Ultimo manga letto/anime visto

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ultime letture:

Knight of the Apocalypse di Ko Ya Sung

L'ho riletto in questo ultimo periodo..

3 volumi storia un pò cortina ma che ha il giusto impatto sul lettore (d'altronde un manga ispirato al catolicesimo e alla bibbia in generale incute sempre un pò di curiosità). L'autore, Ko Ya Sung, è uno alle prime armi, come dice lui stesso, ma per essere il primo lavoro serio è venuto piuttosto bene.. Buoni disegni e spassose le scenette comiche (vedi quelle di Rosa XD) l'unica pecca sono i combattimenti che a mio parere avrebbero dovuti essere allungati un tantino di più.. Ah il protagonista è un mezzo ebete che perde sempre la memoria XD..

Buono per chi vuole una storia non molto impegnativa..

Gintama di Hideaki Sorachi

Aspettavo da tempo questo manga da quando lo facevano su Mtv.. E quando lo trovo vedo quel prezzo esorbitante @__@ .. Vabbè ho voluto provare lo stesso.. Il tutto in pratica è una parodia del periodo edo..vabbè chiunque credo ha già visto l'anime perciò non mi dilungo sulla trama.. Molto demenziale (a me fa morire XD) Sorachi è un pazzo X°D

Nel primo volume, ahimè, saltano subito all'occhio le traduzioni della deAgostini che sono, a volte, senza senso e che fanno desistere l'acquisto dei volumi successivi (diciamo che a volte fanno passare la voglia di leggerlo)  cosa che però sta leggermente migliorando nei volumi più recenti..Sì però non sò per quanto riuscirò a seguirlo ancora..5,50€ sono sempre 5,50€..

La legge di Ueki di Fukuchi Tsubasa

Ohibò..Ma che roba è?XD.. I disegni sono molto bambineschi e la storia sembra niente di chè.. Però ha un qualcosa che riesce a prendere.. Forse sarà la demenzialità di alcuni personaggi (diciamo tutti và.. uno normale non ce lo trovo) o magari la voglia di sapere come và a finire.. Ogni volta che inizi un volume ti annoi un pò però quando lo finisci non vedi subito l'ora di sapere quando esce il prossimo.. Mhà..

Blue Dragon: Ral & Grad di Tsuneo Takano & Takeshi Obata

Di solito le traspisizioni dei videogiochi su fumetto lasciano un pò a desiderare.. Questo invece si salva.. Complice i disegni di Takeshi Obata che sono semplicemente sublimi.. E poi un eroe che cerca solo la gnocca non si era mai visto (o si? bhò..) XD.. 4 volumi, non molto impegnativo quindi, che però stanno diventando uno più piccolo dell'altro.. Peccato anche per la bimestralità (alternato con Letter Bee se non sbaglio)..Panini me**a..

Monster Soul di Hiro Mashima

L'autore dice tutto.. Molto simile sotto tutti i punti di vista a Fairy Tail per quanto riguarda il protagonista.. Il solito tipo che sembra una schiappa che però, scopri scopri, apre il culo a mazzo globo(vabbè del resto dal primo schizzo di Natsu era uscito Aki).. Curiosi invece sono gli altri personaggi quali la donna mummia, la ragazzina sabbia, frankestain, lo spaccone a tre teste (la terza non vi dico dov'è) e l'omino cipolla..La trama non è nulla di chè, molto semplice quindi adatto a ki non ha un cazzo a che fare e vuole passare un pò di tempo giusto per..Ah adatto anke a chi è un fan di Hiro Mashima..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Zax ha scritto:
Ultime letture:

Knight of the Apocalypse di Ko Ya Sung

L'ho riletto in questo ultimo periodo..

3 volumi storia un pò cortina ma che ha il giusto impatto sul lettore (d'altronde un manga ispirato al catolicesimo e alla bibbia in generale incute sempre un pò di curiosità). L'autore, Ko Ya Sung, è uno alle prime armi, come dice lui stesso, ma per essere il primo lavoro serio è venuto piuttosto bene.. Buoni disegni e spassose le scenette comiche (vedi quelle di Rosa XD) l'unica pecca sono i combattimenti che a mio parere avrebbero dovuti essere allungati un tantino di più.. Ah il protagonista è un mezzo ebete che perde sempre la memoria XD..

Buono per chi vuole una storia non molto impegnativa..
Letto pure io, i disegni sono buoni, se non MOLTO buoni.

L'autore secondo me è pronto per il mainstream, peccato che la trama pecchi ancora molto.
 

Rafko

Zoidberg
Zax ha scritto:
Gintama di Hideaki Sorachi

Aspettavo da tempo questo manga da quando lo facevano su Mtv.. E quando lo trovo vedo quel prezzo esorbitante @__@ .. Vabbè ho voluto provare lo stesso.. Il tutto in pratica è una parodia del periodo edo..vabbè chiunque credo ha già visto l'anime perciò non mi dilungo sulla trama.. Molto demenziale (a me fa morire XD) Sorachi è un pazzo X°D

Nel primo volume, ahimè, saltano subito all'occhio le traduzioni della deAgostini che sono, a volte, senza senso e che fanno desistere l'acquisto dei volumi successivi (diciamo che a volte fanno passare la voglia di leggerlo)  cosa che però sta leggermente migliorando nei volumi più recenti..Sì però non sò per quanto riuscirò a seguirlo ancora..5,50€ sono sempre 5,50€..
L'ho comprato anche io, più che altro per curiosità (visto che l'anime l'ho già visto) e devo ammettere che mi è piaciuto, anche se come te non credo che acquisterò il prossimo numero visto il prezzo.  ;)
 

Max.

Meh.
Ho finito ieri di vedere Sekirei.

La serie è divertente e i fan service sono sempre ben accettati, non capisco perché sia tutta censurata tranne l'episodio 9 (o l'8, non ricordo bene XD).

L'idea di base poteva essere interessante anche se poi diventa tipo pokémon dove ci sono tizi che vogliono collezionare tutte le Sekirei possibili.

Visto che è l'inizio della serie può essere considerato come un prologo per le stagioni a venire, infatti non ci sono grandi eventi tranne forse il flashback iniziale e il combattimento finale.

Secondo me si merita appena la sufficienza.

Le Sekirei dovrebbero essere solo femmine quindi, considerata la rivelazione di fine episodio 12, penso che anche il numero 107 e il tipo con la katana siano femmine. °°
 

Syrio

AppesitÃ
Sekirei è scadente. Perlomeno questa parte (i lavori di sakurako vattelapesca sono in generale scadenti.) è da vedere se ne faranno un'altra serie.
 

Syrio

AppesitÃ
Byosoku 5 Centimeter / 5 centimetri al secondo.

3 Film 25 minuti l'uno.

Capolavoro. Realizzazione tecnica degna di miyazaki. Forse la migliore animazione che io abbia mai visto fino ad ora. Trama insolita però ben fatta.

11/10.

Kara no Kyoukai / Confini del vuoto.

Lo stile della typemoon (casa di fate/stay night) si fà riconoscere, i disegni sono come al solito bellissimi e la realizzazione tecnica non è da meno. Trama originale e tendente all'horror.

9/10.
 

Max.

Meh.
Syrio ha scritto:
Byosoku 5 Centimeter / 5 centimetri al secondo.

3 Film 25 minuti l'uno.

Capolavoro. Realizzazione tecnica degna di miyazaki. Forse la migliore animazione che io abbia mai visto fino ad ora. Trama insolita però ben fatta.

11/10.
Quoto, tranne per il voto. Visto che non do mai 10/10 penso che si merita un 9.5.

Recentemente ho visto anche:

Doujin Work

Serie corta di 12 episodi di 14 minuti l'uno, abbastanza leggera e divertente, per chi è interessato ai doujin e al mondo otaku giapponese.

Voto: 6+

Azumanga Daioh

Slice of life divertente e particolare, non ci sono citazioni di altre serie (anime/manga/videogiochi) giapponesi e quindi può essere goduta anche se non si è grandi giappofili.

Attenzione che l'ironia della serie può essere sottile.

Voto: 8-
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Io il 10 a Byousoku 5 Centimeters invece lo do senza pensarci due volte. In assoluto uno dei più bei film che abbia mai visto (e sto ancora piangendo...)

Finito anche Minami-ke, molto carino e piacevole come anime. Hosaka è un idolo XDDD

Si merita pienamente un 7,5
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Ultimi visti:

Welcome to the NHK

Interessante ti fa conoscere un aspetto nascosto della società giapponese moderna.

Voto: 8+

Minami-ke

Divertente slice of life ma niente di eccelso.

Voto: 7

Spice & Wolf

Bello, mi è piaciuta molto l'ambientazione e la storia e il modo di pensare dei mercanti sono interessanti. Peccato che non abbia una vera conclusione la prima serie.

Voto: 7+
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Ultime visioni anche per me...

NHK ni Youkoso

(il nome giappo è più figo, c'è poco da fare)

Mi è piaciuto molto. All'inizio ero un po' titubante, sembrava abbastanza statico e la situazione non cambiava molto, ma dopo con l'introduzione di personaggi (vecchie conoscenze del protagonista) e di qualche improbabile situazione la storia diventa molto bella ed interessante.

Inoltre analizza molti aspetti sociali importanti (il tema principale è quello degli hikikomori, gli isolati cronici), che vengono presentati per come sono e non trattati con distacco o pregiudizio. Osando un po', si potrebbe che è un anime istruttivo.

Last but not least, sonoro stupendo! Le musiche (comprese op e ed - Odoru Akachan Ningen è fenomenale -) sono una delle cose che ho apprezzato di più in questo lavoro, veramente una OST pienamente in sintonia con l'anime.

Da novizio fansubber quale sono inoltre non posso esimermi dal grandissimo complimento a Kanjisub e Amida, che hanno realizzato questa serie traducendo interamente dal giapponese. Lavoro impeccabile, veramente, sia come traduzione/adattamento che come editing. Complimenti!

La serie però non la trovate più scaricabile lecitamente, in quanto è stata licenziata da Yamato Video (io l'avevo scaricata un po' di tempo prima dell'annuncio). Speriamo che l'adattamento italiano sia fatto bene.

8/10

He Is My Master

Finito con gli ultimi due episodi anche questo, avevo iniziato a guardardo ad Ottobre ma m'era passata la voglia di completarlo. Ecchi carino (è Gainax, non serve dire altro) però un po' troppo fine a se stesso, ci sono situazioni molto improbabili e irreali che secondo me potevano essere tralasciate. La "trama" poi è molto ripetitiva.

Da guardare se si vuole qualcosa di assolutamente non impegnativo e se siete amanti dell'ecchi.

Non saprei che voto dargli, quindi mi astengo. XD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Byousoku 5 Centimeter

...

Mah, sinceramente non capisco tutti questi complimenti. Si, ok, gli episodi sono tutti molto carini, ma i voti letti mi sembrano veramente eccessivi!

Il protagonista è il classico ragazzo bello e impossibile che, se all'inizio è anche abbastanza simpatico, verso la seconda metà del film diventa veramente insopportabile.

La ragazza della seconda parte poi, non ne parliamo. Molto ben descritti i suoi sentimenti, le sue emozioni... poi a un certo punto decide di farsi da parte e di lei non si sente più parlare.

L'ultima parte, che dovrebbe essere probabilmente la più eccelsa, la più romantica, la più sbalorditiva... è realizzata parecchio di fretta. Quel ragazzo talmente perfetto da dare sui nervi decide di mollare tutto e di tornare da lei... mah, mi sembra parecchio scontato.

La canzone finale però è molto catchy, lo ammetto.
7 1/2
 

Syrio

AppesitÃ
M byosoku 5 centimeters è quella che si dice una sboronata.

Ossia, realizzazione tecnica degna da film, disegni da mozzare il fiato e colori sgargianti.

La trama non è troppo importante in questi casi, ma vedere il blu-ray di quella roba è una cosa assurda.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
M ha scritto:
Byousoku 5 Centimeter

Il protagonista è il classico ragazzo bello e impossibile che, se all'inizio è anche abbastanza simpatico, verso la seconda metà del film diventa veramente insopportabile.

La ragazza della seconda parte poi, non ne parliamo. Molto ben descritti i suoi sentimenti, le sue emozioni... poi a un certo punto decide di farsi da parte e di lei non si sente più parlare.

L'ultima parte, che dovrebbe essere probabilmente la più eccelsa, la più romantica, la più sbalorditiva... è realizzata parecchio di fretta. Quel ragazzo talmente perfetto da dare sui nervi decide di mollare tutto e di tornare da lei... mah, mi sembra parecchio scontato.
Abbiamo visto lo stesso film?

Se Takaki è il "classico ragazzo bello e impossibile", credo proprio che tu abbia confuso anime.
 

Syrio

AppesitÃ
Sto leggendo Akumetsu. Roba alla death note, ma con un tizio che apre la testa dei malviventi come cocomeri. Figo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Max. ha scritto:
Ultimi visti:

Welcome to the NHK

Interessante ti fa conoscere un aspetto nascosto della società giapponese moderna.

Voto: 8+
Interessante solo a tratti, la maggior parte delle puntate mi sono sembrate messe lì abbastanza a caso. Personaggi principali tutti ANTIPATICISSIMI senza eccezioni. Finale scontatissimo, intuibile già a metà serie, più o meno. E soprattutto quest'anime è angosciante, davvero. E pure deprimente, ecco.Per me è un 7.
 

Razile

Rappresentante di classe
Onani master kurosawa (il cosidetto fap note xD)

all'inizio è poco + che una parodia (piuttosto ecchi)...ma andando avanti il manga diventa sempre + interessante...emozionante!

Non capisco perche, ma il manga mi emoziona moltissimo..sopratutto l'ultma parte...puo semprare un ecchi un po stupido, ma la storia diventa sempre piu prrofonda...ve lo consiglio moltissimo ( a chi ha almeno 15 anni °_°)
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Un altro! Evvai X°D

Onani Master non è ecchi però, le scene definibili così sono ridottissime (ce ne saranno quattro in tutta la serie) e non si vede mai nulla...

È un capolavoro. All'inizio perchè la parodia di Death Note è a dir poco esilarante, poi per com'è sviluppata la storia. Io sono anche letteralmente esploso alla foto di Kakeru in una posa abbastanza famosa... XD
 

Razile

Rappresentante di classe
lol, intendevo ecchi per il fatto dell' "Onani", non saprei come chiamarlo...cmq si è un capolavoro...peccato che i cap dopo il 31 siano solo scritti...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Wow nessuno guarda più anime/legge più manga?

Rinfresco il topic..

Ga-Rei

Lo avete letto? Almeno sfogliato? Cavolo merita di brutto! I disegni li trovo sublimi e la trama è e continua ad essere di buon livello..

Kensuke è un ragazzo che riesce a vedere gli spiriti, un dono naturale (?) si ma una condanna per lui in quanto non riesce a trovare una ragazza a causa loro poichè lo tormentano facendogli linguacce o mettendolo sotto pressione. Un giorno in un negozio, dopo essere stato scaricato per l'ennesima volta incontra un fantasma che non aveva mai visto; spaventato da essa dopo che gli ha rivolto la parola scappa per strada ma viene investito da Kagura (nello scontro ci scappa un lieve bacio), una ragazza esorcista di spettri. Questo incontro cambierà radicalmente la vita di Ken-chan che movimenterà perecchio le sue giornate.

Non guardate la trama così com'è nel primo volume perchè nei volumi a seguire verrano sconvolte non poche cose..

I personaggi sono ben caratterizzati anche se alcuni di fondo, per quanto siano stilosi, hanno purtroppo poco spazio ma hanno il loro carisma(alcuni sono davvero inquietanti). Da seguire assolutamente, 4.30€ il primo volume è un pò ''magro'' ma dal secondo in poi i capitoli diventano sempre più consistenti..

Bene, un bel giorno preso dalla curiosità di trovare qualcosa riguardo ga-rei mi ritrovo di fronte all'anime

Ga-Rei Zero

Con la storia del manga centra poco, parla del passato per la precisione viene spiegato il cambiamento di Yomi (che nel manga non è spiegato granchè bene) mettendola in risalto in una maniera più drammatica e sofferta. Le prime due puntate non seguono l'ordine cronologico (che comincia effettivamente dalla terza) ma sono qualcosa di spiazzante O_O assolutamente da vedere. Il tratto non è lo stesso del manga ma è apprezzabile comunque (alcuni dicono manga< anime alcuni il contrario, personalmente credo che per motivi espressivi non poteva essere altrimenti, con la grafica del manga non si può avere la stessa serietà). In 12 puntate; per chi legge anche il manga troverà alcuni retroscena molto interessanti per chi ne è fan è da seguire, per chi cerca qualcosa di intenso anche XD

Ah l'ho scaricato dai Fate-fansub, così per informare..

Manga voto: 8.0

Anime voto: 9.5
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Zax ha scritto:
Ah l'ho scaricato dai Fate-fansub, così per informare..
Male, poi il traduttore di Ga-Rei Zero dei fafs che si trova su questo forum si offende. XD

Comunque penso che il flashback raccontato nell'anime lo spiegheranno meglio più avanti nei volumi, il primo volume ricorda molto Bleach, ma poi migliora. Dovrei ancora leggere il quinto volume ma aspetto di avere per le mani anche il sesto.

Il voto per ora è un 7. I disegni sono belli, ma preferisco quelli dell'anime, così come preferisco la Kagura più giovane. Tanto prima o poi animeranno anche l'anime.

Comunque l'anno prossimo verrà pubblicato da Panini anche lo spin off basato sulla Onmyoji che viene da Kyoto.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Max. ha scritto:
Male, poi il traduttore di Ga-Rei Zero dei fafs che si trova su questo forum si offende. XD

Comunque penso che il flashback raccontato nell'anime lo spiegheranno meglio più avanti nei volumi, il primo volume ricorda molto Bleach, ma poi migliora. Dovrei ancora leggere il quinto volume ma aspetto di avere per le mani anche il sesto.

Il voto per ora è un 7. I disegni sono belli, ma preferisco quelli dell'anime, così come preferisco la Kagura più giovane. Tanto prima o poi animeranno anche l'anime.

Comunque l'anno prossimo verrà pubblicato da Panini anche lo spin off basato sulla Onmyoji che viene da Kyoto.
Oddio non lo sapevo che c'era un traduttore di ga-rei qui O_O

Sui disegni adoro i deformed, quello sono la cosa più bella del manga.. Ovvio non poteva essere riprodotta su anime.. Mi è capitato di leggere di sfuggita uno spoiler dove dice che

verso il volume 9-10 si parlerà di nuovo di Yomi
.. In che senso non lo sò e non lo voglio sapere..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
Evitare di riscrivere lo spoiler qui no?

Non parlo per me, ne avevo sentito parlare anche io... però è meglio modificare il messaggio.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bè non mi sembra eccessivo, in ogni caso se pensi che può dare fastidio modifico..
 

Max.

Meh.
Zax ha scritto:
Bè non mi sembra eccessivo, in ogni caso se pensi che può dare fastidio modifico..
Eh, sai com'è

il ritorno di un personaggio che dovrebbe già essere morto DUE volte
è un po' tanto spoiler almeno che l'anime/manga in questione non sia DragonBall.
 

HeroGian

Parroco
Gli ultimi manga che ho letto ieri sera:

- Buonanotte Punpun #2 Veramente molto bello, non mi aspettavo di meglio dal mitico Inio Asano. Veramente strano, sperimentale e molto triste e riflessivo. Mi sta piacendo talmente tanto che ho deciso di mettere delle immagini di Punpun come avatar e in firma xD

- Fullmetal Alchemist #10 Tra un Seinen e l'altro a volte capita che legga anche qualcosa di diverso, come ad esempio fullmetal alchemist, uno dei mie shonen preferiti. Anche se non è proprio il genere di manga che prediligo devo dire che mi sta prendendo ugualmente tanto, molti combattimenti e azione, un volumetto tira l'altro xD
 

Devil93™

More then devilish
Finito ieri di vedere l'anime di Death Note, tristissimo ma spettacolare :) Conto di leggere al più presto il manga :D
 
Top Bottom