Tym

Thread dei giochi completati

681 risposte in questa discussione

3 minuti fa, Golem & nik ha scritto:

oppure semplicemente ti scoccia scappare & nasconderti per tutto il tempo

This

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

1 ora fa, Tanino343 ha scritto:

This

rispetto la tua opinione & i tuoi gusti...però

Il 5/1/2016 at 19:09, Golem & nik ha scritto:

9) <<Outlast>> , Febbraio 2015 = la paura fa novanta, anzi, fa nona posizione. Forse l'unica produzione horror ad avermi veramente incusso terrore puro e - modestamente - non è affatto roba da poco. La (dis)avventura del giornalista freelance Miles Upshur nel manicomio cazzuto vecchio stampo di Mount Massive riesce perfettamente a trasmettere il senso di impotenza dell'inerme protagonista: tale aspetto lo distingue dai "colleghi" dove, presa un'arma decente dopo i primi 5-10 minuti di smarrimento, il Rambo di turno comincia a spaccare tutto.

^ spero tu gli riconosca almeno il merito - oggettivo - d'aver tentato di imboccare una strada diversa rispetto ai soliti survival horror tutti simili tra loro; piaciuto o meno, penso si possa unanimemente considerare un esperimento coraggioso (che secondo me in generale va sempre premiato ma questo è ben altro discorso)

Modificato da Golem & nik

Link di questo messaggio
1 minuto fa, Golem & nik ha scritto:

rispetto la tua opinione & i tuoi gusti...però

^ spero tu gli riconosca almeno il merito - oggettivo - d'aver tentato di imboccare una strada diversa rispetto ai soliti survival horror tutti simili tra loro; piaciuto o meno, penso si possa unanimemente considerare un esperimento coraggioso (che secondo me va sempre premiato ma questo è ben altro discorso)

I voti e le opinioni che dò ai giochi completati nei miei post sono del tutto soggettive; per te è stato un gran gioco, per me invece poco più di sufficiente! 

Lo stesso accadde con @Sir_Porchetta, quando chiesi consigli se prendere o meno Dragon age, a lui ha fatto cagare a me ha tenuto incollato allo schermo per quasi 70 ore! :)

Link di questo messaggio

Diciamo che Outlast sarebbe innovativo se non fosse uscito anni dopo Amnesia :) (ma è un bel gioco eh! solo che ad ognuno il suo)
Anche se devo riconoscere che per gli indie dev dev'essere stata una manna dal cielo capire che invece di programmare una IA di combattimento possono semplicemente non dare armi al giocatore :birra:

Link di questo messaggio

(modificato)

6 minuti fa, XMandri ha scritto:

Diciamo che Outlast sarebbe innovativo se non fosse uscito anni dopo Amnesia :) (ma è un bel gioco eh! solo che ad ognuno il suo)
Anche se devo riconoscere che per gli indie dev dev'essere stata una manna dal cielo capire che invece di programmare una IA di combattimento possono semplicemente non dare armi al giocatore :birra:

Infatti ora le copie di Outlast escono nei cartoni dei cereali..

Modificato da Sir_Porchetta

Link di questo messaggio

Non ti capisco proprio, e non vorrei che tu interpretassi male le mie considerazioni - lo considero DAVVERO un bel gioco! Anche perchè per me qualsiasi gioco horror che faccia paura senza far comparire dal nulla un mostro in mezzo allo schermo che ti urla nelle orecchie è un bel gioco horror. Outlast gestisce benissimo la sua atmosfera.

Link di questo messaggio
8 minuti fa, XMandri ha scritto:

Non ti capisco proprio, e non vorrei che tu interpretassi male le mie considerazioni - lo considero DAVVERO un bel gioco! Anche perchè per me qualsiasi gioco horror che faccia paura senza far comparire dal nulla un mostro in mezzo allo schermo che ti urla nelle orecchie è un bel gioco horror. Outlast gestisce benissimo la sua atmosfera.

Nono non ho frainteso; intendevo che in tantissimi sviluppatori indie dopo l'uscita di Outlast hanno seguito il suo modo di fare il gioco creando un sacco di cloni, non dispiace neanche a me Outlast 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Finito stamattina a difficoltà normale in quasi 9 ore, subito dopo ricominciato a facile per sbloccare l'obiettivo di finirlo in meno di 4 ore, adesso mi aspetta la difficoltà manicomio.

Tutto sommato abbastanza bello ma troppo corto; i personaggi, in particolar modo Jack, ben riusciti. Durante la campagna si trovano solo 4 nemici in croce, ne esistono solo di tre tipologie diverse, spero che con la massima difficoltà aumentino.

Consigliato ma non da prendere a prezzo pieno!

7/10

IMG_5386.PNG

IMG_5385.PNG

Modificato da Tanino343

Link di questo messaggio

(modificato)

oggi pomeriggio assieme al mio amicone amichetto @Sir_Porchetta

10433700_10152065691466831_7391693760005

ho concluso la main quest (giocando col suddetto utente) e ritengo sia sufficiente per ricavarne una recensione formato tascabile; siccome parlo del terzo gioco della serie, mi manterrò sul tema sforzandomi di trovare tre pro & tre contro

+ | LONGEVITA' > senza alcun dubbio il pregio numero uno. Anzitutto l'avventura principale, come in ogni PiccoloGrandePianeta che si rispetti, vi terrà impegnati a lungo purchè decidiate di completarla al 100% effettivo; ma questo è solo l'inizio dato che il motto della saga è da sempre "GIOCA, CREA, CONDIVIDI" ! Che siate dei wannabe programmatori oppure preferiate provare i livelli continuamente pubblicati dagli altri giocatori, ne avrete ancora per...sempre

+ | VARIETA' > oltre all'iconico Sackboy, LittleBigPlanet 3 rispetto ai predecessori propone tre (e mezzo) nuovi personaggi completamente diversi fra loro nel gameplay...i quali - nonostante lo sbilanciamento della difficoltà dei rispettivi stages: facile OddSock, medio Swoop, difficili i Toggle - si divertono nonchè fanno divertire piuttosto bene. Gli enigmi popit costituiscono l'altra gradevole aggiunta alle già sterminate opportunità

+ | SONORO > non servono parole qui, bastano due link (e la mitica voce del narratore, che per la cronaca è pure il doppiatore italiano di Junior in Dragon Ball)

[avrei potuto altresì mettere il prezzo nella lista pregi: ormai nuovo lo trovate sui 10-20 €, che è un furto al contrario ma ho evitato di metterlo poichè il mese scorso sul Playstation Network veniva offerto direttamente GRATIS agli abbonati PS Plus, quindi se non avete approfittato dell'occasione siete babbi...io? L'ho ricevuto a Natale 2014 assieme alla PS4]

- | DURATA DELLA STORIA > so che molti prendono un gioco esclusivamente per finire prima possibile la storia ed accantonarlo ~ purtroppo quella di LBP3 è veramente troppo corta: tutto si riduce ad un cercare\trovare\riunire i 4 eroi eppoi sconfiggere tutti insieme appassionatamente l'orrendo boss finale...nel complesso stupenda eh, soprattutto il mielosissimo filmato conclusivo, però messa in lavatrice. Nei vecchi giochi era lunga il giusto

- | COOP ONLINE > note assai dolenti! Oltre a disconnessioni/lag/freeze fin troppo frequenti per un platform che non ha certo la pesantezza d'un GTA...l'ospite deve fare da vittima sacrificale feat. cameriere dell'host: i progressi di quest'ultimo vengono salvati tutti, mentre quei poveri ospiti non sbloccano una minchia essendo così costretti a farsi una run extra

- | COSTUMI CUMULATIVI > tanto epici quanto troppi, la confusione regna sovrana dopo 8 anni. Alcuni li ho regolarmente pagati in LBP 1 & 2, mai ritrovati nel 3; idem altri creati e distribuiti da utenti online; altri ancora son presenti nel catalogo ma al momento dell'acquisto salta fuori che non sono disponibili...oramai QUALSIASI videogioco, cartone animato, film o serie TV ha il proprio (abbastanza esoso peraltro) pacchetto costumi ai quali si aggiungono quelli generici senza licenza ufficiale. BASTA!

VOTO ====> 9 perchè è 3 volte 3 x:

Modificato da Golem & nik
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

^il disgraziato che deve rifare tutto sono io, per firmare in bellezza 

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

Altro gioco preso con "games with gold"; praticamente è un Doom con spade e scudi, abbastanza carino ma troppo facile e cortissimo (finito in 6 ore a difficile), l'unica sfida impegnativa è quella contro Commodo.

Ryse son of Rome: 6.5/10

IMG_6205.PNG

Modificato da Tanino343

Link di questo messaggio

Me lo volevo prendere su Steam ma dubito di riuscire a reggerlo sul portatile, sapevo fosse facile e corto ma almeno di storia vale qualcosa? 

Link di questo messaggio
30 minuti fa, Sir_Porchetta ha scritto:

Me lo volevo prendere su Steam ma dubito di riuscire a reggerlo sul portatile, sapevo fosse facile e corto ma almeno di storia vale qualcosa? 

All'inizio è veramente bello, invadi la Britannia/scali di grado nelle gerarchie...ma poi lo hanno buttato troppo sul fantascientifico con Dei ovunque, comunque tutto sommato accettabile come storia. Non so quanto costa su Steam, ma non ci spenderei più di 10-15€.

Link di questo messaggio
1 ora fa, Tanino343 ha scritto:

All'inizio è veramente bello, invadi la Britannia/scali di grado nelle gerarchie...ma poi lo hanno buttato troppo sul fantascientifico con Dei ovunque, comunque tutto sommato accettabile come storia. Non so quanto costa su Steam, ma non ci spenderei più di 10-15€.

Durante i saldi lo tirano a 4.99€

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

A me è piaciuto tanto tranne che alla fine, dove ti "obbliga" a raccogliere così tanti nuclei per sbloccare i vari piani della torre finale, che ti fa quasi passare la voglia. Esplorazione con tante sorprese e mai noiosa di una mappa abbastanza grande, combattimenti e combo con i nucleobot alleati divertenti.

8/10!

IMG_6492.PNG

Link di questo messaggio
46 minuti fa, Tanino343 ha scritto:

A me è piaciuto tanto tranne che alla fine, dove ti "obbliga" a raccogliere così tanti nuclei per sbloccare i vari piani della torre finale, che ti fa quasi passare la voglia. Esplorazione con tante sorprese e mai noiosa di una mappa abbastanza grande, combattimenti e combo con i nucleobot alleati divertenti.

8/10!

IMG_6492.PNG

sì ma il gioco qual è? non l'avete nominato nè tu, nè l'immagine...lol

Link di questo messaggio
1 ora fa, Lucan(ba)ik ha scritto:

sì ma il gioco qual è? non l'avete nominato nè tu, nè l'immagine...lol

Lol hai ragione, Recore!

Non so perché ma nell'ultimo aggiornamento dell'app Xbox non mostra più i nomi.

Link di questo messaggio

Ottimo gioco, mi ha divertito per 40 ore e ancora mi mancano tantissime quest secondarie e altrettanti yo-kai. Già gli yo-kai da catturare...penso che sia più facile battere la lega pokémon con un solo magikarp in squadra che "stringere amicizia" con uno yo-kai rank S, troppo, troppo ma troppo stressante e difficile prenderli.

I boss della storia sono inutili e facili da battere, ma scendendo nell'inferno infinito la storia cambia. Dopo averli battuti tutti si sbloccherà un'altra area, il paradiso divino, ma non fatevi ingannare dal nome. Qui la difficoltà dei boss aumenta in modo pazzesco e diciamo che per ora, dopo una trentina di tentativi contro letaldama modificata, ho rinunciato.

8/10

IMG_6880.JPG

Link di questo messaggio

(modificato)

Metterò solo questa immagine per comodità, ma parlerò di tutta la trilogia.

Arkham Asylum:

Come l'inizio di ogni serie non è di certo il massimo, poche combo, nemici stupidi e un'unica location di gioco (il manicomio per l'appunto), ma si lascia giocare.

6.5/10

Arkham city:

Ambientato in un ipotetico centro di detenzione costruito nel cuore di Gotham (ma non fatevi ingannare, è una città a tutti gli effetti), toccherà a Bruce Wayne portare ordine e salvare Gotham da una rivolta mai vista. Tanti nemici, tanti boss e tante cose da fare.

8/10

Arkham Knight:

La perfezione, tutto quello che un gioco dovrebbe avere. Giocabilità fantastica, mappa grande ma non troppo molto e dettagliata, Scarecrow (a mio avviso molto superiore a Joker), storia splendida e con alcuni colpi di scena e poi...la batmobile, ogni volta che si è a bordo non si vuole più scendere.

Da premettere che non ho ancora sbloccato il vero finale (richiede il 100% di completamento), ma già questo è da oscar.

"Alfred, attiva il protocollo Knightfall"

9.5/10

Non ho dato 10 per un solo motivo, perché tutte le boss fight si svolgono a bordo della batmobile, si sono belle ma poi tutte risultano uguale tra loro.

IMG_7159.PNG

Modificato da Tanino343

Link di questo messaggio

Tre sere fa mentre giocavo a crash, esclamai scherzando che avrei voluto fare silent hill 2 (avevo completato in passato il primo e il terzo), la mia ragazza mi prese sul serio. Il tempo di montare la ps2 e lo iniziammo...non mi capacito come ho fatto a trascurare un tale capolavoro. Finito poco fa con il finale "Lascia" (ha 6 finali), mi ha coinvolto parecchio, tenendomi quasi sempre in ansia e facendomi scervellare in alcuni enigmi e parti del gioco ( che sia maledetto colui che ha ideato il labirinto sotto la prigione), trama che ti incuriosisce col proseguire del gioco ma che diventa un pelo confusionaria nel finale (Angela che fine fa?). 

8/10

IMG_7238.JPG

Link di questo messaggio

Vorreste vedete un film drammatico e interagire con esso? Bene, giocatevi "The Heavy Rain". Scegli come iniziare e finire tu il gioco, tra tantissime scelte e decisioni da prendere al momento! Personaggi e doppiaggio (tranne quello di Madison) fantastici e una colonna sonora da ascoltare all'infinito! 👏🏻

9/10

IMG_7390.JPG

IMG_7391.JPG

Link di questo messaggio