discussione sulle mini4WD

D

Dark deoxys95

volevo parlare un po' delle mini4WD,quindi se qualcuno le ha posti assolutamente!

io ne ho una molto potente,motore plasma dash ,telaio TZ.

io non sono un appassionato di modellismo,ma le mini4 mi piacciono molto.

P.S.non è un topic inutile,voglio solo avere dei pareri.
 

Steve

il magnifico
Io ci giocavo 5 anni fa, poi mi è volata via dalla pista andando contro uno scaffale del negozio dove c'era il torneo, ha buttato in terra tutto e il motore si è fuso mentre continuava a spingere contro il muro..
 
L

Lele 92

plasma dash modificato spero...

io ho un motore cinese che raggiunge i 105km/h(modificato) con una super tz chassis

W Buster Sonic il telaio + bello
 
D

Dark deoxys95

potente accidenti!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


io comunque prendo solo i motori originali Tamiya,ma vorrei potenziare la mia mini4WD con le spazzole per il motore plasma,con quest'ultimo poi la mia 4WD non fa più quell'odore di fuso che faceva con il base.

plasma dash modificato spero...
no,non citengo a modificarlo,mi piace così,lo voglio alle potenzialità normali [glow=red,2,300]
default_chirolp_gusun.gif
[/glow]
 
Ultima modifica:

Joe

Amico
Steve ha scritto:
Io ci giocavo 5 anni fa, poi mi è volata via dalla pista andando contro uno scaffale del negozio dove c'era il torneo, ha buttato in terra tutto e il motore si è fuso mentre continuava a spingere contro il muro..
ma non ci hai giocato più x la fusione del motore o x la vergogna??? (senza offesa)

cmq io ho incominciato a giocarci 6-7 anni fa quando c'era il vero e proprio boom , non esistevano modellini nuovi come ora ovviamente ed il mio era solo un divertimento (tanto che ci giovcavo x casa
default_chirolp_gusun.gif
)poi tre anni fa quando ho formato una piccola squadra e con loro ho partecipato a qualche gara ed infine quando il tv c'era let's and go ed è ricominciata la passione ... mi sono ripromesso di non prenderle mai più x le corse x me è stato sempre uno spreco di sangue sudore e lacrime (in senso figurato)
 

Neksu

Amico
io ho una buck blader telaio super TZ con:

carrozzeria superleggera(gia crepata in più punti per velocità estrema)

hyper dash 2(mi scocciava comprare anche il paraurti posteriore con freni x il plasma)

cuscinetti a sfera

gomme in spugna(maggiore aderenza)

roller da 7mm(standard,gli altri costano troppo e sevono poco)

batterie da 1700milliamper

penso sia tutto.

volevo comprare il paraurti anteriore e gli stabilizzatori,ma le riserve non permettono.

secondo voi devo applicare i pesi da qualche parte?
 

Neksu

Amico
G31 ha scritto:
il prezzo +o-?
12,50€ per auto da montare

15€ per auto con pezzi extra,che però non riesco a montare da nessuna parte

i pezzi importanti per la modifica sono prezzati con 20-21€ circa,il pezzo più costoso(i cuscinetti)sono a 25€

un po carucce
 
D

Dark deoxys95

ultimamente anche io ho sistemato la mia mini4 ed ecco i risultati:

- scocca:dipinta di nero,sonic saber,alettone persoXD

- roller posteriori:quelli della Pro (nitro thunder).

- roller anteriori telaio super1 sul telaio TZ (gli altri erano troppo larghi,non giravanocon la scocca larga).

qualche piccola modifica ogni tanto la farò ancora, credo.
 

Joe

Amico
piuttosto per toglierle x sempre di torno dal mio armadio comincerò a creare macchingengni con i pezzi ...una specie di robot wars ...

*Mie creature andate ed uccidete*

default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
vi immaginate???
 
D

Dark deoxys95

raga visto che parliamo di mini4WD potete dirmi una cosa?

Sul telaio TZ posso montare gli stabilizzatori (quei "bastoncini" laterali con una pallina sulla punta)?

mi spiegate cosa sono per fare quasi 90kmh?oppure mi postate un sito dove poterle vedere?
mi pare che il plasma faccia 100kmh, ma non ne sono sicuro.
 

Neksu

Amico
certo che puoi,ma stai attento quando li devi piegare,il TZ fa brutti scherzi...tipo rompere le alette!
 
D

Dark deoxys95

ma secondo te "mi pare,non ne sono sicuro" l'ho scritto per scaldare la tastiera o per dire che era un incertezza?

certo che puoi,ma stai attento quando li devi piegare,il TZ fa brutti scherzi...tipo rompere le alette!
sono riuscito a montarli grazie (mi sono costati una media ,2,30 euro, un mio amico mi aveva detto 5,00 ed erano identici) e ho montato quellisenza rotelle, ho paura che mi partano.

comunque mi volevo comprare pure due paia di rotelle di scorrimento da 19mm da fissare davanti e dietro la mini4WD ma mi costavano 11,50 euro al paio e ci ho rinunciato!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica:
L

Lele 92

Dark deoxys95 ha scritto:
ma secondo te "mi pare,non ne sono sicuro" l'ho scritto per scaldare la tastiera o per dire che era un incertezza?
opterei per "scaldare la tastiera"
 

Neksu

Amico
Lele 92 ha scritto:
opterei per "scaldare la tastiera"
ascolta lele,hai mai provato un plasma senza i freni in un pavimento liscio?

io l'ho visto(!),e posso dire che il plasma fa i 100 e passa,se con un buon assetto da corsa.

ah,e prima di sparare cazzate,informati,visto che il plasma fa i 24.000 giri circa,contro un auto vera che ne fa in media 7000.

lol
 
D

Dark deoxys95

scusate se rispondo a distanza di tre giorni ma una domanda:

il mio motore plasma odora di bruciato mentre corre e toccandolo mi ha quasi fuso un dito, non scherzo!

qualcuno sa dirmi come mai,?prima non faceva così.
default_chirolp_waku1.gif
;
 

Joe

Amico
è perchè non è molto lubrificato ... aprilo (con attenzione) e immergi tutti i componenti in mezzo bicchiere di plastica con olio lubrificante (svitol o simili) noterai che l'olio diventerà marrone se non nero (questo xkè ha accumulato sporcizia nell'ultimo periodo)dopo  aver fatto questa operazione ovviamente rimonta il motorino (ricordati di cambiare l'olio se si sporca tropppo , le parti devono essere pulitissime) il tuo motorino adesso andrà più veloce, di tanto in tanto quando sentirai che il motore andrà un pò lento spruzza un pò di olio all'interno del motore tenendo la tua mini in mano e lasciandola accesa , sentirai un cambamento di rombo del motore (è segno che aveva bisogno dell'olio)
 
D

Dark deoxys95

grazie della spiegazione joe,mi sei stato di grande aiuto, ma ho un altra domanda:

ho visto che ci sono i cerchioni che si avvitano all'asta delle ruote e volevo sapere se esistono per telaio TZ Classic e come si chiamano di preciso grazie.
default_chirolp_waku1.gif
 
L

Lele 92

latias 93 ha scritto:
ascolta lele,hai mai provato un plasma senza i freni in un pavimento liscio?

io l'ho visto(!),e posso dire che il plasma fa i 100 e passa,se con un buon assetto da corsa.

ah,e prima di sparare cazzate,informati,visto che il plasma fa i 24.000 giri circa,contro un auto vera che ne fa in media 7000.

lol
allora dimmi per quale ragione il mio motore da 87.000 giri fa 80km/h senza quei freni eh perche?perche??????adesso lo devi dire perche??? e mi devi dare una giusta spiegazione
 

Joe

Amico
Dark deoxys95 ha scritto:
grazie della spiegazione joe,mi sei stato di grande aiuto, ma ho un altra domanda:

ho visto che ci sono i cerchioni che si avvitano all'asta delle ruote e volevo sapere se esistono per telaio TZ Classic e come si chiamano di preciso grazie.
default_chirolp_waku1.gif
CERCHIONI CON DADI FISSAGGIO

credo che si chiamino così
 
Top Bottom