Quanto trovate ridicolo giocare con i pokémon alla vostra età?

Quanto trovate ridicolo giocare con i pokémon alla vostra età?

  • Beh, sì, lo ammetto: un po' mi vergogno

    Voti: 48 54,5%
  • Per l'età che ho, ho un pizzico di rimorso

    Voti: 8 9,1%
  • Beh, sì, lo ammetto: un po' mi vergogno

    Voti: 11 12,5%
  • Ci gioco di nascosto perché tra casa e scuola ho tutti contro e patisco le influenze altrui

    Voti: 5 5,7%
  • Troppo ridicolo ormai; smetterò molto presto

    Voti: 2 2,3%
  • Non me ne vergogno proprio!

    Voti: 9 10,2%
  • Non solo non me ne vergogno, ne vado fiero!

    Voti: 5 5,7%

  • Votatori totali
    88

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi chiedo, che problemi ti fai?

Se ti piace, perchè vergognartene? E' un passatempo come un'altro.

Vuoi iscriverti? Perchè non farlo? Presentati al PDay, compila il modulo ed è fatta
default_WUWdc.gif


Pensa che gli anni scorsi c'erano delle 50enni [una in particolare >_>] che giocavano ai tornei.
 
S

Spider Man

e va bene da stasera comincio ad allenare i miei tre pokemon regi oops mi e scappato :D ;e giorno 7 sarò il primo del torneo grazie lord bel grazie di tutto
default_chirolp_gusun.gif
 

zorua.99

Zoidberg
A me non importa un bel niente di quello che gli altri pensano; preferisco i pokemon allo shopping, alla marca di mutande e me ne infischio dei commenti altrui. Non sanno cosa si perdono!

E se vi credete troppo grandi ma siete appassionati, seguite gli ideali e le ambizioni, non le mode e i pensieri di chi non ha mai giocato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Io non mi vergogno proprio, forse un po' quando vado a comprare pokemon per il ds,per il resto tutto ok, anche se alcuni miei amici, mi hanno preso in giro,ma poi è finita lì c'è un amico di mio papà che avrà la sua età che gioca ancora a ercules per play 1 e che c'è di male ?
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
un po' mi vergogno, ma però se tutti quelli della nostra età non li piacerebbe pokémon andrebbe in rovina
 

Steph

Great Teacher
Mod
non gioco più, se non per completare l'avventura del nuovo capitolo uscito, non perché mi freghi qualcosa di quello che pensa la gente, anche perché poi o ci giocano anche loro o perché mi basta chiedere se ci ha mai giocato/va di sfidarmi con delle regole semplicissime che cambiano subito idea.

Non gioco più principalmente perché vedere Pokémon invariato dopo 15 anni annoia... dove sono i gioconi jrpg?!
 

Rudi

Zoidberg
Secondo me non è questione di essere accettati dagli altri ma di farlo accettare...io sono alle superiori e ridendo delle mosse dei pokemon (tipo jinx usa idropompa su machamp) anche gli altri iniziano a giocare.. ad esempio noi guardiamo le puntate di heidi xD
 
L

Lucanik-san

Mah, non mi rispecchio in nessuna delle opzioni francamente.

Sempre giocato a Pokè e sempre ammesso candidamente, in ogni caso, senza alcuna vergogna.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Rudi ha scritto:
Secondo me non è questione di essere accettati dagli altri ma di farlo accettare...io sono alle superiori e ridendo delle mosse dei pokemon (tipo jinx usa idropompa su machamp) anche gli altri iniziano a giocare.. ad esempio noi guardiamo le puntate di heidi xD
se non fosse che Jynx non impara Idropompa
teacher.gif
 

gGiova

e-ehi.
Rudi ha scritto:
Si lo so ma per ridere invece di dire pomp**o xD
non c'è neanche bisogno, "pompa" è un sinonimo

Mah, fino all'anno scorso non ne facevo parola con nessuno, vergogna, molta ...

Poi Ho avuto la fortuna di incontrare una serie di persone che ci giocano al livello di irdg, con la differenza che non hanno mai visto niente sul competitivo, quindi a volte mi diverto a parlare di Iv, Ev, rng, breed  cose così fingendo che sia sottinteso che questi termini li dovrebbero conoscere anche loro, è divertente vederli in difficoltà xD

Grazie a questi amici sto iniziando a parlarne con più leggerezza anche a chi non ci gioca, facendo attenzione a mostrare solo i lati considerati "fighi", tipo un haxorus shiny o cose inquietanti come (esempio banale) la somiglianza di Alakazam con uno dei principali simboli della cultura satanica, così li faccio interessare all'argomento parandomi il culo da sfottò
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
certo che dico che ci gioco, fa tanto personaggio nerd che piace ai giorni nostri

certo, se come argomento di discussione avessi soltanto i pokemon e i videogiochi sarei davvero sfigato
 

Dev Mask

Zoidberg
Lucanik-san ha scritto:
Mah, non mi rispecchio in nessuna delle opzioni francamente.

Sempre giocato a Pokè e sempre ammesso candidamente, in ogni caso, senza alcuna vergogna.
quoto ogni singola parola XD
 

Rudi

Zoidberg
Nella realtà credo che non piace molto il nerd  u_u ; comunque nerd lo si è quando hai raggiunto i 20 anni di età.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Rudi ha scritto:
Nella realtà credo che non piace molto il nerd  u_u ; comunque nerd lo si è quando hai raggiunto i 20 anni di età.
ti assicuro che conosco molti nerd molto più giovani, a partire da me
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma infatti... Cioè, io ci gioco e basta, senza farmi tanti problemi.... In fin dei conto è comunque un videogioco. Teoricamente non dovrebbe esserci nulla di strano nel giocarci. Poi il fatto che molti pensino che "Pokemon" sia una bambinata è risaputo... Purtroppo... u_u
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bene, dopo 5 anni ho cambiato voto. Mi sembra passata un' eternità!

Tanto ormai più o meno tutte le persone che considero amiche sanno delle mie tendenze nerd, quindi non ho proprio nulla da nascondere. u_u
 
Mella ha scritto:
Ma non c'è l'opzione "non me ne vergogno"?

Quasi quasi modifico il sondaggio... u_u
Credo proprio che il sondaggio sia stato modificato, perché ho boldata la prima opzione "un po' me ne vergogno" (che tra l'altro ha un doppione due righi più giù), ma ciò è totalmente incoerente col resto dei risultati (compreso il mio, tra l'altro contorniato di un bel post in seconda pagina).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Umbreon_91 ha scritto:
Credo proprio che il sondaggio sia stato modificato, perché ho boldata la prima opzione "un po' me ne vergogno" (che tra l'altro ha un doppione due righi più giù), ma ciò è totalmente incoerente col resto dei risultati (compreso il mio, tra l'altro contorniato di un bel post in seconda pagina).
Infatti. Anche io risposi la prima e non mi sono mai vergognato nemmeno un poco di giocarci. Cosa c'era scritto? Ora come ora voterei una delle ultime due.  u_u
 

Boicy

Parroco
Io ho votato: Troppo ridicolo ormai; smetterò molto presto.

Perché tra un po' faccio seconda media e secondo me è ridicolo a quest' età.

Quindi forse quest' estate: FINISH.

Però, dai, se avete una ragazza, non vi vergognate.

Aprite gli occhi!!!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si ho notato anche io che c'erano due opzioni uguali, ma modificandone una mi sarebbe sembrato di falsare i voti, anche se in realtà sono più falsati ora. Si resetta tutto e si ricomincia da capo? A me personalmente spiacerebbe. >_<

Boicy ha scritto:
Io ho votato: Troppo ridicolo ormai; smetterò molto presto.

Perché tra un po' faccio seconda media e secondo me è ridicolo a quest' età.

Quindi forse quest' estate: FINISH.

Però, dai, se avete una ragazza, non vi vergognate.

Aprite gli occhi!!!
Scusa, ma se un ragazzo di 11~12 anni è troppo maturo per giocare a Pokémon, chi deve farlo? Un bambino di 7 che a malapena riesce a leggere correttamente i nomi degli attacchi? (non me ne vogliano, ma per la maggior parte è così. Ho soffocato un risolino quando mi è stato chiesto: "Ma è più forte Azione o Colpodoca?") u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Boicy ha scritto:
Io ho votato: Troppo ridicolo ormai; smetterò molto presto.

Perché tra un po' faccio seconda media e secondo me è ridicolo a quest' età.
beh detto da uno che come immagine personale ha vegeta che conta fino a tre...
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Non lo trovo ridicolo, e nemmeno gli altri mi dicono nulla.

Ah! Alla mia ragazza feci vedere questa pagina su consiglio di Gkx, tanto per sicurezza nel caso mi dicesse qualcosa.

E non l'ha fatto u_u
 

Rudi

Zoidberg
KONGPANG. ha scritto:
beh detto da uno che come immagine personale ha vegeta che conta fino a tre...
Concordo, infatti se ci pensi non è per bambini tanto piccoli capire IVs, EVs e Moveset ad esempio.
 

Porto

Amministratore di condominio
Solita e imho errata convinzione di molti:

Pokemon = gioco semplice e infantile.

Io non la penso così.

Mentre l'avventura non richiede attenzioni particolari da parte del giocatore, allenare bene una squadra richiede una certa esperienza (EVs, IVs, movesets, strumenti da usare, strategie nel team ecc...)

Almeno, questo è ciò che penso io.
 
Top Bottom