vi ha spaventato il fatto che l'aviaria è arrivata in italia?

D

Dark deoxys95

l'influenza aviaria (virus H5N1) è arrivato in Italia,cosa pensate di fare voi?continuerete a nutrirvi di pollame oppure smetterete?a me comunque l'arrivo dell'aviaria nel nostro paese (cerberus in questo momento è più felice che mai XD in Svizzera fortunatamente per lui l'aviaria non è ancora arrivata) ha spaventato molto,non penso che toccherò un pollo, non lo digerirò ma lo loscerò nel piatto,perchè non voglio rischiare per un coscietto,proprio no,ma vorrei sapere piuttosto voi,come avete reagito alla notizia,se mangierete ancora pollo,o se la cosa non vi ha preoccupato affatto.

P.S.se a qualche mod/admin sembra un topic inutile e vuole chiuderlo faccia pure,ma è importante che sappia che voglio solo parlare di questo problema,cha a me preoccupa e che non voglio fare spam, perchè dal mio passato so quanto è brutto farlo,credetemi.

P.S.se pensate che la sezione non sia adatta spostate pure il topic.
 

DottorSam

or not?
Dark deoxys95 ha scritto:
P.S.se a qualche mod/admin sembra un topic inutile e vuole chiuderlo faccia pure,ma è importante che sappia che voglio solo parlare di questo problema,cha a me preoccupa e che non voglio fare spam, perchè dal mio passato so quanto è brutto farlo,credetemi.
...perchè dovrebbe essere ritenuto inutile, scusa?

Dark deoxys95 ha scritto:
P.S.se pensate che la sezione non sia adatta spostate pure il topic.
Credo sia più da Off-Topic.

Comunque io non mi preoccupo più di tanto. Mica ci vivo di polli?! Basta non mangiarne, no?

Quando si saranno "calmate le acque" si vedrà, del resto come è successo con tutte le altre epidemie [mucca pazza & co.].
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Un po' paura sì, ma non ossessiva... più che altro sono contento che il mese scorso il mio professore abbia "pestato", dicendoci di non preoccuparci perchè l' aviaria non sarebbe mai arrivata in Italia!
default_chirolp_gusun.gif
 

Cerb

Parroco
Dopo essermi opportunamente documentato, l'aviaria ora come ora non mi farebbe né caldo né freddo se arrivasse pure quassù.

Mia madre non si avvicina minimamente al pollame [sia vivo che no], mio padre credo la pensi come me; ovvero che il pollo è troppo buono [poi, De Gustibus...] per essere lasciato invenduto a far la polvere.

Già che ci sono riporto un quote dal vecchio forum nel corrispondente 3d:

Se si deve aver paura della SARS a maggior ragione dovreste aver paura di prendere la macchina' date=' o di entrare in autostrada.[/quote']
 

Sin

the ultramegamaster
Il virus non é termoresistente, quindi continuerò normalmente a cibarmi di carne di pollo come se nulla fosse.. inoltre non ho ancora visto un pollo vivo da quando sono nato (°_°) perciò escludo al 99.9 periodico% la contrazione di questo virus.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Idem... Ma comunque dovremo morire tutti, quindi che problema c'è? u.U

PS. *Vi ha spaventato il fatto che l'aviaria sia arrivata in Italia?
 
S

Super Warrior

bah,non preoccupato più di tanto,sinceramente il pollo lo continuo a mangiare(non come prima,però...)

anche se mi verrebbbe voglia di prendere un ficile da caccia(rubarlo a mio zio,perchè no?)e uccidere tutti i polli,le galline e le pepere del mio vicino di casa...
 

Gkx

Admin
::']PS. *Vi ha spaventato il fatto che l'aviaria sia arrivata in Italia?
È giusto anche così. Il congiuntivo è più gradevole ma non obbligatorio.

Comunque, come già detto, se la carne si mangia cotta non v'è alcun rischio. Quindi continuerò a bazzicare dal kebabbaro senza timore.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non ho mai mangiato bestie crude, e visto che 'sto virus muore con la cottura continuo a mangiare pollo, che ora costa anche di meno 
default_chirolp_gusun.gif
 

Auron

Parroco
ThunderShock ha scritto:
Non ho mai mangiato bestie crude, e visto che 'sto virus muore con la cottura continuo a mangiare pollo, che ora costa anche di meno 
default_chirolp_gusun.gif
Come posso non quotare?
default_chirolp_gusun.gif


E' assolutamente disutile tutta l'agitazione che si crea, hanno già detto che il virus non è termoresistente, perciò basta mangiare pollo cotto, che non credo sia un'eresia.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Siccome odio pollo e qualunque cosa sia carne di animale, ma odio anche verdure e vegetali vari, 'sta cosa non mi cambia proprio niente.
 

Razile

Rappresentante di classe
mah,in questi girni continuo a mangiare pollo 
default_chirolp_gusun.gif


sarà perche costa meno

e poi basta cucinarlo bene,e poi nn attacca l'uomo
 
Non me ne frega niente, specie considerando il fatto che se la carne è cotta non cambia niente. Nulla si metterà tra me e il mio petto di pollo...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Mangio il pollo che ancora non ero nato.

Quando sono nato mangiavo il pollo in polvere (cucinato apposta...)

Quando ho cominciato a mangiare cibi "solidi" ho sempre mangiato il pollo (coscia :Q______)

E di certo non sarà l'aviaria a farmi smettere di mangiarlo, per vari motivi:

- Le grandi marche usano polli controllati e difficilmente si rovinerebbero il nome a vita e andrebbero in rovina per aver venduto polli malati.

- E poi, dato che la malattia è "aviaria" e non "pollaria" se dobbiamo prendere 'sto virus, possiamo benissimo prenderlo da un qualsiasi piccione o altro tipo di uccello che ci si avvicina o, nel peggiore dei casi, ci c**a addosso!
 

guggiammi

thread killer
Mi son mangiato oggi una portata di petti di pollo fritti, e non manifresto ancora alcun sintomo.

Buon segno?

DD95, il tuo allarmismo (come quello di molti, del resto) mi pare del tutto ingiustificato.
 
D

Dark deoxys95

il mio allarmismo sarà pure inutie considerando che come avete detto tutti del resto, i polli cotto non hanno il virus,ma c'è sempre una piccola percentuale che i lpollo non sia cotto bene,comunque credo che mi sono convinto,terrò sotto assedio le macellerie XD

comunque credo che il virus non arrivi più su dell'italia,non è come il rafffreddore che si prende con poco.

Cmnq visto che anche io mngio pollo da una vita credo che ne assaggerò un altro po',ma rimango del parere che questo virus non è banale.
default_chirolp_gusun.gif


il pollo che ancora non ero nato.Quando sono nato mangiavo il pollo in polvere (cucinato apposta...)

Quando ho cominciato a mangiare cibi "solidi" ho sempre mangiato il pollo (coscia :Q______)

E di certo non sarà l'aviaria a farmi smettere di mangiarlo, per vari motivi:

- Le grandi marche usano polli controllati e difficilmente si rovinerebbero il nome a vita e andrebbero in rovina per aver venduto polli malati.

- E poi, dato che la malattia è "aviaria" e non "pollaria" se dobbiamo prendere 'sto virus, possiamo benissimo prenderlo da un qualsiasi piccione o altro tipo di uccello che ci si avvicina...
la prossima volta che metti la tua immagine nel topic delle foto metti due cosce incrociate in primo piano,così saprà tutto pcentral che ami il pollo[scherzo ovviamente,era una battuta!
default_chirolp_gusun.gif
]

o, nel peggiore dei casi,  c**a adosso
X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
 
Ultima modifica:
Se c'é un momento in cui ci sono i controlli più rigorosi é adesso. E poi, dovrei smettere di mangiare pollo perché é arrivato in Italia un gruppetto di cigni (tutti morti) con l'aviaria?
 
Gabriel Aramil ha scritto:
Se c'é un momento in cui ci sono i controlli più rigorosi é adesso. E poi, dovrei smettere di mangiare pollo perché é arrivato in Italia un gruppetto di cigni (tutti morti) con l'aviaria?
Non potrei non quotare.

E poi il pollo è buono e fa bene...
 

Connacht

:.::
Il crollo delle vendite è l'ennesima prova dell'ignoranza e del greggismo della gente. Oltre che dell'ipocrisia (esempio dell'autostrada docet).

Quindi anch'io mangerò tranquillamente pollo.

::']Siccome odio pollo e qualunque cosa sia carne di animale, ma odio anche verdure e vegetali vari, 'sta cosa non mi cambia proprio niente.
Mi spieghi di cosa ti nutri tu, se odi qualsiasi alimento animale e vegetale?
 

Nemes

Passante
Sono contento che quasi tutti all'interno del forum abbiano sufficiente orecchio e cervello per non lasciarsi abbindolare dai discorsi di quartiere!

Ho constatato di persona che la gente stupida è davvero difficile da convincere, specie adesso che quei cigni hanno pensato bene di morire sopra i cieli catanesi (e si sa che i siciliani sono piuttosto duretti di capoccia). E siccome dopo un po' la polemica stanca, ho deciso di adottare il comportamento che molti altri prima di me hanno scelto: fregarsene altamente e sfruttare i bassissimi prezzi per godersi ancor di più il proprio petto di pollo. Che il panico vi uccida, o idioti!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Mi spieghi di cosa ti nutri tu, se odi qualsiasi alimento animale e vegetale?
Pane, pizza, pasta, tuttociòchevienefattoconfarinaetsimilia, patate, uova e junk foods vari..

- E poi, dato che la malattia è "aviaria" e non "pollaria" se dobbiamo prendere 'sto virus, possiamo benissimo prenderlo da un qualsiasi piccione o altro tipo di uccello che ci si avvicina o, nel peggiore dei casi, ci c**a addosso!
Dicevano che i piccioni non erano contagiati dall'aviaria, ma ci credo poco. Cavolo, un pollo la può attaccare ad un uomo ma non a un piccione? E' è più simile a un pollo l'uomo o il piccione? 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Dark deoxys95 ha scritto:
il mio allarmismo sarà pure inutie considerando che come avete detto tutti del resto, i polli cotto non hanno il virus,ma c'è sempre una piccola percentuale che i lpollo non sia cotto bene,comunque credo che mi sono convinto,terrò sotto assedio le macellerie XD

comunque credo che il virus non arrivi più su dell'italia,non è come il rafffreddore che si prende con poco.

Cmnq visto che anche io mngio pollo da una vita credo che ne assaggerò un altro po',ma rimango del parere che questo virus non è banale.
default_chirolp_gusun.gif


X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
rimetti apposto la tua citazione che ci si capisce ben poco...hai scritto il tuo post dentro al quote...
 

The King

Amministratore di condominio
nn proprio gallina vecchia fa buon brodo cmq ha me l aviaria nn spaventa affatto perchè i nostri polli sono molto sicuri e come si dice se cotti nn fanno male.....
 
Top Bottom