagioni di quella merda di Bakuman)
Ma infatti intendevo anche io il manga, chiedo scusa se non ho specificato. xD

PS: la seconda stagione di Medaka Box comunque è stata confermata quando non era nemmeno finita la prima oppure poco dopo, non ricordo bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
PS: la seconda stagione di Medaka Box comunque è stata confermata quando non era nemmeno finita la prima oppure poco dopo, non ricordo bene.
No, è stata confermata con il finale della prima. Si vedono alcuni membri del Flask Plan e Miyakonojo che dice "Continua!".

Comunque andrà in onda dalla prossima stagione e spero che sarà decisamente meglio. (cioè, a contenuti lo è di certo... però la Gainax ci ha messo del suo per farla risultare derp, in primis prendendo la Toyosaki su Medaka).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Araragi-kun

Zoidberg
Ah ecco. xD

Non ero sicuro del "quando" perché io leggo solo il manga e avevo letto la notizia su qualche sito, credo che fosse animeclick.
 

XMandri

back from hell
Strike Witches com'è? L'avevo addocchiato a giugno ma poi è finito nel dimenticatoio
Dal punto di vista dello stile non c'è niente di nuovo rispetto alla norma, ma ha alcuni elementi narrativi abbastanza interessanti: i loro inusuali mezzi di trasporto e anche il fatto che ragazze di tutto il mondo (c'è pure un'italiana ed è la mia preferita) si ritrovano a vivere insieme, ma questo multiculturalismo è stato abbastanza tralasciato, almeno nell'anime, escludendo gli ambiguissimi momenti dedicati alla sessualità delle ragazze (cioè sono tutte lesbiche)

alla fine ai produttori interessava solo la crescita della protagonista e l'ecchi
 
Top Bottom