Final Fantasy X

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non resistevo, ho dovuto aprirlo!

Visto che sono in pieno allenamento, avrei qualche domanda...

-Che soglia deve raggiungere la potenza fisica per poter togliere 99.999 ad un mostro comune?

-A parte il bonus di attacco, c' è differenza nel possedere un arma dei sette astri originale o una sua copia "modificata"?

-Non c' è nessun modo per fare incetta di Tomberry nella grotta del crepaccio? Voglio creare Ultima X!

-Cosa succede quando, durante lo slot Aurochs si allineano tutti i simboli speciali? (Sì, lo so che slot Attacchi è meglio!)
 

Auron

Parroco
Mella ha scritto:
Non resistevo, ho dovuto aprirlo!

Visto che sono in pieno allenamento, avrei qualche domanda...

-Che soglia deve raggiungere la potenza fisica per poter togliere 99.999 ad un mostro comune?

-A parte il bonus di attacco, c' è differenza nel possedere un arma dei sette astri originale o una sua copia "modificata"?

-Non c' è nessun modo per fare incetta di Tomberry nella grotta del crepaccio? Voglio creare Ultima X!

-Cosa succede quando, durante lo slot Aurochs si allineano tutti i simboli speciali? (Sì, lo so che slot Attacchi è meglio!)
1) Poco, già 160 dovrebbe bastare.

2) Che sblocca danni apeiron agli eoni.

3) Che io sappia, no ._.

4) Un bell'attacco che colpisce tutti i nemici, mi pare con potenza 50 o roba simile, insomma abbastanza doloroso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
2) Che sblocca danni apeiron agli eoni.
Per questo basta avere il simbolo, testato.Odio Khimari e le sue farfalle!

4) Un bell'attacco che colpisce tutti i nemici, mi pare con potenza 50 o roba simile, insomma abbastanza doloroso.
Ms slot attacchi è più doloroso, vero? (E anche più facile da realizzare!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Mella ha scritto:
Per questo basta avere il simbolo, testato.

Odio Khimari e le sue farfalle!

Ms slot attacchi è più doloroso, vero? (E anche più facile da realizzare!)
Sì, per il simbolo è vero. Credevo che intendessi le armi complete...ah, Slot attacchi è il turbo più doloroso del gioco...se la batte col Chaos D di Anima e con l'AS del Blitz di Tidus.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
l'AS del Blitz di Tidus
Non mi sembra molto potente... a meno che con i colpi iniziali, dopo un puon allenamento si metta a togliere 99.999! Piuttosto, parlando di questa Turbo, quale delle tre pulzelle vi lancia il pallone? A me Yuna, poi ho provato ad ucciderla un paio di volte (
default_chirolp_gusun.gif
) e il ruolo è passato a Lulu... Non contento ho iniziato ad attaccare Lulu... ed è tornata Yuna! No!
default_chirolp_gusun.gif
Piuttosto, questa cosa dei 99.999 con 160 si potenza fisica... Vale anche per quella magica? Cioè, Yuna, con la potenza magica a quel livello, riuscirebbe a lanciare un' Ultima da 99.999? (
default_chirolp_gusun.gif
Bimagia
default_chirolp_gusun.gif
_;
 

Auron

Parroco
Oddio...non ti so dire per la potenza magica, ormai uso solamente attacchi fisici, dovrei provare °°'''

Mentre l'AS del Blitz, una volta avuto Tidus con un'alta potenza fisica, è un turbo devastante ** [il pallone lo lancia Lulu, per adesso]
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per il momento, il mio Tidus dovrebbe essere a 170 o giù di lì... è Wakka al 60 dopo circa 15 partite di Blitzball vinte in un solo giorno, ho finalmente vinto l' emblema!
 
lol...

io ho abbandonato lulu praticamente subito... sempre dopo khimari cmq...parametri bassi.. la magia e il turbo di lulu è inutile

considerato ke ho rikku e yuna con attacco fisico a 255 :°D, eppure il pallone me lo lancia proprio Lulu.. qlk volta yuna...

l'as del blitzball nn può competere con uno slot attacchi perfetto di Wakka, testato e provato

wakka fa 12 attacchi da massimo 99999, certo contro dark yojhimbo (nn ricordo + se si scrive così ._.'') gli fa massimo 45000, ma tidus in compenso fa 8 p 9 attacchi + uno... insomma.. io preferisco wakka, e gli eoni li uso solo x pararmi dal turbo del dark eone di turno...
 

Auron

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
lol...

io ho abbandonato lulu praticamente subito... sempre dopo khimari cmq...parametri bassi.. la magia e il turbo di lulu è inutile

considerato ke ho rikku e yuna con attacco fisico a 255 :°D, eppure il pallone me lo lancia proprio Lulu.. qlk volta yuna...

l'as del blitzball nn può competere con uno slot attacchi perfetto di Wakka, testato e provato

wakka fa 12 attacchi da massimo 99999, certo contro dark yojhimbo (nn ricordo + se si scrive così ._.'') gli fa massimo 45000, ma tidus in compenso fa 8 p 9 attacchi + uno... insomma.. io preferisco wakka, e gli eoni li uso solo x pararmi dal turbo del dark eone di turno...
Anch'io uso Yuna e Rikku attaccanti fisiche :°D

...Wakka ancora non l'ho potenziato completamente, perciò non sapevo dirle quale turbo fosse il più forte...grazie dell'informazione, Tidus rimarrà in panchina da adesso *O*
 

Auron

Parroco
Mella ha scritto:
Ci risiamo, sono un maschio! E comunque,

[move]Tentazione & Nemitec[/move]

[move]            R0xano![/move]
No, volevo mettere il neutro... "dire", per intenderci °_°"

[ma tentazione e nemitec non r0xano
default_chirolp_gusun.gif
]
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Invece si! Soprattutto Sunshine & Difesa totale. E a volte anche Fossilspiro! E contro certi nemici, T Ade è devastante così come T Antima per catturare quei mostri che con un attacco da 99.999 Schiattano, mentre con quelli da 9.999 ci metti un' eternità e corri il rischio di schiattare! (Vedasi: demomonolix, ne ho appena catturato uno, per ben tre volte mi ha fossilspirizzato due personaggi su tre del party
default_chirolp_gusun.gif
)

Domanda: Come nai, budini e mostri simili continuano ad usare attacchi magici anche quando sono a secco di MP? Aspir non serve a una mazza, allora?
 

Auron

Parroco
Mella ha scritto:
Invece si! Soprattutto Sunshine & Difesa totale. E a volte anche Fossilspiro! E contro certi nemici, T Ade è devastante così come T Antima per catturare quei mostri che con un attacco da 99.999 Schiattano, mentre con quelli da 9.999 ci metti un' eternità e corri il rischio di schiattare! (Vedasi: demomonolix, ne ho appena catturato uno, per ben tre volte mi ha fossilspirizzato due personaggi su tre del party
default_chirolp_gusun.gif
)

Domanda: Come nai, budini e mostri simili continuano ad usare attacchi magici anche quando sono a secco di MP? Aspir non serve a una mazza, allora?
Sono fatti così, altrimenti sarebbe stato troppo facile abbatterli...comunque per quelli che ci sono deboli basta mutismo **

Ah, T Ade più vai avanti più diventa disutile...alla fine il più usato è il T Flare...[da me XD]

Comunque ho una domanda per chi ha DAVVERO finito il gioco: mi manca da battere quel dannato Dark Yojimbo, non ci riesco...sono mesi che tento, ormai, è l'unico Dark Eon che mi rimane da battere...Dark Anima è stato molto più semplice °_°

Provo a mettere tutti i personaggi con iniziativa, inizio a bersagliarlo di colpi [slot attacchi ed AS del Blitz] ma non cade mai...c'è qualche strategia speciale? Aiutatemi, vojo annientare Der Richter
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Rinoa ha scritto:
gba04643hz.jpg



Dark Yojimbo



Posizione: Grotta dell'intercessore rapito' date=' vicino alla Salvosfera                           

POT Fisica: 244

POT Magica: 131

Rapidità: 243

Fortuna: 114

DIF Fisica: 210

DIF Magica: 144

Destrezza: 0

Mira: 255

Elementi         

Fuoco: -

Tuono: -

Acqua: -

Gelo: -

Sancta: -

Ruba, Normale: Filtro Energetico x 2                         

Ruba, Raro: Elisir

HP: 1.600.000

AP: 8.000 (10.000 se con Ultracidio)

Abilità Protezioni: DIF Maledizione + - HP Apeiron - Fiocco

Abilità Armi: Contrattacco - Contramagia - Turbo x AP  - Danni Apeiron 

[b']Altre Informazioni[/b]

Dovremo sconfiggere Dark Yojimbo per ben 5 volte di fila, prima di metterlo definitivamente a tacere: infatti, dopo aver vinto il nostro primo scontro, l'invocatore della creatura si dirigerà verso l'uscita, e dovremo seguirlo per dare il via alla battaglia successiva. Fra uno scontro e l'altro possiamo anche usare la Salvosfera per ripristinare le forze ed, eventualmente, per salvare la posizione, ma la cosa non è poi così utile come potrebbe sembrare: infatti, se caricheremo un salvataggio, la battaglia ricomincerà dal primo incontro. Questa situazione nasconde però un interessante vantaggio, poiché potremo continuare a sconfiggere Dark Yojimbo fino a quando non avremo ottenuto tutti gli equipaggiamenti desiderati! E considerando che abbiamo la possibilità di ottenere armi con Contrattacco, Danni Apeiron, Turbo X AP e Contramagia, e protezioni con HP Apeiron, Fiocco e DIF Maledizione +, capite benissimo come potremmo anche volgere questa particolarità a nostro favore.  Come vi dicevo all'inizio, questo ciclo avrà comunque termine dopo che ci saremo aggiudicati cinque vittorie di fila.

Nel primo incontro Dark Yojimbo ha sempre a propria disposizione una Attacco Prioritario nemico: per questo motivo almeno uno dei nostri guerrieri dovrebbe essere equipaggiato con un'arma dotata dell'abilità Iniziativa, per fare in modo di aggiudicarci il primo turno; in caso contrario, potremmo essere così sfortunati da subire immediatamente un attacco Wakizashi, che infligge 99.999 HP di danno a tutti i membri del party, e che determinerà la nostra immediata sconfitta! Come l'Eone originale, questa creatura oscura potrà ricorrere all'aiuto del suo cane Daigoou, infliggendo al bersaglio (attacco Komainu) lo Status Pietra, nonostante sia equipaggiata l'abilità DIF Pietra +: soltanto Fiocco saprà fornirci una protezione adeguata contro questo Status alterato. Ricorrendo invece a Kozuka Dark Yojimbo, oltre ai soliti (alti danni) provocherà anche Slow e Ganascia. Infine, la Turbotecnica Zanmato ha lo stesso effetto di Wakizashi (99.999 HP a tutto il party) ed inoltre è in grado di annullare qualsiasi protezione: non avremo altra scelta che quella di sacrificare un'Eone per sopravvivere.
Comunque:

Ah, T Ade più vai avanti più diventa disutile...alla fine il più usato è il T Flare...
Lo so, infatti lo uso solo contro quelli che ne sono deboli... Comunque faccio un largo uso di T Drain, più facile da replicare!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No! Quello era l' attacco angelico di Sephirot!
default_chirolp_gusun.gif
Zanmato è morte istantanea, sia usato da Yojimbo che da dark Yojimbo!
 
Dj Auron ha scritto:
Sono fatti così, altrimenti sarebbe stato troppo facile abbatterli...comunque per quelli che ci sono deboli basta mutismo **

Ah, T Ade più vai avanti più diventa disutile...alla fine il più usato è il T Flare...[da me XD]

Comunque ho una domanda per chi ha DAVVERO finito il gioco: mi manca da battere quel dannato Dark Yojimbo, non ci riesco...sono mesi che tento, ormai, è l'unico Dark Eon che mi rimane da battere...Dark Anima è stato molto più semplice °_°

Provo a mettere tutti i personaggi con iniziativa, inizio a bersagliarlo di colpi [slot attacchi ed AS del Blitz] ma non cade mai...c'è qualche strategia speciale? Aiutatemi, vojo annientare Der Richter
default_chirolp_gusun.gif
www.Gamefaqs.com non ti dice niente? *_*
 
Anch'io ho provato taaaaaante volte... insieme a Bahamut è il più odioso dei Dark(anche perchè gli altri li ho battuti...)

Comunque è davvero un gioco luuuuuuungo, e beeeeeeello...

[me=Seymour Sigma]torna agiocare a FFX, per poi ricordarsi che non può niente contro Yoji[/me]

[me=me] va a giocare ad AWDS ed è felice[/me]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dj Auron ha scritto:
Comunque ho una domanda per chi ha DAVVERO finito il gioco: mi manca da battere quel dannato Dark Yojimbo, non ci riesco...sono mesi che tento, ormai, è l'unico Dark Eon che mi rimane da battere...Dark Anima è stato molto più semplice °_°

Provo a mettere tutti i personaggi con iniziativa, inizio a bersagliarlo di colpi [slot attacchi ed AS del Blitz] ma non cade mai...c'è qualche strategia speciale? Aiutatemi, vojo annientare Der Richter
default_chirolp_gusun.gif
caro auron, io nn ho ancora finito il gioco xkè devo ancora prendere l'armatura perfetta di tidus (quella ke ha ora ha fiocco,hp apeiron,hp +30% e hp +20%.. l'ho fatta di fretta e HO BISOGNO di auto-haste
default_chirolp_gusun.gif
_;, e nn ho ancora ucciso dark-anima xkè... mi seccavo.. ma lo posso fare tranquillamente.. ho ammazzato Dark Yojimbo più o meno 30 volte ma continuerò ad ammazzarlo fino a quando nn mi da sta cavolo di armatura...

cmq...

il metodo migliore x ammazzare Dark Yoji è:

Yuna: arma e armatura perfetta (fiocco, hp apeiron, hp +30%, auto-haste) e parametri alti... io "purtroppo" ho difesa e attacco magico/fisico a 255 e quindi nn saprei dire qual'è il minimo indispensabile..cmq, il ruolo di yuna è: castare risveglio al team, usare transfert (TURBO SU SDEGNO FISSO!!!!) su wakka e invocare un eone a caso se x caso yoji arriva a fare il turbo...

Wakka: stesso discorso di yuna x l'equipaggiamento.. per il turbo e per il resto.. parametri alti e farai del male all'eone cattivo....il suo ruolo si può sintetizzare in: prende il transfert da yuna e dall'altro membro del team... slot attacchi perfetto, se capita di nn avere il turbo pieno setta risveglio a qualcuno, e x il resto.. attendi la barra del turbo piena e attacca! bastano 3/4 slot attacchi perfetti x ammazzare dark Yoji... ovviamente se avete l'attacco a 170 e nn a 255 ve ne serviranno un pò di più...

ELEMENTO A CASO DEL PARTY: io uso rikku xkè... ha i parametri + alti tra gli altri tizi apparte yuna e wakka... se usate tidus potrete intramezzare un as del blitzball tra uno slot attacchi di wakka e l'altro... ma secondo me è meglio passare il turbo a wakka xkè lui fa + male
default_chirolp_gusun.gif


se usate rikku potete, badate bene ke io ormai nn uso + i cocktail quindi se ne può fare a meno, usare difesa totale o altro ma.. come al solito è meglio usare transfert...

il ruolo di questo terzo personaggio è... MORIRE E INCASSARE I DANNI! così la barra del turbo (sdegno a yuna e wakka) sale di brutto e risparmiate qlk risveglio...usare transfert x wakka e risveglio se nn può fare altro...

fiocco è necessario dato ke può causare pietrificazione.. è anke vero ke con una difesa mediocre e senza hp-aperion quell'attacco (kozuka credo) può uccidervi sul colpo...

attenzione all'attacco improvviso di dark yoji, conviene avere aurono con l'arma con priorità nel team al posto di yuna, così inizierete voi, cambiate auron con yuna, ke usa risveglio su se stessa.. così anke se dovesse usare wakizashi avete ancora yuna viva...

attenzione anke al fatto ke yoji ha molta destrezza e spesso i vostri attacchi fisici (non i turbo) andranno a vuoto...

nn ci sono altre info... è + semplice di quello ke sembra.. basta essersi allenati e avere parametri alti... io ormai lo uccido moooooooooooolto facilmente.. e ricordatevi ke dovete ucciderlo 5 volte consecutive senza uscire dalla grotta...potete salvare ma se morite e caricate inizierete dall'inizio... io lo sfrutto x avere, anzi, cercare di avere l'armatura definitica di tidus.. lo ammazzo 4 volte, salvo e carico...e il gioko è fatto...

buon lavoro
default_chirolp_gusun.gif


edit: ho letto ora i post in cui c'è quella specie di guida su dark yoji.. e anke se la destrezza appare a 0, vi assicuro ke nn è facilissimo colpirlo con attacchi fisici "non-turbo".. evidentemente non è la destrezza la statistica ke riguarda l'evasione dell'attacco.. strano ._.''

edit 2:se avete parametri abbastanza alti da "giocare" con Yoji vi consiglio di equipaggiare il terzo membro semi inutile con un arma con: Turbo x Ap, triturbo e Ap + 3... vi assicuro ke è uno spettacolo guadagnare milioni di ap in un colpo solo
default_chirolp_gusun.gif
(brutte ste faccine automatiche...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
In poche parole io sono quello più indietro!
default_chirolp_gusun.gif


Beh dai, non sono messo male considerando che l' ho comprato sei mesi fa!
default_chirolp_gusun.gif


comunque, le protezioni più utili non dovrebbero includere:

-Hp aperion

-Autohaste

-Fiocco/Autofenice

-Autoprotect?

Maledette resettosfere e maledetto sonnellino!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Edit:

ho letto ora i post in cui c'è quella specie di guida su dark yoji.. e anke se la destrezza appare a 0' date=' vi assicuro ke nn è facilissimo colpirlo con attacchi fisici "non-turbo".. evidentemente non è la destrezza la statistica ke riguarda l'evasione dell'attacco.. strano ._.''[/quote']Sicuro di avere una buona mira?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Mella ha scritto:
In poche parole io sono quello più indietro!
default_chirolp_gusun.gif


Beh dai, non sono messo male considerando che l' ho comprato sei mesi fa!
default_chirolp_gusun.gif


comunque, le protezioni più utili non dovrebbero includere:

-Hp aperion

-Autohaste

-Fiocco/Autofenice

-Autoprotect?

Maledette resettosfere e maledetto sonnellino!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Edit:Sicuro di avere una buona mira?
No, no, sono proprio i Dark Eon che fanno questi scherzetti. Con 255 lo becco una volta sì ed una volta no....renditi conto °_°'''
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Piccolo ripescaggio... Al tempio di Djose, c' è una sacerdotessa che cerca di "imitare il Tiro Jecht". Se si usa su di lei il cercasfide, viene fuori la seguente scheda:

FAN DEL BLITZBALL    LV.1

Nome: Sonia

Squadra favorita: Kilika Beast

Non può stipulare contratti.

Pensavo che dopo aver ottenuto qualche vittria, la si potesse ingaggiare, in quanto avrebbe potuto diventare tifosa della mia squadra, ma non è così! A cosa serve? Ci sono altri personaggi simili?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Piuttosto... è normale che attaccando "normalmente" Wakka mi tolga i soliti 99.999, mentre usando lo Slot Attacchi, il danno cali vertiginosamente?
default_chirolp_waku1.gif
;
 
Top Bottom