[GSC]Just A Team

Bekins

Passante
Eccovi il mio primo team in GSC ben fatto(almeno spero). Non mi dilungo troppo,se nn capite un tubo di GSC non postate. Ecco i componenti:

Zapdos @ Leftovers

- Drill Peck

- Rest

- Sleep Talk

- Thunder

Starter del team. Moveset abbastanza classico: Thunder per fare danni massicci soprattutto negli switch, drill peck per i lotta. Lui funge da anti-trapper e ferma i lotta, aiutato da Skarmory




Machamp (M) @ Leftovers

- Cross Chop

- Earthquake

- Rest

- Rock Slide

Classico. Cross Chop perchè è stabbata e molto forte, Earthquake per Gengar/Raikou, Rcok Slide per alcuni volanti. Attacca e aiuta contro Raikou, Tyranitar e Snorlax.




Tyranitar (M) @ Leftovers

- Curse

- Earthquake

- Rest

- Rock Slide

Anche lui, come Machamp, attacca. E' il power upper del team e aiuta contro gente come Curselax senza Earthquake e Raikou.




Suicune @ Leftovers

- Ice Beam

- Rest

- Roar

- Surf

Surf perchè è stabbata,Roar e Ice Beam perchè mi servono O_o. C'è poco da dire: ferma quasi tutti i terra e i roccia, oltre che gli acciaio.




Skarmory (M) @ Nope

- Thief

- Drill Peck

- Rest

- Whirlwind

Abbastanza classico. Ferma i normali, i terra e parte dei roccia/lotta. Thief x togliere il leftovers a qualcuno o per togliere thick club a marowak.




Blissey (F) @ Leftovers

- Heal Bell

- Ice Beam

- Sing

- Softboiled

Classicissima. Heal Beller e difensore speciale. Ice Beam per i terra, Sing per addormentare qualche tizio fastidioso...



IL Team: Me ne intendo poco di GSC ma credo di averlo fatto bene. Raikou rompe un po' visto che Blissey può pararlo ma non ucciderlo, se ha rest, visto anche che se ha sleep talk nn posso nemmeno fargli sing e farlo uccidere da un altro...Machamp e Tyranitar non sono eterni, basta lavorare negli switch...cmq la debolezza è lieve. Machamp ben usato,e magari con un po' di fortuna, può fare male, così come forse Rhydon con Curse + Roar...Snorlax con Double Edge - Earthquake - Fire Blast - Rest rompe...Insomma...ci sono anche altre debolezze lievi, di grosse nn ne ho individuate, se qualcuno ne individua, mi faccia un fischio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so, ma credo che Aerodactyl di dissangi se non lo fermi con Skarm/Suicune. Magari con Blissey sullo swicth...a parte quello e Raikou, non pare ci siano tante debolezze...BRAVO!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
(Per coincidenza mi sono messo oggi su O/A/C!
default_chirolp_gusun.gif
)
 

Bekins

Passante
bah. Suicune dovrebbe fermarlo abbastanza bene, poi se vogliamo essere pignoli,e io sono pignolo, rompicchia anche lui.
 
Seymour Sigma ha scritto:
Non so, ma credo che Aerodactyl di dissangi se non lo fermi con Skarm/Suicune. Magari con Blissey sullo swicth...a parte quello e Raikou, non pare ci siano tante debolezze...BRAVO!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
(Per coincidenza mi sono messo oggi su O/A/C!
default_chirolp_gusun.gif
)
è quello che ho detto...

Comunque, ripeto che secondo me il team è molto buono, ma non un esperto, quindi correggeranno loro gli errori che ho fatto...
 
Bella idea, quella dello Skarm con Thief stile Full Intension, bisogna essere abili sugli switch per fregare il Tick Club, conoscendoti sono certo che la debo a Marowak e' stata guarita
default_chirolp_gusun.gif
.
 

Bekins

Passante
Beh, cmq posso anche colpirlo in faccia visto che sono più veloce. Se gli hanno passato agility, allora:

Lui: Swords Dance

Io: Thief

Lui: Rock Slide (nn mi fa granchè)

Io: Whirlwind

oppure:

Lui: Rock Slide

(non fa troppo male, ha l'attacco ancora troppo basso...)

Io: Thief

Poi uso WWind oppure metto Suicune.

Cmq per Machamp c'è anche Zapdos...

certo che Rock Slide su Zapdos (e magari critico), Fire Blast su Skarmory e CChop su Suicune può rompere, specie se ha fortuna.
 

Pigkappa

Passante
Se non sapete niente di GSC, non postate. Non si può dire che è debole ad Aerodactyl un team con Zapdos, Tyranitar, Blissey con Ice Beam, Suicune, Machamp, Skarmory. Aerodactyl perde contro tutti questi singolarmente tranne forse Machamp e Blissey e non può permettersi di entrare con sicurezza contro nessuno, senza contare che non fa grandi danni.

Più che Raikou, che è un problema non tanto trascurabile visto che morta Blissey è un problema molto rilevante (Tyranitar non può entrare ed ucciderlo, viene ucciso prima di metterlo KO, lo stesso per Machamp), ci sono altre cose che non mi convincono. Il simpatico Trappingar ti apre in due visto che tutta la tua squadra è più lenta di lui ed hai solo uno Sleep Talker che deve anche avere un po' di fortuna per buttarlo giù. Inoltre, non puoi levare le Spikes e non puoi fare pressochè niente contro chi ti va a schierare contro lo SkarmBliss, e queste due cose insieme possono rappresentare un problema. CurseTar non mi ha convinto proprio mai, e non aspettarti di trovare dei "Drumlax senza Earthquake", che sono rarissimi. Il Rest di Tyranitar non so se è molto utile, d'altra parte se vuoi farlo Cursare gli serve... Ma quello di Machamp penso non serva poi a tanto. Il Team è sulla scia dei vecchi team OU di GSC che alla fine stavano diventando un po' tutti uguali, con la differenza che ci sono un paio di elementi inusuali (CurseTar, Machamp) che sono proprio quelli che, secondo me, possono essere un problema.
 
E' poi chi lo usa Dactyl in G/S/C ? Sbaglio ho e' diventato OU in R/S, grazie al suo miglior amico ChoiceBand ? Quei pochi Dactyl di G/S/C erano usati, per fermare i Curselax ( Assorbe sia Quake che FireBlast ) , tuttavia inutile in questo ruolo dato che un Return piu' volte cursato gli fa molto male .
 
Top Bottom